Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
mercoledì 30 gennaio 2008
Due poliziotti rinviati a giudizio per le molotov alla scuola Diaz
Nel luglio del 2001 la polizia sostenne di aver trovato all'interno dell'edificio scolastico delle bottiglie incendiarie, circostanza che poi risultò falsa
Genova, 29 gennaio 2008 - Il Gip di Genova, Roberto Fucigna, ha rinviato a giudizio per il prossimo 7 aprile i funzionari di polizia Pietro Troiani e Salvatore Gava accusati dai Pm Enrico Zucca e Francesco Cardona Albini per il reato di falso ideologico in atto pubblico.
La vicenda è uno stralcio del processo attualmente in corso per la perquisizione alla Diaz svolta dalle forze dell'ordine durante il G8 del luglio 2001 a Genova. Nel corso di quel avvenimento, la polizia sostenne di aver trovato all'interno dell'edificio scolastico delle bombe molotov, circostanza che poi risultò falsa
Il rinvio a giudizio di Troiani e Gava è direttamente collegato a quel falso ritrovamento. Infatti Troiani avrebbe fornito notizie false sul luogo dove erano state trovate le bottiglie, mentre Gava avrebbe firmato un verbale di perquisizione nella scuola sostenendo quindi di aver partecipato all'operazione, cosa invece non risultata vera. E' da ricordare che ambedue i funzionari sono imputati nel processo Diaz con l'accusa di calunnia.
http://qn.quotidiano.net/2008/01/29/61911-poliziotti_rinviati_giudizio.shtml
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento