La casa americana ha avviato la vendita della stazione di ricarica per veicoli elettrici "DuraStation", e preme per la diffusione di questi mezzi ecologici nel Vecchio Continente
L'offerta di veicoli con alimentazione elettrica inizia a crescere e così appaiono anche le prime stazioni di ricarica sviluppate da società indipendenti dal mondo dell'auto. E' il caso di GE Energy Industrial Solutions che ha avviato le vendite, in Italia e Spagna, della stazione di ricarica per veicoli elettrici "DuraStation", soluzione di prima generazione del brand per il settore dei veicoli elettrici e preme per la diffusione di questi mezzi ecologici nel Vecchio Continente.
Il settore d'altronde è previsto in forte crescita e, secondo le stime, nella sola Unione Europea si raggiungeranno circa i 3,3 milioni di veicoli elettrici su strada entro il 2020, con un rapido incremento delle vendite per raggiungere oltre 50 milioni di auto elettriche entro il 2030.
Oltre a questi dato però ci sono delle perplessità da parte dei potenziali acquirenti come sottolinea Todd Johnstone, chief executive di GE Energy Industrial Solutions Emea, a cui è stata appena consegnata la vettura completamente elettrica Citroen C-Zero:
"Ora è possibile entrare in una concessionaria e acquistare un veicolo elettrico di una delle principali case automobilistiche. Ma se acquistare l'auto elettrica è semplice, ricaricarla e circolare può causare qualche preoccupazione ai proprietari.
Continua ...
Nessun commento:
Posta un commento