NEW YORK - Il numero di senzatetto a New York ha raggiunto il record storico: 113. 553 persone, tra cui circa 43.000 bambini, hanno dormito nel 2010 nei ricoveri municipali. E' l'8 per cento in più rispetto al 2009, e ben il 39 per cento in più dal 2002.
"Le politiche fallimentari del sindaco di New York hanno portato al continuo ritorno dei senzatetto nei dormitori, esacerbando la crisi e portando al livello massimo il numero dei senzacasa a New York", ha affermato un analista della Coalition for the Homeless, la più vecchia organizzazione non profit degli Stati Uniti a occuparsi degli "homeless".
Secondo quanto riportato dal New York Post, il gruppo contesta all'amministrazione di Bloomberg di non utilizzare dal 2006 i buoni federali per permettere alle famiglie senza tetto di accedere alle case popolari. Dal rapporto dell'organizzazione emerge che questa decisione è costata alla città 370 milioni di dollari per 12.354 famiglie che abitando nelle case popolari avrebbero potuto evitare di vivere nei ricoveri sovvenzionati dalla città.
Nessun commento:
Posta un commento