TEL AVIV - Sono state approvata la costruzione di 1600 unità abitative a Gerusalemme Est, alle quali potrebbero aggiungere altre 2. 200.
A rivelarlo il quotidiano israeliano "Haaretz" che ha riportato la notizia dell'avvenuta approvazione da parte del Comitato per la pianificazione edilizia del comune di al-Quds (Gerusalemme), di un piano del regime sionista per la colonizzazione di Gerusalemme con la costruzione di 1.600 unità abitative nella parte orientale. A Jabal Abu Ghuneim ne saranno costruite oltre 980 mentre l'insediamento di Pisgat Ze'ev sarà ampliato accogliendone 625.
L'insediamento di Ramat Shlomo potrebbe essere il prossimo sito ad ospitare 2.200 unità abitative previste dal prossimo piano.
La notizia dell'approvazione è stata seguita da un ulteriore dettaglio, il Comitato summenzionato ha fatto sapere che "l'iter di approvazione dei piani edilizi sarà sottoposto al parere della Presidenza del consiglio dei ministri, in quanto si tratta di programmi che rientrano nella politica di governo".
Nessun commento:
Posta un commento