venerdì 11 marzo 2011

Camorra: arrestato sindaco Pdl nel casertano, chi e' Magliocca

Caserta, 11 mar. - (Adnkronos) - Giorgio Magliocca, professione avvocato, compira' 36 anni il prossimo 7 aprile. Sposato con due figli il sindaco arrestato stamattina dagli agenti della Squadra Mobile di Caserta per concorso esterno in associazione mafiosa con il clan Ligato-Lubrano, attivo a Pignataro Maggiore, riveste attualmente oltre alla carica di sindaco anche quella di consulente del sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Nonostante la giovane eta' e' lunga la carriera politica dell'indagato. Nel '98 fu eletto consigliere comunale di Pignataro Maggiore risultato il primo degli eletti. Poi per due volte e' stato eletto consigliere provinciale di Caserta. Nel 2002 e' stato eletto una prima volta sindaco di Pignataro Maggiore con la lista 'Alleanza civica' ottenendo oltre il 58% dei voti. Nel 2005 e' stato nominato consulente giudirico politico del ministero delle Comunicazioni Mario Landolfi.
Prima militante in Alleanza nazionale, successivamente e' entrato a fare parte del Popolo della liberta'. Nell'ambito dell'indagine coordinata dai pm della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, Magliocca e' accusato di avere permesso al clan Ligato-Lubrano di continuare a gestire i beni confiscati dallo Stato che invece erano stati a lui affidati per utilizzarli per fini sociali.

Nessun commento:

Posta un commento