Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
giovedì 7 aprile 2011
NUCLEARE: PARLAMENTO UE BOCCIA RISOLUZIONE SU STRESS TEST
Cuffaro: quando esco faro' l'agricoltore
SULLA LIBIA CI NASCONDONO UN CERTO NUMERO DI REALTA’… CHE VALE LA PENA RICORDARE
- DI LOUIS DALMAS – mondialisation.ca -
2) Un dettaglio da notare: “la casa della ribellione” – a est della Libia, la Cirenaica – ha obiettivi religiosi e monarchici (completamente assenti nelle altre insurrezioni), e ha fornito più militanti di Al Qaeda e mandato più uomini a combattere l’invasione statunitense in Iraq, di tutti gli altri paesi arabi.
3) La guerra non ha nulla a che fare con una spedizione umanitaria. Si tratta dell’ennesimo episodio della caccia ai capi di stato di medie dimensioni (Russia e Cina sono blocchi troppi), che resistono al Nuovo Ordine Mondiale e al governo massonico degli Stati Uniti, loro portabandiera. Devono quindi essere eliminati uno dopo l’altro: Ceausescu, Milosevic, Noriega, Saddam Hussein, già fatto, restano Ahmadinejad, Lukashenko, Gbagbo, Chavez. L’unica somiglianza fra tutti questi capi di stato è la loro insubordinazione nazionalista verdo i dettami del Nuovo Ordine, il che è sufficiente a designarli come bersaglio.
4) Gheddafi ha probabilmente molte colpe, ma l’Human Development Index (HDI) del suo paese, è il più alto dell’Africa, ed il tasso di alfabetizzazione più elevato rispetto alla popolazione degli Stati Uniti. L’aspettativa di vita era di circa 78 anni, e la gente non è morta di fame come in Marocco, Tunisia e Bahrain. Con l’ascesa al potere di Gheddafi, i salari sono stati moltiplicati per 2 o 3 e dei servizi sociali e medici sono stati rafforzati.
Continua ...
Intercettazioni premier, avviata indagine dalla procura generale della Cassazione
Il pg Esposito ha deciso "accertamenti conoscitivi" dopo aver ricevuto il fascicolo dal Csm. Il procuratore capo di Milano Bruti Liberati: "Siamo sereni, abbiamo spedito noi gli atti a Palazzo dei Marescialli"
Roma: incendio in ministero Esteri, nessun ferito
Il disastro di Fukushima causerà 200.000 casi di cancro in cinquant’anni
- di Maria Ferdinanda Piva -
Per primo ha azzardato una stima Chris Busby, esperto di salute e radiazioni, che ha utilizzato il modello di rischio messo a punto dall’European Committee on Radiation Risk.
Risultato: poco meno di 200.000 casi di cancro nei prossimi 50 anni fra i circa tre milioni di persone che vivono a meno di 100 chilometri dalla centrale; moltissimi casi sarebbero evitabilitrasferendo subito la popolazione altrove.
Il documento è dei primi di aprile, sulla base dei dati disponibili fino a fine marzo. A Fukushima però le cose (e i rilasci di radioattività) probabilmente andranno per le lunghe: il Governo giapponese ha ammesso che ci vorranno mesi per riportare sotto controllo la centrale.
L’European Committee on Radiation Risk è un gruppo informale fondato dai Verdi presso il Parlamento europeo. Sento già levarsi alti clamori: ma è di parte! E’ una stima gonfiata! Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità il disastro di Chernobyl provocò solo 4.000 vittime fra la popolazione, come è possibile che in Giappone ne siano attesi così tanti? Eccetera eccetera.
Provo a rispondere. Personalmente, trovo del tutto inverosimile la stima dell’Oms sui morti di Chernobyl. L’Oms è legata da un accordo di cooperazione all’Iaea, l’agenzia atomica dell’Onu (trovate il link in fondo) che è dichiaratamente filonucleare.
Che le stime dell’Oms siano totalmente inverosimili lo pensano anche i medici dell’Ucraina e della Bielorussia, che dopo Chernobyl hanno dovuto fare personale e frequente conoscenza con casi di cancro prima relegati all’universo delle nozioni teoriche. In fondo è linkato un articolo del Guardian che approfondisce il tema.
Mantovano ritira le dimissioni. Ma scoppia una nuova grana per Berlusconi: Micciché minaccia di uscire dal gruppo
Che la rottura tra Silvio Berlusconi e l'ex sottosegretario all'InternoAlfredo Mantovano stesse volgendo al sereno lo si era capito sin dal termine della riunione convocata oggi pomeriggio dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Che aveva riunito il manipolo di parlamentari (15 deputati e 4-5 senatori) della sua corrente "Nuova Italia" per lanciare un avvertimento alla maggioranza. «È tutto risolto. Uscirà a breve un comunicato di Palazzo Chigi», aveva detto l'ex ministro Mario Landolfi lasciando la riunione. E così è stato.Mantovano ha ritirato le sue dimissioni (seguito a stretto giro anche dal sindaco di Manduria, Paolo Tomassino) dopo il comunicato diffuso poco fa dal premier in persona. Un messaggio stringato con cui Berlusconi aveva chiesto un passo indietro al parlamentare pugliese invitandolo «a entrare nell'unità di crisi al Viminale e nella cabina di regia presso la Conferenza unificata».
