martedì 12 luglio 2011

Lodo Mondadori, parla Ghedini: "Fininvest pagherà, nessuna legge"

Milano, 12 lug. - (Adnkronos) - ''Fininvest pagherà''. E' quanto afferma l'avvocato Niccolò Ghedini a margine dell'udienza milanese su Mediatrade, riferendosi alla sentenza del 9 luglio scorso di condanna nei confronti del Gruppo di Berlusconi. Il legale si è detto convinto che il 'biscione' verserà quanto indicato in sentenza perché ''certamente i giudici non sospenderanno le esecutività della sentenza''. Comunque, ha aggiunto il legale ''speriamo poi Fininvest riabbia i soldi indietro dopo che la Cassazione avrà fatto giustizia''.
Non c'è nessuna ipotesi di legge per 'arginare' la sentenza con la quale la Corte d'appello civile di Milano ha condannato Fininvest a versare 560 mln alla Cir per il Lodo Mondadori, si è affrettato a spiegare poi l'avvocato.
Alle domande dei giornalisti in tal senso, a margine dell'udienza preliminare di Mediatrade tenutasi questa mattina, Ghedini ha risposto: ''Non c'è nessuna ipotesi di legge. Lo escludo categoricamente''. La 'vecchia' norma salva-Fininvest, quella contenuta in manovra, affermava -prosegue Ghedini - "un principio di dignità". E spiega: ci sono infatti "società costrette a pagare" prima ancora del giudizio della Cassazione che potrebbe ribaltare un verdetto di secondo grado.


Nessun commento:

Posta un commento