mercoledì 4 novembre 2009

Influenza A, ci sono sei nuove vittime.

Roma, 4 nov. (Adnkronos Salute/Ign) - Altre sei vittime per la nuova influenza in Italia, tutte soffrivano di malattie pregresse. Salgono così a 24 i morti in Italia positivi al virus della nuova influenza A. Due vittime si registrano a Roma. Alle 8 di questa mattina è deceduta, all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma una paziente diciottenne affetta sin dall'infanzia da fibrosi cistica e risultata positiva al test per il virus A/H1N1. La fibrosi cistica - spiega in una nota l'ospedale - è una grave malattia genetica con forte compromissione dell'attività polmonare. L'altra vittima è un tecnico radiologo 58enne, diabetico e obeso, risultato positivo al test per l'H1N. Era arrivato all'ospedale Spallanzani il 27 ottobre scorso dal nosocomio di Anzio, dove era stato ricoverato tre giorni prima per insufficienza respiratoria acuta in polmonite bilaterale e trasferito poi in rianimazione per comparsa di Ards (Sindrome da distress respiratorio acuto) associata a stato di coma. Il paziente è stato assistito con ventilazione artificiale e sottoposto a depurazione extracorporea "per sopravvenuta insufficienza renale. Da ultimo - si legge in una nota dello Spallanzani - è comparso un grave insulto vascolare tronco-encefalitico, documentato con Tac, che può essere considerata la causa terminale".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Influenza-A-ci-sono-sei-nuove-vittime_3949985229.html

ku klux clan in Italia

Abu Omar, Pollari non giudicabile

L’ex direttore del Sismi Niccolò Pollari e l’ex funzionario dello stesso servizio Marco Mancini non devono rispondere del sequestro di Abu Omar perché non sono giudicabili a causa del segreto di Stato. Lo ha deciso il giudice monocratico di Milano, Oscar Magi, dopo tre ore di camera di consiglio. Sono stati invece condannati gli agenti della Cia in gran parte a cinque anni di reclusione mentre Robert Seldon Lady è stato condannato a otto anni. I funzionari del Sismi Pio Pompa e Luciano Seno accusati solo di favoreggiamento sono stati condannati a tre anni. Per Pollari il non doversi procedere è stato disposto dal giudice sulla scorta dell’articolo 202 del Codice di Procedura Penale, il quale recita: «qualora il segreto sia confermato e per la definizione del processo risulti essenziale la conoscenza di quanto coperto dal Segreto di Stato il giudice dichiara non doversi procedere per l’esistenza del Segreto di Stato». Stessa sorte per l’ex n.2 del Sismi Marco Mancini. Per Pollari erano stati chiesti 13 anni, 10 per Mancini.
http://lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200911articoli/49082girata.asp

E Ghedini ha già scritto la legge che cancella i tre processi milanesi

ROMA - L'offensiva di Berlusconi per liberarsi definitivamente dei suoi tre processi milanesi (Mills, Mediaset e Mediatrade) è pronta. Sarà messa a segno a giorni al Senato ed è già stato scelto il senatore che ne porterà il nome, l'ex forzista Lucio Malan. L'avvocato del premier Niccolò Ghedini ha già definito il testo. Non lo conoscono ancora, e sono in grande allarme, né i finiani né la Lega. E per questo Giulia Bongiorno a metà pomeriggio s'incontra, nella sua stanza di presidente della commissione Giustizia della Camera, con Roberto Calderoli. Ed entrambi concordano sui timori per le centinaia di processi che rischiano di finire al macero con un impatto gravissimo sulla sicurezza. Tutto per cassare i tre del Cavaliere. Il meccanismo ideato da Ghedini è semplice: una prescrizione del processo, anziché del reato, che in futuro sarà scandito in tre termini di fase ciascuna di due anni. Due legislature fa, con ben altro intento, l'avevano ipotizzata i diessini Elvio Fassone e Guido Calvi, ma senza alcun successo e con più di una critica nel partito. Ma ora è giusto quello che serve per i casi giudiziari di Berlusconi perché, fatti i calcoli, gli inquirenti milanesi si sono subito resi conto che, se la legge dovesse passare, le tre indagini salterebbero d'un colpo. Berlusconi sarebbe libero.
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-15/ghedini-legge/ghedini-legge.html

Maltempo: voli dirottati a Firenze

FIRENZE - Disagi per il maltempo all'aeroporto di Firenze dove otto i voli in arrivo sono stati dirottati, secondo quanto reso noto dalla torre di controllo, a causa delle nuvole basse che hanno impedito agli aeromobili di atterrare. I mancati arrivi hanno generato anche la cancellazione di alcuni voli in partenza che erano programmati con gli stessi mezzi costretti ad atterrare in altri scali. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Maltempo-voli-dirottati-Firenze/04-11-2009/1-A_000058475.shtml

Vietnam: tempesta Miranae, 90 morti

(ANSA) - HANOI, 4 NOV - E' salito a 90 morti e 22 dispersi il passaggio della tempesta tropicale Miranae sul centro del Vietnam. Le autorita' hanno precisato che quasi tutte le morti sono da imputare alle inondazioni provocate dalle forti piogge che hanno accompagnato Mirinae.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2009/11/04/visualizza_new.html_993372333.html

BOLZANO: MUORE BAMBINA DI 7 ANNI DOPO VIOLENTO SCONTRO CON UNA COMPAGNA

Bolzano, 4 nov. - (Adnkronos) - A Bolzano, Manhal Ben Adu, una bimba marocchina di 7 anni e' morta dopo aver picchiato la testa in una violenta lite con una compagna durante la ricreazione, alle scuole elementari ''Martin Luther King'' di via Parma nel capoluogo altoatesino.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/BOLZANO-MUORE-BAMBINA-DI-7-ANNI-DOPO-VIOLENTO-SCONTRO-CON-UNA-COMPAGNA_3951292188.html

MAFIA: LEGALE CONTRADA, VITTIMA DI UN COMPLOTTO

Catania, 4 nov. (Adnkronos) - Bruno Contrada sarebbe stato vittima di un complotto, sfociato poi nella sua condanna a 10 anni di reclusione per concorso esterno all'associazione mafiosa. A sostenerlo e' Giuseppe Lipera, legale dell'ex 007, che parla di "troppe strane coincidenze" in una memoria depositata nella segreteria della settima sezione penale della Cassazione che il 12 novembre prossimo dovra' decidere sul ricorso avverso alla decisione del Gip di Caltanissetta.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/MAFIA-LEGALE-CONTRADA-VITTIMA-DI-UN-COMPLOTTO_3951414002.html

MALTEMPO: CEDONO LAPIDI IN CIMITERO POGGIOREALE, TESCHI E SCHELETRI FUORI DA TOMBE

Napoli, 4 nov. - (Adnkronos) - Ossa e teschi allo scoperto nel cimitero della Pieta' di Poggioreale (Napoli). Alcune lapidi nella zona del cosiddetto 'fondo Desiderio' hanno ceduto, probabilmente a causa del maltempo, lasciando intravedere i resti dei defunti.
Lo riporta il 'Corriere del Mezzogiorno' sottolineando che alla scena hanno assistito numerose famiglie che proprio in questi giorni di commemorazione dei morti, hanno affollato il cimitero.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/MALTEMPO-CEDONO-LAPIDI-IN-CIMITERO-POGGIOREALE-TESCHI-E-SCHELETRI-FUORI-DA-TOMBE_3951455501.html

USA: 10 I CADAVERI NELLA CASA DEGLI ORRORI IN OHIO

Washington, 4 nov. (Adnkronos/Dpa)- Altri quattro corpi, per un totale di dieci cadaveri, sono stati rinvenuti nella casa di uomo gia' condannato per stupro a Cleveland in Ohio. Lo riferiscono i media americani, aggiungendo che sono ancora in corso ricerche nella 'casa degli orrori' per capire se vi siano altri resti umani.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/USA-10-I-CADAVERI-NELLA-CASA-DEGLI-ORRORI-IN-OHIO_3951498695.html

RIFORME: FERRERO, BERLUSCONI ORMAI E' COME MUSSOLINI

Roma, 4 nov. (Adnkronos) - "Berlusconi ormai e' come Mussolini, vuole il plebiscito e cerca di cambiare a colpi di maggioranza la Costituzione, Costituzione che e' nata con la Resistenza e dal sacrificio dei partigiani.
Chiediamo a tutte le forze dell'opposizione parlamentare di opporsi all'ennesimo tentativo berlusconiano di stravolgere la Costituzione e di rigettare, a partire da questi presupposti, ogni dialogo su presunte riforme che, con questa maggioranza e questo governo, sono impossibili".
Lo dichiara Paolo Ferrero, segretario del Prc.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/RIFORME-FERRERO-BERLUSCONI-ORMAI-E-COME-MUSSOLINI_3951641159.html

Influenza A, altre due vittime. Fazio: ''Oggi riunione con le Regioni sui vaccini''

Roma, 4 nov. (Adnkronos Salute/Ign) - Altre due vittime per la nuova influenza in Italia, entrambe con patologie pregresse. E il totale sale a 20 persone decedute dopo aver contratto il virus. Si tratta di un uomo morto oggi allo Spallanzani, a Roma, e di una ragazzina di 13 anni deceduta nella mattinata di lunedì 2 novembre nella Rianimazione dell'ospedale San Gerardo di Monza. La giovanissima, spiega in una nota l'azienda ospedaliera brianzola, era "non autosufficiente" e "portatrice di una grave sindrome malformativa toraco-polmonare che ha determinato l'evoluzione negativa della sindrome respiratoria". L'altra vittima è un tecnico radiologo 58enne, diabetico e obeso, risultato positivo al test per l'H1N. Era arrivato all'ospedale Spallanzani il 27 ottobre scorso dal nosocomio di Anzio, dove era stato ricoverato tre giorni prima per insufficienza respiratoria acuta in polmonite bilaterale e trasferito poi in rianimazione per comparsa di Ards (Sindrome da distress respiratorio acuto) associata a stato di coma. Il paziente è stato assistito con ventilazione artificiale e sottoposto a depurazione extracorporea "per sopravvenuta insufficienza renale. Da ultimo - si legge in una nota dello Spallanzani - è comparso un grave insulto vascolare tronco-encefalitico, documentato con Tac, che può essere considerata la causa terminale".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Influenza-A-altre-due-vittime-Fazio-Oggi-riunione-con-le-Regioni-sui-vaccini_3949985229.html

