lunedì 27 luglio 2009

Il Gruppo Espresso querela Cicchitto "Da lui affermazioni vergognose"

ROMA - "Il Gruppo Editoriale L'Espresso respinge con sdegno le vergognose affermazioni con le quali l'On. Cicchitto accusa i giornali del Gruppo" e annuncia di aver dato mandato di querelare il capogruppo Pdl alla Camera. A far reagire il gruppo editoriale le parole di Cicchitto quando accusa l'Espresso "di utilizzare ogni mezzo, con prevalenza di quelli illeciti, per scardinare gli attuali equilibri politici" e sostiene che in tal modo: 2è evidente che ci si trova di fronte ad un nuovo tipo di eversione". "I giornali del Gruppo Espresso - prosegue il comunicato - non fanno altro che registrare fatti veri e sottoporli all'attenzione dei loro lettori, come è dovere di ogni servizio giornalistico che si rispetti". Per tutto questo il Gruppo Editoriale L'Espresso ha dato quindi mandato al prof. Carlo Federico Grosso di querelare l'on.Cicchitto.
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-17/espresso-querela-cicchitto/espresso-querela-cicchitto.html

Berlusconi, stampa estera scatenata D'Addario: «Mi offrì un seggio europeo»

ROMA (27 luglio) - I giornali stranieri continuano a seguire la vicenda Berlusconi-D'Addario ed i suoi sviluppi e puntano l'accento sull'ultima rivelazione fatta dalla escort al Journal du Dimanche: il premier, dopo la notte insieme, le avrebbe cioè offerto un seggio all'europarlamento. Una notizia, quella del settimanale francese, che ha intervistato la D'Addario, rimbalzata oggi sui quotidiani britannici. Il Daily Telegraph, in un articolo intitolato «Berlusconi mi offrì un seggio come europarlamentare», riporta le frasi della escort, che, dopo la notte con il premier, avrebbe chiesto aiuto per risolvere un problema immobiliare, senza ottenerlo. Ma poi avrebbe ricevuto da Tarantini l'offerta della candidatura. «Invece di mandare due persone a risolvere il mio problema - ha detto la D'Addario - mi è stato offerto un seggio all'europarlamento». Proposta alla quale la escort non era però interessata: «Se Berlusconi avesse mantenuto la promessa io oggi sarei felice, ma questo non è successo». Sulla stessa linea il Times, che titola: «Alla prostituta venne offerto un posto da eurodeputato da Berlusconi». E riporta alcune frasi della D'Addario sulla prima sera che passò da Berlusconi «con Tarantini e altre 20» ragazze. «A mio avviso - dice - era ovvio che eravamo tutte escort. Berlusconi chiese alle ragazze se sarebbe loro piaciuto lavorare in televisione, entrare in politica o far parte del Grande fratello».
Continua ...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=67379&sez=HOME_INITALIA

Su una questione di sesso a pagamento

E' abbastanza triste che un paese cominci piano, piano a revocare i consensi al Capo del Governo Silvio Berlusconi per una vicenda di prostitute e donnine allegre che è una vicenda seria. Sarebbe una vicenda gravissima e basterebbe, avanzerebbe in qualunque altra democrazia per far dimettere il capo del governo. Anzi in qualunque paese del mondo il Presidente del Consiglio si sarebbe già dimesso, l’opposizione si sarebbe già unita con una mozione di sfiducia, e a questa mozione di sfiducia avrebbero aderito gran parte dei parlamentari del suo partito. La stampa e l’opinione pubblica incessantemente avrebbero chiesto, preteso e alla fine ottenuto questo gesto di minima decenza. 
Noi non abbiamo in Parlamento dei parlamentari, abbiamo degli "yes man", dei dipendenti, in gran parte nel centro-destra, delle persone che sono lì solo perché le ha volute il capo, che non sarebbero lì mai se le elezioni fossero libere con la preferenza. Quindi sono persone devote, scelte in base alla loro devozione, al loro servilismo, sono pronte a tutto pur di difendere il capo, perché difendendo il capo difendono sé stesse. Quando verrà meno il capo verranno meno anche loro e dovranno probabilmente cercarsi un lavoro, il che è piuttosto complicato a una certa età quando non si sa fare assolutamente null’altro che leccare il culo. Lo scandalo “puttanopoli” è un caso grave per un paese con standard etici normali. Se si pensa a cosa ha combinato Berlusconi nella sua vita, verrebbe quasi da dire: beh, c’è molto di peggio. Noi abbiamo un signore che ha avuto rapporti con mafiosi. Ha guidato aziende di sua proprietà che accumulavano montagne di fondi neri, dopo avere corrotto politici o meglio finanziato illegalmente politici che poi gli facevano leggi su misura, a cominciare da Craxi. Un signore che ha violato regole contabili e si è salvato dai processi depenalizzando il falso in bilancio, dopo avere incamerato la più grande casa editrice italiana, la Mondadori, in seguito a una sentenza comprata dal suo Avvocato, con soldi della sua azienda. Abbiamo un primo ministro che ha mandato in giro un signore come Dell’Utri che reclutava mafiosi travestiti da stallieri e poi a sua volta faceva fondi neri e se li metteva in tasca, dopo avere promosso in Parlamento personaggi delle sue aziende che corrompevano la Guardia di Finanza perché chiudesse un occhio sulle contabilità parallele del gruppo. Un signore che ha corrotto, così ci dice il Tribunale di Milano, l’Avvocato Mills in cambio di una falsa testimonianza che coprisse tutto quello che aveva fatto prima, dopo avere fatto lui stesso, Berlusconi una falsa testimonianza nel 1990 davanti ai giudici di Venezia, reato che poi è stato cancellato dall’amnistia. Dopo avere fatto tutte queste cose, uno dirà: possibile che scivoli su una questione di sesso a pagamento? 

Marco Travaglio
http://www.ilblobber.com/

Afghanistan: no a cifre morti nemici

Gli Usa non daranno piu bilanci su vittime ribelli (ANSA) - WASHINGTON, 27 LUG - Il comando militare Usa in Afghanistan ha deciso che non diffondera' piu' il numero dei talebani e dei ribelli uccisi in combattimento. Lo rende noto il sito della Cnn. L'ordine impartito dal generale Gregory Smith fa parte di un cambio di strategia militare che punta molto di piu' a proteggere i cittadini afghani piuttosto che uccidere un alto numero di nemici. 'Indicare il numero dei ribelli uccisi - ha detto Smith - ha uno scarso impatto nella vita quotidiana degli afghani'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-27_127392984.html

Latte frizzante debutta a New York

E' l' ultima trovata della Coca- Cola (ANSA) - NEW YORK, 27 LUG - L'ultima trovata di Coca Cola sono le bollicine nel latte. Il gigante delle bevande sta testando a New York un nuovo soft drink.La bevanda e' a base di latte scremato, acqua frizzante e gusto di frutta. Si chiama Vio, e il suo lancio in Europa dipendera' da come il prodotto verra' accolto dai cittadini della Grande Mela, che lo stanno assaggiando nella fase di lancio. Il 'latte frizzante' e' aromatizzato in quattro gusti: mango e pesca, limone, tropicale e frutti di bosco.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-27_127394269.html

CALDO: MERCOLEDI' TORNA L'ALLARME, OTTO CITTA' A RISCHIO

(AGI) - Roma, 27 lug. - Torna l'allarme caldo in otto citta' italiane. La Protezione Civile annuncia per mercoledi' il 'livello 3', il massimo, per l'ondata di calore che tocchera' le citta' di Civitavecchia e Perugia, con temperature massime percepite rispettivamente di 39 e 36 gradi. Il sistema nazionale di sorveglianza, previsione e allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute della popolazione ha poi previsto il 'livello 2' a Roma (36 gradi), Frosinone (36), Latina (38), Palermo (36), Pescara (34) e Rieti (35). Per 'livello 3' si intendono "condizioni meteorologiche a rischio che persistono per tre o piu' giorni' per cui 'e' necessario adottare interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio", ovvero bambini e anziani. Il 'livello 2' annuncia "temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio".
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907271311-cro-rom1051-caldo_mercoledi_torna_l_allarme_otto_citta_a_rischio

MAFIA: DE MAGISTRIS, ATTEGGIAMENTO MANCINO AMBIGUO

(AGI) - Roma, 27 lug. - "Trovo che l'atteggiamento di Mancino in merito a una delle pagine piu' buie della storia della Repubblica sia stato inquietante. Il suo atteggiamento e' molto ambiguo". Lo ha affermato Luigi De Magistris ospite di Klaus Davi conduttore del programma Klauscondicio su You Tube. "Leggo che persone delle istituzioni ritrovano la memoria su certi fatti dopo 17 anni, mi sembra un fatto inaccettabile se sono vere le indiscrezioni apparse sulla stampa. La' c'e' qualcosa di molto torbido, non sono omicidi di mafia, ma politici nel vero senso del termine, cioe' dovevano avere un effetto politico". Secondo l'ex magistrato, infatti: "E' impensabile che si possa attribuire questi omicidi solo a Riina e Provenzano". "Ma c'e' molto altro - ha aggiunto Luigi De Magistris nell'intervista rilasciata a Klaus Davi - ed e' qualcosa che sta segnando ancora oggi il nostro Paese, cioe' la penetrazione della mafia nelle istituzioni. In questo ambito si inserisce il discorso della cosiddetta trattativa".
Continua ...
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907271742-pol-rom1088-mafia_de_magistris_atteggiamento_mancino_ambiguo

USA E CINA PROTAGONISTI XXI SECOLO

Washington - Per Barack Obama Stati Uniti e la Cina "daranno forma al XXI secolo". Cosi il presidente statunitense ha aperto il vertice sino-americano a Washington sottolineando che i tra i temi su cui i due Paesi dovranno collaborare c'e' la sfida alla la crisi economica globale e la lotta "ai cambiamenti climatici e il riscaldamento globale". Obama ha anche fatto appello a Pechino perche' collabori agli sforzi per denuclearizzare la Corea del Nord e per impedire che l'Iran riesca a dotarsi di una bomba atomica. "Ritengo che siamo destinati a fare continui progressi su alcune delle piu' importanti problematiche del nostro tempo", ha detto Obama. Obama non si illude che Washington e Pechino possano "trovarsi troveranno d'accordo su ogni problema" ma "una piu' stretta collaborazione" sui temi importanti sia fondamentale per il mondo. Obama ha anche fatto accenno al rispetto dei diritti umani. "Cosi' come noi rispettiamo l'antica cultura cinese ed i suoi straordinari risultati noi con forza crediamo che la religione di tutti i popoli debba essere protetta e che tutti possano essere liberi di esprimersi: e questo comprende le minoranze religiose ed etniche in Cina, come sicuramente tutte le minoranze negli Stati Uniti".
http://www.agi.it/estero/notizie/200907271659-est-rt11210-obama_con_cina_daremo_forma_a_xxi_secolo

