La decisione dopo la rottura con Udc e Mpa. "È venuto meno il rapporto fiduciario con le componenti politiche che hanno designato gran parte degli assessori", ha detto il primo cittadino Girolamo Fazio
"Il quadro politico e amministrativo risulta oggi profondamente modificato e ciò impone una riconsiderazione degli accordi precedentemente intercorsi, soprattutto al fine di programmare il rilancio dell'azione politica e amministrativa". Con queste parole il sindaco di Trapani Girolamo Fazio ha annunciato oggi l'azzeramento della sua giunta sostenuta da Udc e Mpa.
È stato lo stesso primo cittadino a spiegare i motivi del provvedimento: "È venuto meno - ha detto Fazio - il rapporto fiduciario con la maggioranza delle componenti politiche che hanno designato gran parte degli assessori, i quali, in tale situazione, si trovano in condizioni di difficoltà nell'espletamento delle proprie funzioni, con inevitabile rallentamento dell'attività amministrativa, a discapito della collettività".
"A seguito del mutamento del quadro politico e amministrativo si è constatata - ha continuato il sindaco - una sovente disattenzione da parte dei consiglieri comunali che dicono di sostenere l'azione della giunta con frequenti assenze e allontanamenti al momento del voto". Nel decreto sono stati revocati tutti gli assessori in carica, sia di indicazione politica che tecnica.
Nessun commento:
Posta un commento