L'annuncio da parte del Ministro per le Imprese di un nuovo progetto finalizzato all'espansione della tecnologia delle celle a combustibile
Si chiama "UKH2 Mobility" ed è un nuovo progetto annunciato dal ministro britannico per le Imprese Mark Prisk che consentirà al Regno Unito di affermarsi come promotore nell'impiego di veicoli elettrici a celle a combustibile idrogeno. Il programma prevede la collaborazione tra tre Dipartimenti Governativi e la partecipazione di aziende provenienti dai settori del servizio pubblico, del gas, delle infrastrutture e dal settore automobilistico.
In sostanza Il gruppo dovrà valutare nel Regno Unito il potenziale dell'idrogeno come combustibile per i Veicoli a Bassissime Emissioni di Carbonio prima di sviluppare un piano di commercializzazione tra il 2014 e il 2015. Il progetto ha tra i suoi obiettivi prima di tutto quindi l'analisi dettagliata del caso britannico per l'introduzione di veicoli a celle a combustibile idrogeno come una delle soluzioni per la riduzione delle emissioni e per la quantificazione dei benefici potenziali, in secondo luogo la quantificazione degli investimenti necessari alla commercializzazione della tecnologia, comprese le infrastrutture di rifornimento e infine l'identificazione dei requisiti necessari per garantire al Regno Unito un ruolo di primo piano nella produzione di veicoli a celle a combustibile idrogeno, aprendo così la strada per diverse opportunità economiche mediante la creazione di nuovi posti di lavoro e la spinta delle economie locali.
In sostanza Il gruppo dovrà valutare nel Regno Unito il potenziale dell'idrogeno come combustibile per i Veicoli a Bassissime Emissioni di Carbonio prima di sviluppare un piano di commercializzazione tra il 2014 e il 2015. Il progetto ha tra i suoi obiettivi prima di tutto quindi l'analisi dettagliata del caso britannico per l'introduzione di veicoli a celle a combustibile idrogeno come una delle soluzioni per la riduzione delle emissioni e per la quantificazione dei benefici potenziali, in secondo luogo la quantificazione degli investimenti necessari alla commercializzazione della tecnologia, comprese le infrastrutture di rifornimento e infine l'identificazione dei requisiti necessari per garantire al Regno Unito un ruolo di primo piano nella produzione di veicoli a celle a combustibile idrogeno, aprendo così la strada per diverse opportunità economiche mediante la creazione di nuovi posti di lavoro e la spinta delle economie locali.
Continua ...
Nessun commento:
Posta un commento