Web: è onlibe www.paypal-globalshops.com per esplorare i negozi di tutto il mondo

Roma, 27 lug. - (Ign) - Con PayPal gli acquisti su internet non conoscono frontiere: sono oltre 200 mila negozi online in tutto il mondo, dove si può acquistare in sicurezza e in pochi clic, pagando con PayPal. PayPal infatti è diffuso in 190 Paesi e accetta pagamenti in 19 valute, permettendoti di pagare in modo semplice e veloce i tuoi acquisti in tutto il mondo, senza condividere dati finanziari o personali, ma unicamente l'indirizzo di posta elettronica. Fare shopping nei negozi online di qualsiasi Paese con PayPal diventa facile e sicuro: i dati sensibili sono protetti e le transazioni sicure grazie a un sofisticato sistema proprietario di prevenzione delle frodi. Per iniziare a esplorare questo universo, PayPal ha creato www.paypal-globalshops.com, un sito che raccoglie una selezione di negozi online di Paesi diversi che offrono PayPal come sistema di pagamento accessibili direttamente dal sito italiano e nella nostra lingua.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/?id=3.0.3588052308

Web: è online la nuova versione di eureKasa.it

Roma, 27 lug. - (Ign) - Immobiliare.it presenta la nuova versione di eureKasa.it. Il sito, che rappresenta il secondo portale immobiliare di punta del Gruppo, è stato completamente rinnovato e ha introdotto nel suo sistema di servizi diverse funzionalità, rivolte a soddisfare gli utenti più esperti del mondo internet. Prima novità fra tutte, è l'innovativa integrazione, detta single sign-on, con Facebook. Infatti, per chi è utente del social network, sarà possibile divertirsi e allo stesso tempo cercare casa o aggiungere i propri annunci. Con questa funzione, dopo aver effettuato l'accesso su Facebook, è possibile trasferire la propria login direttamente su eureKasa.it. Inoltre, se si ritorna in seguito, il sistema riconoscerà automaticamente l'utente che non avrà più bisogno di rieffettuare la login.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/?id=3.0.3588052387

USA: TEXAS, DONNA UCCIDE E DECAPITA FIGLIO NEONATO

Washington, 27 lug. - (Adnkronos) - Una donna di San Antonio, in Texas, ha ucciso e poi decapitato il figlio di appena quattro settimane con un coltello da cucina, in quello che la polizia locale descrive come uno dei crimini piu' raccapriccianti degli ultimi anni. Otty Sanchez, 33 anni, ha ammesso ai poliziotti le proprie responsabilita', dichiarando di aver "udito delle voci" e di essere stata costretta dal diavolo a commettere l'infanticidio. La donna e' ora ricoverata allo University Hospital.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3588793278

MATERA: BAMBINA MORSA AL VOLTO DA UN CANE

Matera, 27 lug. - (Adnkronos) - Una bambina di 7 anni e' stata ferita da un cane con un morso al volto nelle campagne di Ferrandina, in provincia di Matera. La piccola stava giocando con altri bambini in una villa di amici dei genitori. Durante queste fasi di gioco e divertimento un pastore maremmano l'ha azzannata al volto, appena sotto un occhio.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3588876397

Visita telefonica e prescrizione immediata: così Londra fa fronte alla nuova influenza

LONDRA – La visita è telefonica e la prescrizione immediata. Fra le misure d'emergenza adottate da Londra per far fronte all'influenza H1N1 c'è la diagnosi via cavo dopo una breve chiacchierata fra paziente e medico senza arrivare alla visita domiciliare. In questo modo Londra ha distribuito in un solo giorno 5500 dosi di antivirali ad altrettanti cittadini britannici che avevano contattato l'helpline per un consiglio. Lavorano 1500 persone sui call center allestiti dal Governo Brown e lavorano senza sosta. Oltre, naturalmente, al servizio on line che nel primo giorno di attività, come già riportato nei giorni scorsi, era stato investito da 2600 contatti al secondo.«Il sistema che abbiamo allestito – ha dichiarato il ministro della Sanità Andy Burnham – consente al pubblico di avere farmaci rapidamente tenendo liberi i medici per i casi più delicati». Fra diagnosi telefoniche e on line più di 58 mila persone sono state visitate per capire se siano davvero affette dall'influenza. Gli antivirali sono distribuiti in diversi punti del paese. «Avevamo cominciato con 300 stazioni – hanno precisato funzionari del ministero – ma l'ipotesi che l'influenza possa colpire fino a 100mila persone avanzata nei giorni scorsi ci ha convinto a moltiplicare i punti di distribuzione». Gli antivirali sono ora a disposizione in più di mille centri sparsi sul territorio britannico.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2009/07/inghilterra-infuenza.shtml?uuid=aa617758-79ed-11de-bd12-c7fa23cf9bc0&DocRulesView=Libero

Berlusconi's antics deserve our censure

As a political defence goes, it has the merit of being irrefutable: "I'm no saint," said Silvio Berlusconi, Italian prime minister, in response to an ongoing scandal around the release of tapes purporting to capture him having sex with a prostitute. While Mr Berlusconi is, in the words of one opposition leader, trapped in his own reality TV show, the affair needn't stop him from continuing to serve as PM. Plenty of reasons have been cited for his apparent immunity: the scandal burnishes the macho credentials that appeal to some of his supporters; Italy is used to corruption; enough voters prefer stability and brazenness under Mr Berlusconi to instability and hypocrisy under past premiers. Besides, Mr Berlusconi has weathered scandals that include allegations far more sinister than cavorting with call girls. While it is true that Italian politics has its own peculiar dynamics, cultural exceptionalism does not excuse rotten government. The real scandal is the way the story has been suppressed. Mr Berlusconi controls enough Italian media outlets to stymie negative reporting. Where he does not directly own newspapers and TV stations, he owns companies that control advertising revenue. News of the sex scandal has been limited to a few websites and one major newspaper - La Repubblica. Mr Berlusconi has described its coverage as "subversive". Meanwhile, in the entirely hypothetical event that some evidence of serious wrongdoing should emerge, Mr Berlusconi is safe from prosecution under a law he himself introduced. Does it matter if Italian democracy is warped in this way? It is certainly sad to witness. But more important, Italy is still an influential power - currently chair of the G8 and a major player in the EU with a big economy inside the euro zone. Fellow European countries should be less forgiving of a partner who brings their club into such disrepute. Would other EU leaders tolerate, in a country applying for membership today, a situation where civil society is so flagrantly bent to the will of the prime minister? Surely not.
Continue ...
http://www.guardian.co.uk/commentisfree/2009/jul/26/editorial-silvio-berlusconi-eu-scandals

Scandal dents Berlusconi popularity

As the private life of Silvio Berlusconi, Italy's billionaire prime minister, continues to enthral Italy - L'Espresso magazine yesterday had seven pages on the "sleepless nights, erotic games, broken promises" of his alleged relationship with a call girl - the first signs may be emerging that his alleged sexual adventures are taking a toll on his popularity. A poll by the IPR agency this week showed that people's confidence in Mr Berlusconi had fallen below 50 per cent for the first time since his re-election last year. His approval rating slipped four points in the past 60 days, during which details of his relationships with several women - including a teenaged girl - have dominated the headlines in Italy to the exclusion of almost everything else. The slippage suggests his defence of his conduct - "I'm no saint," he said this week, adding that "Italians like me as I am" - may not be as watertight as he thinks it is. Maria Latella, who has written a biography of Veronica Lario, Mr Berlusconi's estranged wife, told the Financial Times yesterday: "Silvio Berlusconi is a serial seducer. He has a natural talent for this. Now, thanks to his political problems, he is beginning to learn that not everyone can be seduced." This week L'Espresso carried audio tapes on its website purporting to be of the 72-year-old Mr Berlusconi's trysts with Patrizia D'Addario, a 42-year-old escort. "Now the political classes are asking themselves whether he can continue to govern the nation," the leftwing magazine - no friend of the rightwing prime minister - said on its cover. Mr Berlusconi's defenders accused Ms D'Addario of accepting payment for the revelations. She countered yesterday with a threat to sue anyone who made such claims, including journalists and politicians.
Continue ...
http://www.ft.com/cms/s/0/a48822f6-78b1-11de-bb06-00144feabdc0.html

"La reconstrucción será un pelotazo"

El 6 de abril, a las 3.32 de la noche, la tierra tembló en L'Aquila, preciosa ciudad italiana de 70.000 habitantes. Murieron 309 personas, hubo más de 3.000 heridos y casi 60.000 vecinos se quedaron sin casa. Las empresas cerraron. Los colegios también. La universidad, frecuentada por 28.000 estudiantes que daban vitalidad a la ciudad, tuvo que plegar sus puertas. Italia se volcó en la ayuda a los terremotati, y Silvio Berlusconi se empleó a fondo, visitando la zona más de 20 veces. Hace un par de semanas, llegó el G-8 a la capital del dolor, y con él los líderes mundiales.
En ese momento, se erigió entre las ruinas de L'Aquila una figura diminuta. Era Stefania Pezzopane, la presidenta de la provincia. Cuando Barack Obama se paró a despedirse de ella, la presidenta le pidió una foto y Obama se puso en cuclillas para estar a su altura. Después llegaron George Clooney y Bill Murray para inaugurar un cine prefabricado en el pueblo de San Demetrio, y Pezzopane siguió triunfando: Clooney la besó en la boca, y Murray la cogió en brazos ante la atenta mirada de Sonsoles, la esposa de Zapatero. Atrás quedó el breve cuarto de hora de fama, y la vivaz presidenta, de 48 años, 1,48 de altura, ex comunista, madre de una hija, 3.600 euros de sueldo, ha vuelto a la cruda realidad y está muy preocupada. Los vecinos siguen viviendo en tiendas de campaña y en hoteles, esperando que el Gobierno cumpla sus promesas. "Me inquieta nuestra fragilidad. Tenemos pocos recursos, la economía no ha echado a andar, el Gobierno nos ha dicho que tenemos que pagar impuestos, hay muchos empresarios sin hacer nada, mucha gente en paro, y está en peligro la integridad cultural de la ciudad". Pezzopane perdió la casa en el terremoto. Hoy vive en la costa, a más de 100 kilómetros de su ciudad. Como ella, otros 33.000 aquilanos están alojados en hoteles. "Tenemos la mitad en tiendas y la otra mitad en la costa. En la provincia, hay más de 100.000 personas desalojadas".
Continua ...
http://www.elpais.com/articulo/ultima/reconstruccion/sera/pelotazo/elpepiult/20090727elpepiult_1/Tes

