Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
mercoledì 30 gennaio 2008
Cuffaro: ''Palazzo Chigi mi ha sospeso: è provocazione politica''
L'ex governatore della Sicilia: ''Ho già lasciato spontaneamente la carica con le mie dimissioni irrevocabili''. E aggiunge: ''L'ennesima scelta operata ignorando le prerogative dello Statuto siciliano''. Polemica con Santoro sulla puntata di 'Annozero' che giovedì sarà dedicata alle sue vicende giudiziarie
Palermo, 30 gen.- (Adnkronos/Ign) - ''Una provocazione politica''. Così Salvatore Cuffaro(nella foto), dimissionario presidente della Regione Siciliana, commenta la notizia della sua sospensione da parte della presidenza del Consiglio dei ministri.''Ho appreso che il presidente del Consiglio dei ministri ha firmato il decreto con il quale si dispone la mia sospensione da presidente della Regione siciliana - dichiara l'ex governatore della Sicilia - Credo che tale atto sia solo da considerare come una provocazione politica poiché, come è noto, ho già lasciato spontaneamente la carica con le mie dimissioni irrevocabili''. Un provvedimento che lascia ''esterefatto e nel contempo preoccupato'' l'ex governatore della Sicilia che ravvisa nella decisione di Palazzo Chigi una ''grave violazione di legge oltre che l'ennesima scelta operata ignorando le prerogative dello Statuto siciliano, che è legge costituzionale, e della autonomia speciale della nostra Regione''.Intanto è polemica sulla puntata di giovedì di 'Annozero' che dovrebbe essere dedicata proprio alle vicende dell'ex presidente della Regione Siciliana. Cuffaro ha chiesto ancora una volta ''al 'tribunale' di 'Anno Zero' presieduto dall'ex onorevole Santoro'' di spostare a giovedì della prossima settimana la puntata che lo riguarda. L'ex governatore della Sicilia ha spiegato di aver preso ''altri impegni'' per questa settimana ma gradirebbe ''essere presente ed affrontare il contradditorio. Ma forse - dice provocatoriamente - il presidente del tribunale di Anno Zero preferisce processarmi in mia assenza per evitare di ripetere la figuraccia mediatica che ha subito nel mio precedente intervento nella sua trasmissione''.Di tutt'altro avviso il conduttore Michele Santoro che non solo non è disposto a spostare la puntata - ''il programma si svolgerà nelle forme e nei tempi stabiliti dalla redazione'', ha detto - ma ha anche lasciato intendere che gli ''altri impegni'' professati da Cuffaro siano solo una scusa. Nella giornata di lunedì 28 gennaio, racconta Santoro, la redazione di 'Annozero' ha ufficializzato l'invito all'ex presidente per partecipare alla puntata dedicata alle sue recenti vicende. ''Alle ripetute sollecitazioni della redazione- spiega il conduttore - l'ex presidente della Regione Sicilia ha sempre risposto di non ritenere opportuna la sua partecipazione alla puntata. Solo in seguito ha cambiato rotta, dicendo di essere impegnato e chiedendo quindi di spostare la puntata alla settimana successiva''.
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.1826354382
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento