Roma, 8 agosto (Adnkronos/Ign) - Scontro in aria tra un piccolo aereo e un elicottero sul fiume Hudson a New York. Dopo lo scontro i due velivolisi sono inabissati facendo piovere detriti sul fiume.
A quanto ha riferito la Federal Aviation Administration l'elicottero apparteneva alla liberty Tour, una società che organizza voli turistici. A bordo sembra vi fossero cinque passeggeri e un pilota, mentre non vi sono certezza sulle persone in volo sull'aereo, partito dall'aeroporto di Teterboro nel New Jersey. Almeno una persona è morta.
L'incidente è avvenuto attorno a mezzogiorno (ora locale), nel punto in cui l'Hudson scorre fra Manhattan e la località di Hoboken, nel New jersey. Sul posto sono accorsi soccorritori dei servizi di emergenza provenienti dalle due rive.
In ogni caso non c'è ancora un bilancio preciso su danni o vittime dell'incidente. Ambulanze e autocarri dei vigili del fuoco e auto della polizia sono ancora sul luogo.
A metà gennaio il fiume di Hudson era stato protagonista del miracoloso atterraggio di emergenza di un aereo della Us Airways che si concluse con la messa in salvo di tutte le 155 persone a bordo.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3638687255
Nessun commento:
Posta un commento