sabato 27 giugno 2009

Due finanzieri arrestati a Milano

Sono entrambi accusati di violenza sessuale (ANSA) - MILANO, 27 GIU - I militari della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Milano hanno arrestato due loro colleghi con l'accusa di violenza sessuale. I due sono accusati di aver costretto una prostituta romena ad avere un rapporto sessuale la notte del 16 giugno nei pressi del cimitero maggiore di Milano. I due erano stati denunciati dalla donna e ora sono stati portati nelle carceri di Opera e Bollate. L'ordinanza di custodia cautelare a loro carico ipotizza i reati di violenza sessuale e peculato.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-06-27_127385258.html

Grecia, terremoto a Santorini

Magnitudo 5, 1 gradi Richter, poi un'altra di 4, 7 gradi (ANSA) - ATENE, 27 GIU -Un terremoto di magnitudo 5,1 Richter seguito da uno sciame di scosse minori ha colpito il l'isola greca di Santorini nell'Egeo.La scossa e' stata piuttosto forte ma non si segnalano vittime ne' danni. Lo rende noto l'Istituto di geodinamica di Atene, localizzandone l'epicentro a circa 225 a sud-est di Atene. Una seconda scossa 4,7 ha avuto come l'epicentro in mare poco a nord sempre di Santorini.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-06-27_127383888.html

Terremoto: corteo all'Aquila per la ricostruzione

L'AQUILA - Circa ottocento persone in corteo all'Aquila per chiedere una rapida ricostruzione delle abitazioni al 100%, dopo il sisma del 6 aprile scorso. Durante il corteo, composto da studenti e cittadini, slogan e striscioni contro il decreto Abruzzo da pochi giorni approvato dal Governo. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={158D113E-8E74-4089-88BB-714EEAFC35CE}&sezione=notizie

Vertice Corfu': riparte collaborazione militare Russia-Nato

CORFU' - La frattura dello scorso anno tra Russia e Nato per il conflitto georgiano si e' definitivamente ricucita. Deciso infatti al vertice di Corfu' che ripartira' la collaborazione militare tra l'Alleanza Atlantica e Mosca. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={7D1C7314-2B08-456A-B86C-179AF4E8F79E}&sezione=notizie

Berlusconi: "Mai detto di chiudere la bocca a organisimi internazionali"

CORFU' - Silvio Berlusconi corregge il tiro: ''Io non ho mai detto di chiudere la bocca agli enti o ai media e se l'ho detto non c'era assolutamente nulla di violento''. Il presidente del Consiglio e' tornato sulle sue parole di ieri durante una conferenza stampa a Corfu', in Grecia, e ha spiegato che il suo obiettivo era solo ''chiedere maggiore prudenza'' nel fornire dati sulla crisi economica che rischiano di accrescere la sfiducia. (Agr) http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={FF0A0498-5D83-4071-8ABA-32AE6A63D5ED}&sezione=notizie

Gay Pride: Berlino, in migliaia sfilano per le strade della capitale

BERLINO - Centinaia di migliaia di persone in piazza a Berlino per il Gay Pride. Secondo gli organizzatori, hanno partecipato alla 'Christopher Street Day', 550mila attivisti tra attivisti e pubblico. Alla manifestazione pacifica numerosi politici tedeschi tra cui il sindaco della capitale. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={27082738-A17C-43EE-838A-0C122D8FDEC9}&sezione=notizie

IRAN: BLOG; RIESPLODE PROTESTA, NUOVI SCONTRI IN PIAZZA

(AGI) - Teheran, 27 giu. - Sarebbe riesplosa la protesta a Teheran: secondo un blogger, si sono verificati nuovi scontri tra polizia e manifestanti nei pressi del parco di Laleh e di piazza Enghelab. La polizia avrebbe inoltre bloccato una cinquantina di persone che stavano tenendo un sit-in nel luogo dove fu uccisa Neda, la ragazza divenuta il simbolo della protesta. Sul posto, come testimoniato da un video che risulta pubblicato oggi su Youtube, sono schierati folti gruppi di poliziotti in tenuta anti-sommossa.
La notizia non e' confermata da fonti indipendenti per la censura di fatto imposta dai vertici della Repubblica Islamica. Dopo aver espulso la maggioranza degli inviati stranieri, ai pochi corrispondenti rimasti in Iran e' fatto divieto di seguire e riferire di qualsivoglia manifestazione di protesta.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200906271854-cro-rom1077-iran_blog_riesplode_protesta_nuovi_scontri_in_piazza

Politica e Morale

Berlusconi nel mirino della stampa internazionale

Critiche al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, non solo dal Financial Times ma anche da altre testate internazionali.
«Una teenager potrebbe rovesciare Berlusconi?» si chiede in un ampio servizio l'Indipendent. Il corrispondente Peter Popham ricostruisce la storia che da un mese assorbe l'attenzione degli italiani: la relazione tra il premier e Noemi Letizia. «Berlusconi è stato colto a dire numerose bugie sulla relazione e rifiuta di spiegarle». E con le elezioni alle porte, scrive Popham, «la sua popolarità potrebbe essere in via di erosione». Particolarmente ora, che «rispettate figure della Chiesa cattolica» hanno cominciato ad attaccarlo.Per l'Independent è sintomatico della «trivializzazione» della politica italiana che ora si chieda conto a Berlusconi «non per corruzione, non per connessioni con la mafia, ma per la sua relazione con una teenager». Vivere in Italia oggi, continua l'Independent, è «come essere intrappolati in un campo di lava che sta lentamente ma irreversibilmente scivolando giù da un pendio». Secondo il quotidiano, gli scandali di Mani Pulite, lungi dal portare alla nascita di una rivitalizzata "Seconda repubblica", «hanno condotto a una "Era di Silvio" e al lento ma costante degrado delle istituzioni democratiche della nazione».
L'avvertimento dell'Independent: se il primo ministro può «mentire così spudoratamente» sulla sua relazione con una teenager, allora l'Italia «è in pericolo».
Continua ...
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/05/berlusconi-indipendent-le_monde-critiche.shtml?uuid=19f95baa-4abc-11de-b219-4e35f9c290e3&DocRulesView=Libero

Il Financial Times e la «carriera» di Berlusconi

Berlusconi «è un pericolo, in primo luogo per l'Italia, e un esempio malefico per tutti».
Lo scrive oggi il Financial Times in un editoriale dal titolo «L'influenza funesta degli amici Burleschi», un calembour che gioca sull'assonanza tra Berlusconi e l'aggettivo «burlesco». «Il fascismo non è il futuro probabile dell'Italia», scrive il quotidiano britannico. «Chiaramente Berlusconi non è Mussolini: ha squadre di starlette, non di camicie nere».Ma il vero pericolo sta altrove, secondo il Financial Times. In quindici anni di carriera politica Berlusconi ha spostato a destra l'opinione pubblica e lo ha fatto non con rozza propaganda ma concentrandosi su lustrini e ragazze e con una retorica «iperbolica» che vede tutta l'opposizione come comunista e se stesso come una vittima. Di fronte alle «difficili domande sulla sua relazione con la teenager che vuole fare la starlette», se l'è presa con La Repubblica, «il giornale più ostinato» nel porre le domande al premier, «ha lanciato velate minacce tramite un suo associato e ha cercato di invalidare le domande in quanto viziate politicamente ». Ha mostrato la stessa «belligeranza» verso «i magistrati che lo hanno giudicato corruttore dell'avvocato inglese David Mills». E insoddisfatto di un Parlamento che gli ha dato l'immunità, lo ha definito «inutile» e ha detto che dovrebbe essere ridotto a 100 deputat, «mentre i suoi poteri aumenterebbero».
Continua ...
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/05/berlusconi-ft-financial_times.shtml?uuid=51d1469e-4ab9-11de-b219-4e35f9c290e3

"Ultimi giorni alla corte di re Silvio" - I giornali inglesi ipotizzano le dimissioni

LONDRA - "Gli ultimi giorni della corte di re Silvio" s'intitola il paginone dell'Independent di oggi. E il Times ricostruisce su due pagine la vicenda con un grafico della "ragnatela di connessioni nel mondo di Silvio", ipotizzando che le pressioni per costringere il premier a dimettersi continueranno e indicando nel governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, un possibile primo ministro ad interim che ne prenda il posto. Il caso Berlusconi continua dunque a rimanere al centro dell'attenzione dei media e dell'opinione pubblica mondiale, in particolare in Gran Bretagna, dove la stampa nazionale sembra particolarmente colpita da una vicenda a base di "sesso, bugie e videotape", per parafrasare un noto film di alcuni anni or sono. "Berlusconi sembrava immune dagli scandali, ma le sensazionali notizie di caroselli sessuali a base di feste, modelle e denaro stanno facendo sentire il loro peso sul premier", scrive l'Independent. L'inchiesta dell'ex-corrispondente da Roma Peter Popham ricostruisce gli ultimi sviluppi della faccenda, notando in particolare le crescenti critiche della Chiesa cattolica, "che sta cominciando quietamente a tenere Berlusconi a distanza" e "l'accumularsi di segnali di pericolo" per il suo futuro politico. L'articolo sottolinea che perfino uno dei suoi più fidati consiglieri, Giuliano Ferrara, direttore de Il Foglio, ha recentemente tracciato "un'analogia tra l'attuale situazione di Berlusconi e quella di Mussolini il 24 luglio 1943", il giorno prima che il duce fu destituito dal re. "La defezione di Ferrara", nel fronte dei critici di Berlusconi, scrive Popham, "fa parte degli effetti collaterali del divorzio chiesto da Veronica Lario", poiché Il Foglio è parzialmente di proprietà della (ancora per poco, a quanto pare) moglie del leader del Pdl. Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-10/giornali-stranieri-27/giornali-stranieri-27.html

Inchiesta Bari: informativa su coca

Almeno 5 inchieste coinvolgono l'imprenditore Tarantini. (ANSA) -BARI, 27 GIU -Cinque inchieste della Procura di Bari coinvolgono Gianpaolo Tarantini, indagato sulle ragazze invitate a feste in residenze del premier. I procedimenti riguardano irregolarita' negli appalti della sanita', induzione alla prostituzione e detenzione ai fini di spaccio di coca. La Guardia di Finanza ha consegnato un'informativa sugli accertamenti riguardanti l'uso di cocaina durante le serate che l'imprenditore Tarantini organizzava nella villa di Capriccioli a Porto Rotondo.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-06-27_127383027.html

IRAN: AHMADINEJAD, PORTEREMO L'OCCIDENTE IN GIUDIZIO

L'Iran ha condannato oggi quelle che ha definito "le interferenze" dei Paesi del G8 nella questione delle elezioni iraniane, dopo la dichiarazione adottata ieri a Trieste dai ministri degli Esteri degli otto Paesi.Stamane il presidente Mahmud Ahmadinejad, rispondendo nuovamente alle critica degli Usa e di alcuni Paesi europei sulle elezioni e la repressione delle proteste in Iran, aveva affermato che Teheran "trascinera' per la collottola in giudizio" questi Paesi, in una sorta di processo davanti a tutto il mondo. "Quando li incontreremo in conferenze internazionali - ha detto Ahmadinejad, citato dall'agenzia Isna - li affronteremo e li porteremo per la collottola in giudizio".Il presidente iraniano, che parlava ad un convegno della magistratura, ha detto che il suo attacco si rivolge all'amministrazione Usa del presidente Obama e ad "alcuni Paesi europei". Nei giorni scorsi il governo iraniano aveva reagito duramente alle prese di posizione di Gran Bretagna, Francia e Germania sulla crisi a Teheran. "Se continuate nel vostro comportamento maleducato e nelle vostre interferenze - ha affermato Ahmadinejad - la risposta della nazione iraniana sarà dura e dirompente e vi farà pentire".
Continua ... http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_988724039.html

CALABRIA: DE MAGISTRIS, C'E' BISOGNO DI NUOVA CLASSE DIRIGENTE

Roma, 27 giu. - (Adnkronos) - "L'eccezionale risultato ottenuto alle ultime elezioni europee dall'Italia dei Valori dimostra che in Calabria ci vuole una nuova classe dirigente che abbia a cuore gli interessi dei calabresi. Di tale precisa volonta' popolare mi faccio garante, anche in considerazione del risultato personale ottenuto in questa terra che amo". Lo afferma in una nota l'eurodeputato dell'Italia dei Valori, Luigi de Magistris.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3477568154

Dalla detassazione degli utili al bonus per le imprese: tutte le misure del dl anticrisi

Roma, 27 giu. (Ign) - Dalla detassazione al 50% degli utili delle imprese rein­vestiti in macchinari al bonus per quelle che non licenziano, all’accelerazione dei pagamen­ti della pubblica amministra­zione. Sono questi alcuni dei punti chiave del decreto approvato dal Consiglio dei Ministri con gli aiuti alle imprese e che anticipa, come l’anno scorso, la Finanziaria di set­tembre.
Complessivamente le misure previste dal governo ammontano ad un valore economico di 2 miliardi di euro. Approvata anche la riduzione del costo dell'energia per imprese e famiglie.
La manovra economica prevede disposizioni di natura diversa, finalizzate al contrasto dell’attuale criticità della congiuntura economica. In primo luogo un consistente pacchetto di norme riguardanti lavoro e salute:
Ampliamento della SOCIAL CARD con possibile innalzamento del limite anagrafico dei bambini presenti nel nucleo familiare a basso reddito da 3 a 6 anni e pure della soglia minima di reddito degli anziani ultrasessantacinquenni da 6 a 8mila euro.
possibile PIANO PER AUMENTARE L'ETÀ PENSIONABILE DELLE DONNE equiparandola così a quella degli uomini come richiesto dalla Ue (proposta del ministro Brunetta).
L'idea è quella di aumentare un anno ogni due l'età di pensionamento delle donne così da arrivare ai 65 anni nel giro di dieci anni.
Leggi tutto:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/?id=3.0.3477108093

