Los Angeles, 8 febbraio 2008- Dopo 'Shine a Light', film dedicato ai Rolling Stones, Martin Scorsese ha in progetto un altro lavoro. Dirigerà un documentario sulla vita della leggenda raggae Bob Marley.
Per questo nuovo progetto, autorizzato dalla famiglia del cantante, il regista di 'Taxi Driver' ritroverà il team con cui ha lavorato a 'Shine a Light', film con cui ha inaugurato, fuori concorso, il Festival di Berlino. Il titolo non é ancora stato deciso ma l'uscita del documentario é prevista il 6 febbraio 2010, giorno del 65° anniversario della nascita dell'artista. Bob Marley morì di cancro nel 1981 all'età di 36 anni. Molti progetti cinematografici hanno tentato di portare sullo schermo la sua vita. Tra questi uno di lunga gestazione dal titolo 'The Bob Marley Story' é stato già allestito dalla Warner Bros.
Il figlio Ziggy Marley afferma: ''Sono entusiasta di questo progetto su mio padre. Finalmente la mia famiglia avrà l'opportunità di documentare la sua eredità. E sono davvero onorato e felice che sia nelle mani di Martin Scorsese''.
Il regista non é nuovo a film musicali: oltre a 'Shine a Light' sui Rolling Stone ha infatti diretto nel 1978 'L'ultimo valzer' sul gruppo 'The Band' e nel 2005 'No Direction Home: Bob Dylan', sul menestrello di Duluth. Agli inizi della sua carriera aveva poi lavorato come assistente di regia sul set di 'Woodstock di Michael Wadleigh'.
Nessun commento:
Posta un commento