lunedì 2 giugno 2008

Blue Jeans Brain

L'80% DEI FUMATORI NON RIESCE A SMETTERE

(AGI) - Roma - Cresce tra i fumatori la voglia di dire addio alle 'bionde'. Sono tanti, piu' di uno su tre, quelli che nell'ultimo anno hanno tentato di liberarsi una volta per tutte dal vizio delle sigarette. Con esiti, purtroppo, nella stragrande maggioranza dei casi, negativi. Infatti, piu' dell'80% tra chi ha provato a smettere, dopo qualche tempo, ha ceduto di nuovo alla tentazione ed e' tornato dal tabaccaio. Il forte desiderio da un lato, e la effettiva difficolta' dall'altro, di rinunciare alla nicotina nella popolazione fumatrice emergono con chiarezza dai dati sul fumo resi disponibili dal sistema di sorveglianza Passi (Progressi delle aziende sanitarie per la salute in Italia). Passi e' un'iniziativa promossa nel 2006 dal ministero della Salute e coordinata dal Centro nazionale di epidemiologia dell'Istituto superiore di sanita', allo scopo di tenere sotto osservazione l'evoluzione dei fattori di rischio per la salute della popolazione italiana. L'indagine e' condotta sul territorio direttamente dalle aziende sanitarie, che effettuano migliaia di interviste telefoniche ai cittadini ed e' pubblicata da Epicentro. Secondo le rilevazioni delle Asl che partecipano al Passi, i fumatori italiani sono il 29, piu' uomini che donne, e consumano in media quasi un pacchetto al giorno (14 sigarette). Non ha mai fumato il 51% della popolazione, mentre il restante 20% e' riuscito a smettere. La situazione non e' omogenea dal punto di vista geografico. Facendo un confronto tra Regioni, per esempio, in Campania si concentra la prevalenza piu' alta di fumatori (34), contro il 31% dell'Emilia-Romagna e il 24% del Trentino. Specularmente, in Campania c'e' la prevalenza piu' bassa di chi e' riuscito a smettere di fumare (13), contro il 22% dell'Emilia-Romagna e il 24% del Trentino. Al Nord e' anche piu' sentita la voglia di smettere. Mentre il 51% dei fumatori trentini dichiara di aver tentato di smettere nell'ultimo anno, questa percentuale scende al 41% dei fumatori emiliani e al 35% in quelli campani.
Continua ...

TUMORI: VERSO ESAME SANGUE PER PREDIRE CANCRO AL POLMONE

(AGI) - Chicago, 2 giu. - Un esame del sangue per diagnosticare un tumore al polmone e persino 'predire' se entro due anni un individuo sara' colpito dalla malattia. E' quanto messo a punto da una ricerca tedesca, ancora in fase preliminare, che se confermata dai successivi studi potrebbe costituire una svolta radicale verso una diagnostica finalmente precoce del tumore al polmone e verso la capacita' addirittura di 'prevedere' il tumore stesso. Lo studio, coordinato dal prof. Thomas Zander del Centro di Oncologia Integrata dell'Universita' di Colonia, e' stato presentato oggi al Congresso della societa' americana di oncologia (Asco) a Chicago. I ricercatori hanno dapprima preso in esame due coorti di fumatori malati di tumore ai polmoni, di 13 e 22 casi, identificando nell'Rna del loro sangue i geni che ne indicavano la malattia, la cosiddetta 'firma genetica' del tumore, mettendo a confronto i loro geni con quelli di individui sani. Successivamente, in un vasto gruppo di 25.000 individui sani di cui era stato analizzato l'Rna si e' verificato che quella serie di geni precedentemente identificata era gia' presente nei dodici fumatori del gruppo che si sono ammalati di tumore al polmone entro due anni. Dimostrando di fatto che gli stessi geni 'spia' nel sangue dei pazienti malati erano gia' identificabili negli individui ancora sani che si sarebbero ammalati di li' a 24 mesi. "Siamo ancora alla fase preliminare - spiega Zander - ma abbiamo gia' un'accuratezza del test che raggiunge l'88 per cento, che speriamo di migliorare nei prossimi studi. La ricerca su questo fronte e' ancora agli inizi, ma abbiamo voluto presentare i nostri primi risultati al congresso Asco perche' sul cancro ai polmoni ci sono pochi progressi, ed e' importante studiare nuove strade per la diagnosi precoce, considerando che e' colpa di una diagnosi ritardata se solo 15 malati su cento sopravvivono dopo due anni". "Quella di un esame del sangue per predire il tumore al polmone e' una prospettiva senz'altro interessante - commenta tuttavia il prof. Cesare Gridelli, direttore della divisione di Oncologia Medica all'Ospedale Moscati di Avellino - ma dobbiamo specificare che si tratta di un traguardo ancora lontano". (AGI)

