Lo spettacolo del conduttore a Bologna per la festa della Fiom con Benigni spinge gli ascolti di Current tv. Ma i dati sono inferiori a "Raiperunanotte". E scatta il trend topic su Twitter
Non c’erano solo i 30 mila del parco di Villa Angeletti a Bologna ad assistere ieri sera lo spettacolo "Tutti in piedi: signori, entra il lavoro" organizzato da Michele Santoro nell’ambito della festa per i 110 anni della Fiom. Centinaia di migliaia di persone hanno seguito la lunga diretta (3 ore e 45 minuti) sulle tv satellitari e locali, oltre che sul web.
Dai primi dati emerge che gli ascolti sono stati inferiori rispetto all’evento del marzo dell’anno scorso "Raiperunanotte", che ebbe un grande seguito anche perché - hanno ricordato più volte gli organizzatori - è stato organizzato in tempi più lunghi rispetto a "Tutti in piedi", messo su in pochi giorni, ed andò in onda nel periodo dello stop dei talk show deciso per le elezioni regionali. Buoni gli ascolti di Current, che registra l’1,46% di share e oltre 255 mila telespettatori medi al minuto. Per Raiperunanotte lo share era stato del 2,47% con una media di 538 mila spettatori. Il canale, tra le 21,15 e l’1 di notte, è il più visto della piattaforma Sky. Lo share sale al 3,15% sul target giovani 20-24 e sulla piattaforma Sky raggiunge il 16,1%, con il picco sull’area intrattenimento (di cui Current fa parte) del 35,7%. Quasi 700 mila i contatti netti, oltre 4 volte la media del canale. Su Twitter "Tutti in piedi" lanciato dal profilo ufficiale CurrentItalia è stato il "top trend topic" per tutta la serata. La community di Current Italia registra inoltre un record nella serata di ieri: supera in totale i 150.000 followers complessivi e si conferma come la tv italiana con il più ampio seguito sui social media.
Nessun commento:
Posta un commento