Patrizia D’Addario: Silvio Berlusconi offered me a seat in European Parliament

The prostitute at the centre of the sex scandal involving Silvio Berlusconi says that the Italian Prime Minister offered her a seat in the European Parliament. Patrizia D’Addario made the claim in an interview published in the French newspaper Le Journal du Dimanche. It followed the release of audio tapes and transcripts last week that purportedly revealed intimate conversations recorded while the couple were having sex. Mr Berlusconi was criticised strongly this year for proposing a string of attractive female candidates with no political experience, including a soap opera actress and a contestant on the reality-television show Big Brother, to run in the European Parliament elections held in June.
After an outcry led by his estranged wife Veronica Lario, all but one of the women, Barbara Matera, were dropped from the ballot for his People of Freedom party. In the interview published yesterday, Ms D’Addario discussed the two occasions late last year when she was invited by the businessman Gianpaolo Tarantini to attend the Prime Minister’s official residence. Ms D’Addario said that the only guests at the first dinner, in mid-October, were Mr Berlusconi, Mr Tarantini and about 20 young women. “It was obvious to me that we were all escort girls. Mr Berlusconi asked the girls if they’d like to work in television, go into politics or to take part in Big Brother (aired by one of his television channels),” Ms D’Addario said. She said that Mr Tarantini, who is being investigated by prosecutors for alleged corruption and abetting prostitution, paid her €1,000 (£865) and that Mr Berlusconi was to give her another “pay cheque” if she stayed the night with him on November 4. Ms D’Addario said that she made the second visit to the Palazzo Grazioli, but that the Prime Minister did not pay her. Instead, he promised to help her to resolve an issue over a building permit in the southern city of Bari.
Continua ...
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article6728322.ece

Quelle fan di "Silvio ci manchi" alla corte napoletana del Cavaliere

ROMA - Esiste un "Tarantini" napoletano che si è fatto ombra nelle trasferte vesuviane del presidente del Consiglio? Affiora, a questo punto del caso Berlusconi, un "Giampi" partenopeo nella schiera di future meteorine o aspiranti parlamentari che coronavano le visite del premier in Campania - durante il disastro rifiuti - anche nel periodo della sua frequentazione con l'allora minorenne di Portici? Una delle conversazioni intercettate dagli inquirenti di Bari proietta un'ulteriore liaison tra la Napoli di Noemi, Francesca, Emanuela, e la Bari di Patrizia, Terry, Barbara. È un dettaglio, non penalmente rilevante, dell'inchiesta barese. Ma una telefonata autorizza quella domanda. È quella in cui Giampaolo Tarantini, "fornitore" di escort per Palazzo Grazioli e Villa Certosa, dice di aver conosciuto il consigliere regionale Fulvio Martusciello e commenta la "geniale" idea del napoletano che ha fondato, nel 2006, il comitato "Silvio ci manchi", associazione di estroverse simpatizzanti che oggi risultano inserite nei ranghi delle istituzioni, o sfiorate dall'elezione a Strasburgo. Un'illazione che Martusciello respinge con composta indignazione. "Assurdo. Nella mia vita ho fatto la politica tra la gente, il porta a porta per i voti, ho preso anche 15mila caffè in una campagna elettorale, ma mai il ruffiano". Aggiunge: "Non so chi sia Tarantini. Anche se ho stretto tante mani, pensavo di essere in gara per le europee".
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-16/corte-napoli/corte-napoli.html

Vagoni fantasma, l'uomo-chiave accusa "Scaricato da Ferrovie, dicevo troppi no"

ROMA - "Della manutenzione dei treni so molte cose e so perché i vertici delle Ferrovie mi hanno scaricato". L'ingegnere Raffaele Arena è una delle figure chiave dell'inchiesta sulle false rottamazioni dei carri merci delle Fs. Già responsabile della manutenzione di carri merci e motrici e quindi dei vagoni passeggeri, licenziato dall'azienda in cui era rimasto per 18 anni nel febbraio del 2007, dopo un audit interno che accertò la violazione del codice etico della dirigenza (un suo cugino era titolare di una società di manutenzione), Arena, oggi, è indagato dalla Procura di Napoli per abuso di ufficio. La Finanza, un anno fa, ha perquisito la sua abitazione e gli uffici della srl con sede a Nola che ha fondato - la AMG - di cui è dirigente e con cui è rimasto nel business della manutenzione dei carri merci ("Lavoriamo solo con l'estero. La Svizzera, soprattutto"). Dice Arena: "In questa storia, ho fatto la fine di Don Chisciotte".
Leggi tutto:
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/treni-sicurezza/vagoni-fantasma/vagoni-fantasma.html

Corte dei Conti, col "Lodo Bernardo" niente indagini su premier e enti

ROMA - Un'indagine fresca, con 400 inviti a dedurre, sulle consulenze concesse dagli alti dirigenti del ministero dell'Economia? Se ne occupa la procura della Corte dei Conti del Lazio. Ma i pm contabili potrebbe vedersi costretti a fare marcia indietro perché, prima di indagare, devono essere certi di avere tra le mani "una specifica e precisa notizia di danno". Non solo: devono sapere, prima ancora di avviare l'accertamento, che quel danno "sia stato cagionato per dolo o colpa grave". Le inchieste sulle consulenze della Moratti, sulla clinica Santa Rita, sull'azienda dei trasporti di Genova? Tutto in fumo. Non basta: se a qualche procuratore della Corte dei conti, della Puglia o del Lazio, fosse venuto in mente di contestare al premier Berlusconi un "danno all'immagine", con l'apertura di un processo e la conseguente richiesta di un risarcimento allo Stato, per via del suo comportamento "allegro" tra villa Certosa e via del Plebiscito, ormai non potrà più farlo.
Leggi tutto:

AFGHANISTAN: CALDEROLI, LA DEMOCRAZIA NON SI ESPORTA (LA REPUBBLICA)

(ASCA) - Roma, 27 lug - ''Prima o poi il mondo occidentale dovra' fare autocritica, perche' la democrazia non si esporta e non si impone''. Ad affermarlo, a proposito della situazione in Afghanistan, e' il leghista Roberto Calderoli.In un'intervista a 'La Repubblica', il ministro per la Semplificazione normativa torna poi sulle parole del suo leader (che ha lanciato l'ipotesi di un ritiro del nostro contingente), e dice: ''Ci sono state polemiche strumentali.Sull'Afghanistan la stragrande maggioranza degli Italiani la pensa come Umberto Bossi''. Nell'aggiungere che, sulla missione, la Lega e' stata sempre ''in linea con il Governo'', Calderoli si chiede tuttavia: ''Dovremo o no valutare cio' che e' accaduto in questi anni? E' possibile fare un bilancio dei risultati raggiunti?''.
http://www.asca.it/news-AFGHANISTAN__CALDEROLI__LA_DEMOCRAZIA_NON_SI_ESPORTA_(LA_REPUBBLICA)-848698-BRK-.html

La mancata cattura di Zu Binnu e l'uccisione del ''confidente''

Nel «processo nascosto» che vede indagato il generale Mori, una traccia porta ai rapporti tra Provenzano e i vertici dell’Arma. Il boss Ilardo parlò dei politici: fu ammazzato poco dopo.L’Unità nel gennaio scorso lo ha definito il processo nascosto. Oggi potrebbe chiarire gli aspetti del patto tra Stato e mafia e raccontare la mutazione avvenuta dentro Cosa nostra dopo le stragi.Il processo che si svolge a Palermo vede come imputati il generale Mori, già capo del Ros, e il suo fidato braccio destro il colonnello Mauro Obinu, accusati di favoreggiamento aggravato per aver omesso di arrestare il 31 ottobre 1995 Bernardo Provenzano. A portarli a poche centinaia di metri dal boss è Luigi Ilardo, un mafioso di Catania che dal 1994 aveva saltato il fosso, diventando un infiltrato del colonnello Michele Riccio in forza al Ros.Ilardo quel giorno rimane per otto ore a colloquio con il boss imprimendosi bene negli occhi i tratti del fantasma di Corleone: «Altezza 1,69-1,71 mt. circa; magro, il volto scarnato come se avesse due fosse, capelli corti brizzolati di colore castano tendente al rossiccio ed al bianco, fortemente stempiato». Le linee programmatiche esposte dal padrino vengono riportate da Riccio: «Non ricorrere al momento a scontri armati…Provenzano riteneva che fra 5-7 anni avrebbero recuperato una sufficiente tranquillità per condurre i propri affari e migliorare la situazione economica dell’organizzazione ora precaria». È l’inizio della mafia invisibile dello ‘zu Bino, la mutazione.
Continua ...
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/18164/48/

L'ombra dei servizi sulle stragi. Intervista a Gioacchino Genchi

«Andate a vedere là, al castello Utveggio, quella è roba vostra» ha detto Totò Riina venerdì parlando per la prima volta dopo 17 anni con i magistrati di Caltanissetta e accreditando l’ipotesi che sulla strage di via D’Amelio ci sia, anche, la mano dei servizi segreti. È il passaggio forse più significativo del colloquio investigativo durato quasi tre ore. Ed è un passaggio che si ritrova pari pari nelle motivazioni di sentenze passate in giudicato. «Le testimonianze del dottor Gioacchino Genchi e della dottoressa Rita Borsellino hanno offerto contributi determinanti su quello che realisticamente potrebbe essere stato l’intervento di soggetti esterni su Cosa Nostra (nella realizzazione delle stragi, ndr)» si legge nella sentenza di condanna per la strage di via d’Amelio. E ancora, qualche pagina dopo: «Il dottor Genchi ha chiarito che l’ipotesi che il commando stragista potesse essere appostato nel castello Utveggio, ipotesi utile per ulteriori sviluppi, era stata lasciata cadere da chi conduceva le indagini».
Continua ...
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/18166/48/

Stragi, spunta il memoriale di Riina

Come nelle migliori tradizioni della storia nera siciliana, sulla scena del "Grand Affaire Riina" irrompe la parolina magica: memoriale. Il capo di Cosa nostra ha "concesso" la propria legittimazione alla stesura di un dossier «sull’intera vicenda che è stata al centro delle recenti esternazioni di Totò Riina e quindi stragi e "trattativa con lo Stato"». L’iniziativa è stata annunciata dal legale di Riina, l’avv. Luca Cianferoni, a conclusione dell’interrogatorio portato avanti dai magistrati di Caltanisseta (Lari, Gozzo e Marino) nel carcere di Opera, a Milano. E’ stato proprio Cianferoni a proporre ai giudici una sorta di "punto" sulle cose già analizzate nel corso dell’interrogatorio, ma anche su argomenti ancora non trattati. E per offrire il massimo della concretezza, dice il legale, «magari lo faccio firmare al sig. Riina».La Procura di Caltanissetta - che indaga sulla strage Borsellino alla luce delle novità offerte dal pentito Gaspare Spatuzza e dal teste Massimo Ciancimino - non ha trovato da ridire sulla consegna di un documento scritto. Ciò non vuol dire, però, che i magistrati rinunceranno a sentire ancora il "padrino", dal quale sperano di ottenere argomenti più pregnanti di uno stereotipato, immobile dossier. Non sfugge ai giudici, infatti, quale potrebbe essere il tentativo del boss: e cioè offrire una testimonianza chiusa per sfuggire ad un contraddittorio che lo metterebbe in difficoltà. Le sue risposte, infatti, potrebbero apparire reticenti, nel caso Riina mantenesse la sua posizione completamente negazionista, ma potrebbero prestarsi a fraintendimenti se il mafioso concedesse qualcosa in più della genericità perseguita fino a questo momento.Luca Cianferoni, tuttavia, sembra sia già al lavoro e quanto prima il "memoriale" sarà consegnato ai giudici, dopo la rituale firma di Totò Riina. Sarà interessante osservare entro quali limiti il capo di Cosa nostra resterà nel disegnare il difficile momento (il 1992) in cui maturò la svolta stragista della mafia. Fino ad ora Riina si è soffermato a descrivere uno "strano movimento" politico-istituzionale che, tra le due stragi del ‘92 (Capaci e via D’Amelio), tendeva a trovare un accordo tra Stato e mafia con l’obiettivo di far cessare la violenta aggressione contro li Istituzioni.
Continua ...
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/18168/48/

Usa: scienziati, macchine furbe

Preoccupazioni per sviluppo ricerca su intelligenza artificiale (ANSA) - WASHINGTON- Cresce nella comunita' scientifica il timore che si possano costruire delle macchine in grado di essere piu' furbe dell'uomo.Un robot puo' aprire una porta e trovare una presa elettrica per ricaricarsi. Ci sono virus dei computer che ancora nessuno riesce a fermare e droni che si avvicinano a macchine che in futuro potrebbero uccidere autonomamente.Per questo, alcuni scienziati sarebbero preoccupati dallo sviluppo della ricerca nel campo dell'intelligenza artificiale.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-26_126383277.html

Terremoti: scosse in Indonesia e nel sud del Pacifico

GIAKARTA - Scossa di terremoto di 6.2 gradi della scala Richter nell'isola indonesiana di Sumatra. Il sisma e' stato localizzato a 135 chilometri a sud-est della citta' di Bengkulu, sulla costa ovest, a una profondita' di 66,5 chilometri. Un'altra scossa di magnitudo 5,7 si e' verificata quasi in contemporanea nell'arcipelago di Vanuatu nel sud del Pacifico, scuotendo gli edifici e causando panico tra gli abitanti e i turisti, ma senza causare vittime ne' danni. L'epicentro e' stato individuato 67 chilometri a ovest della capitale Port Vila a una profondita' di 57 chilometri. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Terremoti-scosse-Indonesia-sud-Pacifico/27-07-2009/1-A_000036328.shtml

Grecia: evacuati bagnanti da spiaggia Zante per incendio

ATENE - A causa di un vasto incendio che ha ostruito loro il cammino via terra, una cinquantina di bagnanti greci e stranieri sono stati evacuati domenica sera da una spiaggia dell'isola di Zante. Lo rende noto il ministero greco della Marina mercantile. L'incendio e' divampato nella zona di Daphni e si e' velocemente propagato a causa del vento. Sono oltre 50 i focolai d'incendio attivi da ieri in tutta la Grecia. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Grecia-evacuati-bagnanti-spiaggia-Zante-incendio/27-07-2009/1-A_000036329.shtml

Usa: governatrice Alaska Sarah Palin si dimette

FAIRBANKS (Alaska) - Sarah Palin, governatrice dell'Alaska ed ex candidata alla vicepresidenza americana, si e' ufficialmente dimessa dal suo incarico. Prende il suo posto il governatore Sean Parnell. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Usa-governatrice-Alaska-Sarah-Palin-dimette/27-07-2009/1-A_000036330.shtml

Camorra: minacciata moglie collaboratore Sarno, cinque arresti

NAPOLI - Hanno minacciato di morte la moglie di Giuseppe Sarno, collaboratore di giustizia, affinche' convincesse il marito a ritrattare. Con questa accusa cinque esponenti del clan camorristico Sarno sono stati arrestati nel quartiere napoletano di Ponticelli, loro roccaforte. Un centinaio le perquisizioni di edifici contro altrettanti affiliati e fiancheggiatori del clan. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Camorra-minacciata-moglie-collaboratore-Sarno-cinque-arresti/27-07-2009/1-A_000036338.shtml

Salerno: maxi frode fiscale da 22 milioni di euro, 4 denunciati

SALERNO - Maxievasione fiscale da 22 milioni di euro. L'ha scoperta la Guardia di finanza di Salerno nel settore di cooperative operanti nel campo dei servizi di pulizia e facchinaggio. Quattro le persone denunciate. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Salerno-maxi-frode-fiscale-milioni-euro-denunciati/27-07-2009/1-A_000036340.shtml

"NOTTE TRANQUILLA" PER SARKOZY, ESCE IN GIORNATA

(AGI) - Parigi, 27 lug. -Nicolas Sarkozy ha trascorso una "notte tranquilla" in ospedale, dove era stato ricoverato domenica dopo un lieve malore. Le "notizie dal personale sanitario sono buone", ha detto Patrick Devedjan, il ministro per l'attuazione del piano di rilancio economico, il quale ha confermato alla stampa francese che il presidente della Repubblica uscira' in giornata dall'ospedale Val-de-Grace. Una fonte vicina al presidente ha confermato che Sarkozy dovra' soltanto sottoporsi "agli ultimi esami", prima delle dimissioni. Vittima di un malessere dovuto probabilmente allo sforzo mentre faceva jogging nella tenuta di Versailles, il capo dell'Eliseo e' stato ricoverato domenica pomeriggio.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907270852-cro-rom1010-notte_tranquilla_per_sarkozy_esce_in_giornata

Pacchetto 'sicurezza', i religiosi si preparano alla disobbedienza civile

Promettono 'disobbedienza pubblica' contro il pacchetto sicurezza. E annunciano che faranno tutto cio' che e' in loro potere per convincere 'un numero sempre crescente di cittadini' a fare altrettanto, mettendo in atto 'pratiche di accoglienza e di solidarieta' '. Obiettivo: cambiare la legge 'nel piu' breve tempo possibile'. Ad alzare le barricate contro le norme sull'immigrazione volute dal governo sono un centinaio di suore e preti, che hanno firmato un appello intitolato 'Onoriamo i poveri', visto che, ne sono convinti, il pacchetto sicurezza 'discrimina, rifiuta e criminalizza proprio i piu' poveri e i piu' disperati'.'Riteniamo strumentale e pretestuosa -scrivono i firmatari dell'appello- la categoria della clandestinita' loro applicata.lo stato che rifiuta il riconoscimento. Di null'altro sono colpevoli queste persone se non di essere troppo bisognose. Per lo stato italiano oggi e' questo che costituisce reato'. I religiosi assicurano di riconoscersi 'nell'umanita' e nella dignita' di tutte le persone, che vengono colpite da questa legge iniqua' e invitano il governo al rispetto di norme violate dal 'pacchetto sicurezza' che, assicurano, vanno dalla Dichiarazione universale dei diritti umani alla Convenzione sullo stato dei rifugiati, dalla Convenzione sui diritti dell'infanzia alla stessa Costituzione.
http://www.aduc.it/dyn/ucquot/

USA: CONTROMANO IN AUTOSTRADA FUORI NEW YORK, 8 MORTI

New York, 27 lug. - (Adnkronos/Dpa) - Tragico incidente stradale negli Stati Uniti. Una donna che guidava un minivan - a bordo del quale si trovavano quattro bambini - ha imboccato un'autostrada contromano fuori New York, provocando la morte di otto persone. Secondo quanto riferito dalle autorita', l'incidente e' avvenuto sulla Taconic State Parkway, nella contea di Westchester County, a nord di New York.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3586994193

domenica 26 luglio 2009

Germania: scoperte ossa umane di 40mila anni

BERLINO - Portato in superficie il reperto osseo piu' antico al mondo, una parte di cranio di un uomo di Neandertal vissuto piu' di 40mila anni fa. Il ritrovamento e' avvenuto qualche tempo fa, nel Mare del Nord: lo rivela il numero di agosto della rivista tedesca 'Geo', riportando le analisi di un'equipe di antropologi di Lipsia. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Scienze_e_tecnologia/Germania-scoperte-ossa-umane-40mila-anni/26-07-2009/1-A_000036298.shtml

Iraq: 7 morti e 15 feriti tra attentati e violenze

BAGHDAD - Almeno 7 persone sono morte e altre 15 sono rimaste ferite anche oggi in varie parti dell'Iraq, tra attacchi kamikaze ed episodi di criminalita': lo comunicano le forze di sicurezza locali. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Iraq-morti-feriti-tra-attentati-violenze/26-07-2009/1-A_000036322.shtml

Usa: sanita', camice bianco addio

Trasmette batteri, proposta a congresso medico (ANSA) - WASHINGTON, 26 LUG - Per il camice bianco, simbolo in tutto il mondo della professione medica, forse e' arrivato il momento dell' addio. Almeno negli Usa.L'American Madical Association, l'organizzazione dei medici Usa, scrive il New York Times, sta studiando la proposta di abbandonare il camice, accusato di trasmettere germi e microbi. Al riguardo sono state fatte ricerche approfondite, i cui risultati saranno pubblicati solo nel 2010. Ma scoppia la polemica perche' molti non vogliono proprio rinunciarci.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-26_126382534.html

