Dopo Michele Santoro e Paolo Ruffini, anche la conduttrice di Parla con me starebbe per approdare alla tv in chiaro di Telecom. Entro martedì prossimo la decisione, alla vigilia del cda di Viale Mazzini. Rimane Floris con Ballarò e sembrano superati gli ostacoli per il rinnovo di Report
ROMA - Serena Dandini è a un passo dall'uscita dalla Rai per approdare a La7. Il nuovo, possibile nuovo divorzio da Viale Mazzini andrebbe ad aggiungersi ad altri addii eccellenti: quello di che l'11 settembre parlerà del suo nuovo progetto multipiattaforma, e di, passato da Raitre alla direzione della tv in chiaro di Telecom.
Le trattative fra Dandini e La7 sarebbero infatti alla stretta finale, con la scadenza, per la decisione finale, di martedì prossimo, alla vigilia della prima riunione del Cda di Viale Mazzini di mercoledì 7 nella quale la dg Lorenza Lei si era impegnata a dire l'ultima parola sul contratto con la Fandango, rimasto in sospeso prima della pausa estiva. Ma i giochi potrebbero essere conclusi già questa settimana. Per convincere Dandini e la squadra di Parla con me si è speso in prima persona con grande impegno il neodirettore Ruffini: a La7 la conduttrice si occuperebbe di un nuovo programma, essendo Parla con me di proprietà Rai.
A parole, la Lei ad agosto aveva assicurato al Cda un via libera di massima della direzione generale alla ripresa di Parla con me dal prossimo 28 settembre: la trasmissione della Dandini era prevista nei palinsesti autunnali. Ma il continuo sollevarsi di obiezioni tecniche alla firma del contratto con la Fandango sono da sempre state accolte con molta preoccupazione da Dandini e dal suo staff, sempre più convinti di una determinazione della direzione generale a ostacolare il più possibile la realizzazione dei programmi indicati come 'sgraditi' al premier Berlusconi.
In Rai non sarà ripetuto neppure Vieni via con me, la trasmissione record di ascolti della scorsa stagione, di Fabio Fazio e Roberto Saviano. I due lavoreranno ad un nuovo programma insieme, questa volta su La7, da luglio ad ottobre 2012, come da deroga al contratto del conduttore con la Rai. Come lui, in Rai sono rimasti Giovanni Floris e Ballarò (che riprende martedì 13 settembre alle 21 su Raitre) e, con ogni probabilità, : sembra che l'ostacolo che ha tenuto in forse la continuazione del programma, ovvero la copertura legale offerta dalla Rai alla trasmissione, rimasta in sospeso fino a prima delle vacanze, sia stato risolto.
Nessun commento:
Posta un commento