Sydney, 11 ago. (Adnkronos) - Per Joannes Rutten e suo nipote Nick quello a Sydney avrebbe dovuto essere il viaggio della vita. Peccato che, allo sbarco in aeroporto, i due turisti di Amsterdam si siano accorti di non essere nella tanto vagheggiata metropoli australiana, ma in un omonimo paesino del Canada, Sydney appunto: un centro di appena 30mila abitanti nella selvaggia provincia di Nuova Scozia, a sud dell'isola di Terranova.
L'episodio è riportato dal quotidiano Herald Sun e, a quanto pare non è il primo di questo genere. Sembra infatti che a causa di questa omonimia, siano già tre i gruppi di turisti giunti loro malgrado a 17mila chilometri dalle tiepide coste australiane. Per i due olandesi, per fortuna, l'impatto è stato meno duro di quanto avrebbe potuto: grazie alla clemenza dell'estate, infatti, la temperatura nel piccolo centro canadese era di ben 16 gradi. Lo stesso errore, in inverno, sarebbe stato pagato con tempeste di neve e temperature vicine a -20 gradi.
I due turisti hanno già fatto ritorno ad Amsterdam con un volo offerto dalla compagnia Air Canada, ma ad altri ignari visitatori non è andata altrettanto bene. Come riporta un giornale del posto, il Cape Breton Post, un gruppo di turisti argentini trascorse lì le proprie vacanze: "Le persone del posto si impietosirono a tal punto che offrirono al gruppo alloggio gratis ed escursioni nella zona".
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3647328650
Nessun commento:
Posta un commento