Lo dice un rapporto del governo giapponese che paragona il disastro a quello di Hiroshima
A Fukushima prosegue il truce bilancio del dopo Tsunami. Oggi vengono pubblicate le stime riguardo il cesio, definite dal governo giapponese ‘pari a 168 Hiroshima’. La quantità di cesio radioattivo-137 rilasciato dal disastro nucleare di Fukushima finora è pari a 168 bombe nucleari come quella abbattutasi sul Giappone il 6 agosto del 1945.
CESIO 137 - Gli esperti del governo nucleare, comunque, hanno fatto sapere che bomba e il crollo accidentale del reattore di Fukushima, benché le perdite radioattive non abbiano causato finora alcun decesso, non sono paragonabili. Le quantità di cesio-137 rilasciata dai tre reattori paralizzati dal terremoto e dallo tsunami dell’11 marzo è stata stimata in 15.000 becquerel tera: lo dice il rapporto di Tokyo Shimbun, citando un calcolo Governo. La stima è stata presentata dal governo del primo ministro Naoto Kan al Comitato della Camera Bassa per la promozione della tecnologia e dell’innovazione.
FUKUSHIMA VS HIROSHIMA - Mentre la bomba di Hiroshima aveva mietuto la maggioranza delle vittime nell’intenso contraccolpo dell’esplosione nucleare aerea e la ricaduta radioattiva intensissima della sua nuvola a fungo, Fukushima non è stata colpita da nessuna esplosione. Eppure, le radiazioni sono trapelate dalla falla nel reattore procurata dalle piccole esplosioni di idrogeno. ”Una bomba atomica è progettata per una distruzione e un assassinio di massa, causando onde d’urto e raggi radianti che rilasciano radiazioni di neutroni” ha fatto sapere il quotidiano Tokio Shimbun citando il rapporto del governo.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/141843/fukushima-peggio-di-una-bomba-nucleare/
Nessun commento:
Posta un commento