(ANSA) - BEIRUT - Stadi sportivi e sedi scolastiche sono usate dalle forze di sicurezza siriane rispettivamente per raggruppare i manifestanti anti-regime arrestati e per torturarli a decine. Lo ha detto all'ANSA Rami Nakhle, attivista siriano per i diritti umani. Nakhle afferma di avere ricevuto ''numerose testimonianze dirette da almeno tre citta' siriane'', Daraa (sud), Banias (nord-ovest) e Homs (centro).
Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
domenica 8 maggio 2011
Usa: allerta per piena del Mississippi, migliaia di evacuati
Non ha retto lo shock, muore la suocera di Osama.
Israele, ex capo Mossad: attaccare Iran e' una follia
TEL AVIV - L'ex capo del Mossad Meir Dagan ha detto ieri che un attacco aereo ai siti nucleari iraniani sarebbe "folle", perché innescherebbe una guerra regionale i cui esiti "sono imprevedibili" per Israele.
Gb: meno soldi alla famiglia reale
Gli industriali applaudono la Thyssen
L’amministratore delegato del gruppo tedesco condannato per il rogo di Torino accolto con osservanza in Confindustria
Ne parla Salvatore Cannavò sul Fatto Quotidiano: l’assemblea di Confindustria a porte chiuse, appositamente twittata sui social network da un anonimo, rivela i desiderata degli industriali a proposito dell’esecutivo:
Lo schiaffo al governo non c’è stato, ma la Confindustria decide di ballare da sola. Anche schierandosi con maggior forza accanto ai vertici della ThyssenKrupp condannati in tribunale. “Ci sentiamo lasciati soli, le risposte arrivano in ritardo oppure non arrivano e allora facciamo da soli” è il messaggio che ha inviato Emma Marcegaglia a conclusione dell’assemblea di Bergamo, svoltasi ieri a porte chiuse con la presenza di circa 5700 imprenditori. A RAPPRESENTARE questa ipotesi, la richiesta di privatizzazione dell’Istituto per il commercio estero (Ice) ampiamente sottoutilizzato, dice Marcegaglia, con tagli al suo bilancio di circa il 40 per cento e che l’associazione degli industriali vorrebbe a disposizione per sostenere i suoi processi di internazionalizzazione. Ma anche l’accoglienza riservata all’amministratore delegato della ThyssenKrupp, condannato a 16 anni dalla recente sentenza del Tribunale di Torino e “molto applaudito” dai colleghi imprenditori, va nel senso di un ritrovato spirito di corpo.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/124417/gli-industriali-applaudono-la-thyssen/
Siria: carri armati entrano a Tafas
(ANSA) - TAFAS - Le forze militari siriane appoggiate da carri armati sono entrate oggi nella citta' meridionale di Tafas, presso Deraa. Lo affermano testimoni e residenti. Gli abitanti della città hanno detto che alle 06:00 della mattina almeno otto carri armati sono entrati nella città, di circa 30 mila abitanti. Testimoni hanno aggiunto di aver udito colpi d'arma da fuoco e di aver visto soldati e poliziotti fare irruzione nelle case per arrestare dei giovani. (ANSA).
Egitto, scontri tra musulmani e cristiani. In fiamme due chiese: 9 morti e 144 feriti
Palermo, Ciancimino junior interrogato in cella Scoperto l'archivio segreto con i pizzini di don Vito
Secondo quanto riporta il sito Repubblica.it è stato scoperto l'archivio segreto di Massimo Ciancimino dove sono conservati tutti i pizzini del padre Vito. La stanza dove era nascosto l'archivio era nella palazzina dove abita Ciancimino jr, in via Torrearsa a Palermo.
La notizia arriva dopo l'interrogatorio di Ciancimino jr avvenuto oggi nel carcere Pagliarelli di Palermo dopo il trasferimento da Parma avvenuto nei giorni scorsi. Ciancimino junior, finito in carcere pochi giorni prima di Pasqua con l'accusa di calunnia pluriaggravata nei confronti dell'ex capo della polizia Gianni de Gennaro, e accusato anche di detenzione di esplosivo, e' stato sentito per alcune ore dai pm della Dda di Palermo.
A condurre l'interrogatorio il procuratore aggiunto Antonio Ingroia e i pm Paolo Guido e Nino di Matteo. Il detenuto ha parlato del documento che, secondo l'accusa, avrebbe falsificato aggiungendo il nome di De Gennaro ma anche dei candelotti di dinamite rinvenuti nella sua abitazione il giorno del suo primo interrogatorio su sua stessa indicazione.
