Il presidente della Provincia comunicherà oggi al consiglio provinciale le sue dimissioni dalla carica per candidarsi al Senato
Dopo Enzo Genna, ieri, è stata la volta di Giuseppe Morfino, Giacomo Centonze e Giuseppe Parrino a rassegnare le dimissioni da assessore provinciale , mentre hanno soprasseduto da ogni decisone in merito Peppe Bica, Enzo Leone e Giovanni Lo Sciuto .
Per loro , comunque, ci sarebbe ancora tempo, posto che i comizi elettorali per la egione non sono stati ancora convocati e che da quella data gli interessati avranno a loro disposizione 10 giorni per decidere.
Attese per oggi pomeriggio, invece, le dimissioni del Presidente D'Alì , atto che il Presidente compirà in forma istituzionale , in occasione della nuova riunione del Consiglio provinciale . Scontata la sua intenzione di volere puntare ancora una volta a Palazzo Madama e da lì magari ad una carica più prestigiosa se il Governo dovesse ritornare nelle mani di Silvio Berlusconi.
Per quanto riguarda le nomine dei nuovi assessori , stante le notizie che circolano nel Palazzo , essa potrebbe avvenire poco prima che inizi la riunione del Consiglio , in modo da consentire che la Giunta conservi il suo plenum.
Al riguardo mentre appare certa la nomina dell'Architetto Francesca D'Amico in sostituzione di Morfino nessuna indiscrezione è trapelata per quanto attiene i due assessori di Forza Italia. Scontata, invece, la località di loro provenienza che dovrebbe essere la stessa dei due dimissionari e cioè Marsala e Castelvetrano. Rocco Giacomazzi
http://www.telesud3.com/news/show_news.php?uid=3165
Nessun commento:
Posta un commento