Roma, 11 giu. - (Adnkronos/Ign) - A Napoli in piazza Santa Maria della Fede le persone, stanche di essere immerse nell'immondizia,hanno deciso di ingaggiare Claudio. All'uomo, disoccupato, è stato chiesto di lavorare come spazzino privato di suolo pubblico. La piazza - lo riferisce 'Il Mattino' - ora è pulita e i residenti sono entusiasti della loro scelta.
Claudio inizia il lavoro la mattina, spazza, recupera la spazzatura della notte, e chiede alle donne che abitano a piano strada di fargli usare un po' d'acqua per pulire gli angoli maleodoranti della strada. A pulizie finite il tuttofare si dedica alla vigilanza della piazza, ammonendo chi lascia rifiuti e cartacce in giro e garantendo tranquillità alle donne che frequentano i giardinetti con i loro bambini, e che potrebbero essere disturbate da qualche balordo.
L'autorganizzazione è ineccepibile, ma il consigliere comunale Enrico Cella fa un appello a chi di dovere "desso aspettiamo la potatura degli alberi era stata promessa a giugno del 2008, la aspettiamo ancora. Per questa operazione non possiamo organizzarci da soli".
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3411782760
Nessun commento:
Posta un commento