Ciancimino ha ribadito di avere ricevuto il pacco anonimo insieme ad una lettera di minacce nei suoi confronti ma di non avere voluto denunciare l'accaduto "per non creare allarmismi in famiglia". Nei prossimi giorni il suo legale potrebbe presentare la richiesta di scarcerazione.
Immigrati: Nel canale di Sicilia mille morti nel 2011
LAMPEDUSA - Le acque del Canale di Sicilia sempre più tomba per centinaia di migranti che a bordo di carrette del mare tentano di raggiungere l'Europa.Dopo la tragedia, ieri, dell'affondamento di un barcone con circa 600 a bordo davanti a Tripoli, con centinaia di morti, sono più di mille - anche se non ci sono cifre ufficiali, che potrebbero essere più alte - le persone ingoiate dalle acque del Mediterraneo in questi primi mesi dell'anno. Centinaia di barconi sono partiti dalla Tunisia e dalla Libia e alcuni sono affondati con il loro carico umano. Dal 1988, secondo i dati raccolti da 'Fortress Europè, sono quasi 16mila gli uomini, le donne e i bambini morti tentando di raggiungere l'Europa con i barconi. Per oltre quattromila di questi (4.249) il Canale di Sicilia è diventato la loro tomba, mentre altre 186 persone sono morte navigando dall'Algeria verso la Sardegna. Più della metà di questi morti non sono mai stati recuperati: le statistiche ufficiali parlano infatti di 3.110 dispersi.
Italia: Borghezio shock: "Buttiamo Napoli"
ROMA - L'europarlamentare della Lega Nord, Mario Borghezio, la spara grossa. "Buttiamo Napoli: dobbiamo stare lontani da quello schifo di città. Mi domando se le condizioni in cui versa Napoli non siano un motivo sufficiente per essere indipendentisti e separatisti da questa parte del Paese". E ancora: "I napoletani e Napoli non fanno parte dell'Europa civile. Bisogna scappare da questo schifo. Noi vogliano essere liberi da questa Napoli che puzza di rifiuti e camorra. Bisognerebbe fare una pulizia radicale". Non è il delirio di un folle, ma il contenuto dell'intervento dell'europarlamentare della Lega Nord a KlausCondicio, il salotto televisivo di Klaus Davi in onda su YouTube. Una città incivile. E se Napoli non fosse gestita da napoletani? Il sempre sopra le righe Borghezio non ha il minimo dubbio: "Andrebbe sicuramente meglio". E spiega: "Vorrei sapere in quale altra città del mondo civile la raccolta dei rifiuti è militarizzata; di fronte ad una situazione di evidente inciviltà, il governo è di nuovo costretto a mandare l'esercito per liberare Napoli dall'immondizia, visto che evidentemente i cittadini non lo fanno, non si assoggettano alla raccolta differenziata, non riescono a far funzionare gli inceneritori, con conseguenti rischi di contagio e di epidemie".
Italia / Libia: armi ai combattenti anti-Gheddafi, Roma smentisce
USA: MISSISSIPPI ESONDA, ALLARME PER CENTRALI NUCLEARI
La guerra del Cavaliere contro il presidente
“Silvio ladro”, l’urlo del pensionato cacciato da Berlusconi
Tunisi, torna coprifuoco notturno
(ANSA) - TUNISI - Le autorità hanno imposto un coprifuoco notturno dalle 21:00 alle 05:00 di domani a Tunisi dopo le nuove manifestazioni anti-governative di oggi. Lo ha reso noto la Tv di stato. Le autorità di Tunisi hanno giustificato la misura affermando che negli ultimi giorni sono stati commessi saccheggi e violenze nella capitale e nei suoi sobborghi. Da giovedì si susseguono manifestazioni a Tunisi, che vengono duramente represse dalle forze dell'ordine.
Lampedusa: 300 migranti caduti in mare
(ANSA) - ROMA - Un barcone con 300 migranti si e' incagliato in prossimita' del porto di Lampedusa e i migranti a bordo si sono gettati in mare. Tutti quanti - secondo il Comando generale delle Capitanerie di Porto - sarebbero stati tratti in salvo. L'incidente e' avvenuto mentre erano in corso, a poca distanza, le operazioni di soccorso di 800 immigrati arrivati poco prima con un altro barcone. Tutti quelli che si trovavano sul molo sono intervenuti in soccorso dei migranti finiti in acqua.