Sicurezza, Maroni: ''Lega pronta a votare con il Pd''. Ma Bossi frena: ''Roberto farà quello che dico io''

Roma, 4 nov. (Adnkronos/Ign) - Sul tema delle risorse per la sicurezza "ci sarà battaglia forte in Parlamento" e la Lega del ministro dell'Interno Roberto Maroni potrebbe anche votare in favore di proposte dell'opposizione volte ad aumentare gli stanziamenti per le forze di polizia. E' stato lo stesso Maroni a sottolinearlo nel corso di un intervento al convegno di Sp (Sindacato polizia). "Lo dico per me e per la mia parte politica. Sui fondi credo che ci sia da fare una battaglia forte in Parlamento: sosterremo proposte dell'opposizione per dare più soldi alle forze di polizia - ha sottolineato il ministro - e voteremo contro proposte che giungano da ambiti governativi volte a ridurre le risorse perché su questi temi non ci sono vincoli di maggioranza".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Sicurezza-Maroni-Lega-pronta-a-votare-con-il-Pd-Ma-Bossi-frena-Roberto-fara-quello-che-dico-io_3950670675.html

PD: BERSANI, COLLABORAZIONE CON RADICALI DA APPROFONDIRE

Roma, 4 nov. (Adnkronos) - "Con i radicali abbiamo una collaborazione in sede parlamentare che ha dato i suoi frutti e che va meglio approfondita". Lo ha spiegato il segretario del Pd Pier Luigi Bersani dopo aver visto, al Senato, Emma Bonino e Marco Pannella. "In generale noi riconosciamo specificita' a questa forza politica e siamo interessati a collaborare -ha aggiunto Bersani- Su alcuni temi questo e' piu' facile, come i temi economici, i diritti civili, le scadenze parlamentari".
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/PD-BERSANI-COLLABORAZIONE-CON-RADICALI-DA-APPROFONDIRE_3951779333.html

martedì 3 novembre 2009

Siamo tutti nel fosso ma alcuni guardano le stelle...

WWW & KKK

Club.

La sana tradizione italiana.

Marrazzo, domani si decide sui carabinieri - In tre non rispondono ai magistrati

ROMA - Domani il tribunale del riesame deciderà se accogliere le istanze di scarcerazione per i carabinieri accusati di aver ricattato Piero Marrazzo: Carlo Tagliente, Luciano Simeone, Nicola Testini e Antonio Tamburrino. Tutti colpiti da ordinanze di custodia emesse dal gip Sante Spinaci. I primi tre militari dell'Arma avrebbero dovuto essere interrogati oggi dal procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo e dal sostituto Rodolfo Sabelli, ma si sono invece avvalsi della facoltà di non rispondere. Nessuna nuova audizione per il momento per il quarto carabiniere, Tamburrino, anche lui in carcere, ma accusato solo di aver cercato di vendere il video dell'incontro intimo avuto il tre luglio da Marrazzo. Un quinto militare - Donato D'Autilia, 42 anni, anche lui indagato per l'ipotesi di accusa di ricettazione - si è presentato oggi spontaneamente ai magistrati, per chiarire la sua posizione. L'uomo, secondo l'ipotesi accusatoria, si sarebbe incontrato con gli altri carabinieri coinvolti nell'indagine in una sua abitazione per visionare il filmato. A parlare di lui è stato il fotografo Max Scarfone, che a sua volta doveva fare da mediatore per cedere a organi di stampa o televisivi il filmato. D'Autilia ha negato ogni coinvolgimento.
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/marrazzo-caso-2/3novembre/3novembre.html

Ue: Barroso, "Trattato Lisbona in vigore entro gennaio"

NEW YORK - Il presidente della Commissione europea Jose' Manuel Barroso, dopo la firma del trattato di Lisbona da parte della Repubblica Ceca ha detto che il trattato entrera' in vigore fra dicembre e gennaio. Ora partira' la corsa dei candidati ai due alti posti dell'Unione creati dal nuovo trattato. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Barroso-Trattato-Lisbona-vigore-entro-gennaio/03-11-2009/1-A_000058265.shtml

Almunia : "Debito pubblico Italia e' preoccupante"

BRUXELLES - ''Il livello del debito pubblico italiano e' preoccupante'': a lanciare l'allarme il Commissario Ue agli Affari economici e monetari Joaquin Almunia. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Almunia-Debito-pubblico-Italia-preoccupante/03-11-2009/1-A_000058186.shtml

Giustizia: Csm apre pratica a difesa delle toghe accusate da Berlusconi

ROMA - La Prima Commissione del Csm all'unanimita' ha deciso di aprire una pratica a tutela dei magistrati delle procure di Milano e Palermo, che hanno riaperto le indagini sulle stragi di mafia, accusati dal premier Berlusconi di cospirare contro di lui. La pratica dovrebbe tutelare anche i giudici e i pm di Milano definiti - sempre da Berlusconi- "comunisti e vera anomalia del Paese". (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Politica/Giustizia-Csm-apre-pratica-difesa-toghe-accusate-Berlusconi/03-11-2009/1-A_000058192.shtml

Scuola: blitz studenti dell'Onda a ministero dell'Istruzione

ROMA - Blitz degli studenti dell'Onda al ministero della Pubblica Istruzione in viale Trastevere, a Roma. I dimostranti hanno fatto irruzione nella sede e hanno esposto due striscioni con la scritta 'La Gelmini non ci merita' e 'La ricerca e' appesa ad un filo, non tagliate la corda'. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Scuola-blitz-studenti-dell-Onda-ministero-dell-Istruzione/03-11-2009/1-A_000058202.shtml

Crocefisso: il Governo presenta ricorso

ROMA - Il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, ha annunciato che il Governo ha presentato ricorso contro la sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo sui crocefissi nelle scuole. La Corte ha stabilito oggi che la presenza dei crocefissi nelle aule costituisce una violazione al diritto dei genitori ad educare i figli secondo le loro convinzioni e una violazione alla liberta' di religione degli alunni. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Politica/Crocefisso-Governo-presenta-ricorso/03-11-2009/1-A_000058276.shtml

Caso Cucchi/ Alfano: Non doveva morire. E famiglia querela medici

Roma, 3 nov. (Apcom) - Tre filoni d'indagine, un unico risultato da conseguire: scoprire la verità, "perchè Stefano Cucchi non doveva morire" e "il governo non lascerà nulla d'intentato". "I cittadini e soprattutto i familiari di Stefano Cucchi", che intanto, per bocca della sorella Ilaria annunciano querela ai medici dell'ospedale Pertini che hanno avuto in cura Stefano, "hanno tutto il diritto di sapere i dettagli di questa vicenda", dettagli che devono portare a "individuare chi sono i responsabili, anche per omissioni" della morte del giovane romano detenuto per possesso di droga. E così il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, in Aula al Senato ha ripercorso le 'tappe' della vicenda, dall'arresto del giovane alla morte, una settimana più tardi. Uno solo, e che per di più viene messo in discussione dalla sorella di Stefano, è l'elemento nuovo e riguarda i mancati incontri tra i familiari e il detenuto.
CONTINUA ... http://www.apcom.net/newscronaca/20091103_163801_53028a6_75160.shtml

Droga/ Da lunedi test volontario per i parlamentari

Roma, 3 nov. (Apcom) - Da lunedì 9 a venerdì 17 novembre i parlamentari italiani potranno sottoporsi volontariamente a un drug test immediato sulle urine. Lo comunica Carlo Giovanardi spiegando che il dipartimento per le politiche antidroga della presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma, in via della Vite sarà a disposizione dei parlamentari che intendono sottoporsi al test. Il Dipartimento potrà anche fornire l'indicazione delle strutture specialistiche accreditate presso le quali è possibile effettuare un ulteriore test di riscontro sul capello. Oggi il Codacons ha lanciato in 100 città italiane una raccolta firme per presentare una legge che preveda che parlamentari nazionali, componenti del governo e amministratori di Regioni, Province e Comuni siano sottoposti a test antidroga e di cultura generale. Apa
http://www.apcom.net/newspolitica/20091103_170601_53be680_75162.shtml

Investe figlia troppo occidentale

(ANSA) - NEW YORK, 3 NOV - Una musulmana di origine irachena e' morta a Los Angeles dopo esser stata investita dal padre perche' diventata 'troppo occidentalizzata'.Noor Faleh Almaleki e' morta nella notte in ospedale per le ferite subite il 20 ottobre quando il padre l'ha travolta con l'auto in un parcheggio di Peoria, un sobborgo di Phoenix.Faleh Hassan Almaleki, suo padre, che dopo il fatto era scappato, e' stato ritrovato e arrestato per aggressione ma la procura sta studiando altre incriminazioni.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2009/11/03/visualizza_new.html_993309844.html

