Intervista a Gino Strada prima della serata che ha visto il teatro gremito: «Basta con questa società schiava del dio profitto».
Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
Intervista a Gino Strada prima della serata che ha visto il teatro gremito: «Basta con questa società schiava del dio profitto».
Il solito astrologo, sulla base di teorie fisiche tutte sue, predice incredibili sciagure. Se avete in programma la settimana bianca, conviene partire subito
Non fa in tempo ad accadere una sconvolgente disgrazia che qualcuno si sente in dovere di dire che lui l’aveva detto, e anzi succederà pure di peggio. Molto bene. Il devastante terremoto che oggi ha sconvolto il Giappone arriva due giorni dopo gli avvertimenti degli astrologi che hanno detto che la Luna faceva strani movimenti che avrebbero potuto causare cose imprevedibili sulla Terra. E già non è poco, ma loro, non contenti, hanno aggiunto che il 19 marzo (del 2011, badate, non 2012, anno in cui si sa finiremo tutti in vacca) ci sarà la cosiddetta Superluna. Che significa? Che la Luna non è mai stata così vicino alla Terra dal 10992 e che ciò porterà sulla Terra il Caos. Nientemeno.
MANI PULITE A ARMAGEDDON – Sorge spontanea una domanda: ma quale epica disgrazia che ha spazzato via l’umanità c’è stata nel 1992, con la precedente Superluna? Forse la luna influenzava il pool Mani Pulite? Allora c’è qualche speranza che il 19 porti un rivolgimento politico? Mah! Comunque su internet è tutto un dire e ribadire che ci saranno eruzioni e terremoti a iosa. Effettivamente il terremoto in Giappone arriva solo due settimane dopo quello che ha devastato la Nuova Zelanda e uno a pensarci bene inizia a figurarsi eventi da film, catastrofi che iniziano ad assommarsi le une alle altre ai quattro angoli del pianeta fino a culminare nell’Armageddon.
Continua ...
Accordi segreti con l’ex presidente Djuknovic per il presidente del Consiglio
“E’ inquietante constatare quali e quanti rapporti il presidente del Consiglio Berlusconiintrattenga con dittatori e autocrati vari sparsi nel mondo, da Gheddafi al kazako Nazarbayev, passando per il fidato amico Putin. Fil rouge di queste frequentazioni e’ il settore energetico e forse gli affari privati, come ha affermato la diplomazia americana parlando dell’amicizia tra i primi ministri italiani e russi. A questa ragnatela di rapporti si e’ aggiunta recentemente la clamorosa notizia che la procura di Podgorica, capitale del Montenegro, stia per indagare su Silvio Berlusconi, perche’ accusato di aver inflitto danni incommensurabili al settore energetico del Montenegro e al popolo montenegrino con accordi segreti. La notizia che il presidente del Consiglio sarebbe indagato in uno stato europeo richiede un’immediata risposta del ministro degli Esteri Frattini in Aula”. Lo dicono i senatori del Pd Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, che hanno presentato in merito un’interrogazione parlamentare.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/117300/berlusconi-indagato-anche-in-montenegro/
PALERMO. In un "pizzino" inviato mentre era agli arresti domiciliari Vito Ciancimino avrebbe chiesto un "aiuto" a Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri. L'ex sindaco di Palermo condannato per mafia credeva che i destinatari dei messaggi potessero contribuire a risolvere i suoi problemi giudiziari. E' uno dei documenti che Massimo Ciancimino ha consegnato oggi ai pm della procura di Palermo Nino Di Matteo e Lia Sava. In passato il figlio di Ciancimino aveva parlato di presunti rapporti tra il padre e Berlusconi sin dai tempi in cui il presidente del Consiglio progettava Milano 2. Nella nuova "rata" di carte consegnate oggi ai magistrati Massimo Ciancimino ha portato alcuni "pizzini": non è chiaro se si tratti di copie o di