"Ci risiamo con gli attacchi" gelo di Bruxelles sul premier

Ocse e Fmi sorpresi. Oggi la parola a Draghi. Tremonti: "Non sarò io a sforare il bilancio"Gli organismi internazionali: "Fare previsioni è il nostro mestiere e non ci fermeremo" .
ROMA - "Non è la prima volta che attacca gli organismi internazionali. La reazione più appropriata ci sembra quella di non commentare per non alimentare nuove polemiche". Un portavoce della Commissione europea ha replicato così all'ultima esternazione del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Alla sua inedita accusa agli organismi internazionali di aver causato la crisi, come titolava ieri Bloomberg, l'agenzia di stampa americana specializzata nell'informazione finanziaria, in un servizio trasmesso da Roma. Ieri a Parigi, sede dell'Ocse, a Bruxelles, sede della Commissione europea, a Washington, sede del Fondo monetario internazionale, sono rimasti sorpresi e increduli. Ma anche zitti. Perché nessuno ha avuto voglia di entrare in polemica con un capo di governo. Certo una critica di questa natura non l'avevano mai ricevuta. Il loro mestiere è anche quello di studiare le crisi, fare previsioni statistiche, aiutare le decisioni di coloro che da quelle parti chiamano i policy maker, i politici. Loro, invece, sono tecnici di altissimo livello. "D'altra parte - osservano chiedendo un assoluto anonimato - anche il governo italiano farà le sue previsioni nell'imminente Dpef. E che scriverà?".
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/economia/crisi-35/gelo-bruxelles/gelo-bruxelles.html

Nordcorea; Pyongyang minaccia di abbattere aerei spia giapponesi

Seoul, 27 giu. (AP) - La Corea del Nord ha accusato il Giappone di spiare vicino alle sue basi missilistiche costiere e ha minacciato di abbattere ogni aeroplano giapponese che invaderà il suo spazio aereo. L'aviazione nordcoreana sostiene che oggi un aereo E-767 giapponese ha condotto un volo di spionaggio nei pressi della base missilistica di Musudan-ri, sulla costa settentrionale del paese. Pyongyang aveva già indicato come zona non navigabile dal 25 giugno al 10 luglio la costa est per eventuali test missilistici che sarebbero stati condotto in questo periodo.
http://www.apcom.net/newsesteri/20090627_102801_4cc4498_65019.shtml

Fisco: evasori in spiaggia

Stabilimenti balneari criticati da associazione contribuenti (ANSA) - NAPOLI, 27 GIU - Evasori in spiaggia: a mettere sotto accusa i gestori degli stabilimenti balneari e' l'associazione Contribuenti.it.Dall'analisi dei dati fiscali, dice il presidente Carlomagno, emerge che 'sulle spiagge in 2 casi su 3 i gestori non rilasciano la ricevuta all'atto del pagamento'. Nella top ten degli evasori 'marittimi':Rimini, 71%, Ischia 70%, Positano 68%, Capri 68%, Riccione 67%,Forte dei Marmi 66%, Alassio 65%, Gallipoli 65%,Milano Marittima 64% e Taormina 62%.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-06-27_127380203.html

As Locri, danno erariale per 10 mln

Deferiti 17 dipendenti alla Corte dei conti dalla GdF (ANSA) - LOCRI, 27 GIU - Diciassette dipendenti della As di Locri sono stati deferiti alla Corte dei conti dalla GdF per un danno erariale di 10 milioni di euro. Le irregolarita' riguardano il trasferimento arbitrario di 80 sanitari titolari di postazioni di guardia medica. Secondo gli inquirenti i funzionari avrebbero disposto trasferimenti in sedi piu' comode acquisendo anche un trattamento economico superiore. Il danno erariale e' stato aggravato dal fatto che i medici sono stati sostituiti da altro personale.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-06-27_127380727.html

VIA LIBERA DA CDM A DECRETO LEGGE ANTI-CRISI

ROMA - 'Organizzazioni internazionali, stampa, opposizioni, i ''signori'' che, ''sulla base di quello che gli dicono i loro uffici studi'' diffondono ogni giorno paura, panico, e pessimismo sono quelli ai quali ora ''dovremmo davvero chiudere la bocca'': Silvio Berlusconi e' determinato e sferra un nuovo affondo, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi, per illustrare il nuovo pacchetto di misure anti-crisi varato dal governo, ribadendo la convinzione che ormai la crisi economica sia ''eminentemente psicologica''.
Una linea che il premier assicura portera' anche al tavolo del G8.
Leggi tutto:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_992479813.html

Frosinone: operai svuotano cassonetto rifiuti e svengono

FROSINONE - Stavano svuotando un cassonetto dell'immondizia, quando si sono sentiti male e sono svenuti all'improvviso. E' accaduto questa mattina a Ceccano, in provincia di Frosinone, a tre operai di una ditta che si occupa della raccolta della nettezza urbana. Subito soccorsi, i tre sono stati portati in ospedale: non sarebbero in pericolo di vita. Sono in corso indagini per capire cosa abbia provocato il malore. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={A7DC5F2B-DD3F-4C8B-9962-25E6A7398FA7}&sezione=notizie

Gran Bretagna: Bbc, pubblicate spese pazze dei dirigenti

LONDRA - In Gran Bretagna prosegue l'operazione "trasparenza" da parte della stampa. Dopo aver smascherato i rimborsi assurdi dei politici inglesi, sia della maggioranza che dell'opposizione, ora tocca alla Bbc. Il quotidiano 'The Independent', grazie alla legge sulla Liberta' di Informazione, ha pubblicato oggi i conti degli alti dirigenti dell'emittente radiotelevisiva britannica, che gravano sui contribuenti. Si va dal super-stipendio del direttore generale Mark Thompson - che guadagna 647mila sterline l'anno - per passare alla carta da regalo, agli iPod, ai fiori e persino allo champagne. Tutte le spese dettagliate, comunque, sono state approvate dall'auditing interno della Bbc. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={1F140EFF-E3B9-43EF-BF58-ACB5EFFEABCC}&sezione=notizie

RIFIUTI: TONNELLATE NASCOSTE NEL SALENTO

(AGI) - Lecce, 27 giu.- I carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce e quelli della stazione di Racale hanno sequestrato, a Marina di Torre Suda, la piazza intitolata a don Tonino Bello, che si estende per circa 4000 metri quadrati, a ridosso di uno dei piu' bei tratti della costa ionica, ovviamente sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale. Il provvedimento di sequestro e' scattato dopo che, a seguito dello smottamento di un muro perimetrale della piazza in corso di rifacimento, e' emerso che sotto il piano di calpestio erano state sistemate tonnellate di rifuti speciali consistenti in cartoni, brandelli di stoffe,calze di nylon, imballaggi in plastica e bottiglie di vetro, presumibilmente stoccate sotto la piazza all'epoca della sua realizzazione, risalente alla fine degli anni settanta.
Continua ...
http://www.agi.it/cronaca/notizie/200906271028-cro-rt11018-rifiuti_tonnellate_nascoste_nel_salento_sequestrate