Reincarnazione ...

Note a margine ...

Gb: Londra, 14enne uccisa a coltellate

LONDRA - Nuovo episodio di omicidio di un minore a Londra. Una ragazzina di 14 anni e' stata assassinata a coltellate. Lo ha reso noto Scotland Yard, precisando che il corpo dell'adolescente e' stato rinvenuto in un edificio residenziale nei pressi della stazione di Waterloo, nel sud della capitale britannica. E' il sedicesimo caso di omicidio di un minorenne con armi da taglio, a Londra, dall'inizio dell'anno. (Agr)

Anoressia: morta a 39 anni Stefania Sabbadini, scrisse un libro sulla malattia

ROMA - Si e' spenta ieri a 39 anni per un arresto cardiaco Stefania Sabbadini, che scrisse il libro autobiografico 'Trenta chili', in cui aveva descritto la sua ventennale battaglia contro l'anoressia. Lo ha reso noto oggi la sua psicologa, Luana De Vita. "Il suo cuore si e' fermato proprio quando era riuscita a vincere la battaglia contro la malattia", ha dichiarato la De Vita. "La sua rimane una testimonianza di dolore e di paura ma soprattutto di coraggio". La Sabbadini stava per terminare il secondo anno di laurea in Scienze Infermieristiche. Sognava di aprire una casa famiglia per aiutare le ragazze affette da disturbi alimentari. (Agr)

Fao: Ban, a rischio sicurezza mondo

Aumento esponenziale dei prezzi alimentari e' un pericolo (ANSA) - ROMA, 2 GIU - L'aumento esponenziale dei prezzi dei generi alimentari mette a rischio la sicurezza del mondo, afferma il segretario generale dell'Onu.'I progressi sulla via dello sviluppo sono in pericolo - sottolinea Ban Ki-moon giunto a Roma per il vertice della Fao - e ci sono state sommosse per il cibo'. L'aumento senza dei prezzi dei generi alimentari 'sta avendo un impatto devastante sui piu' poveri fra i poveri', quelli per i quali la Fao esiste.

Farnesina, valutazioni Onu premature

Risposta ad altro commissario Arbour su ddl reato clandestinita' (ANSA) - ROMA, 2 GIU - La Farnesina reputa 'premature' le dichiarazioni dell'alto commissario Onu Arbour sull'introduzione del reato di immigrazione clandestina. 'Esprimere valutazioni premature su proposte che ancora il Parlamento italiano non ha discusso desta sorpresa, ma non condizionera' il dibattito politico nazionale, che sara' trasparente ed aperto al contributo di maggioranza ed opposizione', si legge in una nota. E le posizioni di Arbour nascono 'con ogni probabilita' da informazioni incomplete'.

UE: COMITATO ESPERTI 27 RESPINGE PROPOSTA LIBERALIZZAZIONE POLLO AL CLORO

Bruxelles, 2 giu. - (Adnkronos/Aki) - Il Comitato permanente per la salute animale e la catena alimentare dell'Unione Europea, di cui fanno parte gli esperti dei 27 stati membri ,ha respinto con 26 no e 1 astenuto la proposta della Commissione Europea di autorizzare la commercializzazione del cosiddetto 'pollo al cloro' sia pure sottorigide condizioni. E' quanto confermano ad AKI-Adnkronos International fonti comunitarie.

