Disgustato, scrivo. Per una sorta di auto-equilibratura mi sono succhiato ben bene le edizioni integrali pre-serali di Studio Aperto e Tg4. Senza più infingimenti bipartisan ho quindi ritenuto plausibile guardarmi altrettanto ben bene Annozero.Disgustato, dicevo. Disgusto diffuso e generico. La notizietta, in fin dei conti, viene fuori. Lui sapeva e non ero la sola, in pratica. Vado oltre, le analisi si faranno e le leggeremo: è spettacolo di sinistra? La curiosità, l’inchiesta - parolone - domanda, risposta, il contraddittorio in prima serata, è sinistra? E la reprimenda dei figuri del centro-destra che tacciano Annozero di partigianeria, regge? No, ditemi: propaganda bolscevica?
Ampliamo il raggio: le divertenti liste di programmi d’opposizione, stilate in questi giorni da Gasparri, Fede, Il Giornale, presentano i soliti noti: il sopracitato programma, Parla Con Me, Ballarò, L’Infedele, L’Era Glaciale. Sono di sinistra? O sono semplicemente pruriginanti? La Bignardi sovversiva? E davvero: è propaganda dichiaratamente schierata? O sono schierati i personaggi e nonostante ciò le tematiche da affrontare sono tante e tali da non poter condurre la trasmissione che su una linea d’approfondimento, che per amor di logica non può avallare atteggiamenti e motti di questo governo?
Non è da niente: se la cacca è marrone e lo dice un prodiano è sbilanciare l’ago dell’equità sulla mancina? Un’altra e la smetto: Fazio, Bignardi, fanno così paura? E anche fossero quelli, i programmi, e davvero sovversivi: tutti gli altri, dunque?La manifestazione del 3 ottobre non è finalizzata al ripristino della libertà d’espressione, piuttosto un monito. E lì non l’hanno capito. Se i fatti depongono male, male per chi li ha commessi, non per chi li racconta.Che poi, Blob non è il più schierato? Mai citato. Non è che a destra non riescono a decifrarlo? Non capiscono neppure questo?
http://www.agoravox.it/Annozero-si-Blob-no.html
Nessun commento:
Posta un commento