domenica 12 ottobre 2008

DUE SUICIDI

L'Inghilterra è sotto choc: "Gascoigne, paura della Sla"

Secondo il tabloid inglese, Gazza soffre di una serie di misteriosi problemi di salute che alcuni medici temono siano collegati al morbo di Gehrig, lo stesso che ha colpito alcuni calciatori che hanno giocato in Italia nel suo stesso periodo, come Signorini e Borgonovo
Londra, 12 ottobre 2008 - Riprendiamo la notizia da Corriere.it Non c'è pace per Paul Gascoigne. Secondo quanto racconta il quotidiano britannico "Star on Sunday", il 41enne ex giocatore di Lazio, Rangers e Tottenham si è recato in settimana al "Princess Grace Hospital" di Londra per sottoporsi ad alcuni controlli, da cui sarebbe emerso che potrebbe essere malato di sla, la sclerosi laterale amiotrofica. A Gazza è stato comunicato che dovrà operarsi nei prossimi giorni se non vuole correre il rischio di restare storpio e finire su una sedia a rotelle. Le deboli ossa di Gascoigne, infatti, stanno risentendo degli effetti a lungo termine della sua carriera calcistica e già lo scorso Natale si era dovuto sottoporre a un intervento all'anca, operazione che, a detta dei suoi amici, lo ha spinto di nuovo verso la bottiglia.
CONTINUA ...
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/10/12/124698-inghilterra_sotto_choc.shtml

E' ARRIVATO UN BARCONE CARICO DI ...

SE NON FAI IL BRAVO ...

'Affittasi marito' per... manutenzione domestica

(ANSA) - BUENOS AIRES, 12 OTT - Vostro marito non e' in grado di fare nessun lavoretto in casa? Niente paura, nasce in Argentina la ditta 'Affittasi marito'. 'Stufa che tuo marito lasci in sospeso la manutenzione della casa? E tu,sei stanco che tua moglie ti chieda mille lavoretti al giorno? Ora puoi smettere di litigare', e' lo slogan lanciato nella pagina web della piccola impresa che, grazie anche ai prezzi modici (12 euro l'ora), ha raggiunto negli ultimi anni l'apice del successo e oggi ha 2mila clienti.
http://it.notizie.yahoo.com/ansa/20081012/tod-affittasi-marito-per-manutenzione-do-5946e98.html

Algeria: decine morti in inondazioni

Alcuni dispersi e almeno 86 i feriti, danni enormi (ANSA) - ALGERI, 12 OTT -Almeno 43 persone sono morte, quattro sono disperse e 86 rimaste ferite nelle inondazioni che hanno colpito la regione algerina di Ghardaia. E' bilancio provvisorio del ministero dell'interno algerino citato dalla radio pubblica. Il capo del governo, Ahmed Uyahia, ha stimato i danni materiali delle inondazioni in circa 250 milioni di euro, di cui 200 milioni di danni alle infrastrutture, e annunciato lo sblocco di un primo finanziamento di 200 milioni per la ricostruzione.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2008-10-12_112285624.html

Crisi Finanziaria : Il Ruolo Della Banca D'Italia (privata)

La banca d'italia è definita una spa a partecipazione azionaria solo bancaria, il professore alla domanda "ma perche?", ti rispondera al novanta per cento dei casi "perche è la banca delle banche...."Morale, la banca d'italia prima dell'entrata dell'euro svolgeva due compiti, uno di vigilanza su tutto il sistema bancario, e secondo come colei solamente che poteva stampare cartamoneta e metallico a valere a vista (come c'era scritto sulle vecchie banconote in lire "pagabili a vista"), oltre che essere anche il centro di altri importanti fattori e uffici che fanno funzionare il mercato bancariosolo per citarne alcuni:- la cassa di compensazione- la centrale rischi- l'unico ente a cui le banche potevano chiedere lo sconto di cambiali anticipatamente.
Continua ...

Haniyah: noi oggi stiamo assistendo al crollo dell’impero americano.

Gaza - Infopal. Ieri sera, il primo ministro palestinese, Ismail Haniyah, ha dichiarato che il mondo "oggi sta assistendo al crollo dell’impero americano". Il riferimento è alla grave crisi economica che sta colpendo la finanza e il sistema neoliberista statunitense e mondiale. "Quello a cui assistiamo - ha spiegato il premier di Gaza - è il crollo dei mercati monetari internazionali e dell’economia. Si tratta di una evidente dimostrazione della maledizione che sta ricandendo su di loro". Quelli che hanno deciso di imporre l’assedio sui palestinesi con l’utilizzo della forza e dei soldi, aiutati da partiti e personalità locali e regionali, vengono puniti nella stessa maniera usata contro il popolo palestinese. Crollano economicamente per le loro guerre contro la Palestina, la Somalia, l'Iraq, l'Afganistan e contro i musulmani nei diversi paesi del mondo". http://www.infopal.it/testidet.php?id=9525

L'esercito israeliano attacca pacifica manifestazione contro l'occupazione di case palestinesi.

Hebron - Infopal. Ieri, a Beit Ummar, attivisti internazionali e cittadini palestinesi hanno cercato di fermare l'occupazione di due abitazioni da parte dell'esercito israeliano. Le due case, come spesso accade, sono state trasformate in postazione militari. Decine di pacifisti hanno organizzato una protesta contro l'aggressione e il sopruso dei soldati, chiedendo loro di evacuare le case per non lasciare le famiglie senza tetto. L'esercito ha reagito attaccando i manifestanti con lacrimogeni, bastoni e il calcio di fucili e ferendo 7 persone, tra cui alcuni internazionali. Le case sequestrate appartengono a Mershid Mohammad Mershid e a Wahib Bader Hussein.
http://www.infopal.it/testidet.php?id=9532