Fini, premier a volte confonde leadership con monarchia

ROMA - "Talvolta accade che Berlusconi confonda la leadership con la monarchia assoluta": risponde così il presidente della Camera Gianfranco Fini, nel libro di Bruno Vespa 'Donne di Cuori', alla domanda se riconosca la leadership di Berlusconi. "Certo che la riconosco. Non è stato Berlusconi l'artefice della lunga transizione italiana? Ma bisogna mettersi d'accordo su che cosa s'intenda per leadership. Se la intendiamo come la intendono quasi tutti i vocabolari politici, non c'é nessuna discussione. Se la si intende, invece, come monarchia assoluta, allora no. E talvolta - conclude - accade che Berlusconi confonda la leadership con la monarchia assoluta". Nel trasmettere l'anticipazione, si legge nel lancio, Vespa ricorda che questa parte del colloquio con Fini è avvenuta prima del chiarimento di fine ottobre con Berlusconi sull'attivazione operativa degli organi di partito, che nello stesso libro di Vespa, in un secondo colloquio, il presidente della Camera ha definito positiva.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2009/11/03/visualizza_new.html_993278156.html

Cucchi, Aldovrandi, Sandri, Giuliani: quando la giustizia diventa ingiustizia

Cosa succede quando a sbagliare è il duro braccio della giustizia? Risse, manganellate, irruzioni, tragici colpi di pistola e strane morti in carcere! In questo articolo, partendo proprio dalla strana e anomala morte di Stefano Cucchi, vi racconto alcuni inquietanti aneddoti che hanno come protagonisti componenti delle forze dell’ordine italiane, per tentare di mostrare il risvolto grottesco che prende vita quando un uomo in divisa decide di abusare del proprio potere. Nella foto: quattro morti di (in)giustizia!
“Mio figlio, di ritorno da un concerto, camminava presso la zona dell’Ippodromo, a Ferrara! Tre poliziotti in divisa lo hanno accerchiato e picchiato fino ad ucciderlo. Il dolore è tanto e ancora oggi mi chiedo: perché quella violenza immotivata su un inerme diciottenne che passeggia per strada?” La mamma di Federico Aldrovandi, morto per un pestaggio da parte della polizia.
“È inutile che fai così, ho dieci persone che possono testimoniare che io non ti ho colpito” Tutore dell’ordine verso un inviato di Striscia dopo averlo pestato“Ditegli che non si possono buttare così addosso alla gente, che poi non si può dire niente… Non posso nemmeno dare una notizia del genere”. Una giornalista dopo il pestaggio di un cameraman da parte della polizia.
“Il Carabiniere alla guida […] è passato col rosso e mi ha investito senza pensarci su due volte, […] la loro auto non si era annunciata né con sirene, né col clacson, né tantomeno con luci o altri segnali luminosi. Hanno acceso il tutto qualche istante prima dell’impatto e ci sono testimoni che lo possono provare davanti al giudice” Ragazza investita da un Carabiniere a Castellammare del Golfo
Leggi tutto:

Berlusconi, Mastella, Marrazzo: perché l’unico che si è dimesso è quello non indagato

Per fare il punto della situazione basta partire non da troppo lontano, da quel 16 gennaio 2008, data delle dimissioni di Clemente Mastella. Un Ministro della Giustizia con la moglie agli arresti domiciliari? IMPENSABILE.
"In questo momento è più importante stare accanto a mia moglie", dichiarò il Ministro della Giustizia dimettendosi, tra centinaia di perplessità della sua stentata maggioranza, tra decine di ministri che gli voltarono le spalle e tra pochissimi atti di solidarietà: cadendo Mastella e l’Udeur, cadde il Governo. Fiumi di Champagne e Mortadella in Senato per tutti.Qualcuno osò sigillare in casa Lady Mastella: proprio lei, moglie del Guardasigilli Nazionale, era accusata di tentata concussione. Tredici giorni dopo sembra tutto apparentemente finito: le vengono revocati gli arresti domiciliari. Ma se Clemente sussurrò al Vento, il Vento gridò alla Tempesta.Una ventina di mesi dopo, circa dieci giorni fa, l’accusa per la moglie è raddoppiata: concussione e corruzione. L’inchiesta ora vede 63 indagati ed un file con 650 raccomandati all’Arpac, l’Agenzia Regionale per l’Ambiente. Se l’anno scorso fu obbligato a Sandra Lonardo di non lasciare la residenza, ora ironia (?) della sorte, le viene obbligato il contrario: divieto di dimora nella Regione Campania. I coniugi Mastella sono accusati di favorire le clientele politiche dell’Udeur, e Clemente, ora eurodeputato del PDL dichiara, "Non ho mai preso una lira, ho solo segnalato povera gente".Delle dimissioni, nemmeno l’ombra. E sembra che nemmeno qualcuno le abbia richieste. Calma piatta. Dello champagne e della mortadella nemmeno l’odore.Ma presto il PDL si farà sentire e come, ma questa volta, senza baccanali.Passano solo 5 o 6 giorni ed arriva l’uragano Marrazzo sulla Regione Lazio.
Leggi tutto:
http://www.agoravox.it/BERLUSCONI-MASTELLA-MARRAZZO.html

lunedì 2 novembre 2009

Un saluto affettuoso

Finalmente un'informazione chiara!

Cappucci e svantaggi

Morti in carcere, dopo Stefano Cucchi riaffiorano i casi ancora impuniti

ROMA - La vicenda di Stefano Cucchi, il trentenne romano arrestato per droga e deceduto una settimana dopo in circostanze non ancora chiarite, ha fatto affiorare altri casi analoghi di morti in carcere di cui non si è ancora venuto a capo. Sull'onda del clamore, provocato in particolare dalle immagini diffuse dalla famiglia di Stefano, ora la madre di Marcello Lonzi, 29 anni, morto nel penitenziario delle Sughere nel 2003, ha scritto una lettera al ministro della Giustizia, Angelo Alfano, come riporta il Tirreno, in cui lo invita a guardare le foto del cadavere di suo figlio e di darle finalmente quelle risposte che attende da sei anni. Maria Ciuffi ha scritto il ministro - che proprio domani riferirà in Senato sulla misteriosa morte di Cucchi - perché ritiene che la morte di suo figlio sia rimasta impunita. La donna è infatti convinta che il giovane non morì per cause naturali, come stabilito da una prima indagine della procura di Livorno, ma in seguito a un pestaggio avvenuto in cella. La procura ha aperto una nuova indagine nella quale risultano indagati un detenuto e tre agenti della polizia penitenziaria con l'accusa di omicidio colposo.
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/morte-cucchi/inchieste-parallele/inchieste-parallele.html

Turchia: piogge e inondazioni

(ANSA) - ANKARA,2 NOV - Sono finora 6 -4 bambini e 2 adulti- i morti delle inondazioni provocate dalle piogge degli ultimi 3 giorni in tutta la Turchia. Lo riferisce l'agenzia Anadolu dando notizia del ritrovamento dei cadaveri di un uomo di 23 anni, maestro elementare, e di un camionista affogati nei veicoli che stavano guidando e portati via dalla violenza delle acque. I 4 bambini -dai 6 mesi ai 13 anni- sono morti travolti da torrenti o fiumi in piena tra ieri e sabato. Chiuse al traffico molte strade.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2009/11/02/visualizza_new.html_993222481.html

Marrazzo: ex governatore sentito dai pm

ROMA - L'ex presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo è stato sentito dal procuratore aggiunto di Roma Giancarlo Capaldo e dal sostituto Rodolfo Sabelli. Marrazzo è stato ascoltato nell'ambito dell'inchiesta sul presunto ricatto attuato nei suoi confronti da 4 carabinieri finiti in carcere. Un quinto militare è indagato. Il presidente è stato circa due ore a colloquio con i magistrati. Uscendo e passando davanti ai giornalisti si è coperto il volto e non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Ad accompagnarlo la moglie Roberta Serdoz e l'avvocato Luca Petrucci. "Qualche volta poteva capitare che quei soldi servissero anche per la droga". Lo ha detto l'ex Governatore del Lazio Piero Marrazzo ai magistrati romani che oggi lo hanno sentito, come testimone, nel quadro degli accertamenti sul presunto ricatto ordito ai suoi danni da quattro carabinieri. Marrazzo, secondo quanto si è appreso, è entrato nel merito dei cinquemila euro che aveva pattuito con il trans Natalie in occasione dell'incontro sfociato nell'irruzione dei carabinieri nell'appartamento di via Gradoli. Marrazzo è stato ascoltato negli uffici giudizi di Piazza Adriana.
Continua ...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2009/11/02/visualizza_new.html_993220471.html

Arredo carcerario.

KU KLUX KLAN ITALIA CERCA "BRAVI BIANCHI CRISTIANI"

(AGI) - Roma 2 nov. - "Gli United Northern and Southern Knights of the Ku Klux Klan sono alla costante ricerca di brave persone di fede Cristiana, gente onesta stanca di vedersi espropriare di tutto quello per cui ha duramente lavorato. Oggi stiamo perdendo i nostri posti di lavoro, le nostre case e la nostra liberta'. Il tempo sta scadendo e, anche se non avete mai condiviso le idee del Klan nel passato, sappiate che siamo qui per batterci per la nostra Stirpe, per le nostre Nazioni, Identita' e Religione".
Leggi tutto:

INFLUENZA A: MUORE BIMBO A ROMA, IN CORSO ACCERTAMENTI

(AGI) - Roma, 2 nov. - Un bambino di 10 anni e' morto all'ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma. Il piccolo era ricoverato da una decina di giorni per una polmonite batterica. Sono in corso esami per accertare se il decesso sia stato causato dall'influenza A.
http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-page/200911021709-cro-rom1038-influenza_a_muore_bimbo_a_roma_in_corso_accertamenti

Iraq: 410 i morti a ottobre - Da destituzione di Saddam Hussein 100.000 vittime civili

(ANSA)- BAGHDAD, 2 NOV - Il numero degli iracheni morti a ottobre in episodi di violenza e' raddoppiato rispetto al mese precedente, con un totale di 410. Lo comunica il ministero dell'Interno. Tra le vittime, 343 sono civili, circa la meta' dei quali morti negli attacchi del 25 ottobre contro il ministero della giustizia e il governatorato di Baghdad. Quasi 100.000 civili iracheni sono morti dalla destituzione di Saddam Hussein oltre sei anni fa, secondo il conteggio fatto da www.iraqbodycount.org.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2009/11/02/visualizza_new.html_993166926.html

