Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
lunedì 26 settembre 2011
Intercettazioni, web in rivolta contro la norma 'ammazza blog'
Intercettazioni, web in rivolta contro la norma 'ammazza blog'
Alla Camera solo per tre mandati. Si accende il dibattito sulla proposta Pd
Monito dei vescovi: ''C'è questione morale, bisogna purificare l'aria''
S&P declassa Milano e 6 Regioni, la Provincia di Roma e altri tre enti
ROMA - Dopo la sforbiciata al rating del debito sovrano dell’Italia Standard and poor’s ha tagliato anche il “voto” a 11 enti locali, tra cui le città di Milano, Bologna e Genova.
I documenti con tutti gli stipendi, i costi e i vitalizi dei politici eletti nelle Regioni
Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c’è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull’ingiustizia. (Enrico Berlinguer)
Finalmente è arrivato in Commissione il progetto di legge per rivedere il trattamento economico dei consiglieri regionali in Lombardia. L’iter sarà l’occasione per leggere, discutere ma soprattutto votare le proposte. Il tema, oggi, è legato a doppio filo con la credibilità delle istituzioni. E, da qui, vi aggiornerò passo dopo passo. Cominciando da oggi e dalla pubblicazione dei documenti che (una volta per tutte) fanno chiarezza sui costi e sulle cifre. In un momento in cui si legge di tutto e in cui i dati cambiano in base alle proprie posizioni. E poiché i numeri sono numeri e non opinioni e poiché l’informazione è obbligatoria anche per l’indignazione ecco la documentazione che è stata inviata in Commissione sul quadro generale. Ditemi cosa ne pensate.
Dal web, ai post-it, alla piazza la protesta contro il bavaglio
Dalla Rete a piazza Navona come nacque e si sviluppò il movimento che disse no alla legge contro le intercettazioni. Fino alla manifestazione del primo luglio 2010 a Roma
P.A.: MARONI, CERTIFICAZIONE ANTIMAFIA STRUMENTO INDISPENSABILE
La legge bavaglio per bloccare le carte della D’Addario?
Accelerazione al Ddl sulle intercettazioni. Ma l’iter rimane complesso
Anche Il Messaggero ritorna sull’ineluttabilità della legge bavaglio, ovvero il provvedimento sulle intercettazioni tanto caro al premier, che, secondo il giornale romano, sarebbe imminente:
Oggi arriva in aula alla Camera il disegno di legge sulle intercettazioni (anche se l’esame vero e proprio partirà solo nei prossimi giorni) che il premier giudica fondamentale per «tornare ad essere un Paese civile e libero, mentre oggi non lo siamo». Aggiungendo: «Quando chiamate al telefono, sentite la morsa dello Stato di polizia». Quella sulle intercettazioni è la prima scossa che il premier vuole dareallamaggioranza per fare le riforme. E proclama: «In Parlamento ci accingiamo a fare una straordinaria battaglia per la libertà, che dobbiamo assolutamente vincere ». Si appella «ai condottieri delle nostre truppe a Camera e Senato, Cicchitto e Gasparri» per «portare a compimento» quel cammino delle riforme per «salvare la nostra libertà». Lo scontro con l’opposizione si annuncia durissimo mentre il presidente della Camera, Gianfranco Fini, avverte: se si arrivasse alla fiducia sul provvedimento «sarebbe gravissimo: mi auguro che, almeno su questo argomento, il governo rifugga dalla tentazione».
Continua ...
Il tunnel Gelmini diventa famoso nel mondo
La figuraccia del ministro fa ridere (e compatire) anche fuori dall’Italia
Solo quattro righe, per descrivere lo scivolone della Gelmini sul tunnel, anzi, il “mitico tunnel” tra il Cern e il centro Italia.
SLASHDOT - Così il sito Slashdot dà la notizia che ha fatto ridere l’intera Italia per tre giorni. Ma quelle poche parole bastano per far ridere e commentare 152 utenti, che si chiedono se la traduzione del comunicato incriminato in inglese sia corretta, visti i contenuti sorprendenti. Altri si producono in freddure più o meno divertenti: “Un neutrino entra in un bar. Barista ‘Qui non serviamo neutrini’”. Altri ancora cercano di spiegare perché il comunicato dice stupidaggini, benché “non conoscendo l’italiano non posso essere certo” che le righe dell’ufficio stampa della Gelmini intendessero “proprio quello”. Cortesi, questi osservatori esteri: stentano a credere che un ministro italiano possa aver sciorinato simili castronerie.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/151757/il-tunnel-gelmini-diventa-famoso-nel-mondo/
Quei politici che lucrano sui pasti dei bambini
A Parma la retata contro la giunta Vignali
Chiedevano somme di denaro o assunzioni di amici o altri beni in cambio della proroga dell’appalto di gestione del servizio mensa degli asili e delle scuole d’infanzia. Questo il motivo per cui, con l’accusa di corruzione e tentata concussione, gli agenti della Guardia di Finanza di Parmahanno arrestato l’assessore comunale alla Scuola Giovanni Paolo Bernini, il suo segretario particolare Paolo Signorini, il dirigente della cooperativa di ristorazione Copra di Piacenza Mauro Tarana e Antonio Martelli, imprenditore parmense del settore della intermediazione immobiliare.
LA NUOVA BUFERA – La nuova bufera che dopo le mazzette sul verde investe la giunta di Pietro Vignali non e’ pero’ collegata alla precedente indagine di Green money. E’ invece partita dalla denuncia di un funzionario della Camst che ha dato il via alle indagini scoperchiando il nuovo giro di corruzione del palazzo municipale. Bernini avrebbe intascato per concedere la proroga dell’appalto circa 8.000 euro da febbraio, quando sono partite le intercettazioni. Il sistema con cui i pagamenti illeciti venivano coperti dalla Copra era quello di un contratto di sponsorizzazione con una societa’ sportiva che a sua volta tratteneva il 50% della somma e versava l’altra al segretario di Bernini, Signorini, e quindi all’assessore. A carico dell’ex assessore della Scuola del Comune c’e’ anche la vicenda dell’appalto per la gestione di un ristorante al quarto piano del Duc, che Bernini avrebbe cercato di pilotare per far vincere alla cooperativa piacentina. L’affare sarebbe poi sfumato perche’, emerge dalle intercettazioni effettuate dalla Guardia di Finanza, la Copra avrebbe presentato un’offerta prevedendo il servizio di self-service, mentre il bando prevedeva servizio al tavolo.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/151811/quei-politici-che-lucrano-sui-pasti-dei-bambini/
Le Monde, Berlusconi non sarà condannato
Le Monde, Berlusconi non sarà condannato
Processo diritti tv, giudice: ''A rischio prescrizione, rogatorie non rinviabili''
Il ministro Brunetta: "Basta certificati, eliminare anche quelli antimafia"
Berlusconi: «Lascio solo se sfiduciato» Bersani apre al governo d'emergenza
l leader del Pdl: «27 misure per la crescita. Faremo le riforme che gli alleati non ci hanno mai lasciato fare»
Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi (Ansa) |