Lo ha dichiarato il segretario generale, Amr Moussa. Sul modello della misura adottata per la Libia, per bloccare aviazione israeliana.
Roma, 10 apr. (TMNews) - La Lega Araba chiederà alle Nazioni Unite una zona di esclusione aerea per Gaza, sul modello di quella da poco votata per la Libia. La 'no-fly zone' servirà per impedire all'aviazione israeliana di bombardare l'area, ha dichiarato Amr Moussa, segretario generale della Lega Araba.
"Abbiamo incaricato il gruppo arabo all'Onu di chiedere una riunione del Consiglio di Sicurezza per domandare l'imposizione di una zona di esclusione aerea all'aviazione israeliana sopra Gaza", ha detto Moussa, a conclusione di una riunione della Lega Araba al Cairo.
In tutto, 18 palestinesi sono stati uccisi e quasi 70 feriti, secondo fonti mediche, dall'inizio di una nuova fase di violenza con gli israeliani, scoppiata giovedì, quando un missile anti-carro lanciato da Hamas ha colpito un autobus, ferendo gravemente un adolescente in Israele. Si tratta del numero di vittime maggiore dalla fine dell'offensiva israeliana "Piombo fuso" contro la Striscia di Gaza, avvenuta tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009, quando morirono 1.400 palestinesi e 13 israeliani.
Nessun commento:
Posta un commento