Temporali al centro-nord e neve sulle Alpi, il maltempo sferza l'Italia. Temperature giù

Roma, 2 nov. - (Adnkronos) - L'arrivo di una perturbazione proveniente dall'atlantico determinerà a partire da oggi un peggioramento delle condizioni meteorologiche dapprima sulle regioni settentrionali e successivamente sul resto del Paese. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche per le precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco, accompagnate in alcuni casi da forti raffiche di vento ed attività elettrica che dalla mattinata interesseranno il settore nord-occidentale per estendersi alle restanti regioni settentrionali e alle centrali tirreniche. Attese anche nevicate deboli o localmente moderate sui settori alpini, prealpini e sull'appennino settentrionale a quote superiori ai 1.300-1.500 metri e in successivo abbassamento fino a 1.000 metri. Inoltre, a partire dalla tarda mattinata saranno interessati dai venti forti l'intero bacino del tirreno e l'alto adriatico. Possibili mareggiate lungo le coste esposte, in particolare sulle due isole maggiori. Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione, anche mediante la quotidiana pubblicazione sul proprio sito (www.protezionecivile.it) dei bollettini di vigilanza meteorologica nazionale, e fornendo tutti gli aggiornamenti che si renderanno disponibili.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Temporali-al-centro-nord-e-neve-sulle-Alpi-il-maltempo-sferza-lItalia-Temperature-giu_3940609419.html

Influenza A, è emergenza a Napoli: morte due donne nelle ultime 12 ore

Napoli, 2 nov. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Ancora due vittime per l'influenza A Napoli. Una donna di 42 anni è deceduta questa mattina all'ospedale Cotugno. Lo ha riferito all'ADNKRONOS SALUTE il direttore sanitario della struttura partenopea, Cosimo Maiorino. L'atra vittima è una 72enne morta ieri al Cardarelli. E sempre a Napoli, si attendono i risultati dell'autopsia compiuta su Emiliana, la bimba di 11 anni di Pompei, morta sabato. L'apertura di un fascicolo di inchiesta a carico di ignoti da parte della Procura sul caso della bambina deceduta al 'Santobono' di Napoli e risultata positiva al test rapido per il contagio da virus dell'influenza A H1N1 è un "atto dovuto" per "dissipare ogni dubbio'', ha chiarito il capo dell'ufficio inquirente partenopeo Giandomenico Lepore I risultati dell'autopsia serviranno a stabilire se vi siano ipotesi di reato. I genitori della piccola avevano fatto sapere che Emiliana, prima del ricovero a Scafati e poi al nosocomio napoletano non aveva patologie particolari.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Influenza-A-e-emergenza-a-Napoli-morte-due-donne-nelle-ultime-12-ore_3940519807.html

FEBBRE SUINA: CONVOCATA UNITA' DI CRISI A POMPEI, SCUOLE CHIUSE FINO A MERCOLEDI'

Pompei, 2 nov. - (Adnkronos) - Il sindaco di Pompei, Claudio D'Alessio, ha convocato per oggi alle 13 l'unita' di crisi a cui parteciperanno i dirigenti scolastici e il direttore sanitario per fare il punto sulla situazione dopo la morte di Emiliana, la bimba di 11 anni venerdi' scorso, che aveva contratto il virus A H1n1. Intanto le scuole rimarranno chiuse fino a mercoledi', come fa sapere il Comune, non perche' ci sia in atto un'emergenza ma per tranquillizzare le famiglie.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/FEBBRE-SUINA-CONVOCATA-UNITA-DI-CRISI-A-POMPEI-SCUOLE-CHIUSE-FINO-A-MERCOLEDI_3940589908.html

TERRORISMO: MORTE BLEFARI, APPELLO SORELLA PER ACCERTARE RESPONSABILITA'

Roma, 2 nov. - (Adnkronos) - ''Chiediamo lo sforzo di tutte le istituzioni del Paese affinche' facciano quanto in loro potere per far luce su tutte le responsabilita' che hanno reso possibile questa tragedia''. E' l'appello fatto da Alessandra Blefari Melazzi, sorella di Diana, la brigatista che si e' impiccata la sera di sabato scorso nel carcere di Rebibbia.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/TERRORISMO-MORTE-BLEFARI-APPELLO-SORELLA-PER-ACCERTARE-RESPONSABILITA_3941046145.html

Consulta, il giudice Napolitano "Introdurre il diritto di dissentire"

ROMA - "La segretezza non è una garanzia e nulla ha a che fare con l'indipendenza del giudice. Anzi, il voto segreto rischia di diventare un alibi per l'incoerenza". Il giudice della Corte Costituzionale, Paolo Maria Napolitano, auspica una "operazione di trasparenza" e chiede che al giudice in disaccordo con la maggioranza del collegio sia data la possibilità di esprimere la propria opinione dissenziente. E sulla necessità del "dissenting opinion" si schiera il centrodestra con Gaetano Pecorella. "Spero - dice il parlamentare che è anche uno degli avvocati di Berlusconi - che il Parlamento sia in grado di fare propria questa indicazione densa di significati non solo giuridici". Napolitano non vuole assolutamente parlare della sentenza sul lodo Alfano ma dice: "Esiste una questionedi carattere generale: quando si giudica una legge è impensabile procedere con la categoria del 'vero-falso', altrimenti si rischiano sempre guerre di religione".
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/giustizia-14/giudice-napolitano/giudice-napolitano.html

Influenza A, morta donna a Napoli

ROMA - Nuova vittima dell'influenza A: una donna è morta questa mattina all'ospedale Cotugno di Napoli. Aveva 42 anni ed il suo stato di salute era complicato da patologie pregresse.
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/nuova-influenza-5/influenza-donna-napoli/influenza-donna-napoli.html

Giustizia/ Alfano:Governo non starà fermo, riforma anche da soli

Roma, 2 nov. (Apcom) - Il governo non resterà fermo: la riforma della giustizia si farà anche senza il consenso dell'opposizione. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, intervistato a Mattino cinque da Maurizio Belpietro. "Non so se c'è la possibilità di una intesa con l'opposizione. Noi non la rifiutiamo ma anzi la ricerchiamo perché le riforme se sono votate da una maggioranza ampia sono destinate a durare in più nel tempo. Quindi ricercheremo una forma di consenso con l'opposizione", ha spiegato il Guardasigilli. Tuttavia, ha precisato Alfano, "abbiamo anche un dovere etico che nasce dalla nuova fase democratica che consegna al governo uomini votati direttamente dal popolo: cioè l'obbligo di fare quello che abbiamo promesso in campagna elettorale. Quindi di fronte al bivio tra la paralisi perché l'opposizione non vuole la riforma e quanto proposto agli elettori noi sceglieremo non di restare fermi ma di procedere con le riforme. A fine legislatura infatti a chi ci chiederà 'avete fatto la riforma della giustizia?' noi non possiamo dire 'non l'abbiamo fatta ma abbiamo dialogato benissimo'...".
http://www.apcom.net/newspolitica/20091102_092600_1d1269e_75023.shtml

PAKISTAN: ATTENTATO A RAWALPINDI, 25 MORTI E 30 FERITI

Rawalpindi, 2 nov. (Adnkronos) - E' di almeno 25 morti e 30 feriti il bilancio dell'attentato compiuto questa mattina a Rawalpindi, in Pakistan. L'esplosione e' avvenuta nel quartiere commerciale di Cannt. Secondo la BBC, che cita la polizia locale, a provocare la deflagrazione sarebbe stato un attentatore suicida che si sarebbe fatto esplodere nel parcheggio di un albergo.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/PAKISTAN-ATTENTATO-A-RAWALPINDI-25-MORTI-E-30-FERITI_3940405835.html

domenica 1 novembre 2009

"Vogliono far saltare il governo" - la sentenza incubo di Silvio

Il Quirinale blocca l'ultimo blitz al Senato per infilare la prescrizione in un decreto.
Il Cavaliere teme che i giudici impongano l'interdizione dai pubblici uffici.
ROMA - Il Cavaliere è giudiziariamente nudo e ha paura. Cancellato dalla Consulta il lodo Alfano, nell'impasse i suoi sono alla disperata ricerca di una leggina che lo liberi dai processi Mills e Mediaset. L'ultimo blitz, appena fresco di ore, per infilare la prescrizione breve nel decreto sugli obblighi comunitari (da martedì in aula al Senato) s'è infranto sui "niet" del Quirinale per la "manifesta eterogeneità della materia". Il premier annaspa. Teme una condanna per corruzione che porterebbe con sé, obbligatoriamente, pure l'interdizione dai pubblici uffici. Una situazione insostenibile che il Colle, per primo, non potrebbe ignorare. Per questo ormai il refrain del Cavaliere è sempre lo stesso: "Non mi faranno fare la fine di Craxi. Una condanna sarebbe un sovvertimento della volontà del popolo". E per questo, giusto negli ultimi giorni, sta di nuovo pensando di esibirsi in uno speech alla Camera in occasione della riforma sulla giustizia. Un discorso "alto", ma in cui troverà posto anche un'apologia contro "i giudici che mi perseguitano dal '94, da quando sono sceso in politica".
Leggi tutto:
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/giustizia-14/prescrizione-quirinale/prescrizione-quirinale.html

