giovedì 31 marzo 2011

"Ho comprato una villa qui ora sono lampedusano anch'io"

Per il premier la casa numero 29. Trattativa lampo dopo una ricerca su internet. Pagata due milioni. Ieri l'annuncio agli abitanti. "Così gli scontenti potranno imbrattarla"

dal nostro inviato FRANCESCO VIVIANO
LAMPEDUSA - Quando ha visto auto blindate, polizia e carabineri, la signora Rosina Licciardi ha pensato che fosse accaduto qualcosa di grave e che "i tunisini avessero raggiunto anche quella parte dell'isola". Niente di tutto questo. "Quando ho visto il presidente Berlusconi sono rimasta di sasso: "Ma che ci fa proprio lui qua?". Poi ho chiamato mio marito e altri parenti e mi hanno spiegato che Berlusconi aveva appena comprato Villa Due Palme".
La casa della signora Rosina confina con la nuova villa del premier. Dalla sua terrazza ieri ha osservato Berlusconi mentre faceva il giro del giardino, si affacciava sul muretto sulla spiaggia ed entrava nella villetta di 330 metri quadrati abbandonata da anni. "Quindi è vero, il mio vicino di casa è il Cavaliere Berlusconi. Sono contentissima perché finalmente asfalteranno il sentiero che da trent'anni si trova in queste condizioni".
Berlusconi dunque diventa anche lampedusano. La notizia galvanizza gli abitanti, che già pensano agli affari futuri. "Con lui qua, come è accaduto in Sardegna, la nostra isola acquisterà più valore, richiamerà più gente e sicuramente - dice un commerciante - guadagneremo di più". Il numero esatto delle residenze del premier è incerto, chi ha tentato un censimento era arrivato finora a 28: dunque quella acquistata a Lampedusa sarebbe la numero 29.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento