Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
giovedì 5 maggio 2011
Rinnovabili, dal Cdm via libera al decreto. Pace fatta tra Romani e Prestigiacomo
Trecento attivisti arrestati in Siria
Centinaia di soldati siriani hanno eseguito
rastrellamenti nel quartiere periferico di Saqba
DAMASCO - Sono circa 300 gli attivisti arrestati all'alba dIi giovedì dall'esercito siriano nella periferia di Damasco. Lo ha riferito la tv satellitare "al-Arabiya". Testimoni hanno visto centinaia di soldati siriani eseguire rastrellamenti nel quartiere periferico di Saqba.
RITIRO DA DARAA - Intanto è iniziato il ritiro dell'esercito siriano dalla città meridionale di Daraa, sotto assedio dal 25 aprile scorso. Secondo quanto ha constatato un giornalista dell'Afp sul posto, una quarantina di mezzi, tra camion e blindati, hanno lasciato la città, teatro di una sanguinosa repressione delle manifestazioni anti-governative. A bordo dei mezzi, decorati tutti con poster del presidente siriano Bashar al Assad, c'erano 350 soldati. Daraa, situata a 100 chilometri a sud di Damasco, è l'epicentro della rivolta anti-governativa. «Abbiamo iniziato la nostra partenza dopo aver concluso la missione» ha detto il generale Haddad, direttore del dipartimento politico dell'esercito siriano. «L'esercito sarà completamente ritirato da Daraa entro la fine della giornata», ha aggiunto. «Non ci siamo scontrati con i manifestanti ma abbiamo perseguito bande di terroristi, e non abbiamo mai usato armi pesanti» ha precisato il generale.
La Minetti decide di cambiare avvocato
Licenziata Daria Pesce: sul caso Ruby
aveva detto in tv «ci sono indizi che
potrebbero mandarla a processo»
Daria Pesce, ex avvocato di Nicole Minetti (N. Vaglia) |
Non è un segreto che l'entourage berlusconiano non abbia gradito le sue dichiarazioni aL'infedele quando, escludendo che Minetti potesse essere «condannata per concorso alla prostituzione minorile di Ruby», aveva constatato che sul favoreggiamento della prostituzione di maggiorenni ad Arcore «ci sono indizi che potrebbero non dico farla condannare, ma mandarla a processo». Appena prima, c'era stata una memoria difensiva in cui Minetti si chiamava fuori dall'arrivo di Ruby ad Arcore.
Uccisi e stuprati per curare l’Aids
Ammazzati per motivi legati alla magia nera, riferisce l’Huffington Post. Accade a centinaia di persone in Tanzania, dove giovani albine vengono violentate per via di una credenza che ritiene che esse siano una cura per l’Aids. Assurdo? Sì, ma vero. Almeno 63 albini, tra cui bambini, sono stati uccisi, perlopiù nelle zone più remote del paese, situate nel nord-est. “Crediamo che si verifichino centinaia di omicidi nel paese, ma che solo un piccolo numero sia denunciato alle polizie locali” sostiene Peter Ash, fondatore del periodico Under The Same Sun (UTSS), a quanto riferisce l’agenzia Reuters.
SVANIRE NEL NULLA - “C’è una credenza secondo la quale se hai una relazione con una ragazza albina, ciò potrà aiutarti a curare l’Aids. Così molte ragazze albine vengono violentate per causa di questa falsa credenza.” Circa 1,4 milioni di abitanti della Tanzania, su una popolazione di 40,7 milioni di persone, sono sieropositivi. I cacciatori di albini uccidono le loro vittime e raccolgono il sangue, i capelli e a volte i genitali e altre parti del corpo al fine di ricavare pozioni che i dottori dicono portano fortuna in amore e lavoro e in generale nella vita. “Si crede che una persona affetta da albinismo abbia poteri magici. Si crede che vengano dal diavolo e che non siano umani. Si crede non già che muoiano, ma che semplicemente svaniscano nel nulla.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/124110/uccisi-e-stuprati-per-curare-l%E2%80%99aids/
Gran Bretagna, allarme caldo con incendi
Rifiuti: 1000 tonnellate in strade Roma
Obama rende omaggio alle vittime dell'11 settembre a Ground Zero
"Un fondo speciale per i ribelli libici" A Roma il vertice tra Frattini e Hillary
Il ministro degli Esteri assicura "L'Italia conferma l'impegno, ma serve un soluzione politica".La Clinton: con voi forte amicizia
Libia: ex agente CIA al comando delle forze anti-Gheddafi
L’arrivo di Hifter a Bengasi è stato riportato da Al Jazeera il 14 marzo, seguito da un ritratto lusinghiero del tabloid britannico violentemente guerrafondaio Daily Mail del 19 marzo. Il Daily Mail ha descritto Hifter come una delle “due stelle militari della rivoluzione“, che “era da poco tornato dal suo esilio negli USA per dare alle forze ribelli una certa coerenza tattica.” Il giornale non faceva riferimento ai suoi rapporti con la CIA.
Il quotidiano McClatchy ha pubblicato un profilo di Hifter, Domenica. Intitolato “Il nuovo leader degli insorti ha trascorso gran parte degli ultimi 20 anni, nelle periferie della Virginia“, l’articolo osserva che una volta fu comandante superiore del regime di Gheddafi, fino “alla disastrosa avventura militare in Ciad, alla fine degli anni ’80.”
Hifter poi si avvicinò all’opposizione anti-Gheddafi, per emigrare infine negli Stati Uniti, dove ha vissuto fino a due settimane fa, quando è tornato in Libia per prendere il comando a Bengasi. Il profilo di McClatchy conclude: “Fin dal suo arrivo negli Stati Uniti, nei primi anni ’90, Hifter ha vissuto nella periferia di Washington, DC, in Virginia.” Viene citato un amico che “si è detto non essere sicuro di quello che Hifter ha fatto esattamente per mantenere se stesso, e che Hifter ha avuto soprattutto l’obiettivo di aiutare la sua numerosa famiglia.“
Continua ...
Iraq: si aggrava bilancio attentato a Hilla, 25 morti
BAGHDAD- E' salito a 25 morti il bilancio dell'autombomba esplosa stamani contro un gruppo di poliziotti nei pressi di un commissariato a Hilla, capoluogo della provincia irachena di Babilonia, 90 chilometri a sud di Baghdad. Lo ha riferito una fonte della polizia locale all'agenzia d'informazione 'Xinhua', precisando che nell'attentato sono rimaste ferite anche 75 persone. Secondo le prime ricostruzione degli inquirenti, un kamikaze si e' lanciato contro un commissariato intorno alle 7 ora locale con un'auto carica di esplosivo. Le vittime sono in gran parte agenti, ma si contano anche alcuni civili. Molte auto e negozi nei dintorni sono stati distrutti e l'area e' stata isolata dalla polizia.
Bin Laden: Usa non pubblicheranno foto, sospetti su versione ufficiale
Giulietto Chiesa a Radio Italia dell’IRIB: morte Bin Laden, stiamo assistendo a operazione teatrale
TEHERAN - La notizia della morte di Osama Bin Laden mi ha stupito perchè io sono convinto che Bin Laden sia morto prima e che non sia stato catturato adesso e mettendo insieme vari elementi sono giunto al punto che stiamo assistendo ad una operazione teatrale, e secondo me il fatto che la notizia sia uscita fuori prorio adesso ci devono essere dei motivi più vasti cioè perchè Osama Bin Laden è stato utile vivo fino a ieri e da adesso bisogna trasformarlo in un morto? È chiaro che il presidente Obama ha un interesse diretto in questa cosa e si presenterà alle prossime elezioni come il vendicatore dell’America e può darsi che hanno fatto partire la campagna elettorale per la rielezione di Obama ma ci sono anche altri fattori in merito. Queste le parole di Giulietto Chiesa ex euro parlamentare e famoso giornalista e scrittore italiano in un’intervista a Radio Italia dell’IRIB.
BELGIO - Radioattivita'. Container contaminati provenienti dal Giappone
Ciancimino, scontro tra procure Il Csm ascolterà Grasso
L'audizione dovrebbe tenersi tra una decina di giorni, probabilmente il 17 maggio
Salvatore Cuffaro radiato dall'ordine dei medici
Il provvedimento è scattato per la condanna definitiva a sette anni di reclusione. Pochi giorni fa l'ex governatore era stato licenziato dalla Regione
Salvatore Cuffaro è stato radiato dall'Ordine dei medici. Era iscritto alla sezione di Agrigento. L'ex senatore ed ex presidente della Regione siciliana a gennaio ha subito la condanna definitiva a sette anni di reclusione per aver favorito la mafia e sta scontando la pena nel carcere romano di Rebibbia.
Cuffaro era già decaduto da senatore e nei giorni scorsi è stato licenziato dalla Regione siciliana, dove era stato assunto nell'89 all'Ispettorato alla sanità ed era in aspettativa dal '91. L'ex senatore ha trenta giorni di tempo, che scadranno l'8 maggio, per presentare ricorso contro la radiazione alla commissione nazionale dell'Ordine dei medici.
Il potere nudo di un premier grottesco
G8, il pm: "Su Bertolaso prove certe" Scajola: "Confermata la mia estraneità"
La procura di Perugia ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio per 19 indagati e 11 società. Secondo gli inquirenti le presunte utilità ricevute dall'ex sottosegretario Bertolaso (accusato di corruzione) e gli atti al centro degli accertamenti "appaiono inquadrabili" anche "in un'ottica di 'protezione globale'". L'ex ministro delle attività produttive: "Basta processi mediatici sommari"
Spiagge in concessione per 90 anni Insorgono ambientalisti e opposizioni
"I litorali su cui insistono chioschi e varie strutture turistiche saranno oggetto di diritto di superficie che dura 90 anni", questo dice il decreto.I Verdi: "In nessun paese d'Europa e del mondo si è arrivati ad una simile gestione del demanio marittimo"
Fuga radioattiva su rompighiaccio perdita nell'Artico a largo della Siberia
Secondo l'agenzia Federale per la flotta nucleare sarebbe "irrilevante". La Taimyr aveva lasciato il golfo di Enisej, nel mare di Kara, quando si è verificato l'incidente che l'ha costretta a fare rientro nel porto