MICHALE JACKSON: IL SUN, FATALE COCKTAIL DI 8 FARMACI

(AGI) - Los Angeles, 27 giu. - Michael Jackson e' stato ucciso dal cocktail di otto farmaci che quotidianamente si somministrava. E' la rivelazione del "Sun", che cita fonti dell'entourage del re del pop morto giovedi'. Il tabloid britannico ha anche pubblicato la lista chock dei farmaci che assumeva la pop star, tra cui figurano tre potenti antidolorifici che non andrebbero mai combinati tra loro, che e invece Jackson utilizzava nello stesso giorno, quando la somministrazione di solo uno di essi potrebbe creare seri problemi. Secondo il "Sun" la polizia ha rintracciato e ascoltato il medico presente negli ultimi istanti di vita dell'artista. Jackson si faceva iniettare tre volte al giorno il Demerol, un antidolorifico che deriva dalla morfina e una iniezione gli era stata praticata poco prima di morire. Ma assumeva anche un altro antidolorifico, il Dilaudid. E le fonti citate dal tabloid dicono che di recente se ne era fatto prescrivere un terzo, il Vicodin. La lista include anche il Soma, un rilassante muscolare; il Xanax, antidepressivo; lo Zoloft e il Paxil, due ansiolitici; il Prilosec, per il bruciore allo stomaco.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200906271117-cro-rom1012-michale_jackson_il_sun_fatale_cocktail_di_8_farmaci

PD: SERRACCHIANI, SERVE RICAMBIO AL VERTICE SENZA AZZERARE TUTTO

Roma, 27 giu. (Adnkronos) - "Non ho alcuna intenzione di uccidere i padri. Il Pd ha bisogno di una clesse dirigente per governare e vorrei che questa fosse una giovane classe dirigente". Lo dice Debora Serracchiani in un 'intervista al 'Quotidiano Nazionale'. L'eurodeputata del Pd spinge per un ricambio generazionale ma "non sono di quelli che vogliono buttare via tutto, azzerare tutto". Oggi la Serracchiani partecipera' all'iniziativa di un gruppo di giovani del Pd al Lingotto con Matteo Renzi, Sandro Gozi, Paola Concia, tra gli altri.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3476573142

Iran, una commissione per la verifica dei voti. Ahmadinejad: ''Più deciso con l'Occidente''

Teheran, 27 giu. (Adnkronos) - Il Consiglio dei guardiani in Iran istituisce una commissione incaricata di verificare l'esito del voto delle elezioni presidenziali dello scorso 12 giugno allo scopo di ripristinare ''la fiducia'' di Mir-Hossein Moussavi. Secondo quanto ha reso noto il portavoce del Consiglio, Abbas Ali Kadkhodaei, citato dall'agenzia di stampa iraniana Isna, i due candidati moderati sconfitti che hanno denunciato brogli, Mir Hossein Moussavi e Mehdi Karroubi dovranno nominare entro 24 ore loro rappresentanti da far sedere nella Commissione. Il Consiglio ha anche accettato il riconteggio del dieci per cento delle schede elettorali alla presenza della Commissione e di esponenti dei media. Moussavi aveva chiesto l'istituzione di una commissione indipendente incaricata di controllare l'esito del voto, ma il leader supremo, Ali Khamenei, aveva respinto la sua richiesta rimandando al Consiglio dei guardiani ogni decisione in merito alla validazione del risultato elettorale. Intanto continua la sfida di Mahmoud Ahmadinejad, rieletto nelle contestate elezioni, all'Occidente. Il presidente iraniano ha preannunciato, per il suo nuovo e contestato mandato, politiche ''più decise e di potenza con l'Occidente'' in un discorso pronunciato in occasione di un incontro con esponenti del sistema giudiziario, citato dall'agenzia di stampa Irna. Ahmadinejad ha nuovamente accusato Stati Uniti e Paesi europei di aver ''insultato'' l'Iran con quelle che ha definito interferenze in questioni interne.
Continua ...

Terremoto a Santorini, panico tra i turisti del paradiso greco

Atene, 27 giu. (Adnkronos) - Un terremoto di intensità pari a 5,1 gradi della scala Richter ha colpito l'isola greca di Santorini, alle prime ore di oggi. Turisti e residenti sono scesi per strada in preda al panico. L'epicentro del sisma è stato localizzato in mare. Nella serata di ieri erano state avvertite sull'isola le prime scosse di intensità pari a 3,9 e 3,7 gradi.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3476643112

SALDI: CODACONS PREVEDE CROLLO DEGLI ACQUISTI, -10/15%

Roma, 27 giu. - (Adnkronos) - I saldi estivi in partenza a luglio faranno registrare una fortissima contrazione degli acquisti da parte dei cittadini. E' quanto prevede il Codacons. ''Gli effetti della crisi economica -afferma il presidente, Carlo Rienzi - sono stati pesantissimi in tutti i settori. Se a tutto cio' si aggiunge che i listini sono ancora eccessivamente elevati nell'abbigliamento come nelle calzature, la nostra previsione e' di una riduzione degli acquisti tra il 10 e il 15% rispetto ai saldi estivi del 2008''.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/?id=3.0.3476878090

Crisi, Berlusconi: ''Enti internazionali, i loro dati fanno disastri. Chiudano la bocca''

Roma, 26 giu. (Adnkronos) - "Bisogna rilanciare i consumi come prima. E per risollevarli bisogna far sì che prima di tutto il governo e in secondo luogo tutte le organizzazioni internazionali, lavorino per rilanciare la fiducia". A sottolinearlo è il premier Silvio Berlusconi in una conferenza stampa a Palazzo Chigi parlando della crisi economica. Secondo il Cavaliere queste organizzazioni internazionali "un giorno si'' e uno no escono e dicono che il deficit è al 5%, meno consumi del 5%, crisi di qui, crisi di là, la crisi ci sarà perfino al 2010, la crisi si chiuderà nel 2011... un disastro.
Dovremmo - avverte - veramente chiudere la bocca a tutti questi signori che parlano, magari perché di cose che i loro uffici studi gli dicono possono verificarsi, ma che così facendo, distruggono la fiducia dei cittadini dell'Europa e del mondo".
Berlusconi ribadisce quindi "l'invito che ha fatto a Santa Margherita Ligure a non dare pubblicità sui giornali giudicati ''catastrofisti''. Non c'è nessun problema nel "minacciare di non dare la vostra pubblicità ai media che diffondono la crisi". In questo, assicura, non c'è alcuno scandalo". "Occorre incentivare l'azione affinché editori e direttori dei giornali non contribuiscano a diffondere pessimismo".
CONTINUA ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3472620870

Maltempo, nel fine settimana temporali e grandine sul Centro Sud

Roma, 27 giu. (Apcom) - Tempo instabile e temporali a macchia di leopardo in questo fine settimana sull'Italia centro meridionale. E' la previsione della Protezione civile, secondo cui il maltempo interesserà in particolar modo il versante medio e basso adriatico. Nel suo avviso di avverse condizioni meteorologiche la Protezione civile ha annunciato, dal primo pomeriggio di oggi, precipitazioni locali sparse a carattere temporalesco sulle regioni centro-meridionali, con particolare intensità sulle zone interne e montuose del medio e basso versante adriatico. I fenomeni potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento, frequente attività elettrica e isolate precipitazioni caratterizzate dalla presenza di grandine.
http://www.apcom.net/newscronaca/20090627_074600_4dde15f_65012.shtml

Libano: stampa locale, oggi Hariri nominato premier

BEIRUT - Saad Hariri dovrebbe essere nominato oggi premier del governo libanese di unita' nazionale dal Capo dello Stato Michel Suleiman, al termine delle consultazioni. Lo rivela la stampa locale. Hariri - figlio dell'ex premier Rafik Hariri, ucciso a Beirut nel 2005 - guida una coalizione appoggiata da Stati Uniti e Arabia Saudita; lo scorso 7 giugno ha vinto le elezioni, guadagnando 71 seggi rispetto ai 58 dell'opposizione capeggiata dal movimento sciita Hezbollah, sostenuto da Iran e Siria. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={88326943-F592-47B6-9A7F-0287E46CC62E}&sezione=notizie

IRAN: A ROMA STRISCIONI MILITIA PRO-AHMADINEJAD

(AGI) - Roma, 26 giu. - Striscioni inneggianti ad "Ahmadinejad e ai suoi pasradaran" sono comparsi nella notte a Roma, a firma del movimento di estrema destra Militia. Nei quattro drappi bianchi con scritta nera appesi sui cavalcavia della tangenziale est, slogan a favore del presidente iraniano e contro Israele come "Onore a Ahmadinejad, vera luce dell'antisionismo" e "Americani e inglesi, servi al soldo dei sionisti!". Gia' in passato Militia e' finita nel mirino della Digos per striscioni e scritte antisemite nella capitale.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200906270743-cro-rom1002-iran_a_roma_striscioni_militia_pro_ahmadinejad

Social scene in Bari ‘holds key’ to questions Silvio Berlusconi still won’t answer

Take an evening stroll along the promenade that separates the town centre from the sea and one’s first impression is that Bari is full of teenagers. Girls hang off Vespas, boys pass around cigarettes. After dark they come in their hundreds to the main square, in their hotpants and white jeans, to sit on the medieval wall that sweeps down to the harbour. Come summer, the wall wriggles with hundreds of pairs of tanned legs. From Rome to Naples to the Sardinian coast, the scandal surrounding Silvio Berlusconi has reached this sprawling port city, on the hard-up heel of the Italian peninsula. The saga that began with the Prime Minister’s puzzling relationship with the 18-year-old daughter of a “family friend” has prompted a political crisis, with allegations involving call girls, cocaine, a prostitution ring and the systematic recruitment of pretty young women paid to attend parties at Mr Berlusconi’s private homes. He has dismissed the allegations surrounding the sex scandal as rubbish and insisted that he has nothing to be ashamed of. Patrizia D’Addario, the escort who claims to have slept at Mr Berlusconi’s residence in Rome on the night Barack Obama was elected President; Barbara Montereale, the 23-year-old hostess who claims he gave her €10,000 (£8,500) “as a present”; Gianpaolo Tarantini, the businessman who allegedly introduced them. Here, in Bari’s seedy social scene, is the key to the questions Mr Berlusconi refuses to answer, prosecutors believe. Continue ...
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article6586566.ece

A strategy (of sorts) for Silvio Berlusconi: keep calm and carry on

Two months after Silvio Berlusconi set off the worst crisis in his political career by attending the 18th birthday party of an aspiring model in a Naples suburb, his team has finally come up with a defence strategy. This week Mr Berlusconi, instead of losing his temper and attacking “the press, plotters and Communists”, appeared serene and jaunty. He claimed that Italians “like me the way I am”. If “the wrong kind of guests” had attended his parties, it was because they took advantage of his generosity as a host. The other tactic is to muddy the waters by claiming that the Left is also guilty of sleazy behaviour. Yesterday Il Giornale, owned by Mr Berlusconi’s brother Paolo, devoted pages to allegations that aides to Massimo D’Alema, the former centre-left Prime Minister, were supplied with prostitutes in exchange for favours in the award of public contracts when he was in office a decade ago. The publication’s other target was Lorenzo Cesa, a Christian Democratic leader, who it claimed had past links to a “madam” who had organised “red-light parties” involving drugs. Continue ...
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article6586532.ece

La Repubblica’s ten questions for Silvio Berlusconi on women friends

For weeks La Repubblica has repeatedly printed ten questions it has asked Silvio Berlusconi to answer about his relationship with Noemi Letizia. Yesterday it updated those questions: 1 When did you first meet Ms Letizia? On how many occasions did you meet her? And where did you meet her? Have you ever consorted with, or do you still consort with, underage girls? 2 What was the precise reason that prevented you from telling the truth during the past two months, causing you to provide four versions of how you came to know Ms Letizia before making two tardy admissions? 3 Do you not believe that it is a serious matter, for Italian democracy and for your leadership, that you rewarded the girls who called you Papi with political candidacies and promises of political responsibility?
Continue ...
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article6587500.ece

¿De qué es síntoma Berlusconi?

Hemos visto cómo funcionan los totalitarismos del siglo XX y sabemos con toda claridad y exactitud a qué atenernos. Si el Mal pudiera tener un único sentido en política tendría probablemente éste. ¿Debemos, sin embargo, cerrar los ojos ante las aberraciones que se producen regularmente en el centro de democracias consensuales?
De George W. Bush a José María Aznar, pasando por Tony Blair, hemos tenido que soportar recientemente a unos dirigentes que no dudaban a la hora de sortear las reglas más elementales de la moral para justificar la violación del derecho internacional. Es verdad que tanto americanos como españoles y británicos han echado finalmente, y sin contemplaciones, a esos hombres culpables de perjurio. Pero Italia sigue padeciendo las extravagancias de Silvio Berlusconi y los males de su sistema. Ante él, nuestros amigos intelectuales italianos están desmoralizados, aplastados por algo que están viviendo como una auténtica maldición.
Continua ...
http://www.elpais.com/articulo/opinion/sintoma/Berlusconi/elpepiopi/20090627elpepiopi_12/Tes