La promessa del premier: manterremo gli impegni assunti con i parlamentari pugliesiInsomma, un coinvolgimento ampio insieme alla promessa «che gli impegni assunti con lui e con i rappresentanti parlamentari della Puglia, a nome del Governo nei giorni scorsi, troveranno attuazione». Tradotto: il peso dell'ondata migratoria non sarà scaricato solo sul Sud. Come di fatto avevano chiesto qualche giorno fa, in una missiva inviata al Cavaliere, 62 parlamentari del meridione. Tutti schierati con l'ex sottosegretario. Che, dal canto suo, nell'annunciare il rientro nella compagine governativa, ha ringraziato il presidente del Consiglio «per la fiducia, per i delicati e impegnativi incarichi oggi conferitimi ai fini della gestione dell'emergenza immigrazione, e anche per l'affetto più volte manifestato in questi giorni, per me politicamente difficili».
Continua ...
Giappone: terremoto, revocato l'allarme tsunami
Stati Uniti: ex governatore del Minnesota, 11 Settembre avveni' per volere Casabianca
WASHINGTON – Per la prima volta negli Stati Uniti un’ex governatore, quello del Minnesota, ha dichiarato che la Casabianca ha “permesso” che ci fosse l’11 Settembre per potere realizzare i propri piani in Medioriente. “Credo che Dick Cheney era al corrente di tutto”, ha detto mercoledì alla CNN Jesse Ventura, ex governatore del Minnesota. Secondo Jesse Ventura, le autorità americane hanno lasciato che l’11 Settembre avvenisse per poter portare avanti l’agenda militare in Medioriente. Sono finora tantissime le prove che dimostrano che quantomeno la versione ufficiale divulgata dal governo americano sull’11 Settembre non può essere autentica e veritiera.
Arabia Saudita: visita Gates, semaforo verde per repressione in Yemen?
Palestina occupata: Israele ha rapito a Nablus 150 donne e bambini
NABLUS – Azione vigliacca senza precedenti del regime sionista nella West Bank.
Berlusconi allarmato: tensione con alleati Parlamento fuori controllo
Agitazioni nella maggioranza, il premier prende tempo sul rimpasto. Spunta l'ipotesi di Letta senatore a vita.
Continua ...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=144628&sez=HOME_INITALIA
"Magari morissero tutti" i commenti shock su Il Giornale e un paese malato
“Voglio dare un’applauso al mare e al vento che sono i veri italiani. Però 48 superstiti. Troppi. Bisogna fare meglio la prossima volta se tentano ancora." (lettore del Giornale, aprile 2011)
BRASILE: FOLLIA OMICIDA A RIO; SPARA SUGLI ALUNNI, 13 MORTI
(AGI) - Rio de Janeiro, 7 apr.- Dramma della follia in una scuola di Rio. Un ex alunno armato, Wellington Menezes Oliveira di 24 anni, si e' infiltrato nell'istituto municipale Tasso da Silveira, nel barrio di Realengo e ha iniziato a sparare sugli alunni. Il bilancio e' di 13 morti e di 22 feriti, tutti piuttosto gravi.
L'uomo si era infiltrato nella scuola passando dalla palestra e aveva fatto irruzione in una classe dove era in corso una lezione di portoghese. Per tre minuti consecutivi il folle ha sparato sugli studenti e i professori e poi si e' tolto lui stesso la vita. In una lettera, nelle mani della polizia ma il cui testo non e' ancora stato discusso, l'uomo aveva scritto che voleva suicidarsi. L'attacco e' avvenuto in mattinata tra le 8.15 e el 8.30 ora locale nell'aula erano presenti circa una quarantina di alunni. Poco dopo l'accaduto la polizia ha circondato l'istituto mentre le televisioni locali hanno ripreso in diretta il caos delle forze di sicurezza e dei familiari giunti sul luogo. (AGI) .
ITALIA - Buche per strada. Cassazione: il Comune e' responsabile degli eventuali danni
La Rai? E' uno Stato nello Stato, con le sue leggi e i suoi tempi. Lo scandalo dei compensi non pubblicati
Precari, allarme nel Ministero "Possibili oltre 60mila ricorsi"
Tanti sono i prof che possono rivolgersi ai giudici del lavoro e chiedere risarcimenti per la mancata immissione in ruolo. Solo in Campania e Sicilia sono già state presentate 10mila domande. Il piano di mediazioopne della Cgil. E la Gelmini incontrerà 60 parlamentari che chiedono un dibattito in auladi SALVO INTRAVAIA
Onu chiede cessate il fuoco a Misurata Ripresi raid anche su Tripoli e Brega
Appello delle Nazioni Unite per poter portare aiuti alla città assediata da oltre 40 giorni. Obama a Gheddafi: "Sa cosa deve fare: andarsene". Frattini dopo incontro con Clinton: "Si lavora a ipotesi esilio". Prossima riunione gruppo contatto a Doha il 13 aprile. Esplosioni nella capitale, attacchi Nato sulla città orientale. I ribelli: "Uccisi due dei nostri"