Nuove Br, Diana Blefari si impicca

ROMA (1 novembre) - La neobrigatista Diana Blefari Melazzi si è impiccata nel carcere di Rebibbia a Roma. Stava scontando una condanna all'ergastolo per l'omicidio di Marco Biagi. Ieri le era sta notificata la sentenza della Cassazione che confermava la pena. Secondo gli avvocati della donna si tratta di una morte annunciata: «C'erano da tempo i segnali del suicidio». La psichiatria che l'aveva visitata due giorni fa l'aveva trovata in «un forte stato di prostrazione». Aperte inchieste dalla procura di Roma e dal ministero della Giustizia. La neobrigatista sembra avesse cominciato a collaborare con la giustizia
Continua ...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=78797&sez=HOME_INITALIA&ssez=CRONACANERA

Morte Cucchi: sorella, "Gli e' stato negato l'avvocato"

ROMA - Al momento dell'arresto Stefano Cucchi non ha potuto parlare con il suo avvocato di fiducia perche' la polizia glielo ha vietato. Lo ha raccontato la sorella del geometra romano di 31 anni morto il 22 ottobre dopo un arresto per droga. "So con certezza - ha detto Ilaria Cucchi - che al momento dell'arresto mio fratello ha chiesto di contattare il suo avvocato di fiducia, Stefano Maranella, ma gli e' stato negato ed e' una grave violazione di un diritto''. Oggi Ilaria Cucchi, accompagnata dal senatore dell'Idv Stefano Pedica e dall'avvocato Maranella, e' entrata nel carcere di Regina Coeli per un colloquio con il direttore. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Morte-Cucchi-sorella-stato-negato-avvocato/01-11-2009/1-A_000057783.shtml

Marrazzo, accertamenti sulla morte di Cafasso - Natalie ai pm: "Così hanno minacciato Piero"

ROMA - La procura di Roma ha disposto accertamenti sulla morte di Gianguarino Cafasso, lo spacciatore indicato come il "confidente" da uno dei carabinieri indagati con l'accusa di aver ricattato l'ex governatore del Lazio Piero Marrazzo. E Natalie ha ricostruito di fronte ai magistrati il giorno dell'irruzione dei carabinieri in via Gradoli.
Leggi tutto:
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/marrazzo-caso-2/sviluppi-31ott/sviluppi-31ott.html

Camorra, preso il boss Pasquale Russo.

Napoli, 1 nov. (Ign) - E' stato catturato dai Carabinieri di Napoli Pasquale Russo. Ritenuto pericolosissimo capo clan, era latitante da oltre 16 anni. I Carabinieri del nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno localizzato e tratto in arresto Russo, 62 anni, capo storico ed indiscusso dell’omonimo clan camorristico, latitante dal maggio 1993 ed inserito da oltre 16 anni nell’elenco dei 10 latitanti più pericolosi a livello nazionale. Più volte condannato all’ergastolo per vari omicidi e per associazione per delinquere di tipo mafioso. A seguito delle indagini effettuate insieme ai militari del ROS i Carabinieri, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno fatto irruzione in un casolare di Sperone (Avellino) sorprendendo il super latitante insieme al fratello Carmine, 47 anni, latitante dal 2007 ed inserito nell’elenco dei 100 latitanti più pericolosi.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Camorra-preso-il-boss-Pasquale-Russo_3937514968.html

RUSSIA: PRECIPITA CARGO DEL MINISTERO DEGLI INTERNI, 11 MORTI

Mosca, 1 nov. - (Adnkronos) - Incidente aereo in Russia. Un cargo IL-76 appartenente al ministero degli Interni e' precipitato oggi subito dopo il decollo dalla citta' di Mirny, nella regione orientale di Yakutia, provocando la morte di tutte le 11 persone che si trovavano a bordo. Lo ha riferito l'Ufficio del procuratore generale russo, precisando che l'aereo era diretto a Irkutsk.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/RUSSIA-PRECIPITA-CARGO-DEL-MINISTERO-DEGLI-INTERNI-11-MORTI_3937836510.html

due pesi

Padre Rattoballi, il confessore di Paolo Borsellino: “Non è stato protetto, s’indaghi su questo…"

Il sacerdote, amico e confessore di Paolo Borsellino, Cedare Rattoballi, da anni ha un pensiero fisso: perché non è stato protetto come si doveva, il magistrato. Intervistato da un cronista del Gr1, Rattoballi si è rammaricato che in diciassette anni non ci sia stata una indagine sull’assenza di tutela dei magistrati così come era avvenuta in una circostanza diversa, in passato, quando sia Giovanni Falcone quanto Paolo Borsellino andarono all’Asinara e vi rimasero per qualche tempo. Il pericolo di un attentato, allora, fu preso in seria considerazione e si adottarono le misure di sicurezza necessarie. Perché non avvenne la stessa cosa nel ’92? Si chiede il sacerdote e perché su queste cose non si è mai cercato di capire le ragioni di queste leggerezze. Tanti uomini di mafia, riflette padre Rattoballi, si rivolgevano a Paolo Borsellino manifestando l’intenzione di cambiare strada, lui li stava ad ascoltare, avrebbe ottenuto sicuramente buoni risultati. “Per questo l’hanno ammazzato”, sostiene il sacerdote. “Mi confidò che era arrivato il tritolo per lui…”, mi confidò. Eppure non è stato fatto quel che si doveva per salvarlo.
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronaca/69249/padre-rattoballi-confessore-paolo-borsellino-stato-protetto-sindaghi-questo.htm

Influenza A, aumentano i casi Muore una bimba di 11 anni

ROMA - Una bambina di 11 anni è morta ieri pomeriggio all'ospedale "Santobono" di Napoli. La notizia è stata comunicata solo oggi da fonti dell'assessorato alla Sanità della Regione Campania. Era ricoverata da alcuni giorni ed era risultata affetta dall'influenza A. Dal mese di settembre è la sesta vittima a Napoli, la dodicesima in Italia ed è la prima vittima fra i bambini. E questo aumenta la preoccupazione per i più piccoli: ce ne sono molti in condizioni gravi. Sette i bambini ricoverati al Policlinico Umberto I di Roma, tre dei quali in terapia intensiva. Secondo gli esperti dell'Istituto superiore di Sanità tutte le fasce di età risultano colpite, ma sono in aumento soprattutto i casi nella fascia 5-14 anni, considerando anche il fattore scuola.
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/nuova-influenza-5/sabato-ottobre/sabato-ottobre.html

Iran: studente contesta in pubblico Khamenei, arrestato

ROMA - Secondo quanto riporta un blog di opposizione iraniana, rilanciato dal sito iranian.com, uno studente universitario ventenne è stato arrestato dopo che mercoledì scorso ha pubblicamente criticato la Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei. Lo studente, stando a quanto riferito dal blog, mercoledì ha preso la parola a Teheran durante un incontro ufficiale dello stesso Khamenei con le elite universitarie del Paese, e da giovedì, secondo informazioni non confermate, sarebbe nelle mani dei Guardiani della Rivoluzione. Il giovane, si legge sul blog homylafayette.blogspot.com, è uno studente di matematica alla Sharif University che avrebbe vinto le Olimpiadi della Matematica e si chiamerebbe Mahmud Vahidnia. Nel suo intervento ai microfoni, compiuto dopo che le autorità universitarie che partecipavano alla terza Conferenza nazionale delle Giovani Elite erano già intervenute e prima che parlasse Khamenei, Vahidnia ha parlato per 20 minuti malgrado le proteste di diverse persone nella platea. Ha criticato, si legge, "le tv e radio di stato, il clima poliziesco che circonda la stampa, l'impossibilità di esprimere critiche alla Guida Suprema e la struttura di potere nel Paese incarnata dal Consiglio dei Guardiani e l'Assemblea degli Esperti", che imbriglia la democrazia.
Continua ...

sabato 31 ottobre 2009

Virus A, morta a Napoli una bambina di undici anni

NAPOLI - Una bambina di 11 anni è morta ieri pomeriggio all'ospedale "Santobono" di Napoli. La notizia é stata comunicata solo oggi da fonti dell'assessorato alla Sanità della Regione Campania. Era ricoverata da alcuni giorni ed era risultata affetta dall'influenza A. Dal mese di settembre è la sesta vittima a Napoli, la dodicesima in Italia ed è la prima vittima fra i bambini. L'undicenne, E. D., è deceduta, dopo 40 minuti dal ricovero, intorno alle 17 di ieri, nella terapia intensiva dell' ospedale Santobono Pausillipon di Napoli. La ragazzina, residente a Pompei, era stata ricoverata nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi nell'ospedale di Scafati, con sintomi di febbre elevata. Visto l'aggravarsi delle sue condizioni è stata trasferita ieri nell'ospedale pediatrico Santobono, con una diagnosi di sindrome cardiorespiratoria acuta di probabile origine cardiaca. Il tampone praticato al momento del ricovero al Santobono, i cui risultati si sono avuti oggi, é risultato positivo all'H1N1. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire con esattezza le cause della morte.
Continua ... http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2009/10/29/visualizza_new.html_992235538.html

MALTEMPO: PROTEZIONE CIVILE, IN ARRIVO PIOGGIA E NEVE

(AGI) - Roma, 31 ott. - Ondata di maltempo in arrivo su gran parte del nostro paese. A lanciare l'allerta e' il dipartimento della Protezione civile, secondo cui "l'arrivo di una perturbazione proveniente dalla Gran Bretagna determinera', a partire da lunedi' 2 novembre, un peggioramento delle condizioni meteorologiche sull'Italia, con precipitazioni diffuse che interesseranno le regioni settentrionali e centrali tirreniche; i fenomeni saranno accompagnati da forti venti occidentali che insisteranno su tutte le regioni di ponente, isole maggiori comprese, dando luogo a locali mareggiate sulle coste esposte". Sempre per lunedi' "sono attese le prime nevicate, di una certa importanza, sulle zone alpine e prealpine" mentre nella giornata di martedi' 3 "le condizioni d'instabilita' coinvolgeranno anche le restanti regioni centrali e quelle meridionali". Il dipartimento seguira' l'evolversi della situazione anche mediante la quotidiana pubblicazione sul proprio sito (www.protezionecivile.it) dei bollettini di vigilanza meteorologica nazionale, e fornendo "tutti gli aggiornamenti che si renderanno disponibili".
http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-page/200910311940-cro-rom1066-maltempo_protezione_civile_in_arrivo_pioggia_e_neve

RUSSIA: MANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA A MOSCA, ARRESTATI 50 OPPOSITORI

Mosca, 31 ott. - (Adnkronos) - Cinquanta militanti dell'opposizione russa, tra cui il leader del Partito nazional-bolscevico, Eduard Limonov, sono stati arrestati oggi a Mosca nel corso di una manifestazione non autorizzata per la liberta' di assemblea prevista dall'articolo 31 della Costituzione. Ne ha dato notizia un portavoce della polizia di Mosca, Viktor Birioukov, citato dall'agenzia di stampa Interfax. Per disperdere i manifestanti, tra cui la presidente del gruppo Helsinki per la difesa dei diritti umani, Lioudmila Alexeeva, e' intervenuto un centinaio di agenti delle truppe speciali del ministero degli Interni russo.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/RUSSIA-MANIFESTAZIONE-NON-AUTORIZZATA-A-MOSCA-ARRESTATI-50-OPPOSITORI_3935585262.html

a cura del Ministero della Salute e degli Interni

è notte alta e sono sveglio....

INCIUCI...NO

Ue: Pannella, Torna La Grande Coppia Berlusconi-d'Alema

Roma, 31 ott. (Adnkronos) - "Finalmente e' evidente a chi vuol vedere una grande coppia del regime italiano: quella Silvio Berlusconi-Massimo D'Alema''. Cosi' Marco Pannella, intervenendo ai microfoni di Radio radicale, ha commentato la candidatura di Massimo D'Alema a ministro degli Esteri dell'Unione europea. ''Quella della coppia fissa Berlusconi-D'Alema e' una storia ufficiale, non di gossip, che i Radicali documentano da tempi insospettabili -ha continuato Pannella- In occasione dell'ultima campagna partigiana per le elezioni europee, inviammo un volantone elettorale nel quale raccontavamo come proprio quella coppia, nel 1999, con un vero e proprio colpo di stato contro la democrazia si oppose alla candidatura di Emma Bonino alla presidenza della Repubblica''. Questo, nonostante ''l'80 per cento degli italiani dicesse di sostenerla e nonostante le sue capacita', dimostrate da ultimo in quanto Commissaria dell'Ue''.
http://it.notizie.yahoo.com/7/20091031/tpl-ue-pannella-torna-la-grande-coppia-b-e9595f1.html

Il duello Marrazzo-Angelucci iniziato dai tagli alla sanità

ROMA - Nello scandalo a base di ricatti e video hard che ha travolto il governatore Marrazzo, resta ancora da chiarire il ruolo dei giornali contattati per l'acquisto del filmino realizzato dai carabinieri-infedeli. Almeno quattro, secondo i verbali di interrogatorio. Tra questi Libero - rivela l'intermediario Max Scarfone - che in realtà fu il primo: raggiunto in agosto dal "pappone" Gianguarino Cafasso, che mostrò la registrazione a due croniste del quotidiano. Una ricostruzione confermata dalla titolare dell'agenzia fotografica, Carmen Masi. La quale tra l'altro racconta che il 14 ottobre "l'editore Angelucci è venuto alla Photomasi e ha visionato il filmato, dimostrandosi interessato". Trattativa poi interrotta dall'intervento del direttore di Chi, Alfonso Signorini, che chiese alla Masi di bloccare tutto perché, oltre a Panorama, anche Marrazzo avrebbe chiamato per ritirare la merce dal mercato. Ed è qui che scatta la coincidenza, tutta da verificare. Perché l'editore di Libero voleva comprare il video, se il suo direttore lo aveva rifiutato? Una questione che tuttavia Giampaolo Angelucci smentisce alla radice. In una nota diffusa ieri, infatti, afferma di "non essersi mai recato nell'Agenzia PhotoMasi, non aver mai conosciuto, incontrato o parlato con la signora Masi e non aver mai visionato il filmato relativo alla vicenda".
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/marrazzo-caso-2/marrazzo-caso-2/marrazzo-caso-2.html?ref=search

CASO MARRAZZO: TOSINVEST CHIEDE 30 MLN EURO PER DANNI A 'LA REPUBBLICA'

Roma, 31 ott. - (Adnkronos) - "Il Gruppo Tosinvest, nello smentire categoricamente la ricostruzione e il contenuto tutto degli articoli pubblicati oggi su 'La Repubblica', comunica di aver conferito mandato ai propri legali di procedere in tutte le sedi opportune alla richiesta di euro 30 milioni a titolo di risarcimento dei danni arrecati al Gruppo dalla societa' editrice de La Repubblica, dal direttore responsabile e dai giornalisti autori degli articoli. Conferma, inoltre, tutto quanto dovesse essere riconosciuto a titolo di indennizzo dagli organi competenti verra' interamente devoluto in beneficenza". Lo scrive il Gruppo Tosinvest in una nota in merito alla ricostruzione riportata oggi sul quotidiano 'La Repubblica' sul presunto ruolo dell'editore di 'Libero', Giampaolo Angelucci nella vicenda che ha portato alle dimissioni del governatore del Lazio Piero Marrazzo.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/CASO-MARRAZZO-TOSINVEST-CHIEDE-30-MLN-EURO-PER-DANNI-A-LA-REPUBBLICA_3935067614.html

Caso Marrazzo: i magistrati indagano sulla morte del confidente

ROMA - E' morto a settembre per un arresto cardiaco legato probabilmente assunzione di una dose di droga. Gli inquirenti che indagano sul caso Marrazzo, pero', vogliono vederci chiaro sulla morte di Gianguarino Cafasso, lo spacciatore indicato da uno dei carabinieri accusati di aver ricattato l'ex governatore come il confidente.
Cafasso era molto vicino all'ambiente dei transessuali. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Caso-Marrazzo-magistrati-indagano-morte-confidente/31-10-2009/1-A_000057567.shtml

Berlusconi: ''Se mi condannano non mi dimetto. Resisterò al mio posto per il bene dello Stato''

Roma, 31 ott. (Adnkronos) - ''Ho ancora fiducia nell'esistenza di magistrati seri che pronunciano sentenze serie, basate sui fatti. Se ci fosse una condanna in processi come questi, saremmo di fronte a un tale sovvertimento della verità che a maggior ragione sentirei il dovere di resistere al mio posto per difendere la democrazia e lo stato di diritto''. Lo dice il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intervistato da Bruno Vespa per il suo libro 'Donne di cuori'. Quanto alla condanna dell'avvocato Mills anche in appello, ''è una sentenza -prosegue il premier- che certo sarà annullata dalla Corte di Cassazione''.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Berlusconi-Se-mi-condannano-non-mi-dimetto-Resistero-al-mio-posto-per-il-bene-dello-Stato_3934122849.html

Dopo il papello ecco i nastri di Ciancimino. Registrate le conversazioni con il colonnello Mori

Dopo avere consegnato ai pm della Dda di Palermo il papello, prova della trattativa tra Stato e mafia, Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo, Vito, si appresta a portare in Procura altri documenti e, soprattutto, dei nastri in cui sarebbero registrate alcune conversazioni tra il padre e l'ex colonnello dei carabinieri Mario Mori. I due, protagonisti, secondo i pm, della prima fase di "dialogo" tra Cosa nostra e le istituzioni - dialogo proseguito, dopo l'arresto di Ciancimino, tra altri interlocutori politici e mafiosi - si incontrarono più volte nella casa romana dell'ex sindaco. Incontri confermati da Mori che, però, ha indicato finalità e date diverse da quelle fornite da Massimo Ciancimino. L'ex colonnello, infatti, ha sempre negato di avere avviato una trattativa con la mafia, attraverso Ciancimino, sostenendo di avere incontrato l'ex sindaco per indurlo a collaborare con la giustizia e acquisire elementi sull'indagine mafia e appalti a cui stava lavorando. Diversa la versione del figlio dell'ex sindaco che ha invece affermato che il padre consegnò al carabiniere il papello con le 12 richieste allo Stato che il boss Totò Riina avrebbe posto come condizione per porre fine alla strategia stragista.
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/69233/dopo-papello-ecco-nastri-ciancimino-registrate-conversazioni-colonnello-mori.htm

Rutelli: "Lascio subito il Pd"

MILANO - Francesco Rutelli accelera, e conferma l'addio al Partito democratico in un'intervista al 'Corriere della Sera'. "Lascio subito il Pd. Non e' mai nato", ha detto l'ex vicepremier del governo Prodi. "Le condizioni politiche per lo scioglimento della Margherita - ha spiegato Rutelli - non sono state rispettate. Il Pd non e' un partito nuovo". E a proposito delle prospettive dice che "Casini e' un interlocutore essenziale". (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Politica/Rutelli-Lascio/31-10-2009/1-A_000057483.shtml

Il regno degli omissis: la riforma del segreto di Stato del 2007 congelata dal governo Berlusconi

Estate 1964: tentato golpe in Italia guidato dal Generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni De Lorenzo, il cosiddetto "Piano Solo".
4 agosto 1974: strage dell’Italicus. 12 morti e 48 feriti per l’esplosione di una bomba nel vagone numero 5 dell’espresso Roma-Monaco.
1974: progettazione del piano di Colpo di Stato da parte di Edgardo Sogno, agente segreto e membro della loggia massonica Propaganda 2.
Autunno 1979: scandalo Eni-Petronim, tangenti pagate dall’Eni alla compagnia petrolifera saudita con parziale ritorno "in Italia" a titolo di finanziamento della P2.
2 settembre 1980: misteriosa sparizione dei giornalisti italiani Graziella De Palo e Italo Toni a Beirut.
17 febbraio 2003: sequestro del cittadino egiziano residente a Milano Abu Omar da parte di agenti della CIA e con la complicità del SISMI.
Sono solo alcune delle lacunose e terribili vicende che hanno scosso l’Italia nel corso della sua storia repubblicana e che sono state oggetto di omissioni e occultamenti di verità, attraverso l’apposizione del cosiddetto "segreto di stato".
Continua ...
http://www.agoravox.it/Il-regno-degli-omissis-la-riforma.html