Mucca pazza, Seul in piazza "No alla carne americana"

SEUL - "No alla carne americana". Nella Corea del Sud continuano le proteste di piazza dopo la recente decisione del governo di sbloccare l'importazione di carne bovina proveniente dagli Stati Uniti. Era stata sospesa nel 2003 dopo la scoperta negli Usa di un focolaio di morbo della mucca pazza. Secondo le stime riportate dall'agenzia sudcoreana Yonhap, nella sola Seul tra sabato e domenica si sono riversati nelle strade circa 200.000 manifestanti, che hanno dato vita a proteste pacifiche nei punti chiave della città e organizzato una veglia con migliaia di candele accese per tutta la notte. Non sono mancati, tuttavia, momenti di tensione. Ieri mattina un corteo di diverse migliaia di persone ha cercato di dirigersi verso la sede della Presidenza della Repubblica ed è entrato in contatto con la polizia antisommossa, schierata con oltre 10.000 uomini per contenere l'eccezionale ondata di manifestanti del fine settimana. Secondo alcune testimonianze, la polizia ha usato anche idranti contro i dimostranti. Circa 230 persone, secondo fonti delle forze dell'ordine, sono state arrestate a Seul.
Continua ...

Russia: 4 detenuti manganellati a morte dalle guardie

MOSCA - Ancora brutalita' nelle carceri russe. Le guardie penitenziarie della colonia penale di Kopeisk, sugli Urali, hanno ucciso a bastonate quattro detenuti di eta' compresa tra i i 20 e i 37 anni. Sull'accaduto e' stata aperta un'inchiesta per ''abuso di potere con uso di violenza e mezzi speciali che hanno portato a gravi conseguenze''. (Agr) http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={91D39944-3C10-439A-AE73-8B2CD56A854A}

Tempeste neve, 52 morti in Mongolia

Tormente colpiscono zona dal 26 maggio, fra vittime 14 bambini (ANSA) - PECHINO, 2 GIU - Almeno 52 persone sono morte in tempeste di neve che si sono abbattute sulla Mongolia a partire dal 26 maggio. Lo ha annunciato l'agenzia Nuova Cina secondo la quale tra le vittime figurano 14 bambini. Sempre secondo la stessa fonte, le tormente hanno causato anche la morte di 200 mila capi di bestiame e di altrettanti animali da allevamento. Danneggiate anche le reti elettrica e delle comunicazioni.

Tre orchestre e 600 voci bianche per Claudio Abbado

Roma, 2 giu. (Ign) - Ben tre orchestre, la Mozart, la Cherubini e l'OGI, e un coro di 600 voci bianche per l'imponente 'Te Deum' di Hector Berlioz che Claudio Abbado dirigerà il 25 ottobre prossimo al PalaDozza di Bologna. Il concerto concluderà la stagione 2008 dell'Orchestra Mozart, che si inaugura mercoledì 4 giugno al Teatro Manzoni di Bologna quando il direttore milanese salirà sul podio per dirigere quattro composizioni di Giovanni Battista Pergolesi. La serata, promossa dall'Orchestra Mozart in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, rientra nel progetto pluriennale 'Pergolesi 2007-2010' in vista delle celebrazioni del terzo centenario della nascita del compositore. Abbado dirigerà i soprani Rachel Harnisch e Julia Kleiter, il contralto Rosa Bove e il Coro della Radio e Televisione della Svizzera Italiana (RTSI, Lugano) interpreti, insieme con l’Orchestra del 'Salve Regina' in la minore per soprano, archi e continuo, del 'Confitebor tibi, Domine' per soprano, contralto, coro e orchestra, della cantata 'Chi non ode chi non vede' per soprano, archi e continuo e del 'Dixit Dominus' per soprano, contralto, due cori e due orchestre.
Continua ...

Nucleare Iran, da Berlino no a ingresso Italia in '5+1'. Farnesina: ''Possiamo contribuire al negoziato''

Fonti della diplomazia italiana: ''Crescente il consenso internazionale per un nostro ruolo più attivo nella trattativa''. Nessun commento alle dichiarazioni del portavoce del ministero degli Esteri tedesco. Ahmadinejad alla vigilia del suo arrivo a Roma per il vertice della Fao: ''Israele sparirà e 'potenza satanica' sarà distrutta'' Roma, 2 giu. (Adnkronos/Ign) - L'Italia "può dare un contributo importante nell'evoluzione del negoziato" sul dossier nucleare iraniano. Lo sottolineano fonti della Farnesina, dalle quali non arriva alcun commento alle dichiarazioni di un portavoce del ministero degli Esteri di Berlino, secondo cui "il governo tedesco non vede alcuna necessità di fare dei cambiamenti nel formato negoziale" che si occupa del nucleare iraniano, facendo entrare l'Italia nel '5+1'. "Non si può non registrare - si limitano a osservare fonti diplomatiche - un crescente consenso nella comunità internazionale per un ruolo più attivo dell'Italia nei negoziati con l'Iran, come emerso anche dal recente colloquio del ministro degli Esteri Franco Frattini con il segretario di Stato americano Condoleezza Rice''.
Continua ...

... In mutande !!!

La tedesca Bosch investe sul sole

Con prezzi del petrolio sempre piu' alle stelle, la tedesca Bosch rompe gli indugi e punta decisamente sull'energia solare, offrendo oltre un miliardo di euro per rilevare la connazionale Ersol. Oggi il conglomerato di elettronica ha annunciato che per ogni azione Ersol offre 101 euro, un premio del 63% rispetto alla chiusura ufficiale di venerdi' scorso, e che e' gia' riuscita ad assicurarsi il controllo della maggioranza del capitale (50,1%) con 546 milioni di euro versati al gruppo di private equity Ventizz. Negli scambi di fine mattina a Francoforte il titolo Ersol si impenna del 63,14% a 100,90 euro. Si tratta della piu' grande acquisizione compiuta da Bosch negli ultimi cinque anni, rileva il Financial Times nell'edizione online, che nei giorni scorsi prevedeva l'inizio di una fase di consolidamenti nel settore dell'energia solare, mentre si profila un drastico calo dei prezzi delle cellule fotovoltaiche.
Continua ... http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=82308

Pellissimo Klima!!!

Siria: si' a ispezioni nucleari Aiea

VIENNA - La Siria dara' via libera agli ispettori dell'Aiea, l'Agenzia internazionale per l'energia atomica, per verificare l'esistenza di programmi nucleari. Lo ha detto il direttore generale dell'Aiea, Mohamed El Baradei. (Agr)

Tumori polmone: 15 geni 'firma'

Predicono efficacia chemioterapia dopo intervento chirurgico (ANSA) - CHIGAGO, 1 GIU - C'e' la 'firma' di 15 geni nei tumori del polmone di tipo piu' aggressivo. Lo hanno scoperto i ricercatori dell'Universita' di Toronto. Si tratta di un passo importante: in futuro sara' infatti possibile individuare quali sono i pazienti maggiormente a rischio e da sottoporre al trattamento di chemioterapia dopo l'intervento chirurgico, evitando invece tale trattamento ai pazienti con tumori meno aggressivi e per i quali la chemioterapia non e' indicata.

Giappone: guerra alla 'mano morta'

Carrozza solo per donne nelle ore punta (ANSA) - TOKYO, 2 GIU - Guerra in Giappone alla 'mano morta', l'incubo delle donne pendolari che ogni giorno viaggiano in treni stipati all'inverosimile. Nella linea piu' trafficata della metropolitana di Nagoya, nel Giappone centrale, da oggi c'e' in ogni treno una carrozza completamente 'rosa' nelle ore serali (17:00-21:00). Questa carrozza gi'a era presente nei convogli nelle ore punta mattinali (06:00-09:00).

ISRAELE: FIGLIO SHARON OTTIENE SCONTO PENA PER BUONA CONDOTTA

Gerusalemme, 2 giu. (Adnkronos) - Il ministero della Giustizia israeliano ha concesso uno sconto di pena a Omri Sharon, il figlio dell'ex primo ministro israeliano Ariel Sharon, condannato a sette mesi per illeciti commessi nel corso della campagna elettorale del padre per la leadership del Likud nel 1999.

Quanto più si è spiritualmente dotati, tanto più accade di scoprire uomini originali. La gente comune non fa differenza tra un uomo e un altro.

Blaise Pascal

La Cultura è rivoluzionaria?

Interpretano i disegni divini secondo le loro esigenze

Il Washington Times riporta che, commentando l'olocausto in un suo sermone, John Hagee - il reverendo che appoggia la campagna elettorale di McCain - si è chiesto come sia potuto accadere che Dio, che aveva promesso il ritorno degli ebrei nella loro terra d'origine, abbia consentito invece ai nazisti di agire in modo del tutto difforme dai suoi piani. Ha spiegato poi che, non essendo accettabile per un credente l'idea di una divinità impotente a fermare l'olocausto, bisognasse dedurne che se n'era servito per favorire il ritorno alla terra promessa del popolo che prediligeva. Gli ebrei che vivono negli Stati Uniti lo hanno accusato di antisemitismo e McCain è stato costretto a prendere le distanze da una persona così irresponsabile, per non alienarsi i loro consensi alle elezioni del prossimo novembre.
Continua ...

Arrivano i nostri

Due alti prelati discettano sull'ipotesi avanzata da un astronomo cattolico secondo la quale molti dei pianeti che si muovono nello spazio senza fine sarebbero abitati da miliardi di esseri intelligenti. - A quanto si dice noi terrestri non siamo soli nell'universo. - Allora Giordano Bruno aveva ragione! Dovremo chiedere scusa un'altra volta? - E' ancora presto per prendere una decisione in proposito. Forse lo faremo tra un paio di secoli. La Chiesa non ha fretta. - Perché è stata messa in giro questa notizia? - Per contrastare l'offensiva degli omini verdi. - Ma questi con chi ce l'hanno? - Con noi. Sono indignati per le menzogne che raccontiamo. - Bombarderanno il Vaticano? - Scaglieranno giù dai loro dischi volanti milioni di Bibbie extragalattiche per le quali il peccato originale è una favola. - E noi come ci difenderemo? - Come al solito, sparando menzogne sempre più grosse. Metteremo in giro la voce che sugli altri pianeta si procrea senza fare sesso. - E tu sei convinto che ci crederanno? - Altrimenti convinceremo i fedeli che i primi extraterrestri rifiutarono l'invito del serpente a trasgredire. - Ma va là... Lo sanno tutti che la mela è irresistibile. - Insinueremo che nei paradisi extragalattici non crescono le mele. - E quelli obbietteranno che crescono i cocomeri. - Allora possiamo dire che è vero che hanno peccato, ma che, tuttavia, si sono salvati come i terrestri. - E' una teoria che non sta in piedi. Lo sai bene che Dio ha mandato suo figlio a sacrificarsi solo sul nostro pianeta. - E allora proclamiamo un nuovo dogma secondo il quale Dio ha mandato un figlio su ogni pianeta a sacrificarsi per la salvezza dei suoi abitanti. - Un Dio che mette al mondo milioni di figli per farli uccidere sarebbe considerato un padre snaturato e un criminale senza scrupoli. - E se dichiarassimo che non abbiamo mai detto che il sesso è peccato, ma che sono stati i fedeli a fraintendere? In fondo non lo abbiamo proibito. Abbiamo detto solo come si fa e quando si fa. - Non reggerebbe. Capirebbero lo stesso che abbiamo mentito per venti secoli e non crederebbero più alle nostre balle. - Dici? Continueranno a crederci invece. - Perché? Paura di finire all'inferno? - Anche. - Ma se nella Bibbia degli extraterestri ci sono le prove scientifiche che non c'è nessun inferno? - Diremo che abbiamo usato lo spauracchio del supplizio eterno come deterrente per non far trionfare il male. - Me se negheremo l'inferno dovremo negare anche il paradiso e se negheremo il paradiso dovremo negare anche Dio. E' improponibile. - Dio? Mai negare Dio. Ne va della nostra esistenza. Diremo che c'è solo il paradiso. Andrà in paradiso solo chi non dubiterà del nostro verbo. - Non è possibile. Perché non dovrebbe dubitare? Perché non dovrebbe accettare la verità scientifica degli extraterrestri? Loro hanno le prove. Noi solo favole senza senso. Perché dovrebbe farlo? - .Per lo stesso motivo per cui non hanno mai cessato di crederci. - E quale motivo nega l'evidenza della verità scientifiche? - La fede, mio caro, la fede. http://trotzky.splinder.com/post/17286596/Arrivano+i+nostri%0ADue+alti+pre#comment-46335557

