(ANSA)-ROMA, 12 MAG -'Cosa sta ritardando le nomine?E' un problema centrale, visto che tra i posti vacanti c'e' il Tg1, il primo telegiornale d'Italia':cosi' Zavoli. Tra i quesiti posti dal presidente della Vigilanza Rai ai vertici Rai,c'e' anche il pluralismo:''vi chiedo se avete in mente una regola aziendale, di indirizzo,o se vi affidate alla deontologia dell'Ordine professionale, che su queste vicende pero' non interviene''.E ha anche chiesto ''quali siano i criteri applicati nella politica di acquisti e appalti''.
Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
martedì 12 maggio 2009
Rai: Zavoli, cosa ritarda le nomine?
(ANSA)-ROMA, 12 MAG -'Cosa sta ritardando le nomine?E' un problema centrale, visto che tra i posti vacanti c'e' il Tg1, il primo telegiornale d'Italia':cosi' Zavoli. Tra i quesiti posti dal presidente della Vigilanza Rai ai vertici Rai,c'e' anche il pluralismo:''vi chiedo se avete in mente una regola aziendale, di indirizzo,o se vi affidate alla deontologia dell'Ordine professionale, che su queste vicende pero' non interviene''.E ha anche chiesto ''quali siano i criteri applicati nella politica di acquisti e appalti''.
Proroga fondi Ue, Scajola ringrazia
Gb: bufera rimborsi sui Tory
INTERNET: RICERCA DEL FORUM P.A., 43% ITALIANI NON SA COSA SIA
AFGHANISTAN: TERZO AVVELENAMENTO DI MASSA IN SCUOLA FEMMINILE
Immigrati, Onu all'Italia: ''Riammettete le persone respinte, asilo a rischio in Ue''
GERMANIA: DEMJANJUK ARRESTATO AL SUO ARRIVO A MONACO
FEBBRE SUINA: FIDEL CASTRO, MESSICO HA NASCOSTO VIRUS PER ARRIVO OBAMA
Papa; Stampa Israele boccia discorso Yad Vashem:Non si è scusato
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-05-12_112377169.html
(ANSA) - MOSCA, 12 MAG - Il ministro degli interni ucraino ha presentato le dimissioni dopo essere stato fermato ubriaco a bordo di un aereo, a Francoforte. Lutsenko ha chiesto al parlamento di esaminare la sua richiesta il piu' presto possibile.Il ministro accusa la stampa di aver pubblicato informazioni infondate,sostiene che il capo della polizia tedesca locale gli avrebbe chiesto scusa,''ma continua una campagna sporca e mi rendo conto di tutte le difficolta' nel proseguire la mia attivita'''
Sri Lanka: tamil, strage di civili
Afghanistan: azione kamikaze a Khost
ISRAELE: HAARETZ, TROPPO CALCOLATO E DIPLOMATICO DISCORSO PAPA A YAD VASHEM
THAILANDIA: ARRESTATI 3 PEDOFILI EUROPEI A PATTAYA
Economia: Putin in Giappone, "soddisfazione per cooperazione"
Vitamine antiossidanti: assunte dopo l'allenamento possono annullare benefici esercizio fisico
Napoli: scontri fra polizia municipale e ambulanti
Sanremo: due indagati per morto sulle scale
Milano: causa a Radio Padania, Gad Lerner depone il 6 luglio
MILANO - Ha preso il via questa mattina, davanti al giudice monocratico dell'ottava sezione penale di Milano, il processo a carico del conduttore del programma di Radio Padania, 'Filo diretto', Leopoldo Siegel accusato di diffamazione a mezzo stampa, aggravata dall'odio razziale, per alcune affermazioni fatte il 27 settembre 2007 a proposito di una puntata dell'Infedele' condotta da Gad Lerner su La7. Ammesse nell'udienza di oggi le prove, tra cui l'audizione di Lerner e la trascrizione della trasmissione radiofonica. Il conduttore dell'Infedele, assistito dall'avvocato Daniela Dawan, sara' ascoltato dal giudice nella prossima udienza del 6 luglio. L'imputato non presente in aula oggi, e' stato dichiarato contumace. A rappresentare l'accusa nel processo e' il pm Maurizio Romanelli. (Agr)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Milano-causa-Radio-Padania-Gad-Lerner-depone-luglio/12-05-2009/1-A_000021441.shtml
Mogadiscio: oltre 110 morti in battaglia con gli Shabaab
Febbre suina: in Europa 212 casi
Muore in fila, i turisti lo fotografano
Lecce: crolla palazzina, tre dispersi
Rifiuti: arresti in Calabria, Puglia
Immigrazione: Hrw critica Italia
Shoah: Demjanjuk espulso dagli Usa
(ANSA) - WASHINGTON, 12 MAG - John Demjanjuk, presunto carceriere nazista da anni al centro delle cronache legate all'Olocausto, e' stato espulso dagli Stati Uniti. E' stato imbarcato su un aereo ambulanza che lo portera' in Germania dove lo attende un processo per gli stermini nel campo di concentramento di Sobibor, in Polonia. Demjanjuk ha 89 anni e fino all'ultimo la sua famiglia si era opposta alla deportazione invocando motivi di salute e arrivando fino alla Corte Suprema.
DDL SICUREZZA: IL GOVERNO PONE LA FIDUCIA ALLA CAMERA
- NEI CIE FINO A 180 GIORNI - L'extracomunitario potrà rimanere nei Cie (Centri di identificazione ed espulsione) fino a 180 giorni. Ora il periodo è di due mesi.