INDIA POTENZA MILITARE, VARATO PRIMO SOTTOMARINO NUCLEARE

(AGI) - New Dehli - , 26 lug. - Dotata dell'atomica gia' dal 1974 l'India, economia emergente, vuole assurgere anche a un ruolo di primo piano come potenza militare. Sfidando l' "ingombrante" vicino cinese New Dehli ha varato il suo primo sottomarino a propulsione nucleare dotato di missili balistici dotati di testata atomica con una gittata di 700 chilometri. L'India e' cosi' diventato il sesto Paese dopo Usa, Russia, Cina, Francia e Gran Bretagna a possedere sottomarini nucleari. L'unita', costruita' in India con l'aiuto di tecnici russi, e' stata battezzata dal premier Manmohan Singh "Arihant" (Il distruttore di nemici). Lungo 111 metri, ha un dislocamento di 6.000 tonnellata ed e' spinto da un reattore di 85 megawatt che gli consentono di raggiungere una velocita' massima di 44 chilometri l'ora (24 nodi) in immersione. Ha un equipaggio di 95 uomini e sara' il primo di una nuova classe di sei sottomarini realizzati in India. L'Arihant sara' ora sottoposto a due anni di test operativi prima di entrare in servizio. Singh ha chiarito che l'India non vuole minacciare nessuno ma "e' importante per noi prendere tutte le misure necessarie per difendere il nostro paese e tenere il passo dell'innovazione tecnologica mondiale". In precedenza l'India aveva noleggiato un sottomarino nucleare russo e nel 2005 ha sottoscritto un contratto da 2,4 miliardi di euro per 6 sommergibili a propulsione convenzionale 'Scorpene' di fabbricazione franco-spagnola.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907262030-cro-rom1063-india_potenza_militare_varato_primo_sottomarino_nuclear

Febbre suina, muore il primo italiano: è un ingegnere romano che viveva in Argentina

Buenos Aires, 27 lug. - (Ign) - Prima vittima italiana per la febbre suina. Si tratta di un romano di 56 anni, Giulio Masserano, che viveva in Argentina. A riferire del decesso alla stampa è stata la figlia Erica. Masserano era stato ricoverato per una polmonite virale all'ospedale italiano di Buenos Aires. Nel 1993 Masserano si era trasferito in Argentina, dove si occupa di telecomunicazioni. Dopo la licenza liceale al liceo Torquato Tasso e la laurea in ingegneria elettronica all'Università La Sapienza di Roma, Masserano decise di mettersi in proprio fondando con sua moglie Grazia un'agenzia turistica, la EricaTour, dal nome della figlia. Masserano faceva la spola tra Roma, Buenos Aires e Milano. Il suo sogno era quello di organizzare una reta di operatori turistici in grado di offrire consulenza garantendo elevati standard di qualità per chi viaggia. EricaTour, creata nel dicembre 2003 e con sede a Avenida Santa Fé 1752 si era affermata a Buenos Aires quale una delle maggiori compagnie di viaggi sul turismo tematico.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3585949897

Piano casa: il diritto all’escort negato ai più poveri

Si sta svuotando il parlamento: il PD offre volontari

Bossi: “Via i soldati da Kabul”. Tra cazzeggio e pianto di coccodrillo.

La stampa inglese sui media italiani "La Ue può tollerare questa situazione?"

LONDRA - Giorno dopo giorno, le critiche della stampa britannica al premier Silvio Berlusconi stanno cambiando di livello e qualità. Questa mattina The Observer, l'edizione domenicale del Guardian, pubblica un commento dal titolo "Le buffonate di Berlusconi meritano la nostra censura", che però delle buffonate del primo ministro racconta ormai poco o nulla. Nel senso che il suo comportamento è stato dato per accertato, visto che da settimane da Palazzo Chigi non è arrivata nessuna seria smentita agli incontri con prostitute e a tutto il resto. L'Observer scrive quindi che la sua battuta "non sono un santo" è una risposta incontestabilmente giusta e vera, ma questo non cancella per nulla i problemi del capo del governo italiano. "Mentre è vero che la politica italiana ha le sue dinamiche, l'eccezione culturale (per l'Italia) non giustifica un governo marcio.
Il vero scandalo è il modo in cui la storia è stata cancellata" dai media italiani. "Berlusconi controlla abbastanza del sistema dei media italiani da limitare gli articoli di critica al suo comportamento. Quando non controlla direttamente giornali o tv, è proprietario di compagnie che controllano i budget pubblicitari. Le notizie sul suo scandalo sessuale sono state limitate ad alcuni siti web e a un solo grande giornale, La Repubblica".
"Berlusconi è al sicuro da ogni denunzia grazie a una legge che lui stesso ha fatto passare. Importa a qualcuno che la democrazia italiana sia distorta in questo modo?
E' un fatto doloroso a cui assistere, ma l'Italia è ancora un paese importante, attualmente presidente del G8, un partner importante dell'Ue, una grande economia dell'eurozona.
Gli altri paesi dell'Unione europea dovrebbero essere meno indifferenti a un partner che porta il loro club in tali condizioni".
L'ultima domanda dell'Observer è se gli altri leader europei "avrebbero tollerato, da un paese che si apprestasse a diventare membro dell'Ue, una situazione in cui la società civile è così evidentemente sottomessa alla volontà del Premier? Certamente no".
Leggi tutto:
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-16/rassegna-26-luglio/rassegna-26-luglio.html

«Berlusconi il libidinoso fa il penitente»

La stampa estera attacca il premier italiano: per recuperare immagine va in pellegrinaggio da Padre Pio.
ROMA - Continua ad occuparsi di Silvio Berlusconi la stampa estera e, in particolare, quella inglese, convinta che il premier per recuperare il calo di immagine legato alla vicenda D'Addario, stia preparando un'estate soft nella terremotata Aquila e non a villa Certosa, con in programma anche una visita al santuario di padre Pio per recuperare i rapporti con i cattolici. Un duro attacco al premier arriva dal londinese The Observer, edizione domenicale del Guardian, in un articolo intitolato «le buffonate di Berlusconi meritano la nostra censura». Il settimanale si chiede se gli altri leaders europei «avrebbero tollerato, da un Paese che si apprestasse a diventare membro dell'Ue, una situazione in cui la società civile è così evidentemente sottomessa alla volontà del Premier? Certamente no». Una domanda che il giornale si pone dopo aver sottolineato che Berlusconi «controlla» diversi media e «società che controllano il reddito pubblicitario», e che, se dall'inchiesta emergesse qualcosa di serio, «sarebbe al sicuro dalle accuse grazie ad una legge introdotta da lui stesso».
Continua ...
http://www.corriere.it/politica/09_luglio_26/stampa_estera_berlusconi_corteggia_la_chiesa_cc44f190-79e0-11de-884e-00144f02aabc.shtml

INFLUENZA 'A': SU NAVE VENEZIA SOLO CASI FEBBRE COMUNE

(AGI) - Venezia, 26 lug. - I casi di febbre riscontrati tra i passeggeri della nave da crociera attraccata a Venezia sono riconducibili a influenza ordinaria e non al virus H1N1. Lo confermano fonti della Capitaneria di Porto del capoluogo veneto. Ancora 4 delle 7 persone ammalate hanno la febbre, ma e' stato concesso ai passeggeri in salute di lasciare la nave per girare in citta'.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907261216-cro-rom1014-influenza_a_su_nave_venezia_solo_casi_febbre_comune

"Il fatto non sussiste". Prosciolto dall'accusa di corruzione il giudice Maccarone

Roma, 26 lug.- (Adnkronos) - Il magistrato Vincenzo Maccarone è innocente. Il Gup di Roma, Roberta Palmisano, ha prosciolto l'alto magistrato dall'accusa di corruzione in atti giudiziari con la formula più ampia: il fatto non sussiste. Finisce così il calvario dell'ex sostituto procuratore generale della Cassazione, un calvario iniziato l'8 maggio del 2007. Quella sera un gruppo di agenti della Guardia di Finanza avevano bussato alla porta di casa del giudice Maccarone. Scattarono le manette e l'alto magistrato venne condotto nel carcere di Regina Coeli, rinchiuso in una cella di isolamento. L'arresto era nato da un'indagine condotta dai Pm della Procura di Perugia, Sergio Sottani e Claudio Cicchella. Secondo i Pm, Maccarone avrebbe ricevuto in regalo una giacca e un fucile da caccia dal costruttore Leonardo Giombini. Lo scopo: aiutare Giombini a risolvere un procedimento giudiziario. Una giacca e un fucile da caccia, una carriera distrutta. Maccarone trascorrerà un mese in carcere. Poi due mesi all'obbligo di dimora nel comune di Osimo. Il Csm lo sospende, in via cautelare, dalle funzioni e dallo stipendio. Una volta scarcerato, il Csm dispone il trasferimento di Maccarone dalla Procura generale di Roma alla Corte d'appello de L'Aquila. Da allora sono passati due anni e il gup Palmisano, il 16 luglio scorso, ha accertato che Maccarone e gli altri imputati sono innocenti.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3585085217

INCENDI: COLPITE SICILIA CALABRIA E SARDEGNA, AL LAVORO 37 AEREI PROTEZIONE CIVILE

Roma, 26 lug. - (Adnkronos) - Sono operativi 37 mezzi aerei della Protezione Civile per spegnere incendi scoppiati nella penisola e in particolare in Calabria, Sicilia e Sardegna. Tutti i roghi sono al momento sotto controllo. In Sardegna, devastata dalle fiamme dal 23 luglio scorso, sono stati impiegati solo questa mattina dieci mezzi, tra aerei ed elicotteri.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3585205221

CECENIA: ATTACCO SUICIDA CONTRO POLIZIA A GROZNY, 5 MORTI

Grozny, 26 lug. - (Adnkronos) - Attacco suicida a Grozny, in Cecenia. Cinque persone, di cui tre poliziotti, sono rimasti uccisi nell'esplosione provocata da un kamikaze che si e' fatto saltare in aria in mezzo a un gruppo di agenti che si trovavano fuori da un teatro della citta'. Tra le vittime dell'attentatore, ha riferito l'agenzia di stampa russa Interfax, c'e' anche un passante. Negli ultimi mesi, la Cecenia - insieme alle altre due repubbliche caucasiche di Inguscezia e Daghestan - ha assistito ad un aumento degli attacchi terroristici. Il 15 luglio scorso, sconosciuti avevano rapito e ucciso Natalya Estemirova, nota attivista per i diritti umani.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3585521916

Scontri tra 'ronde' di destra e di sinistra a Massa, 2 fermi e 5 poliziotti feriti

Massa Carrara, 26 lug. - (Adnkronos) - E' di 5 poliziotti feriti e di 2 ragazzi fermati il bilancio degli scontri tra giovani di estrema sinistra e di estrema destra avvenuti nella notte a Marina di Massa (Massa Carrara). Secondo quanto ricostruito a scontrarsi sono stati alcuni esponenti dei Carc (comitati di appoggio alla resistenza per il comunismo), che stavano dando vita a una 'ronda proletaria antifascista' contro giovani della destra locale, che da tempo hanno istituito delle ronde sotto la sigla 'Sss' (servizio sociale di sicurezza). I due gruppi sono venuti alle mani nella pineta di Marina di Massa. Per separarli è stata chiamata la polizia. 5 agenti sono rimasti feriti in modo lieve; 4 partecipanti agli scontri sono stati fermati, 2 sono stati rilasciati nella notte, mentre altri 2, esponenti dei Carc, sono stati trattenuti in Questura a Massa per accertamenti. I loro compagni hanno dato vita in queste ore a un presidio di protesta davanti alla sede della Questura della città apuana. E sempre per protestare contro i fermi, giovani esponenti dell' Asp e dei Carc stamani hanno bloccato i binari della stazione ferroviaria di Massa, per circa 2 ore, causando ritardi a numerosi convogli sulla linea Genova-Pisa.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3584782341

H1N1, due casi di contagio a Buckingham Palace. E in Vaticano si pensa a stop udienze

Londra, 26 lug. (Adnkronos) - Allarme influenza A a Buckingham Palace. Secondo quanto rivelato dal tabloid britannico 'News of the world', due casi di contagio da virus H1N1 sono stati registrati nella residenza della regina Elisabetta, che ha ordinato la pulizia accurata del Palazzo e il rispetto delle linee guida del ministero della Sanita' per evitare il diffondersi dell'epidemia. "Data la velocita' con cui puo' diffondersi, e' importante che chiunque avverte i sintomi, in particolare intorno alle cucine, venga tenuto in isolamento - ha detto una fonte di Buckingham Palace, dopo la diffusione della notizia secondo cui uno dei contagiati lavorerebbe nel settore catering - L'ultima cosa che vogliamo e' che siano contagiati la regina o il duca di Edimburgo".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3584853527

Sarkozy ricoverato in ospedale, malore mentre faceva sport

Parigi, 26 lug. (Ign) - Nicolas Sarkozy e' stato vittima di un malore questa mattina mentre faceva sport ed e' stato ricoverato in ospedale. Lo ha comunicato l'Eliseo, secondo cui del presidente francese "si e' immediatamente preso cura il suo medico". In una nota, nella quale si annunciano ulteriori informazioni nelle prossime ore, si legge che Sarkozy "e' stato sottoposto ad alcuni esami".
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3584860795

Iran, giro di vite di Ahmadinejad: licenzia quattro ministri e silura anche il capo dei servizi segreti

Teheran, 26 lug. - (Adnkronos) - Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad (nella foto) ha licenziato quattro ministri alla vigilia dell'annuncio del suo nuovo governo. Lo hanno riferito le agenzie di Teheran, secondo cui Ahmadinejad ha destituito i ministri della Cultura, Mohammad-Hossein Saffar-Harandi, del Lavoro e Affari sociali, Mohammad Jahromi, della Sanità, Kamran Baqeri Lankarani e dell'Intelligence Gholam Hossein Mohseni Ejei. Ieri Ahmadinejad aveva incassato la prima sconfita interna, costretto a rimuovere dall'incarico il vicepresidente Esfandiar Rahim Mashaie, suo consuocero. La decisione era arrivata dopo che l'ayatollah Ali Khamenei aveva ordinato al presidente rieletto nelle contestate elezioni del 12 giugno scorso di licenziare Mashaie. Sempre ieri la guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha lanciato un appello all'unità del Paese chiedendo ai diversi gruppi di mettere da parte le loro divergenze e di lavorare insieme per far progredire l'Iran. ''Dovreste lavorare tutti in modo fraterno per fare avanzare la nazione. Nessuno dovrebbe lanciare delle accuse senza fondamento. Dobbiamo lasciare da parte le nostre divergenze'', ha rimarcato.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3584782663

E la "Angelina Jolie" di Bari ammette "Io alle feste di Silvio, che male c'è?"

BARI - "Sì, sono stata alle feste di Berlusconi. Non ci vedo nulla di male o di sconveniente. E se da me vuole sapere chissà cosa, non le posso essere utile. Io ho già una mia carriera ben avviata, con certe cose o certe persone non ho niente a che vedere...". Graziana Capone, barese, ha 24 anni. Fa la modella e l'attrice. E' una delle protagoniste dell'ultimo spot Campari. Bellezza da copertina - gli amici la chiamano "Lara Croft", il personaggio immaginario interpretato al cinema da Angelina Jolie, alla quale Graziana effettivamente assomiglia - si è appena laureata in Giurisprudenza all'università di Bari. Famiglia di costruttori, il suo nome spunta nell'indagine del pm Giuseppe Scelsi sul giro di escort e di ragazze immagine che Gianpaolo Tarantini - accusato anche di favoreggiamento della prostituzione - portava al premier Silvio Berlusconi. A Palazzo Grazioli e a villa Certosa. E la Capone a Repubblica conferma: "Ok, ma non vedo quale sia il problema. Io non mi devo difendere da niente. Il fatto che una ragazza sia andata a queste feste non significa nulla". Dagli atti dell'inchiesta emerge che il tramite tra Graziana e il presidente del consiglio è stato proprio Tarantini. L'imprenditore barese - stando alle testimonianze di altre ragazze coinvolte nella vicenda, dopo Patrizia D'Addario a parlare fu la sua amica Barbara Montereale - corrispondeva alle "ospiti" un gettone di 1000 euro per le trasferte a casa del premier. Il quale - sempre secondo il racconto di alcune invitate - avrebbe poi provveduto a consegnare personalmente una busta "a chi restava con lui". Su questo si concentra l'attività della Guardia di Finanza.
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-16/graziana/graziana.html

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi, the idiosyncratic billionaire who has dominated much of Italy’s public life since 1994, was elected to a third term as prime minister on April 14, 2008. Rejecting the sober responsibility of the departing prime minister, Romano Prodi, Italians chose in a moment of national self-doubt a man whose dramas — the clowning and corruption scandals, his rocky relations with his wife and political partners, his growing hairline and ever browner hair — play out very much in public. Mr. Berlusconi's charismatic persona -- as much showman as statesman -- has always been a central part of his appeal. And Italians are generally forgiving of personal lives that would topple politicians elsewhere. But a year into his tenure, the prime minister's private life has begun to dominate the national conversation, especially stories involving young women, parties and the official residence. Also, his wife wants a divorce. Mr. Berlusconi, 71, Italy’s third-richest man and owner of media and sports businesses, has survived a number of prosecutions and repeated rejections by voters. But his 2008 campaign was more subdued than his four other runs for national office, a reflection, many experts said, of the deep problems facing Italy, where growth has again dropped nearly to zero. In this election, his promises were more modest — lowering taxes, cutting government spending and improving the nation’s ailing infrastructure — a platform not much different from that of his opponent, Walter Veltroni, the former mayor of Rome and leader of the Democratic Party. Then in May 2009, Mr. Berlusconi's wife, Veronica Lario, took to the front pages to announce that she wanted a divorce and accused him of dallying with very young women. Where Italians had winked at their leader's antics before, this time things turned surreal. First came a rare and inescapable torrent of speculation in the media and at dinner tables about the nature and origins of his relationship with Noemi Letizia, a pretty blond aspiring model whose 18th birthday party he attended in Naples in April. (She said she calls him Daddy.) This was the party that caused Mr. Berlusconi's wife to declare their marriage, one year older than Ms. Letizia, over.
Continue ...
http://topics.nytimes.com/top/reference/timestopics/people/b/silvio_berlusconi/index.html?scp=1-spot&sq=berlusconi&st=cse

Peter Popham: Berlusconi, king of the bimbo jungle

Italy was galvanised again this week by the baroque sex life of its extraordinary Prime Minister, with the release of tapes surreptitiously recorded by a high-class prostitute called Patrizia D'Addario, who spent an apparently exhausting and sleepless night with Mr Berlusconi last year. Mr Berlusconi's legal spokesman has dismissed the tapes as an invention, but Italians are inclined to believe they are the real thing. Who could have invented the bragging during their first meeting, when Mr Berlusconi regaled Ms D'Addario with tales of a recent visit to Finland and the "disintegrating wooden church" the Finns proudly showed him round – such a contrast to Italy where "we have 40,000 historical parks with all their treasures, 3,500 churches, 2,500 archaeological sites..." etc, etc. The tapes have drawn millions to the websites where they have been posted. Coming on top of two months of lurid revelations about the "harem parties" in Sardinia and Rome, and the still-unsolved mystery of Mr Berlusconi's relationship with the Neapolitan lingerie model Noemi Letizia, they would seem to add another stack of scandal to the burden of a man who has been staggering under allegations of every sort ever since he entered politics 15 years ago. When will the camel's back break, the world asks?
How much longer before the Italians decide they have had enough of this sex-obsessed buffoon?
Yet while his popularity seems to have dipped slightly, the belief he is drinking in the last chance saloon is based on a misunderstanding. Italy has known all about Mr Berlusconi's wandering eye, his dirty mouth and his tireless promiscuity for years, and has yet to find these aspects of his character an obstacle to voting for him. One reason is that, in contrast to countries with puritanical attitudes towards sex, Italians believe that what goes on behind closed doors is none of their business: personal morality and political careers are kept firmly apart. Tacitly, the Catholic Church, which remains such an important font of values, endorses this compartmentalisation: it was not considered a scandal when the leader of the small Christian Democratic party left his wife for another woman whom he subsequently married, despite the church's hostility to divorce.
Continue ...
http://www.independent.co.uk/opinion/commentators/peter-popham-berlusconi-king-of-the-bimbo-jungle-1759134.html

