giovedì 10 luglio 2008

USA: PELOSI, CAMERA POTREBBE DISCUTERE MOZIONE IMPEACHMENT

Washington, 10 lug. - (Adnkronos) - La commissione Giustizia della Camera potrebbe discutere la nuova mozione di impeachment per George Bush presentata dal deputato Dennis Kucinich. Lo ha dichiarato lo Speaker della Camera, Nancy Pelosi, cambiando a sorpresa la posizione precedentemente espressa, quando aveva escluso categoricamente anche la possibilita' di discutere l'idea della messa in stato di accusa del presidente.
Come ha fatto gia' altre volte, il democratico presentera' oggi una risoluzione in cui si chiede che la Camera discuta la possibilita' di avviare una procedura di impeachment a carico di Bush, accusato di aver mentito al Congresso ed all'opinione pubblica americana per ottenere nel 2002 l'autorizzazione ad attaccare l'Iraq.

Rice, monito a Iran e Russia

Da Usa sostegno a presidente georgiano per entrare in Nato (ANSA) - MOSCA, 10 LUG - Nuovo monito all'Iran contro eventuali attacchi, nuovo invito a Mosca a non aggravare le tensioni in Georgia. Lo ha detto Condoleezza Rice. Nella sua visita a Tbilisi il segretario di Stato Usa ha dato pieno sostegno al presidente georgiano Mikhail Saakashvili e alle sue aspirazioni per entrare nella Nato. Una visita che irrita Mosca e le due regioni separatiste dell'Abkhazia e dell'Ossezia del sud. 'All'Iran diciamo che difenderemo gli interessi americani e dei nostri alleati'.

IRAN: NUOVI TEST DI MISSILI A MEDIO E LUNGO RAGGIO

Teheran, 10 lug. (Adnkronos/Dpa) - Nuovi test missilistici in Iran. L'Agenzia di stampa Fars rende noto che questa mattina i Guardiani della rivoluzione hanno lanciato un numero imprecisato di missili a medio e lungo raggio nel quadro di esercitazioni militari in corso nel Golfo. I test si sono conclusi con successo.

La seconda vita di Google

La casa di Mountain View ha lanciato Lively, un servizio per la creazione di mondi virtuali, con tanto di avatar
CREA IL TUO AVATAR - Con un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Mountain View ha annunciato martedì il lancio di Lively, un programma per creare micromondi in tre dimensioni. Basta scaricare l'applicativo (per ora disponibile solo per i sistemi operativi Windows), accedere al sito dedicato e iniziare a costruirsi il proprio alter ego virtuale. Si può scegliere tra dieci modelli di avatar (dalla vamp aggressiva al cyborg futurista, ma anche animali e altre creature di fantasia) che possono poi essere ulteriormente personalizzati, cambiando ad esempio il taglio e il colore dei capelli o i vestiti da indossare. Una volta creato il proprio personaggio, si può iniziare ad esplorare le stanze e interagire con gli altri avatar attraverso la chat testuale o i movimenti (abbracci, stretta di mano).
Leggi tutto su: