Costa Smeralda - L'hanno già ribattezzata la Guerra delle Berluscone. Marina contro Barbara, rispettivamente la primogenita del Cavaliere, nata 43 anni fa dall'unione di quest'ultimo con Carla Dall'Oglio e la primogenita di Veronica Lario, cioè la terza figlia del premier, oggi ventiquattrenne.
Il quale, ritornato all'amatissima Costa Smeralda si è subito ritrovato in mezzo al fuoco amico delle due eredi, in lite per la Mondadori. Uno degli effetti collaterali dell'intervista rilasciata da Barbara a Vanity Fair e che ha mandato su tutte le furie il padre, è proprio la grande casa editrice di Segrate, gioiello di famiglia per quanto squassato dia venti della crisi.
Marina, presidente di Mondadori, non ha gradito per niente che la sorella affermasse: "Mi piacerebbe occuparmi di editoria". Una fonte bene informata assicura che la prima erede di Berlusconi abbia sbottato: "Quella (Barbara, ndr) la Mondadori se la sogna).
Come se non bastasse, c'è la questione dell'equità di Silvio. "Se sarà giusto ed equo", aveva inelegantemente avvertito Barbara parlando a babbo vivo, non ci saranno problemi tra i fratelli per la spartizione dell'eredità. E' esattamente ciò che vuole Veronica: spartizione al venti per cento fra i cinque figli (e non, come attualmente viene previsto, il 50 per Marina e Piersilvio, e l´altro cinquanta a Barbara, Eleonora e Luigi, i tre figli della Lario).
Marina, che le cose non le manda a dire, dopo avere letto l'intervista di Barbara è andata su tutte le furie e ha avverito il padre: il 10 agosto compio 43 anni. Se a Villa Certosa c'è lei, io vado in Provenza con mio marito e i miei figli. Al che il Cavaliere ha sbottato: basta, non ne posso più dei litigi, dobbiamo festeggiare il tuo compleanno tutti insieme.
E così è stato: ieri sera venti ospiti a Villa Certosa, Marina e Barbara presenti. Assenti Veronica; Piersilvio, in vacanza alle Bermuda; Luigi che si trova a Londra e Eleonora, in viaggio negli Stati Uniti. Ma fra Marina e Barbara è stata soltanto una tregua. La guerra continua.
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/08/11/217490-scoppia_guerra_delle_berluscone.shtml
Nessun commento:
Posta un commento