Non dittatura, ma sultanato: intervista a Giovanni Sartori

In questa intervista Sartori parla, attraverso alcune parole chiave del suo ultimo libro, Il sultanato, della situazione italiana, politica ed economica: poco ottimismo, molta amarezza e soprattutto tanta preoccupazione per le sorti del nostro PaeseIl suo libro si chiama Il Sultanato ed è un titolo molto evocativo. Che tipo di sultanato c’è nel nostro Paese?Il sultanato è un’invenzione spiritosa. Quello che mi premeva era bloccare la definizione della sinistra che continua ad affermare che Berlusconi è un dittatore perché non bisogna gridare al lupo prima che il lupo arrivi. Il lupo è vicino, ma a forza di dirlo la gente si abitua e al momento giusto quest’arma polemica sarà spuntata. Ho preferito l’immagine storica del sultanato, che non dà l’idea del dittatore degli anni venti e trenta che rifaceva o cancellava la costituzione e che si proclamava dittatore con compiacimento. Ora il processo è diverso: le tentazioni di un potere poco controllato, anche assoluto, avvengono svuotando la democrazia dall’interno, in sostanza cancellando sempre più la resistenza dei contropoteri, delle controforze sulle quali si fonda il costituzionalismo liberale. Questo è quello che avviene oggi, in futuro non si sa. Berlusconi secondo me è sempre più megalomane e potrebbe essere pericoloso. A lui interessa comandare, quello che conquista è suo e sul suo comanda lui, punto e basta. È questo assolutismo di fatto più che di diritto che ho voluto evocare con la nozione di sultanato.L’italia e il mondo stanno attraversando una fortissima crisi economica. Secondo lei, con i provvedimenti che sono stati presi dal Governo in questo ultimo anno ci permetteranno di superare una situazione così critica?La crisi è globale, la nostra fortuna è che noi siamo stati un po’ periferici in questa avventura, abbiamo banche più prudenti, industrie meno colossali e quindi meno esposte a rischi di crollo improvviso. Ma la verità è che l’Italia non ha un soldo e ha un colossale debito pubblico che ora con la crisi aumenta. Quando il debito pubblico è il 110 del Pil vuol dire che un paese è a rischio. Lo è sempre stato e in questa situazione lo è ancora di più. Che si possa rimediare stampando soldi per fortuna non è più consentito perché lo farebbero subito... D’altronde, ogni volta che c’è un’elezione Berlusconi annuncia una diminuzione o un taglio delle tasse, ma la cassa è vuotissima, siamo al verde. Le promesse di Tremonti sono vuote, non dico per colpa sua, ma perché dietro non c’è nulla, non ci sono strumenti d’attuazione, il paese ormai è arrugginito nelle sue infrastrutture, la gestione pubblica non funziona più, quindi noi siamo a rischio più per ragioni tipicamente italiane che per quelle che hanno scatenato la crisi globale, che ancora non è superata perché non abbiamo neanche misurato completamente il buco prodotto dalla follia del subprimes.
Leggi tutto:

"El sultán Berlusconi no caerá, es el dueño de todo el país"

Giovanni Sartori (Florencia, 1924) es uno de los pocos intelectuales italianos que se pronuncia sobre el alud de revelaciones de fiestas con sexo y droga que rodean al primer ministro, Silvio Berlusconi. Sartori publicó hace dos meses un libro de título profético, El sultanato, reunión de sus artículos para Il Corriere della Sera. El escéptico Sartori descarta que los escándalos vayan a tener un coste político para el sultán. "Si dimite, lo procesan, luego no puede caer. El partido come de él, la Iglesia también. Y los italianos no saben lo que pasa porque sólo ven la televisión", afirma.
Pregunta. La idea del libro es que la Italia de Berlusconi no es una dictadura ni tampoco es una democracia, sino un sultanato. Respuesta. Decidí el título antes de que salieran las noticias sobre las fiestas y las velinas [azafatas televisivas] y ha hecho fortuna, aunque algunos sultanes eran más violentos que él. Tenían brigadas de enanos acróbatas que asesinaban a los enemigos. En todo caso, es un régimen de corte, un harén.ù
Continua ...
http://www.elpais.com/articulo/internacional/sultan/Berlusconi/caera/dueno/todo/pais/elpepiint/20090627elpepiint_10/Tes/

Considerazioni ottimistiche...

Repression in Iran

ma quale Crisi!!!

G8 deplora violenze in Iran, chiede colloqui su nucleare

I ministri degli Esteri del G8 "deplorano" le violenze elettorali in Iran e chiedono al governo di Teheran il rispetto dei diritti umani, ma evitano di chiudere la porta del negoziato con l'Iran sul suo programma nucleare. E' questa la conclusione sul capitolo più spinoso del vertice degli Otto Grandi, in corso a Trieste, riassunta in una dichiarazione dalla presidenza italiana. Sugli sforzi di pace in Medioriente, il G8 prima e i mediatori del Quartetto poi hanno sostenuto la ripresa del negoziato diretto tra Israele e palestinesi, unendosi all'appello del presidente Usa Barack Obama di congelare gli insediamenti ebraici nella Cisgiordania occupata e la "crescita naturale" di quelli esistenti.
Continua ...
http://it.notizie.yahoo.com/4/20090626/tts-oittp-frattini-iran-g8-26giu-ca02f96.html

Israele vuole colonizzare parte dell'Iraq per realizzare la "grande israele" biblica

E' noto che gli espansionisti israeliani vorrebbero assumere il controllo totale della Cisgiordania, della Striscia di Gaza , delle alture del Golan (in territorio siriano) ed espandersi nel Sud del Libano, ma ora paiono aver preso di mira anche una porzione dell'Iraq, considerata parte della "Grande Israele" biblica. Secondo alcune fonti, citando, Wayne Madsen, un giornalista americano che Israele progetta di trasferire migliaia di ebrei curdi da Israele nelle città irachene di Mossul e Ninive, mascherando il loro trasferimento con pellegrinaggi religiosi verso antichi santuari religiosi ebraici. Secondo fonti turche gli Israeliani stanno lavorando segretamente con il Governo Regionale Kurdo (GRK) per realizzare l'integrazione dei kurdi e di altri ebrei nelle aree dell'Iraq controllate dal GRK stesso. Kurdi, iracheni sunniti e turkmeni hanno notato che i kurdi israeliani hanno cominciato a comprare terre nel Kurdistan iracheno -considerato storicamente "proprietà" ebraica- dopo l'invasione statunitense del 2003. Gli israeliani sono particolarmente interessati ai santuari del profeta ebreo Nahum, che si trova ad al-Qush, a quello del profeta Giona, che si trova a Mossul e alla tomba del profeta Daniele, a Kirkuk. Gli israeliani stanno anche cercando di rivendicare "proprietà" ebraiche al di fuori della regione curda, fra di esse il santuario di Ezechiele, nel villaggio di al-Kifl, in provincia di Babele, vicino a Najaf e la tomba di Ezra, ad al-Uzayr, nella provincia di Misan, vicino a Bassora, entrambi nel Sud dell'Iraq, in territorio sciita. Gli espansionisti israeliani considerano queste tombe e questi santuari parte della "Grande Israele", alla stregua di Gerusalemme e della Cisgiordania, che loro chiamano Giudea e Samaria. Fonti kurde e irachene riferiscono che il Mossad sta lavorando a stretto contatto con società private israeliane e "turisti" per rivendicare le "proprietà" ebraiche di Israele in Iraq. Il Mossad è stato anche pesantemente coinvolto nell'addestramento delle truppe kurde dei Peshmerga. Pare che Israele sia affiancato in queste sue attività da mercenari stranieri, pagati da circoli cristiano-evangelici statunitensi che sostengono il concetto di "Sionismo Cristiano".
Leggi tutto:
http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=6848&Itemid=70