originali. E non è neppure certo che i messaggi siano arrivati a destinazione. Il capitolo dei presunti rapporti di don Vito con Berlusconi ruota attorno alle dichiarazioni di Massimo Ciancimino che dai faldoni di famiglia, in cui sono raccolti documenti e manoscritti del padre, ogni tanto recupera nuove carte. Anche la moglie di don Vito, Epifania Scardina, ha parlato recentemente di un incontro del marito con Berlusconi in un ristorante milanese. L'interesse dell'ex sindaco era quello di orientare i suoi investimenti sulla piazza milanese e per questo avrebbe avviato una rete di relazioni con gli ambienti imprenditoriali. Nell'incontro di oggi con i magistrati, durato oltre tre ore, Massimo Ciancimino ha depositato anche "pizzini" del padre diretti al boss Bernardo Provenzano che di solito faceva recapitare attraverso un mediatore. Altri documenti riguardano gli affari più recenti di Ciancimino. Per mandare avanti le sue iniziative avrebbe stabilito rapporti interessati con vari politici. A qualcuno, secondo il figlio Massimo, il padre avrebbe versato anche tangenti. I magistrati hanno secretato il verbale del nuovo interrogatorio e la descrizione del contenuto delle nuove carte che sarebbero state portate da Massimo Ciancimino in Procura come riscontro a precedenti dichiarazioni. Il figlio dell'ex sindaco, solitamente molto loquace e disponibile con i cronisti, questa volta, dopo l'interrogatorio con i pm, ha preferito non rilasciare dichiarazioni.
Roma, 11 marzo 2011 - Dopo 7 mesi dalla messa in onda della prima edizione, il 30 agosto 2010, il TGLA7 diretto da Enrico Mentana si aggiudica il suo primo Premio TV 2011 come Miglior Tg Nazionale della stagione. Il Premio è stato assegnato quasi all’unanimità dalla Grande Giuria di oltre 100 testate giornalistiche e confermato dalla Accademia di Garanzia degli Oscar Tv.
"Ricevere un premio fa sempre piacere - ha commentato Mentana - ma un riconoscimento quasi all’unanimità, da una giuria composta da oltre 100 colleghi e da molti professionisti del mondo della televisione, dell’informazione, della cultura e dello spettacolo, ha un sapore particolare perchè è condiviso da tutti gli addetti ai lavori e gratifica l’impegno mio e dell’intera struttura del TGLA7".
L’importante riconoscimento si affianca al costante successo di pubblico del TGLA7, seguito ogni giorno da oltre 2 milioni di persone. Enrico Mentana ritirerà il Premio in diretta su Rai uno domenica 20 marzo 2011, durante il gran galà del 51° Premio Tv 2011 - Premio della Regia Televisiva al Teatro Ariston di Sanremo.
Washington, 11 marzo 2011 - Deve dormire nudo, è controllato a vista 24 ore su 24 e vive dal luglio scorso in isolamento nel penitenziario americano di Quantico: è la denuncia di Bradley Manning, il soldato americano accusato di essere la ‘talpa' di Wikileaks.
In un testo di undici pagine, Manning ha spiegato che i funzionari del carcere militare hanno abusato del loro potere discrezionale nel classificarlo come un detenuto a rischio di autolesionismo, motivo per il quale si trova tuttora in stato di "massima custodia". La sua scheda carceraria, ha raccontato, dimostra che è un prigioniero modello e gli psichiatri del penitenziario avrebbero ripetutamente raccomandato di rimuoverlo dall’isolamento.
"Nella situazione di restrizione in cui mi trovo, oltre a essere spogliato di notte, sono essenzialmente in un confino solitario", si legge nel testo, "per 23 ore al giorno, sono solo nella mia cella, le guardie mi controllano ogni cinque minuti chiedendomi se vada tutto bene e devo sempre rispondere in modo affermativo". "Di notte, invece, se le guardie non riescono a vedermi, poichè ho la coperta sulla testa o sono rannicchiato verso il muro, mi fanno alzare per essere certi che io stia bene", ha raccontato ancora il soldato.