Berlusconi's antics deserve our censure

As a political defence goes, it has the merit of being irrefutable: "I'm no saint," said Silvio Berlusconi, Italian prime minister, in response to an ongoing scandal around the release of tapes purporting to capture him having sex with a prostitute. While Mr Berlusconi is, in the words of one opposition leader, trapped in his own reality TV show, the affair needn't stop him from continuing to serve as PM. Plenty of reasons have been cited for his apparent immunity: the scandal burnishes the macho credentials that appeal to some of his supporters; Italy is used to corruption; enough voters prefer stability and brazenness under Mr Berlusconi to instability and hypocrisy under past premiers. Besides, Mr Berlusconi has weathered scandals that include allegations far more sinister than cavorting with call girls. While it is true that Italian politics has its own peculiar dynamics, cultural exceptionalism does not excuse rotten government. The real scandal is the way the story has been suppressed.
Continue ...
http://www.guardian.co.uk/commentisfree/2009/jul/26/editorial-silvio-berlusconi-eu-scandals

Sex tapes force sober summer on Berlusconi

AS Silvio Berlusconi ate breakfast with a prostitute in his bedroom after a wakeful night last November, she complimented him on his sexual stamina. A younger man would not have lasted so long, purred Patrizia D’Addario, because “young people are under a hell of a lot of pressure”. The alleged postcoital conversation of Italy’s 72-year-old prime minister was captured on tape by D’Addario, 42, and a partial transcript was published in L’Espresso magazine last week.
Barack Obama had been confirmed as the victor of America’s presidential election. But at Berlusconi’s Rome residence the prime minister seemed preoccupied with advising his guest to “touch yourself often” and saying premature ejaculation runs in families. After another week of excruciating disclosures about the billionaire Berlusconi’s peccadillos and predilections between the sheets – and with the promise of more embarrassments to follow from further tapes – it was hardly surprising that his aides were anxious to restore some of his shredded dignity. With his popularity slipping below 50% for the first time, they let it be known that he wants to put the scandal behind him and is planning a “sober summer”.
Continue ...
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article6727684.ece

Massa Carrara: scontri tra giovani di sinistra e di destra, fermi

MASSA (Massa Carrara) - Scontri nella notte a Massa tra giovani di estrema sinistra ed esponenti di destra. La polizia e' intervenuta con la forza e dovrebbe aver fermato quattro persone, di cui una poi rilasciata. Per protestare contro i fermi, questa mattina esponenti dei gruppi di sinistra hanno bloccato la stazione ferroviaria di Massa per circa due ore, causando pesanti ritardi a 11 treni della linea Genova-Pisa. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Massa-Carrara-scontri-tra-giovani-sinistra-destra-fermi/26-07-2009/1-A_000036231.shtml

MAFIA E STATO

L’Italia delle tre T: tasse, terremoto e truffa

Talvolta, quando ci si riferisce a determinate politiche di un generico governo nazionale, si parla di inganno. Si usa questo termine quando per convinzione, fiducia o spesso per ingenuità si crede fermamente ad una promessa fatta da un qualche esponente dell’esecutivo, in particolar modo quella fatta dal suo leader, per poi vederla cadere miseramente nel vuoto.In questo caso non possiamo parlare di inganno, perché manca in un certo senso l’illusione iniziale, la cieca fiducia, quella che chi desidera essere un informatore, anche se con scarsi risultati, non può permettersi di avere, nei confronti di nessuno.Ed è un peccato non poter parlare di inganni. Perché in questa triste vicenda ne spuntano fuori almeno 3.Basta dare una rapida occhiata al comma 2 dell’articolo 25 per comprendere la logica politica alla base del documento. In esso il governo impone alle popolazioni terremotate della Provincia dell’Aquila il pagamento immediato di tutte le imposte non pagate in seguito al sisma, a partire dal gennaio prossimo.Il governo, immediatamente dopo il terremoto del 6 aprile, si era affrettato a sospendere, com’era giusto che fosse, il pagamento dei tributi verso lo Stato a carico dei cittadini aquilani. Con la stessa rapidità si è ora impegnato a ripristinarli. Con tanto di richiesta degli arretrati.Per la ricostruzione privata post-terremoto in Umbria e Marche vennero destinati 3,5 miliardi di euro spalmati in 10 anni, al termine dei quali si è chiesto alla popolazione di restituire il 40% delle imposte non pagate in 120 rate.
Continua ...
http://www.agoravox.it/L-Italia-delle-tre-T-tasse.html

INFLUENZA 'A': CONTROLLI SU NAVE DA CROCIERA A VENEZIA

(AGI) - Venezia, 26 lug. - Uomini della Capitaneria di Porto di Venezia e della sanita' marittima stanno effettuando dei controlli su una nave da crociera alla stazione marittima del porto di Venezia, per verificare se 7 casi di influenza verificatisi a bordo siano da ricondurre al virus H1N1. Stando a quanto si e' appreso, dai primi controlli effettuati dai sanitari sulla nave, si tratta di influenza ordinaria, ma al momento la Capitaneria ha disposto il divieto di salire o scendere dalla nave prima che siano terminate tutte le verifiche del caso.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907261126-cro-rom1006-influenza_a_controlli_su_nave_da_crociera_a_venezia

NORDCOREA: PYONGYANG, COLPI MORTALI CONTRO USA E SEUL SE CI SARA' GUERRA

Pyongyang, 26 lug. - (Adnkronos/Xin) - Non conosce tregua la guerra verbale che la Corea del Nord ha scatenato in questi giorni contro Seul e Washington. Il "regno eremita" ha minacciato "colpi inimmaginabilmente mortali contro gli imperarialisti americani e i fantocci sudcoreani se questi daranno avvio a una guerra". "Risponderemo con rappresaglie senza pieta' e in modo risoluto alle sanzioni del nemico", ha detto all'agenzia di stampa Kcna Kim Yong Chun, vice presidente della commissione nazionale di Difesa nordcoreana e ministro delle Forze armate nel corso di una cerimonia per il 56mo anniversario della fine della guerra di Corea, conclusa con un armistizio mai tramutato in un trattato di pace.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3584660691

Stoccolma, incendio in un palazzo nel quartiere degli immigrati: 6 morti

Stoccolma, 26 lug. (Adnkronos) - Tragedia in Svezia. Sei persone, tra cui tre bambini di età compresa tra uno e dieci anni, sono rimasti uccisi nell'incendio di un edificio a Stoccolma. Ne ha dato notizia la polizia, secondo cui altre tre persone sono rimaste gravemente ferite nell'incendio divampato ieri sera in un palazzo di sei piani nel quartiere settentrionale di Rinkeby, abitato per lo più da immigrati, per cause ancora da chiarire.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3584583212

Ungheria, Felipe Massa si è svegliato: sarà sottoposto a Tac. ''Le condizioni sono soddisfacenti''

Budapest, 26 lug. (Adnkronos/Ign) - ''Condizioni soddisfacenti''. Così i responsabili dell'ospedale AEK di Budapest si esprimono sullo stato di Felipe Massa, il pilota brasiliano della Ferrari ricoverato da ieri nella struttura.
Il paulista è stato protagonista di uno spaventoso incidente nelle qualifiche del Gp d'Ungheria e nel tardo pomeriggio di ieri è stato sottoposto a un intervento alla testa. ''Dopo l'operazione è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva ed è in condizioni stabili e soddisfacenti'', si legge in una nota dell'ospedale.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/?id=3.0.3584378078

Berlusc Jones

IN ITALIA I TRENI SPORCHI

Georgia, gli Stati Uniti dichiarano guerra alla Russia

Nei giorni scorsi il vice presidente degli Stati Uniti, Joe Biden (nella foto a destra insieme al presidente del parlamento georgiano David Bakradze) ha effettuato una singolare visita in Georgia che è passata quasi inosservata agli occhi dei media internazionali ma che potrebbe essere molto importante per la regione. Dando uno sguardo alle notizie delle agenzie durante la scorsa settimana, alla visita di Biden, forse intenzionalmente, non è staton dato grande risalto. Forse vi chiederete perchè il vice-presidente statunitense si è recato in Georgia e perchè la questione è rimasta un pò in ombra. Possiamo cercare la risposta a queste domande leggendo un pò le dichiarazioni ufficiali e le poche notizie esistenti a riguardo. Stando alle dichiarazioni di Philip Crowley, uno dei portavoci della Casabianca, durante l'incontro con il presidente Saakashvili, Joe Biden avrebbe accettato l'impegno di fornire la Georgia di "tutte", attenzione "tutte" le armi di cui ha bisogno. Il portavoce ha poi ricordato che tale accordo è ragionevole dato che la Georgia si trova sul percorso di adesione alla Nato. Qui dobbiamo leggere anche un'altra notizia per completare il puzzle. La Russia, aveva dichiarato in precedenza che avrebbe limitato decisamente le relazioni con i paesi che avessero venduto armamenti alla Georgia. Dunque, forse ora possiamo comprendere l'importanza della visita di Biden. Con questa visita gli Stati Uniti hanno inviato un messaggio chiaro alla Russia e cioè di volerli sfidare nella regione tramite il proprio alleato e cioè la Georgia. Naturalmente gli Stati Uniti non mirano a salvaguardare gli interessi della repubblica caucasica ma purtroppo aspirano a destabilizzare il salotto di casa del Cremlino, essendo al corrente delle tensioni e della situazione già incandescente tra Mosca e Tblisi.
Continua ... http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=7222

25 luglio 2009. La Caduta del Papato.