Iran: Ahmadinejad, coi nemici parleremo da posizione più forte del passato

ASALOOYEH- "Gli occidentali credevano di poter ridurre l'imponenza del popolo iraniano con la loro falsa propaganda ma d'ora in poi l'Iran si rivolgerà a loro da una posizione ancora più forte". Queste le dichiarazioni del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad che ieri ha inaugurato ad Asalooyeh, città industriale dell'Iran meridionale il progetto petrolchimico "Mehr". Il presidente della Repubblica ha poi incoraggiato il popolo iraniano a guardare in avanti ricordando: "L'esperienza di questa 30 anni di Repubblica islamica ha rivelato come siano grandi le capacità di questo popolo e se ci sarà unità, il popolo iraniano potrà rendere 10 volte più elevato il ritmo del suo progresso". "Nonostante le sanzioni più pesanti e persino la chiusura delle nostre banche, ha proseguito Ahmadinejad, oggi l'Iran è nucleare, è spaziale ed è uno dei paesi in prima fila in settori come la nanotecnologia".Il presidente ha poi duramente criticato le cosiddette democrazie occidentali per le accuse contro l'Iran ricordando: "Coloro che hanno sulla coscienza la vita di migliaia di iraniani per via delle armi che hanno venduto al regime di Saddam, oggi si presentano preoccupati per il popolo iraniano. La verità, ha proseguito, è che nei loro paesi la democrazia non esiste e la gente è costretta a scegliere tra due o tre partiti". Ahmadinejad ha proseguito: "I 40 milioni di voti degli iraniani sono dimostrazione di vera democrazia ed un segnale d'allarme per le loro democrazie fasulle dove la gente evita di votare proprio per via del suo scontento".
http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=6878&Itemid=22

Stati Uniti: vice ministro Reagan, Stati Uniti e Israele presenti nei disordini di Teheran

WASHINGTON- Il vice-ministro del Tesoro dell'amministrazione Reagan ed uno degli uomini più emblematici di quella amministrazione, Paul Craig Roberts ha dichiarato che nei disordini in Iran è facile scorgere l'orma di americani e israeliani. Secondo l'agenzia Irna, Paul Roberts, membro della Legione d'Onore, nel suo articolo intitolato "L'Iran corre un rischio più grande di quanto si possa immaginare", e pubblicato oggi su numerosi siti americaniha ricordato il ruolo chiave degli Stati Uniti nel golpe del 1953 in Iran contro il governo Mosaddeq. Roberts, propone un'attenta analisi dei fatti degli ultimi giorni a Teheran e ricorda che gli slogan scritti in inglese e portati dai dimostranti sono una conferma che quegli slogan non sono stati ideati dagli iraniani. Roberts aggiunge: "Ci saranno anche veri dimostranti, scrive Roberts, ma non ho dubbi che tra loro ci sono elementi pagati dagli Stati Uniti per compiere azioni violente e far salire la tensione". Al termine Roberts ha criticato i media americani per essersi sbilanciati a favore di un candidato ed aver proclamato la possibilità di brogli ancor prima del voto. Egli ha concluso: "I media americani denunciano brogli perchè dalle urne non è uscito ciò che si auguravano. Non è professionale dire che ci sono stati brogli quando tutte le stime esistenti prima delle elezioni, davano per vincitore assoluto Ahmadinejad".
http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=6879

Fareste istruire i Vostri Figli da questa Donna?

Si parte, Esami di Maturità 2009. Siete di corsa? Andate direttamente a Fine Post, ingrandite l'immagine [o click qui], leggete e pugnalatevi. Per gli altri, solita Endovena di Marciume Quotidiano ...Scenario. Papi Pappone agli operai nei Cantieri d'Abruzzo: "E LE DONNE DOVE SONO? SARETE MICA GAY? PROSSIMA VOLTA VE LE PORTO IO LE MINORENNI!".Il Ddl Carfagna in materia di Prostituzione viene rimandato ad Ottobre perché il nostro Presidente del Consiglio va a Prostitute. Gli piace circondarsi di Babbo Nataline Slave Giovanissime, per poi farci la morale su "Famiglie Tradizionali", "Pacs", ed appunto Buone Donne. Lo aspettavamo, il "Lodo Mignotta". Per molti "è solo Gossip", ma Nando Dalla Chiesa prova a buttare su carta una decina di Domande. L'Auto di una Certosa Testimone viene data alle Fiamme. Su L'Espresso nuovo Incendio. "Non cambio, gli italiani mi vogliono così, il mio gradimento è al 61% (allora un Dio esiste, prima era al 121%), sentono che sono buono, sincero, leale ... io sono un Grande Intrattenitore ... in Casa Mia non ci saranno controlli in più, la vita è bella così!" (leggi tutto, fatti male). Negli Usa (e lì nessuno parla di "Moralismo", chiaro?) stroncata la Carriera del Governatore del South Carolina: aveva un'amante. La Corte dei Conti ci dice che tra Corruzione ed Evasione Fiscale il Paese viene mutilato di una ricchezza che si aggira attorno ai 150 miliardi di €. Più di 10 anni di Finanziarie Generose buttati nel Bidet [Abbiamo una Diapositiva]. Non ci dice che le Istituzioni, essendo infettate al loro interno da Corruttori, Evasori, Condonatori, Collusi, D'Ufficio Abusatori e Peculatori di ogni tipo, difficilmente lanceranno l'input alla Normalizzazione del Paese.Ecco la Cornice, eccolo l'Esempio su cui si forgia il Futuro di questo Paese. I Maturandi. Ma veniamo a noi, veniamo al nostro Eccelso Ministro dell'Istruzione. In questi giorni sta curando l'Esame di Maturità 2009. Vuole una Maturità da valutare con "Criteri Oggettivi", basta al "Buonismo del '68", ci vuole "Rigore, Serietà, Impegno". Qualche risultato s'è visto, molti i Rimandati ed innovative le tracce dei Temi, tra Svevo e Twitter.Certo però che sentire parlare di "Rigore, Serietà, Impegno" da una persona che s'è presa l'Abilitazione di Avvocato a Reggio Calabria, fuggendo dai "Criteri Oggettivi" della sua Brescia, fa un po' strano ... Se condiamo il tutto con le recenti critiche della Ministrella agli Istituti del Sud, rei di "Abbassare il Livello dell'Istruzione del Paese", beh, ai posteri l'ardua barzelletta. [Leggi tutta la storiella] - [Video/Confessione]
Leggi tutto:

SSsshh, Fate Piano, "Il Giornale" parla di Puttane, Cesa e D'Alema! ... e Papi s'arrabbia.

Zitti, SSsshh, fate piano NonBlogger ... Rischiate di svegliare l'Intellettualmente Castrato Mario Giordano! Piano!Sapete, pensa di farci un torto a rispolverare le indagini sulle Mignottate di D'Alema, Cesa e feccia affine! Roba di 10 anni fa, Faldoni Impolverati che non portarono pressocchè a nulla. Come se non fossimo già affetti da Conati Cerebro-Perpetui derivanti dalla sola pronunzia di sproloqui come Udc, Baffetto, Fassino, Rutelli, Cuffaro, Casini ...Lasciateglielo credere, si divertono così, e noi più di loro! Vederli contorcere nel loro gastrico servilismo, osservarli mentre rigurgitano decomposte pseudo-difese, immaginarli mentre in imbarazzante affanno spulciano stantie inchieste alla ricerca di Scandali che ricordino quelli odierni di Papi Pappone. Non dev'essere facile di questi tempi prendere le parti di Silvio Berlusconi, "Utilizzatore Finale" di Merce Femminile. Uno che "non ho mai capito che gusto ci sia a pagare una donna". Povero, pensava fosse Amore. Ma era una Escort. La D'Addario.Ma lo Zelig non finisce qui: Berlusconi offre la sua solidarietà di plastica, falso come Giuda, a Cesa e D'Alema per il trattamento riservato loro da Giordano e Co. Insomma, il Pappone critica (è tutta una farsa ovviamente, per poter dire "Avete visto il clima creato da Repubblica!") i suoi stessi Servi. Ma la Barzelletta giunge ad un apice inaspettato, Cesa afferma: "Non ho mai partecipato a festini, nè ho mai frequentato minorenni o persone che fanno uso di droga. Non accetto solidarietà da nessuno, in particolare dal Presidente del Consiglio!". Certo che essere umiliati in EuroVisione da uno come Cesa, da un 100% Udc ha il sapore della Supposta. Il Premier sembra accusare il colpo, e nonostante la recente Querela del Gruppo Espresso, l'Arcor Man sbotta di nuovo: "Chiudere la bocca a chi continua a parlare di crisi".
Leggi tutto:
http://nonleggerlo.blogspot.com/2009/06/sssshh-fate-piano-il-giornale-parla-di.html