- TASSA DI 200 EURO PER AVERE CITTADINANZA - Per avere la cittadinanza si dovranno pagare 200 euro. Per il permesso di soggiorno invece la tassa sarà fissata dai ministeri dell' Interno e dell'Economia tra gli 80 e i 200 euro.
- CARCERE SE SI AFFITTA A CLANDESTINI - Si rischia il carcere fino a tre anni se si dà in alloggio o si affitta anche una stanza a stranieri che risultino irregolari al momento della stipula o del rinnovo del contratto di locazione. Ma ci deve essere un ingiusto profitto.
- PIU' FACILE MATRIMONIO CON MUSULMANE - Per sposare una donna musulmana l'italiano dovrebbe convertirsi. Con la norma introdotta basterà che, con quelle provenienti da alcuni Paesi con i quali si è raggiunta un'intesa, ci sia una dichiarazione anche dell'ambasciata che non risultino casi ostativi per riuscire a contrarre matrimonio. Senza bisogno di conversione.
- REGISTRO DEI 'CLOCHARD' - I senza fissa dimora saranno schedati in apposito registro istituito presso il Viminale.
- SI' ALLE 'RONDE' - Associazioni di cittadini potranno segnalare alle forze dell'ordine situazioni di disagio sociale o di pericolo. Saranno iscritte in elenchi e prioritariamente dovranno essere formate da ex agenti.
Scuola, Gelmini: Chiuderò le Siss, al loro posto un tirocinio
I fatti vostri
- Terremoto a casa Berlusconi: il G8 spostato a Macherio.
- Veronica Lario si separa da Berlusconi. Beata lei che può.
- "Voglio il divorzio". Persino lei è più coraggiosa di Fini!
- (Gli avvocati della Lario sono attesi da un duro compito. Appena avranno finito di festeggiare)
- Berlusconi si difende a Porta a porta. Aveva un'ora di tempo libero.
- "Veronica è caduta in una trappola". Vent'anni fa.
- Sulle minorenni il premier si difende: "Nessuna illegalità: ero consenziente".
- (Ha deciso di non giurare più sulla testa dei suoi figli: rischia di mettere in pericolo troppa gente)
- Dalle feste con vulcano a Porto Cervo a quelle delle ragazzine a Casoria. Questa crisi non ha pietà per nessuno.
- Berlusconi ha dichiarato di non aver mai sposato la Lario. ll suo sì è stato frainteso.
- Intanto alcuni parlamentari promuovono un'interrogazione sul caso Noemi. Vorrebbero il suo numero di cellulare.
- Ma la madre la difende: "Mia figlia è cresciuta alla luce del Vangelo e nel mito di Berlusconi". Però Gesù si fece processare.
- La ragazza: "Dimenticatemi!". Inizia già a comandare.
- Vescovi perentori contro Berlusconi: "Lasciane un po' anche a noi".
- La Cei chiede sobrietà a chi governa e sconsiglia di frequentare minorenni. Sanno bene che poi le cause sono lunghe e costose.
- L'Avvenire ha criticato Berlusconi per la spettacolarizzazione della politica, l'assenza di valori morali e la propaganda fatta dalle sue tv a colpi di tormentoni, tette e culi. In un articolo del '94.
- Emma Bonino: "Berlusconi disprezza le donne". E tutti sappiamo cosa fa chi disprezza.
- (Non è che le disprezza. È che non ci sono così tanti ministeri)
- Franceschini "Dal premier parole patetiche". E poi il divorzio della Lario era nel programma elettorale del Pd.
- Le gaffe di Berlusconi continuano. Pare che si sia rivolto a un'assessore trentina chiedendole: "Posso palparla?". Ma sono convinto sia una montatura. Da quando in qua Berlusconi chiede il permesso di fare qualcosa?
- Dell'Utri: "Le veline sono meglio di alcune giornaliste". Te la danno senza fare domande.
- Lars von Trier: "Mi sono dedicato a un porno-horror per vincere la depressione". Silvio, su con la vita!
Mabrika Mimuni si è uccisa. Vergonamoci!
Forse sotto quei tetti ci sono dei talebani. Bombardiamoli
In molti hanno letto in questi anni "Il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini, e scorrendo pagina per pagina tutti si saranno trovati a vagare per un mondo incantevole, fatto ancora di caste, e tuttavia di fiducia nell’uomo. I bambini possono andare allo spaccio a comprare da mangiare per casa con un bastone. Il commerciante incide tante linee, quante monete vale l’acquisto, a fine mese pagherà il padre. Qui da noi sarebbe una corsa, un disboscamento alla ricerca di nuovi bastoni da utilizzare.
Camorra: operazione Gdf Firenze
Norvegia: uomo apre il fuoco, 3 morti
Eau: arrestato membro famiglia reale
Berlusconi giunto a Sharm in Egitto
Terrorismo: arrestati capi Al Qaida
(ANSA)- BARI, 12 MAG -Due presunti terroristi considerati leader di Al Qaida in Europa hanno ricevuto in carcere mandati d'arresto. Secondo l'accusa, l'imam Bassam Ayachi e Raphael Gendron fanno parte di una cellula che avrebbe progettato attentati terroristici in Francia e in Inghilterra, con l'utilizzo di aerei presso l'aeroporto internazionale 'Charles De Gaulle'. Tra le finalita' della loro organizzazione l'arruolamento di soggetti disponibili a compiere azioni suicide.


