domenica 26 luglio 2009

Germania: scoperte ossa umane di 40mila anni

BERLINO - Portato in superficie il reperto osseo piu' antico al mondo, una parte di cranio di un uomo di Neandertal vissuto piu' di 40mila anni fa. Il ritrovamento e' avvenuto qualche tempo fa, nel Mare del Nord: lo rivela il numero di agosto della rivista tedesca 'Geo', riportando le analisi di un'equipe di antropologi di Lipsia. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Scienze_e_tecnologia/Germania-scoperte-ossa-umane-40mila-anni/26-07-2009/1-A_000036298.shtml

Iraq: 7 morti e 15 feriti tra attentati e violenze

BAGHDAD - Almeno 7 persone sono morte e altre 15 sono rimaste ferite anche oggi in varie parti dell'Iraq, tra attacchi kamikaze ed episodi di criminalita': lo comunicano le forze di sicurezza locali. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Iraq-morti-feriti-tra-attentati-violenze/26-07-2009/1-A_000036322.shtml

Usa: sanita', camice bianco addio

Trasmette batteri, proposta a congresso medico (ANSA) - WASHINGTON, 26 LUG - Per il camice bianco, simbolo in tutto il mondo della professione medica, forse e' arrivato il momento dell' addio. Almeno negli Usa.L'American Madical Association, l'organizzazione dei medici Usa, scrive il New York Times, sta studiando la proposta di abbandonare il camice, accusato di trasmettere germi e microbi. Al riguardo sono state fatte ricerche approfondite, i cui risultati saranno pubblicati solo nel 2010. Ma scoppia la polemica perche' molti non vogliono proprio rinunciarci.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-26_126382534.html

INDIA POTENZA MILITARE, VARATO PRIMO SOTTOMARINO NUCLEARE

(AGI) - New Dehli - , 26 lug. - Dotata dell'atomica gia' dal 1974 l'India, economia emergente, vuole assurgere anche a un ruolo di primo piano come potenza militare. Sfidando l' "ingombrante" vicino cinese New Dehli ha varato il suo primo sottomarino a propulsione nucleare dotato di missili balistici dotati di testata atomica con una gittata di 700 chilometri. L'India e' cosi' diventato il sesto Paese dopo Usa, Russia, Cina, Francia e Gran Bretagna a possedere sottomarini nucleari. L'unita', costruita' in India con l'aiuto di tecnici russi, e' stata battezzata dal premier Manmohan Singh "Arihant" (Il distruttore di nemici). Lungo 111 metri, ha un dislocamento di 6.000 tonnellata ed e' spinto da un reattore di 85 megawatt che gli consentono di raggiungere una velocita' massima di 44 chilometri l'ora (24 nodi) in immersione. Ha un equipaggio di 95 uomini e sara' il primo di una nuova classe di sei sottomarini realizzati in India. L'Arihant sara' ora sottoposto a due anni di test operativi prima di entrare in servizio. Singh ha chiarito che l'India non vuole minacciare nessuno ma "e' importante per noi prendere tutte le misure necessarie per difendere il nostro paese e tenere il passo dell'innovazione tecnologica mondiale". In precedenza l'India aveva noleggiato un sottomarino nucleare russo e nel 2005 ha sottoscritto un contratto da 2,4 miliardi di euro per 6 sommergibili a propulsione convenzionale 'Scorpene' di fabbricazione franco-spagnola.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907262030-cro-rom1063-india_potenza_militare_varato_primo_sottomarino_nuclear

Febbre suina, muore il primo italiano: è un ingegnere romano che viveva in Argentina

Buenos Aires, 27 lug. - (Ign) - Prima vittima italiana per la febbre suina. Si tratta di un romano di 56 anni, Giulio Masserano, che viveva in Argentina. A riferire del decesso alla stampa è stata la figlia Erica. Masserano era stato ricoverato per una polmonite virale all'ospedale italiano di Buenos Aires. Nel 1993 Masserano si era trasferito in Argentina, dove si occupa di telecomunicazioni. Dopo la licenza liceale al liceo Torquato Tasso e la laurea in ingegneria elettronica all'Università La Sapienza di Roma, Masserano decise di mettersi in proprio fondando con sua moglie Grazia un'agenzia turistica, la EricaTour, dal nome della figlia. Masserano faceva la spola tra Roma, Buenos Aires e Milano. Il suo sogno era quello di organizzare una reta di operatori turistici in grado di offrire consulenza garantendo elevati standard di qualità per chi viaggia. EricaTour, creata nel dicembre 2003 e con sede a Avenida Santa Fé 1752 si era affermata a Buenos Aires quale una delle maggiori compagnie di viaggi sul turismo tematico.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3585949897

Piano casa: il diritto all’escort negato ai più poveri

Si sta svuotando il parlamento: il PD offre volontari

Bossi: “Via i soldati da Kabul”. Tra cazzeggio e pianto di coccodrillo.

La stampa inglese sui media italiani "La Ue può tollerare questa situazione?"

LONDRA - Giorno dopo giorno, le critiche della stampa britannica al premier Silvio Berlusconi stanno cambiando di livello e qualità. Questa mattina The Observer, l'edizione domenicale del Guardian, pubblica un commento dal titolo "Le buffonate di Berlusconi meritano la nostra censura", che però delle buffonate del primo ministro racconta ormai poco o nulla. Nel senso che il suo comportamento è stato dato per accertato, visto che da settimane da Palazzo Chigi non è arrivata nessuna seria smentita agli incontri con prostitute e a tutto il resto. L'Observer scrive quindi che la sua battuta "non sono un santo" è una risposta incontestabilmente giusta e vera, ma questo non cancella per nulla i problemi del capo del governo italiano. "Mentre è vero che la politica italiana ha le sue dinamiche, l'eccezione culturale (per l'Italia) non giustifica un governo marcio.
Il vero scandalo è il modo in cui la storia è stata cancellata" dai media italiani. "Berlusconi controlla abbastanza del sistema dei media italiani da limitare gli articoli di critica al suo comportamento. Quando non controlla direttamente giornali o tv, è proprietario di compagnie che controllano i budget pubblicitari. Le notizie sul suo scandalo sessuale sono state limitate ad alcuni siti web e a un solo grande giornale, La Repubblica".
"Berlusconi è al sicuro da ogni denunzia grazie a una legge che lui stesso ha fatto passare. Importa a qualcuno che la democrazia italiana sia distorta in questo modo?
E' un fatto doloroso a cui assistere, ma l'Italia è ancora un paese importante, attualmente presidente del G8, un partner importante dell'Ue, una grande economia dell'eurozona.
Gli altri paesi dell'Unione europea dovrebbero essere meno indifferenti a un partner che porta il loro club in tali condizioni".
L'ultima domanda dell'Observer è se gli altri leader europei "avrebbero tollerato, da un paese che si apprestasse a diventare membro dell'Ue, una situazione in cui la società civile è così evidentemente sottomessa alla volontà del Premier? Certamente no".
Leggi tutto:
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-16/rassegna-26-luglio/rassegna-26-luglio.html

«Berlusconi il libidinoso fa il penitente»

La stampa estera attacca il premier italiano: per recuperare immagine va in pellegrinaggio da Padre Pio.
ROMA - Continua ad occuparsi di Silvio Berlusconi la stampa estera e, in particolare, quella inglese, convinta che il premier per recuperare il calo di immagine legato alla vicenda D'Addario, stia preparando un'estate soft nella terremotata Aquila e non a villa Certosa, con in programma anche una visita al santuario di padre Pio per recuperare i rapporti con i cattolici. Un duro attacco al premier arriva dal londinese The Observer, edizione domenicale del Guardian, in un articolo intitolato «le buffonate di Berlusconi meritano la nostra censura». Il settimanale si chiede se gli altri leaders europei «avrebbero tollerato, da un Paese che si apprestasse a diventare membro dell'Ue, una situazione in cui la società civile è così evidentemente sottomessa alla volontà del Premier? Certamente no». Una domanda che il giornale si pone dopo aver sottolineato che Berlusconi «controlla» diversi media e «società che controllano il reddito pubblicitario», e che, se dall'inchiesta emergesse qualcosa di serio, «sarebbe al sicuro dalle accuse grazie ad una legge introdotta da lui stesso».
Continua ...
http://www.corriere.it/politica/09_luglio_26/stampa_estera_berlusconi_corteggia_la_chiesa_cc44f190-79e0-11de-884e-00144f02aabc.shtml

INFLUENZA 'A': SU NAVE VENEZIA SOLO CASI FEBBRE COMUNE

(AGI) - Venezia, 26 lug. - I casi di febbre riscontrati tra i passeggeri della nave da crociera attraccata a Venezia sono riconducibili a influenza ordinaria e non al virus H1N1. Lo confermano fonti della Capitaneria di Porto del capoluogo veneto. Ancora 4 delle 7 persone ammalate hanno la febbre, ma e' stato concesso ai passeggeri in salute di lasciare la nave per girare in citta'.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907261216-cro-rom1014-influenza_a_su_nave_venezia_solo_casi_febbre_comune

"Il fatto non sussiste". Prosciolto dall'accusa di corruzione il giudice Maccarone