USA: FALLISCONO ALTRE 9 BANCHE, TOTALE 2009 SALE A 115

(AGI) - Los Angeles, 31 ott. - Nove banche Usa fallite in un solo giorno. Un record dall'inizio della crisi finanziaria che fa salire a 115 il numero degli istituti di credito americani che hanno dichiarato bancarotta nel 2009. E tra le societa' finite sotto controllo delle autorita' Usa c'e' anche la California National Bank: con sette miliardi di asset, si tratta del quarto maggiore crac di quest'anno in Usa, in una classifica che vede ancora al vertice Washington Mutual, fallita nel settembre 2008. Le nove banche (le altre otto sono BankUSA, Citizens National Bank, Madisonville State Bank, North Houston Bank, Pacific National Bank, Park National Bank, San Diego National Bank, e Community Bank of Lemont), sussidiarie del gruppo Fbop, sono state rilevate da Bancorp, che ha cosi' messo le mani su 18,4 miliardi di dollari di asset e depositi per 15,4 miliardi. Tutti gli sportelli degli istituti falliti passeranno presto sotto il marchio della U.S. Bank, la divisione di Bancorp che gestisce oltre 770 filiali tra Illinois, Arizona e California. Non si sa ancora nulla delle ricadute occupazionali dell'operazione. Gli analisti, intanto, scommettono su quali saranno le prossime banche a portare i libri in tribunale. Quelle ritenute piu' a rischio sono la Zions Bancorp di Salt Lake City, la Columbus, la Synovus Financial Corp e la Comerica di Dallas.
http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-page/200910310852-eco-rom1002-usa_falliscono_altre_9_banche_totale_2009_sale_a_115

Arrestato il boss della Camorra Salvatore Russo, era tra i 30 ricercati più pericolosi

Napoli, 31 ott. - (Adnkronos) - Alle prime luci dell'alba, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, hanno arrestato il boss superlatitante Salvatore Russo capo dell omonimo clan operante nell'agro-nolano e condannato all'ergastolo per i reati di omicidio ed associazione mafiosa, inserito nell' elenco dei 30 ricercati piu' pericolosi. Era latitante dal 1995.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Arrestato-il-boss-della-Camorra-Salvatore-Russo-era-tra-i-30-ricercati-piu-pericolosi_3933229490.html

venerdì 30 ottobre 2009

SE ...

CARABINIERI

" SIAMO LI'... "

La droga uccide ... ma pure le mazzate!

I carabinieri: siamo pedine di un complotto

Loro si definiscono "vittime o pedine di una macchinazione dall'alto" , sono i 4 carabinieri che hanno ricattato il governatore del Lazio per le sue frequentazioni di transessuali. E' la loro linea di autodifesa? E' un complotto? I carabinieri respingono le accuse ma senza convincere il Gip di Roma che per tutti convalida gli arresti e i militari restano a Regina Coeli. Intanto vanno avanti le indagini. Ieri i Ros dei carabinieri hanno fermato un transessuale in Via Gradoli, potrebbe essere lui la persone ripresa nel video assieme al Governatore del Lazio. Pare che il viados, però, si sia rifiutato di rispondere alle domande degli inquirenti, per ora gli si contesta, ufficialmente, solo il reato di violazione della legge sull'immigrazione. La sua testimonianza è ritenuta fondamentale per chiarire la provenienza della droga che si vede nel filmato accanto ad un tesserino della Regione Lazio intestato a Marrazzo. Lo stesso governatore nell'interrogatorio che aveva reso mercoledi aveva riconosciuto che si trattatva di cocaina ma aveva negato di averne fatto uso. Quanto al ricatto, Marrazzo avrebbe "pagato per paura", così ammette. La cifra: 20 mila euro in totale pagati con tre assegni.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=133307

Video su Marrazzo, per Repubblica Berlusconi è ricettatore

Per Giuseppe D'Avanzo non ci sono dubbi: "Quel che è avvenuto è chiaro alla luce del codice penale. Articolo 640, ricettazione". Il video compromettente che ritraeva il presidente del Lazio Piero Marrazzo con un trans è stato nelle mani del premier Silvio Berlusconi per "troppo tempo", e ora la magistratura deve agire di conseguenza. Con una incriminazione per ricettazione.
Leggi tutto:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=133487

Ciancimino consegna l'originale del papello

Il 'papello' originale è stato consegnato da Massimo Ciancimino ai pm Antonio Ingroia, Nino Di Matteo e Paolo Guido. La notizia è stata confermata dallo stesso Ciancimino, che ha dato ai magistrati il contenuto della cassetta di sicurezza della banca del Liechtenstein. Agli atti sono finiti 40 documenti. Il 'papello' è il testo che venne predisposto da Totò Riina con le richieste rivolte allo Stato da Cosa Nostra per cessare le stragi. Del documento, Ciancimino aveva fornito ai magistrati una fotocopia. Adesso ha prodotto quello che sarebbe l'originale.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=133479

Maroni: mafia infiltrata nella ricostruzione dell'Aquila

Entro il prossimo mese sara' avviata una commissione territoriale per contrastare le infiltrazioni mafiose all'Expo 2015, sulla falsa riga di quella gia' operativa all'Aquila. Ad annunciarlo il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, dal palco del meeting dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Capri. "E' un'iniziativa che presentero' a fine mese - afferma Maroni - una operazione simile a quella avviata all'Aquila dove gia' si sentono le prime infiltrazioni mafiose. Faremo la stessa cosa a Milano per garantire che le risorse vadano all'Expo 2015 e non ai mafiosi. Faremo una commissione territoriale per evitare che la 'ndrangheta possa condizionare flussi di denaro pubblico".
Continua ...
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=133508

Scudo fiscale, ira Svizzera Occhio, Silvio: se parliamo il governo salta in un giorno

Senza commenti e senza modifiche riportiamo per intero un articolo pubblicato oggi dal sito di economia e finanza Bluerating Funds & Investments, firmato da Giacomo Berdini. Dopo le incursioni nelle filiali delle banche elvetiche la situazione diplomatica con la Svizzera è precipitata. Gli abitanti di Chiasso sono chiamati dalle autorità locali a collaborare per smascherare le spie italiane e dalle colonne dei giornali si minaccia il governo Berlusconi: "Se parlassimo, il governo cadrebbe in 24 ore". Clima da guerra fredda tra Italia e Svizzera e come nei migliori film hollywoodiani ci sono di mezzo anche le spie.Gli abitanti di Chiasso, cittadina svizzera al confine con l'Italia, sono stati chiamati ufficialmente a collaborare con le autorità locali per smascherare gli investigatori del Fisco italiano che agiscono sul suolo svizzero. L'iniziativa del comune ticinese è seguita a diverse segnalazioni su attività d'inchiesta non autorizzate che sarebbero ora in corso nella città. Ieri il consigliere di Stato del Ticino, il liberale radicale Gabriele Gendotti, ha dichiarato che agenti italiani effettuano operazioni di spionaggio sui treni, ma ha aggiunto di non essere meravigliato dalle incursioni delle Fiamme gialle, giustificate dal bisogno di denaro da parte del governo italiano, alle prese con una grave crisi economica e con un forte indebitamento.
Leggi tutto:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/economia/2009/10/30/255317-scudo_fiscale_svizzera.shtml

"Fatti e testimoni, così è morto Stefano la soluzione è sotto gli occhi di tutti"

ROMA - "Si tratta di un'indagine che visti i particolari e i testimoni è di facile soluzione, sempre che si voglia risolvere". Luigi Manconi, un passato nella politica e un presente di impegno nel campo dei diritti, in particolare quelli legati al carcere (è presidente dell'associazione "A Buon diritto" e direttore del sito "Innocenti evasioni"), commenta così la morte di Stefano Cucchi, il 31enne morto in carcere dopo l'arresto. Una vicenda che, dopo la pubblicazione delle foto del cadavere martoriato, apre la strada a inquietanti interrogativi. Manconi, che si era occupato anche della vicenda di Federico Aldrovandi, è entrato in contatto con i genitori del ragazzo romano. Contribuendo a far accendere i riflettori sulla vicenda. Così come quelle foto, tremende, che i familiari di Stefano hanno deciso di pubblicare. "Non è stata una scelta facile ma i familiari sono stati in grado di trasformare un dolore privato in una iniziativa pubblica. E' chiaro che quelle foto aggiungono strazio allo strazio, ma l'hanno considerato un dolore ineludibile per arrivare alla verità" dice Manconi.
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/morte-cucchi/intervista-manconi/intervista-manconi.html

Dell'Utri incontrerà il suo accusatore i giudici decidono di ascoltare Spatuzza

PALERMO - Marcello Dell'Utri ascolterà dalla viva voce del pentito Gasparre Spatuzza le accuse nei suoi confronti. I giudici della corte d'Appello di Palermo, che stanno processando il senatore del Pdl per concorso esterno in associazione mafiosa, hanno infatti deciso di accogliere la richiesta del pg Nino Gatto e ascoltare le accuse del collaboratore di giustizia, che ha indicato Dell'Utri e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi come i referenti politici di Cosa nostra dopo le stragi del '92. Il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso a Radio Radicale ha rivelato che Spatuzza è "parzialmente ammesso al programma di protezione". I magistrati hanno sospeso la discussione - ormai giunta alle battute finali, la pubblica accusa avrebbe dovuto formulare la richiesta di pena - e hanno stabilito che l'esame del collaboratore è rilevante e assolutamente necessario ai fini del verdetto. I giudici decideranno solo dopo avere sentito il pentito se citare sul banco dei testimoni, come sollecitato dal procuratore generale, i tre capi mafia Giuseppe e Filippo Graviano e Cosimo Lo Nigro. Il processo è stato rinviato al 6 novembre, data in cui verrà stabilito il calendario delle audizioni di Spatuzza.
Leggi tutto: http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/processo-dell-utri/giudici-spatuzza/giudici-spatuzza.html

Caso Mills, Berlusconi torna davanti ai giudici dopo il Lodo Alfano riprendono i processi

MILANO - Il processo al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi riprenderà il prossimo 27 novembre alle 9,30 aula numero 8 al piano terra del palazzo di giustizia di Milano. Il premier è imputato di corruzione in atti giudiziari in concorso con l'avvocato inglese David Mills. I lavori erano stati sospesi più di un anno fa per l'entrata in vigore del Lodo Alfano poi annullato dalla Corte costituzionale. Il 27 novembre però ci sarà solo un'udienza di smistamento. Il collegio presieduto da Nicoletta Gandus con Pietro Caccialanza e Loretta Dorigo infatti dichiarerà di astenersi per essere diventato incompatibile perché il 17 febbraio scorso si era espresso sullo stesso reato pronunciando la sentenza a carico di Mills, condannato a 4 anni e 6 mesi, confermata il 27 ottobre scorso dai giudici della seconda sezione della corte d'Appello di Milano. Contemporaneamente alla dichiarazione di astensione del vecchio collegio ci sarà anche l'indicazione dei nuovi giudici, della stessa decima sezione, con la data di ripresa effettiva del processo. La convocazione per il 27 novembre è stata inviata per posta ai legali del premier ma non risulta ancora notificata. Una copia del decreto di citazione è stata consegnata comunque in mattinata a uno dei sostituti processuali di Niccolò Ghedini e Piero Longo, difensori del presidente del Consiglio oltre che parlamentari. A questo punto è stata fissata la ripresa di entrambi i processi milanesi al Cavaliere. Il 16 novembre infatti davanti ai giudici della prima sezione penale riprenderà il processo per i presunti fondi neri relativi ai diritti tv di Mediaset dove Berlusconi risponde di frode fiscale. In questo caso il processo riprenderà con il vecchio collegio perché il 28 settembre 2008 il dibattimento era stato sospeso per tutti gli imputati, dunque il collegio non è diventato incompatibile come quello del caso Mills. Il 16 novembre sarà preparato un calendario delle udienze che tenga conto degli impegni istituzionali del premier e di quelli parlamentari dei suoi difensori, come era indicato anche nella sentenza della consulta che aveva invalidato il Lodo Alfano. La stessa cosa accadrà nel processo per la presunta corruzione di David Mills, ma solo dopo l'udienza di smistamento e davanti ai nuovi giudici.
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/processo-mills/processo-berlusconi/processo-berlusconi.html

INFLUENZA SUINA A/H1N1 - Si avvera l_incubo: primi morti a causa del vaccino H1N1

Il discusso vaccino distribuito per cercare di ostacolare il diffondersi dell'influenza H1N1 ha presumibilmente prodotto le prime morti (voce modificata a seguito della confusione generata dall'uso del termine "morti accertate" utilizzato poichè allo stato attuale la vaccinazione è l'unica causa del decesso che viene valutata), sono quattro donne svedesi che, in quanto infermiere, rientravano nelle categorie a rischio indicate dai governi e si sono sottoposte a vaccinazione usando il farmaco Pandemrix della GlaxoSmithKline, un preparato contenente mercurio e squalene.Aumentano anche i casi di effetti tossici dovuti all'inoculamento del vaccino. Sono ormai centinaia i ricoveri avvenuti a causa delle forti reazioni allergiche seguite alla vaccinazione; i primi sintomi che si denunciano sono febbre, dolori muscolari, mal di stomaco, mal di testa, vertigini, stanchezza seguiti da forti dolori in sede di iniezione e da un senso di costrizione toracica che causa dispnea.
Leggi tutto: http://www.informarmy.com/2009/10/si-avvera-lincubo-primi-morti-causa-del_27.html

Il Trattato di Lisbona estorce l’ultimo sì

Il Trattato di Lisbona, creato per sostituire il precedente progetto di Costituzione Europea affossato nel 2005 dai no dei referendum francese ed olandese, già da tempo ratificato dal parlamento italiano all’unanimità, sembra essere ormai in dirittura d’arrivo. Dopo un percorso assai tortuoso che pareva essersi spezzato inesorabilmente nel giugno dello scorso anno, quando il referendum in Irlandadecretò una secca bocciatura del documento, la protervia e la tenacia messa in mostra dai grandi poteri finanziari ed economici che governano l’Europa, sembra essere riuscita ad avere ragione anche degli ultimi aneliti di scetticismo.A seguito di tutta una serie di forzature che fotografano appieno la qualità dello spirito democratico che animerà la nuova Europa, il referendum irlandese è stato ripetuto una seconda volta lo scorso 2 ottobre, riuscendo in questo caso a spuntare un sofferto si, dopo una campagna elettorale ossessiva e infarcita di mistificazioni in favore dell’approvazione del Trattato, portata avanti sfruttando l’argomento della crisi economica.Il 10 ottobre è stata la volta della ratifica da parte del Presidente polacco Lech Kaczynski, le cui perplessità sono state “addomesticate” con estremo vigore dal Presidente della Commissione Europea Barroso e dal Premier svedese Fredrick Reinfeldt, Presidente di turno dell’Unione, entrambi presenti alla cerimonia.Ieri i leader della UE hanno accolto unanimemente la deroga richiesta dalla Repubblica ceca, unico paese a non avere ancora sottoscritto il Trattato, aprendo la strada alla ratifica da parte del Presidente Vaclav Klaus, dopo che il prossimo 3 novembre la Corte Costituzionale, si sarà pronunciata sulla legittimità del Trattato di Lisbona rispetto all’ordinamento ceco. A questo riguardo va sottolineato come le pressioni da parte della UE nei confronti di Klaus, notoriamente scettico nei confronti di questo modello di Europa, siano state fortissime, spaziando dagli ammonimenti concernenti i costi determinati dai ritardi nella ratifica, per giungere alle vere e proprie minacce neppure troppo velate.
Continua ...
http://www.agoravox.it/Il-Trattato-di-Lisbona-estorce-l.html

Stefano Cucchi, caduto per le scale

DELL'UTRI: il PENTITO SPATUZZA SARA' ASCOLTATO

(AGI) - Palermo, 30 ott. - Dopo due ore di camera di consiglio la Corte d'Appello di Palermo ha deciso di interrompere la discussione del processo Dell'Utri e di ascoltare il dichiarante Gaspare Spatuzza: Il collegio presieduto da Claudio Dall'Acqua, a latere Salvatore Barresi e Sergio La Commare ha ritenuto "incontestata" la rilevanza dell'audizione di Spatuzza, che verte su aspetti e problematiche gia' trattati nel processo di primo grado. I giudici hanno anche chiesto al procuratore generale Antonino Gatto di produrre quattro verbali contenenti le dichiarazioni di Spatuzza, rilasciate ai Pm di Palermo il 7 e 8 luglio del 2008 e alla Procura di Caltanissetta il 17 novembre e il 18 dicembre dello scorso anno. Il processo e' stato rinviato al 6 novembre per decidere la data dell'audizione di Spatuzza. Nelle sue dichiarazioni l'ex capo del mandamento di Brancaccio aveva parlato di Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri come referenti della mafia in relazione alle stragi del '93 e al fallito attentato allo stadio Olimpico di Roma dell'autunno dello stesso anno.
http://www.agi.it/cronaca/notizie/200910301329-cro-rt11110-mafia_processo_dell_utri_il_pentito_spatuzza_sara_ascoltato

BRASILE: DISPERSO IN VOLO CESSNA MILITARE CON 11 PERSONE A BORDO

Brasilia, 30 ott. (Adnkronos) - Sono scattate le ricerche in Brasile per un aereo militare, dato al momento per disperso, con 11 persone a bordo mentre era in volo tra gli stati di Acre e Amazonia.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/BRASILE-DISPERSO-IN-VOLO-CESSNA-MILITARE-CON-11-PERSONE-A-BORDO_3930111289.html

Caso Cucchi, la Procura indaga per omicidio preterintenzionale

Roma, 30 ott. (Adnkronos/Ign) - Omicidio preterintenzionale: è il reato ipotizzato per il momento contro ignoti dal pubblico ministero di Roma Vincenzo Barba al quale è stata affidata l'inchiesta sulla morte di Stefano Cucchi, il 31enne arrestato la sera del 15 ottobre scorso, perché trovato in possesso di stupefacenti, e poi deceduto all'ospedale Sandro Pertini il 22 ottobre. L'imputazione è stata formulata dopo un esame dei fatti e dopo che il magistrato ha interrogato alcuni dei carabinieri che arrestarono Cucchi, degli agenti che presero in custodia il detenuto dopo che era stato convalidato l'arresto in tribunale, nonché un medico che dopo l'udienza lo visitò nelle celle di sicurezza del tribunale e i medici dell'ospedale Sandro Pertini che lo ebbero in cura dopo il malore nel carcere di Regina Coeli. L'indagine ha avuto una precisa dimensione dopo che dall'autopsia è emerso che sul corpo c'erano ecchimosi e lesioni. L'esito completo dell'autopsia comunque non è stato ancora consegnato al magistrato il quale dovrà verificare se la morte possa essere conseguenza delle lesioni che appaiono sulla salma messa a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Continua ...