Storiella ebraica

Un ebreo incontra un altro ebreo: - Come va? - Eh, non tanto bene... sono molto amareggiato. - Mi dispiace molto! Dimmi, che cosa ti è successo? - Eh, sai... io ho cresciuto mio figlio nei più puri dettami della nostra religione, l'ho perfino mandato in Israele... e mi ha dato una delusione così grande! E' diventato cristiano! - Non me lo dire! Ma lo sai che anche io avevo mandato mio figlio in Israele perchè crescesse da vero ebreo, e si è fatto cristiano? Dobbiamo parlarne assolutamente al rabbino. I due vanno insieme dal rabbino e gli espongono il problema: - Rabbino, tutti e due abbiamo cresciuti i nostri figli nel più rigoroso rispetto della Legge ebraica, poi li abbiamo mandati in Israele perchè perfezionassero la loro formazione religiosa, ma sono diventati cristiani! Come si spiega? - Questo è davvero strano! - esclama il rabbino - perchè anche io ho mandato mio figlio in Israele e anche lui è tornato a casa cristiano! Voglio chiedere al Signore... - Signore, Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe, ascoltaci... vogliamo chiederti un consiglio. I nostri figli, tutti cresciuti come ottimi ebrei, sono andati in Israele e sono tornati cristiani: che cosa possiamo fare? E Dio - Questo è davvero molto strano, perchè anche mio figlio...

Doping ...

Ipnotizzati da Rete 4 La legge salva-Rete 4 è un banco di prova: del presunto 'cambiamento' di Berlusconi.

di Marco Travaglio
Emilio Fede, direttore del Tg4L'ennesima legge salva-Rete 4 è un duplice banco di prova: del presunto 'cambiamento' di Berlusconi, secondo alcuni unto dal Signore nella nuova missione di statista chino sul bene comune; e dell'opposizione dialogante e costruttiva inaugurata dal Pd (Anna Finocchiaro la definisce "sobria e asciutta", per distinguerla da quella ubriaca e bagnata, o perlomeno umida). Quanto alla trasfigurazione del Cavaliere, è fin troppo ovvio che trattasi di penoso travestimento: nella prima settimana di governo, il suo onorevole avvocato Niccolò Ghedini ha tentato di infilare nel pacchetto sicurezza un codicillo che, con la scusa del patteggiamento, rinvia a dopo l'estate l'imminente sentenza del processo per la corruzione di David Mills; e, nella seconda settimana, è spuntato l'emendamento che blinda lo status quo televisivo più volte condannato dalle istituzioni comunitarie.
Continua ...

...Extracomunitari ...

MUSICA: LIGABUE IN TESTA IN RADIO, IN GB VOLANO COLDPLAY

A pochi giorni dall'inizio del suo tour negli stadi italiani, Luciano Ligabue assapora il successo del suo nuovo singolo 'Il centro del mondo', che sale in vetta alla classifica dei brani piu' trasmessi dalle radio italiane secondo i rilevamenti di Music Control. Il nuovo brano del rocker emiliano e' uno dei tre inediti, tutti prodotti e arrangiati da Fabrizio Barbacci con Ligabue, contenuti in 'Secondo Tempo', la seconda parte del 'best of' nella ventennale carriera del cantautore di Correggio. A un passo dal Liga, nelle radio, si piazzano 'American boy' di Estelle con Kanye West e 'Mercy', singolo della nuova stella del R&B britannico, Duffy. Chiudono la topo five 'A te' di Jovanotti e 'Tutti i colori della mia vita' di Zucchero. A conquistare la vetta della classifica britannica sono invece i Coldplay con 'Violet Hill', il primo singolo dell'atteso nuovo album 'Viva La Vida or Death And All His Friends'. Reginetta anche in Gran Bretagna e' Duffy che si attesta al secondo posto, ma con il suo nuovo singolo 'Warwick Avenue' tratto dall'album bestseller 'Rockferry'. In terza posizione si piazza Sara Bareilles con il brano 'Love Song'. Uno sguardo infine alla classifica delle radio degli Stati Uniti: medaglia d'oro al singolo 'Bleeding love' di Leona Lewis, a cui si accoda in seconda posizione 'Lollipop' di Lil Wayne. Chiude il podio 'No Air' di Jordin Sparks Du.

"Ho tredici anni, vieni con me" Arrivano in tanti, paese sconvolto

BERLINO - La finta lolita incastra pedofili, vip e pervertiti eccellenti. E'accaduto in Danimarca: la giovane Line Roegind, 26 anni, giornalista del quotidiano Ekstra Bladet, ha messo un annuncio in rete in una chatline con una sua foto di quando era 13enne. 'Mi chiamo May, voglio conoscere gente, ho 13 anni'. Hanno abboccato in tanti: un capo della polizia della capitale, un ufficiale di marina, un pensionato, un esperto di computer. Tutti le hanno chiesto incontri per prestazioni sessuali. Tutti sono caduti nell'imboscata: nel luogo convenuto per l'appuntamento, 'May'-Line era ad attenderli insieme a cameramen e colleghi. E tutti hanno dovuto confessare. "Io nel mio annuncio non ho mai parlato direttamente di sesso", spiega Line Roeglind. Ma la tecnologia del virtuale può servire anche così a smascherare potenziali pedofili e maniaci. "Molti uomini hanno cominciato il chatting con domande banali, poi sono venute le richieste d'incontri". Line è stata al gioco per scovarli: ha dato appuntamento a quattro di loro e li ha smascherati come pedofili. E lo scandalo scuote la ricca, tranquilla Danimarca.
.................
Tine Røgind, reporter di Ekstra Bladet, ha pubblicato su alcuni siti una propria foto all'età di 13 anni, e ha detto di chiamarsi Maj. E' stata contattata da quattro persone che le hanno proposto incontri sessuali. Uno degli uomini è un poliziotto di 53 anni. Agli appuntamenti la donna si è presentata con un cameraman e ha rivelato la sua vera identità
Continua ...

Dall'Italia alla Germania, nella Ue scatta la nuova battaglia del latte

E' PRONTA a esplodere la protesta degli allevatori italiani che minacciano di lasciare il Paese senza latte. In migliaia denunciano la situazione di crisi del settore e si dicono pronti a fare come in Germania, Austria, Olanda. Ovvero bloccare le forniture di latte, buttarlo via o darlo a qualche cooperativa per farlo trasformare in polvere. Insomma, tutto tranne che metterlo in commercio. "Siamo stanchi", dice Nino Andena, padrone di 300 vacche da latte e presidente nazionale dell'Associazione italiana allevatori, "di produrre in perdita".
Continua ...

