Antananarivo, 12 ago. - (Adnkronos/Dpa) - Un ratto di taglia extralarge, delle dimensioni di un bambino di 6 mesi e pesante oltre 7 chili e mezzo, è stato scoperto nel sud del Madagascar.
A riferirlo sono i media locali, secondo cui l'animale, appartenente alla specie "rattus norvegicus" - comunemente noto come ratto grigio o pantegana - sarebbe stato trovato nella riserva naturale di Mandena, tra le foreste tropicali che ricoprono il sud dell'isola.
Secondo il medico responsabile del dipartimento per il controllo della peste del Madagascar, il dottor Sahondra Ramiakajato, il più grande esemplare di questa specie finora conosciuto arrivava al peso di 1 chilo e mezzo. In passato, riporta il quotidiano, una popolazione di ratti dalle dimensioni insolitamente grandi era comparsa nei pressi della città di Ambatondrazaka, ma nessuno si avvicinava alle dimensioni di quest'ultimo esemplare.
Gli esperti stanno ora cercando di risalire alla provenienza del ratto. Non si esclude che possa essere fuggito da un laboratorio, nel quale i ricercatori potrebbero averlo sottoposto a una dieta inusuale.
Nessun commento:
Posta un commento