25 luglio 1943.
25 luglio 2009.
Stavolta è Finita sul Serio. L'Ennesima Fiducia, posta da Sua Papale Emittenza Silvio Berlusconi sul Decreto Legge "Anticrisi", gli è stata fatale. 294 no, 186 sì. Il Parlamento stavolta si è alzato in Piedi, fiero, le ginocchia per troppo tempo hanno sanguinato su Euro e Ceci. Quotidiane Gocce che fanno traboccare Quotidiani Vasi, millilitri di Vergogna che si sommano in Litri, Ettolitri, e mutano finalmente in incontenibili Fiumi. Proprio Oggi, proprio oggi, come fosse 66 anni fa. 15 anni di Mediapolio Catodico-Informativo, un'infinita serie di provvedimenti Ad-Papponam, il continuo tentativo di irridere e depotenziare il prezioso lavoro dei Padri Costituenti.
Mafiose Amicizie persino ostentate, insostenibile dedizione alla Menzogna, probabile propensione Criminal'Spiccata ma mai sfociata, perché sempre ostacolata, in Condanna Definitiva, appartenenza a Massonerie Deviate/Devianti, geniale capacità di mutare l'ordinamento giudiziario ed il sentire popolare ad immagine e somiglianza delle proprie esigenze Giudiziarie, Finanziarie, Politiche, Morali.
Fonti vicinissime al P2l ci spifferano che a far perdere la pazienza ai Deputati Geneticamente Arcorizzati non siano stati i recenti EscorTour del Premier, condotta particolarmente umiliante per un esecutivo in prima linea nella lotta alla Prostituzione, alla preservazione della "Famiglia Tradizionale" e all'apoteosi sistemica dei Family Day.
Nè l'incredibile serie di Bugie e Contraddizioni raccontate al Dormiente Popolo Italico su Minorenni, Compleanni, Craxiani Autisti, Mignotte d'alto Borgo, Letizie Amicizie e Tarantiniane Richieste.
E né tantomeno l'ennesimo "Condono Trans", il tanto tollerato "Premia Furboni" travestito da Scudo Fiscale.
Leggi tutto:

"I figli dei gay sono felici"

Un bambino che cresce in una coppia omosessuale può avere difficoltà nello sviluppo della propria personalità in quanto risente della mancanza di una classica figura di riferimento come il padre o la madre, recita una convinzione piuttosto diffusa. Che succede però se uno studio scientifico dimostra esattamente il contrario? E cioè che lo sviluppo di un ragazzino con due padri o due madri non si differenzia in modo sostanziale dallo sviluppo di un coetaneo cresciuto in una famiglia eterosessuale? Se lo sta domandando in questi giorni la Germania, confrontata con i risultati di uno studio dell’Istituto di ricerca sulla famiglia dell’università di Bamberga commissionato dal ministero della Giustizia tedesco ed appena presentato. La conclusione centrale dell’indagine: «I bambini in una famiglia omosessuale hanno uno sviluppo altrettanto positivo di quelli che crescono all’interno di altre forme familiari». Detto altrimenti: «Per lo sviluppo dei bambini non è decisiva la struttura della famiglia, bensì la qualità dei rapporti all’interno della famiglia».
Continua ...
http://lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/200907articoli/45845girata.asp

Privatizzazione Tirrenia: "Le società controllate vanno gratis alle Regioni"

Confitarma: tra poche settimane i provvedimenti per Caremar, Siremar, Toremar e Saremar.
Tra poche settimane dovrebbe essere pronto il provvedimento legislativo per la cessione a titolo gratuito alle Regioni delle società regionali della Tirrenia. E contestualmente, attendiamo l’accordo delle stesse Regioni col governo per disciplinare la cessione del capitale delle stesse società e per la gestione dei servizi a uno o più operatori privati». La fonte è Bruxelles, il veicolo è Nicola Coccia, il presidente di Confitarma, l’associazione degli armatori italiani aderente a Confindustria.
Leggi tutto:
http://lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200907articoli/45851girata.asp

Iran: proteste a New York contro arresti e torture

NEW YORK - Manifestazione ieri a New York per chiedere la liberazione dei detenuti politici iraniani e favorire il processo di democratizzazione del Paese. I dimostranti erano per la maggioranza di origini iraniane e si sono ritrovati in Times Square con striscioni in cui si sollecitava tra l'altro ''la fine degli arresti di massa e delle torture''. Un corteo si e' successivamente diretto verso la sede dell'ambasciata iraniana presso le Nazioni Unite, dove sono stati scanditi slogan contro la Guida suprema, l'ayatollah Ali Khamenei. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Iran-proteste-New-York-arresti-torture/26-07-2009/1-A_000036186.shtml

Quid pro quo

Niente di nuovo

Viva l'Italia

F1/ Massa: condizioni stabili, ma serio problema cervello

Budapest, 26 lug. (Ap) - Dall'ospedale di Budapest i medici che hanno operato Felipe Massa hanno inizialmente definito "critiche" le condizioni del pilota brasiliano della Ferrari, quindi il dipartimento della difesa ungherese, proprietario del nosocomio, le ha definite comunque "stabili", la Ferrari chiede di "non rendere la situazione più drammatica di quella che è" perché "non è in pericolo di vita". Restano però, a definire meglio lo stato di Massa, le parole del neurologo che ha seguito l'intervento, secondo il quale il brasiliano respira "per precauzione" grazie ad un supporto meccanico. "Ha una frattura al cranio, ha un problema cerebrale molto serio", ha detto il medico ai giornalisti in attesa fuori dall'ospedale. "Ora non possiamo sapere se ci saranno delle conseguenze. Contiamo di svegliarlo dal coma indotto domattina alle dieci". Il pilota brasiliano della Ferrari è stato operato in seguito alle ferite riportate alla testa, quando il suo casco è stato colpito da un oggetto metallico nel corso delle qualifiche di ieri del Gran Premio di Ungheria, decimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Massa era stato trasferito prima nella clinica del circuito dell'Hungaroring, quindi in ospedale a Budapest. Intorno alle 19.30 la Ferrari aveva diffuso un comunicato nel quale annunciava l'esito "positivo" dell'intervento, specificando però che Massa era "sotto osservazione in terapia intensiva". Gli esami avevano evidenziato un taglio sulla fronte, una lesione ossea sovraorbitale sinistra e una commozione cerebrale".
http://www.apcom.net/newssport/20090726_050901_4799a7d_67069.shtml

Di Pietro: obbligati a erotomane

Berlusconi impedira' che nasca il Partito del Sud.
(ANSA) - ROMA, 25 LUG -Sono 'milioni i cittadini invisibili' obbligati a tenersi 'un erotomane a Palazzo Chigi'. Cosi' Di Pietro commenta articolo dell'Indipendent.
'Ogni volta che Silvio Berlusconi e' sull'orlo di una condanna che lo spedirebbe a San Vittore, il Madoff nostrano promulga una legge che depenalizza i reati o lo immunizza dai processi', scrive sul suo blog il presidente Idv.
E prosegue: il Partito del Sud sara' 'il primo partito del centrodestra, ma Berlusconi non puo' permetterselo. Percio' non ci sara''.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-07-25_125359291.html

Dl: Corte Conti, forse stop indagini

Bernardo (Pdl), favorita Edilnord? e' gossip. IdV, un disastro.
(ANSA) - ROMA, 25 LUG - Il decreto anticrisi all'esame della Camera limiterebbe i poteri di indagine della Corte dei Conti riducendo le possibilita' di accertamento.
La 'difesa' e' affidata al deputato del Pdl Maurizio Bernardo che esclude un effetto del genere.
Mentre l'accusa e' di Massimo Donadi capogruppo dell'Idv a Montecitorio che ritiene che la norma faccia 'accapponare la pelle'. Sia, insomma, 'un disastro'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-07-25_125359496.html

Russia: sequestro cibi radioattivi

La merce proverrebbe da zone colpite all'epoca da Chernobyl (ANSA) - MOSCA, 25 LUG - A Mosca dall'inizio dell'anno e' stata sequestrata piu' di una tonnellata di mirtilli e funghi radioattivi. Per Komsomolskaia Pravda la merce contaminata - proveniente in massima parte da Bielorussia e Briansk, colpite dalla catastrofe di Cernobyl - viene venduta nei mercati, alle stazioni della metropolitana e in altri luoghi molto frequentati. Il giornale invita a comprare mirtilli e funghi solo da venditori che presentano certificato di controllo sanitario.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-25_125359100.html

Rogo Marsiglia: arrestato legionario

Durante addestramento con pallottole traccianti appicco' fuoco (ANSA) - PARIGI, 25 LUG - Incriminato il legionario sospettato di aver comandato l'esercitazione di tiri all'origine del rogo alle porte di Marsiglia. Le fiamme hanno distrutto nei giorni scorsi un migliaio di ettari. L' uomo, Philippe Fontaine, 43 anni, guidava i militari della Legione straniera i cui tiri con pallottole traccianti, avrebbero causato l'incendio che, iniziato nel campo militare di Carpiagne, si e' poi propagato, arrivando all'entrata di Marsiglia. E' accusato di incendio volontario.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-25_125359942.html

Influenza A: 160. 000 casi, 979 morti

Secondo i dati odierni del Centri europei di controllo malattie (ANSA) - ROMA, 25 LUG - Sale a circa 160.000 il numero dei casi dell'influenza A/H1N1 nel mondo e il totale delle morti e' aumentato a 979. Sono i dati piu' recenti forniti oggi dai Centri europei per il controllo delle malattie nell'aggiornamento sulla diffusione del virus della nuova influenza basato sui casi notificati alle autorita' sanitarie nazionali e internazionali. I casi totali sono 159.224, di cui 20.463 in Europa, con 35 morti. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 4.239 nuovi casi.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-25_125359958.html

AFGHANISTAN: BOSSI, RIPORTEREI A CASA TUTTI I SOLDATI

(AGI) - Motta Visconti (Pavia), 25 lug. - Il ministro delle Riforme e segretario della Lega nord, Umberto Bossi, si e' detto favorevole a un ritiro della missione italiana in Afghanistan: commentando il nuovo attentato ai soldati italiani, ha detto "Io li porterei a casa tutti". Bossi, intervenuto a una selezione per 'miss Padania' in provincia di Milano, ha aggiunto che "la missione costa un sacco di soldi: visti i risultati e i costi ci penserei un po'". Il ministro leghista ha aggiunto che si rende conto che "c'e' un problema internazionale e non si puo' risolvere cosi' facilmente", ma la priorita' e' "spendere il meno possibile".
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907252248-pol-rom1118-afghanistan_bossi_riporterei_a_casa_tutti_i_soldati

BOSSI, VOGLIAMO I PRESIDENTI DI LOMBARDIA E VENETO

(AGI) - Motta Visconti (Pavia), 25 lug. - La Lega nord non ha nessuna intenzione di cedere agli alleati del Pdl la presidenza delle regioni Lombardia e Veneto. Lo ha ribadito il segretario della Lega, il ministro per le Riforme Umberto Bossi, riferendosi alla definizione dell'attuale presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, chiamato nei giorni scorsi dal premier Silvio Berlusconi "presidente a vita". "Con Berlusconi vado d'accordo", ha detto Bossi giungendo a una serata di selezione per miss Padania, "troviamo sempre gli accordi, non sono due parole che cambiano le cose". Bossi ha poi ribadito che "la Lega vuole la Lombardia e il Veneto".
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907252310-pol-rom1120-bossi_i_vogliamo_presidenti_di_lombardia_e_veneto