Ecco le barzellette che hanno seppellito l'Unione Sovietica

LONDRA - Sarà una risata che vi seppellirà: il vecchio slogan anarchico potrebbe andare bene come epitaffio per l'Unione Sovietica (1917-1991), o più in generale per il comunismo, perlomeno inteso come sistema di governo. E' la tesi di un libro pubblicato in questi giorni in Gran Bretagna, "Hammer & Tickle, a history of communism told through communist jokes" (Martello e Solletico, una storia del comunismo raccontata attraverso le barzellette comuniste - con un gioco di parole intraducibile in italiano, poiché in inglese tickle rima con sickle, falce).
Continua ...

Pakistan: esplosione, ci sarebbero due vittime

ISLAMABAD - Ci sarebbero due morti a Islamabad, dopo l'esplosione che questa mattina ha colpito la zona vicino alle ambasciate. Secondo fonti sul posto, la deflagrazione sarebbe avvenuta vicino alla sede diplomatica danese. (Agr)
Pakistan, bomba a Islamabad molti morti all'ambasciata danese
ISLAMABAD - Un'esplosione davanti alla rappresentanza diplomatica danese a Islamabad, in Pakistan, causa la morte di quattro persone. Secondo le forze di sicurezza pakistane il numero delle vittime è ancora imprecisato. Sembra si tratti di un'autobomba, che ha levato sulla città una fitta coltre di fumo e ha lasciato un cratere sulla strada di fronte all'ambasciata. L'onda d'urto è stata così violenta da sfondare i vetri alle finestre dei palazzi.

Caos nella metro di Londra: party di protesta contro il divieto di alcol

LONDRA - Quello che era cominciato come un allegro party è finito nel caos: migliaia di passeggeri hanno dimostrato questa notte contro il divieto di trasportare bottiglie aperte o bicchieri di alcolici sui mezzi pubblici londinesi. Hanno festeggiato e bevuto su bus, tram e metropolitane. Sei stazioni, tra le quali la trafficatissima Liverpool e Baker Street, sono state in parte chiuse nella notte tra sabato e domenica.
Continua ...

Austria: Natascha Kampusch conduttrice tv

VIENNA - Nuova professione e nuova carriera per Natascha Kampusch: la ventenne, tenuta prigioniera da un maniaco per 8 anni e sfuggita al suo aguzzino nel 2006, ha esordito come conduttrice di un talk show per la televisione austriaca. Il suo primo ospite e' stato l'ex campione di Formula 1 Niki Lauda, suo connazionale. Lo show si intitola "Natascha Kampusch incontra..." e dura 40 minuti. (Agr)

Pari opportunità ...

Moda: e' morto Yves Saint Laurent

Lo stilista francese aveva 71 anni (ANSA) - PARIGI, 2 GIU - Lo stilista francese Yves Saint Laurent e' morto ieri sera a Parigi. Lo ha comunicato la sua fondazione. Yves Saint Laurent, considerato uno dei piu' grandi stilisti del XX secolo, aveva 71 anni.

Tentato omicidio a Marsala, arresti

In manette un uomo di 42 anni e un ragazzo di 25 (ANSA) - MARSALA (TRAPANI), 1 GIU - Le indagini avviate dalla polizia sul ferimento di Gaspare Gentile, 23 anni, oggi a Marsala, hanno portato a due arresti. Le manette sono scattate per un ragazzo di 25 anni, accusato di avere sparato il colpo di pistola che ha raggiunto alla nuca Gentile, e un uomo di 42 anni, che sarebbe intervenuto nella lite colpendo al capo con una spranga il padre sessantenne del giovane accusato di avere sparato a Gentile.