«Appello alla comunità internazionale. La democrazia in Italia è in pericolo»: è il titolo che campeggia a caratteri cubitali della pagina pubblicitaria sull'International Herald Tribune acquistata dal leader dell'Idv, Antonio Di Pietro.
A destra della pagina c'è una foto gigante di Di Pietro, che sovrasta il simbolo dell'Italia dei Valori. Il testo è tutto puntato sul lodo Alfano, il cui meccanismo viene brevemente spiegato in inglese nei contenuti. Dopo le denunce di incostituzionalità sul testo da parte di «più di 100 costituzionalisti», viene ricordato che il 6 ottobre la Corte costituzionale dovrà pronunciarsi sullo "scudo" per le alte cariche, e raccontata la cena nella casa del giudice dela Consulta, Mazzella, cui presero parte anche Berlusconi ed il ministro della Giustizia Alfano.
«Faccio appello - si conclude il messaggio di Di Pietro - alla comunità internazionale perché faccia circolare queste informazioni ed eserciti la pressione necessaria per assicurare i principi di libertà democratica e di indipendenza della Consulta, così da scongiurare che la nostra democrazia in Italia venga trasformata in una dittatura di fatto».
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/07/Di_Pietro-Herald_tribune.shtml?uuid=da346d66-6c76-11de-a42f-0ae3d5ec691e&DocRulesView=Libero
Nessun commento:
Posta un commento