Roma, 13 ago.- (Adnkronos) - ''Agosto è il mese degli appelli. Dopo quello per la difesa della Rete dalle querele, oggi il nuovo appello riguarda la depenalizzazione delle droghe leggere''. E' quanto scrive Beppe Grillo sul suo blog.
''Troppe persone sono arrestate e non tornano più a casa per uno spinello, da Aldo Bianzino a Stefano Frapporti. In molti paesi d'Europa - osserva Grillo - la marijuana è libera. In Italia c'è la libera circolazione delle droghe pesanti e l'arresto di poveri diavoli per un spinello. A Milano i consumatori abituali di cocaina sono stimati in 150.000. Il porto di Gioia Tauro è la porta d'ingresso per ogni tipo di droga in Europa''.
''Per risolvere il problema dell'affollamento delle prigioni - secondo Grillo - è sufficiente depenalizzare la marijuana. Per risolvere il problema di strani suicidi e di infarti improvvisi in cella è sufficiente depenalizzare la marijuana''.
Da qui l'appello del comico genovese: ''Chiedo a tutte le forze politiche e ai movimenti che vogliono sostenere questo appello di farsi vivi al più presto. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure''.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3654225776
Nessun commento:
Posta un commento