martedì 24 dicembre 2013

Buon Natale!

GRANDE: il Codacons denuncia i Senatori che hanno votato l’emendamento a favore del gioco d’azzardo per “istigazione al gioco d’azzardo e concorso in lesioni psichiche” !!!

zzzz
Il Codacons ha deciso di presentare alla Procura di Roma una denuncia per “istigazione al gioco d’azzardo e concorso in lesioni psichiche”. I destinatari sono i 140 senatori di Pd, Sc, Ncd e Gal che hanno votato l’emendamento alla legge di stabilità che prevede un vero e proprio ricatto nei confronti degli enti locali che non rilasceranno le licenze delle slot machine. Per Regioni e comuni sono previsti meno trasferimenti dallo Stato se questi emanano norme restrittive contro il gioco d’ azzardo.
Per l’associazione dei consumatori, “si tratta di una vera e propria istigazione al gioco d’ azzardo, un gesto scriteriato da parte dei senatori che fa nascere più di un sospetto circa i rapporti tra la classe politica e le società del gioco, e impone alla magistratura di porre sotto indagine i singoli senatori che con il loro voto hanno deciso di gettare migliaia di cittadini in pasto alle dipendenze da gioco – argomenta il Codacons - In un paese come l’ Italia in cui il gioco è una vera e propria emergenza, con costi sociali pari a 7 miliardi di euro all’ anno, punire gli enti locali che cercano di tutelare i cittadini e limitare l’ insorgenza delle ludopatie può configurare veri e propri reati”.
Il PD, con il suo segretario Matteo Renzi, dopo averlo votato, ha definito l’emendamento una porcata, ma non sta facendo nulla per cancellarlo.