sabato 28 giugno 2008

Nelson Mandela compie novant'anni: «Il nostro lavoro non è ancora finito»

Grandi star internazionali al mega concerto all'Hyde Park di Londra. Amy Winehouse regina della serata
...........................
STAR INTERNAZIONALI - Tra le band e i cantanti che hanno riempito le tre ore e mezzo di musica Annie Lennox, i Razorlight, i Simple Minds, Josh Groban, Joan Baez, Leona Lewis, the Sugababes, Eddy Grant, Jamelia. Zucchero l'unico italiano. Bono e The Edge degli U2, impegnati nella registrazione del nuovo album, hanno registrato un video della loro versione di «Tanti auguri» proiettato sul maxischermo. La regina della serata è stata Amy Winehouse, uscita due giorni fa dalla clinica per provare i brani, che ha infiammato i presenti con la sua presenza scenica straordinaria e la sua voce. Sono bastati 'Rehab' e 'Valerie' per rubare lo show. Inizialmente insicura, traballante sui tacchi, ha poi dato sfoggio del suo grande talento vocale e carismatico. Winehouse, in vestitino bianco e nero, con un fermaglio nei capelli con la scritta 'Blake' (il nome del marito in carcere), ha fatto una passerella tra il pubblico adorante, al termine del secondo brano.
Leggi tutto su:
http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_27/mandela_90_anni_ceb030ce-4486-11dd-b2f6-00144f02aabc.shtml

IRAN: EX GENERALE ISRAELIANO, FATTIBILE ATTACCO A IMPIANTI NUCLEARI

Berlino, 28 giu. (Adnkronos/dpa)- Israele e' in grado di attaccare con successo gli impianti nucleari iraniani, secondo l'ex generale dell'aviazione Isaac Ben-Israel, intervistato dal magazine tedesco Der Spiegel. "Potremmo farlo oggi", ha detto l'ex generale israeliano, che si ritiene abbia partecipato alla pianificazione del raid con il quale venne distrutto nel 1981 il reattore nucleare iracheno di Osirak.

NICARAGUA: MARCIA CONTRO ORTEGA,15MILA DENUNCIANO DITTATURA ISTITUZIONALE

Managua, 28 giu. - (Adnkronos) - Quindicimila persone secondo gli organizzatori, appena 6 mila per la polizia, sono scese in piazza a Managua per protestare contro la "dittatura istituzionale" del presidente del Nicaragua Daniel Ortega. A contestare l'ex leader sandinista degli anni Ottanta che ha guidato il Paese dal 1985 al 1990 ed e' stato rieletto nel 2007, sono stati diversi gruppi civili e politici dell'opposizione, dal partito conservatore all'Mrs, il Movimento rinnovatore sandinista. I due partiti sono stati esclusi dalle prossime elezioni municipali.

PALERMO: DEVE SCONTARE 6 ANNI PER VIOLENZA SESSUALE, ARRESTATO DOPO NOZZE

Palermo, 28 giu. - (Adnkronos) - Arrestato mentre sta per partire per il viaggio di nozze. E' successo a Vincenzo Bartolone, 48 anni, originario di Bagheria (Palermo) e destinatario di un ordine di carcerazione emesso ieri dal Tribunale di Palermo. L'uomo deve scontare sei anni di reclusione per violenza sessuale e cosi' ieri i carabinieri lo hanno arrestato. Ma le manette sono scattate all'indomani delle sue nozze e quando i militari lo hanno raggiunto per eseguire il provvedimento di custodia cautelare Bartolone stava partendo per il viaggio di nozze.

TRAPANI: E' MORTO GIANCARLO BINI, DOCENTE AL CONSERVATORIO "SCONTRINO" DI TRAPANI

TRAPANI, 28 giu. - (Adnkronos) - Un uomo di 43 anni, Giancarlo Bini, e' morto stamani in un incidente verificatosi a Monte Cornino, nel trapanese. Bini, insieme ad un amico, Giuseppe Di Stefano, 41 anni, rimasto ferito, stava percorrendo con una mountain bike un sentiero impervio, quando e' precipitato nel dirupo. Per recuperare i due e' stato necessario l'intervento di un elicottero dei vigili del fuoco, ma per uno dei due amici i soccorsi si sono rivelati inutili. Sotto shock, ma solo con lievi ferite e contusioni Di Stefano, gia' trasportato in ospedale. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Corpo di Soccorso alpino e speleologico siciliano, i carabinieri, il Corpo Forestale e un velivolo della Protezione civile.

PAURA