Un giovane di 25 anni, accusato di avere compiuto numerosi furti all’interno del camposanto di Trapani, è stato bloccato dai carabinieri
Arrestato dai carabinieri il presunto responsabile di furti commessi all'interno del cimitero di Trapani.
Visto che la presenza di agenti della polizia municipale, in divisa, non aveva interrotto i borseggi all'interno del cimitero di Trapani, i carabinieri hanno deciso di intensificare i controlli e di predisporre un apposito piano operativo.
Per giorni, in borghese, con in mano vistosi mazzi di fiori, i carabinieri hanno girato, senza dare nell'occhio, all'interno del cimitero. I probabili sospetti sono stati pedinati e controllati, ma alla fine, la loro attenzione è stata attirata da un ragazzo già noto alle forze dell'ordine, Carlo Scibilia, 25 anni, che, con lo stesso sguardo raccolto e malinconico si fermava a pregare ogni giorno su una tomba diversa. Incrociando tali riscontri con la descrizione fornita dalle vittime dei furti e con una serie di altri indizi, si è giunti all'arresto del giovane che è stato rinchiuso all'interno del carcere di San Giuliano.
Secondo gli investigatori il giovane, dopo avere individuato la vittima, quasi sempre donna e anziana intenta a pregare davanti la tomba dei propri cari, si impossessava soltanto del portafogli che si trovava all'interno della borsa che veniva lasciata nello stesso posto e si allontanava con calma. In tal modo le vittime si accorgevano del furto solo dopo, quando il ladro se ne era già andato con i contanti ed in alcuni casi anche con le carte di credito che sarebbero state utilizzate per prelevare soldi dai bancomat o per pagare costosi gioielli, visto che spesso all'interno del portafogli era conservato anche il codice Pin segreto.
Ora assicurano i carabinieri, che hanno accolto le denunce e il grido di quanti chiedevano di fermare gli sciacalli che non si fermano nemmeno davanti al dolore di chi ha perso una persona cara, i trapanesi potranno recarsi con maggiore tranquillità al cimitero per deporre un fiore e pregare sulla tomba dei propri cari.Rosaria Parrinello
http://www.telesud3.com/news/show_news.php?uid=3197
Nessun commento:
Posta un commento