Usa, Camera approva progetto legge per riduzione emissioni

Roma, 27 giu. (Apcom) - La Camera dei rappresentanti Usa ha votato favorevolmente a un progetto di legge per la riduzione delle emissioni nocive che contribuiscono all'effetto serra. La legge prevede di diminuire del 17 per cento queste emissioni entro il 2020. Ora dovrà pronunciarsi il Senato. Il piano è passato per 219 voti favorevoli contro 212 contrari. Obama: "E' una vittoria del futuro sul passato" nonché "una tappa audace ma necessaria".
http://www.apcom.net/newsesteri/20090627_061700_5011aec_65010.shtml

Terremoto: evacuata frazione Aquila

Danni ingenti, Guardia forestale vigila per evitare sciacallaggi (ANSA)- MONTEREALE (L'AQUILA), 26 GIU - Dopo la scossa di che ha causato danni ingenti nella frazione Verrico di Montereale i cittadini sono fuggiti dalle loro case. Il sindaco, Lucia Pandolfi, ha fatto puntellare il 50% degli edifici ed ha contribuito, insieme all'esercito, al rimontaggio della tendopoli. La frazione e' ora spopolata e a vigilare vi e' una pattuglia della guardia forestale per evitare episodi di sciacallaggio.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-06-26_126377845.html

Niger: presidente attiva art. 58

Dopo bocciatura nuovo referendum per autorizzare terzo mandato (ANSA) - NIAMEY, 27 GIU - Il presidente nigeriano Mamadou Tandja ha annunciato alla televisione pubblica di aver assunto 'poteri eccezionali'.La decisione e' presa in seguito alla bocciatura, da parte della Corte costituzionale, del suo progetto di referendum per autorizzare un 3/o mandato presidenziale.Tandja ha detto di aver deciso di 'attivare l'art. 58 della Costituzione' che -qualora 'l'indipendenza della Repubblica sia minacciata' -autorizza il presidente a governare con ordinanze e decreti.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-06-27_127378856.html

Genova: attesi in 200mila al Gay Pride

GENOVA - Saranno almeno 200mila, secondo gli organizzatori, i manifestanti che da ogni parte d'Italia si ritroveranno domani alle 16 in piazza Principe, a Genova, per il Gay Pride 2009, che si concludera' davanti al palco allestito in piazza De Ferrari su cui saliranno, tra gli altri, anche Vladimir Luxuria, Lella Costa e il sindaco Marta Vincenzi. Alla sfilata - composta da 20 carri allegorici e patrocinata da Comune, Provincia e Regione Liguria - hanno aderito oltre 200 associazioni nazionali e 300 esercizi commerciali del capoluogo ligure. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={A237BFA1-403C-4121-88E8-75555D2E2083}&sezione=notizie

Usa: crisi, chiuse per fallimento 4 banche

WASHINGTON - Le autorita' di controllo statunitensi hanno chiuso per fallimento altre quattro banche: Community Bank, Neighborhood Community Bank, Horizon Bank e MetroPacific Bank. Salgono cosi' a 44 gli istituti di credito che, a causa della crisi globale, hanno dovuto chiudere i battenti. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={435EE666-C465-4C46-8F4B-18CB743C9FC6}&sezione=notizie

Fisco: Jesolo e Cortina, oltre 200 finti poveri scoperti da GdF

TREVISO - Oltre duecento persone sono state denunciate dalla Guardia di Finanza perche', pur essendo possessori di seconde case a Jesolo o a Cortina d'Ampezzo, si dichiaravano "poveri" al fisco. Le fiamme gialle sono partite da un'analisi di 3.177 unici proprietari di seconda casa a Jesolo, per poi scremare gli indagati fino al riscontro delle irregolarita' di 168 persone che - pur dichiarando redditi inferiori a 10.000 euro - avevano appartamenti di pregio, mentre altri 43 possessori di case di lusso non avevano mai presentato una denuncia dei redditi. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={42705B06-BB74-47A1-84C8-00807A85B9E9}&sezione=notizie

Usa: Madoff, chiesti 150 di carcere e multa di 170 miliardi di dollari

WASHINGTON - Il procuratore federale di New York ha chiesto una condanna di 150 anni di carcere per Bernard Madoff, il finanziere che aveva messo in piedi una truffa gigantesca mandando sul lastrico i clienti che gli avevano affidato i propri investimenti. Un giudice federale ha invece ingiunto a Madoff il pagamento di una maximulta di 170 miliardi di dollari. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={56E93406-3E76-4EB0-8B62-9819223F2FB3}&sezione=notizie

INCIDENTI LAVORO: ARRESTATO DIRETTORE ISPETTORATO PIACENZA

(AGI) - Roma, 27 giu. - I carabinieri di Piacenza, al comando del colonnello Paolo Rota Gelpi, hanno arrestato per corruzione il Direttore Provinciale dell'Ispettorato del Lavoro di Piacenza e di Mantova da cui dipendevano i controlli ispettivi sulle norme della sicurezza sul lavoro, per la prevenzione degli incidenti sul lavoro. E' stato dimostrato che riceveva illecitamente denaro per avvisare preventivamente dei controlli che operano i carabinieri sulla sicurezza del lavoro. Il funzionario e' stato sorpreso in flagranza di reato mentre intascava un illecito pagamento per intervenire sui risultati di una verifica ispettiva gia' eseguita dai Carabinieri . Coinvolte decine di altri imprenditori. Maggiori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terra' questa mattina alle 12 presso la Procura della Repubblica di Piacenza.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200906270708-cro-rom1000-incidenti_lavoro_arrestato_direttore_ispettorato_piacenza

FEBBRE SUINA: 15 NUOVI CASI IN ITALIA

Roma, 26 giu. - (Adnkronos) - Sono stati confermati oggi altri 15 casi di positivita' alla nuova influenza umana A/H1N1 in Italia. Il primo caso e' relativo a un uomo di 27 anni, della regione Veneto, rientrato da un viaggio negli Stati Uniti. L'insorgenza dei sintomi risale al 14 giugno scorso. L'uomo e' stato visitato in ospedale e ricoverato. E' in buone condizioni.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3474473209