Roma, 26 lug.- (Adnkronos) - Il magistrato Vincenzo Maccarone è innocente. Il Gup di Roma, Roberta Palmisano, ha prosciolto l'alto magistrato dall'accusa di corruzione in atti giudiziari con la formula più ampia: il fatto non sussiste. Finisce così il calvario dell'ex sostituto procuratore generale della Cassazione, un calvario iniziato l'8 maggio del 2007. Quella sera un gruppo di agenti della Guardia di Finanza avevano bussato alla porta di casa del giudice Maccarone. Scattarono le manette e l'alto magistrato venne condotto nel carcere di Regina Coeli, rinchiuso in una cella di isolamento. L'arresto era nato da un'indagine condotta dai Pm della Procura di Perugia, Sergio Sottani e Claudio Cicchella. Secondo i Pm, Maccarone avrebbe ricevuto in regalo una giacca e un fucile da caccia dal costruttore Leonardo Giombini. Lo scopo: aiutare Giombini a risolvere un procedimento giudiziario. Una giacca e un fucile da caccia, una carriera distrutta. Maccarone trascorrerà un mese in carcere. Poi due mesi all'obbligo di dimora nel comune di Osimo. Il Csm lo sospende, in via cautelare, dalle funzioni e dallo stipendio. Una volta scarcerato, il Csm dispone il trasferimento di Maccarone dalla Procura generale di Roma alla Corte d'appello de L'Aquila. Da allora sono passati due anni e il gup Palmisano, il 16 luglio scorso, ha accertato che Maccarone e gli altri imputati sono innocenti.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3585085217

INCENDI: COLPITE SICILIA CALABRIA E SARDEGNA, AL LAVORO 37 AEREI PROTEZIONE CIVILE

Roma, 26 lug. - (Adnkronos) - Sono operativi 37 mezzi aerei della Protezione Civile per spegnere incendi scoppiati nella penisola e in particolare in Calabria, Sicilia e Sardegna. Tutti i roghi sono al momento sotto controllo. In Sardegna, devastata dalle fiamme dal 23 luglio scorso, sono stati impiegati solo questa mattina dieci mezzi, tra aerei ed elicotteri.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3585205221

CECENIA: ATTACCO SUICIDA CONTRO POLIZIA A GROZNY, 5 MORTI

Grozny, 26 lug. - (Adnkronos) - Attacco suicida a Grozny, in Cecenia. Cinque persone, di cui tre poliziotti, sono rimasti uccisi nell'esplosione provocata da un kamikaze che si e' fatto saltare in aria in mezzo a un gruppo di agenti che si trovavano fuori da un teatro della citta'. Tra le vittime dell'attentatore, ha riferito l'agenzia di stampa russa Interfax, c'e' anche un passante. Negli ultimi mesi, la Cecenia - insieme alle altre due repubbliche caucasiche di Inguscezia e Daghestan - ha assistito ad un aumento degli attacchi terroristici. Il 15 luglio scorso, sconosciuti avevano rapito e ucciso Natalya Estemirova, nota attivista per i diritti umani.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3585521916

Scontri tra 'ronde' di destra e di sinistra a Massa, 2 fermi e 5 poliziotti feriti

Massa Carrara, 26 lug. - (Adnkronos) - E' di 5 poliziotti feriti e di 2 ragazzi fermati il bilancio degli scontri tra giovani di estrema sinistra e di estrema destra avvenuti nella notte a Marina di Massa (Massa Carrara). Secondo quanto ricostruito a scontrarsi sono stati alcuni esponenti dei Carc (comitati di appoggio alla resistenza per il comunismo), che stavano dando vita a una 'ronda proletaria antifascista' contro giovani della destra locale, che da tempo hanno istituito delle ronde sotto la sigla 'Sss' (servizio sociale di sicurezza). I due gruppi sono venuti alle mani nella pineta di Marina di Massa. Per separarli è stata chiamata la polizia. 5 agenti sono rimasti feriti in modo lieve; 4 partecipanti agli scontri sono stati fermati, 2 sono stati rilasciati nella notte, mentre altri 2, esponenti dei Carc, sono stati trattenuti in Questura a Massa per accertamenti. I loro compagni hanno dato vita in queste ore a un presidio di protesta davanti alla sede della Questura della città apuana. E sempre per protestare contro i fermi, giovani esponenti dell' Asp e dei Carc stamani hanno bloccato i binari della stazione ferroviaria di Massa, per circa 2 ore, causando ritardi a numerosi convogli sulla linea Genova-Pisa.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3584782341

H1N1, due casi di contagio a Buckingham Palace. E in Vaticano si pensa a stop udienze

Londra, 26 lug. (Adnkronos) - Allarme influenza A a Buckingham Palace. Secondo quanto rivelato dal tabloid britannico 'News of the world', due casi di contagio da virus H1N1 sono stati registrati nella residenza della regina Elisabetta, che ha ordinato la pulizia accurata del Palazzo e il rispetto delle linee guida del ministero della Sanita' per evitare il diffondersi dell'epidemia. "Data la velocita' con cui puo' diffondersi, e' importante che chiunque avverte i sintomi, in particolare intorno alle cucine, venga tenuto in isolamento - ha detto una fonte di Buckingham Palace, dopo la diffusione della notizia secondo cui uno dei contagiati lavorerebbe nel settore catering - L'ultima cosa che vogliamo e' che siano contagiati la regina o il duca di Edimburgo".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3584853527

Sarkozy ricoverato in ospedale, malore mentre faceva sport

Parigi, 26 lug. (Ign) - Nicolas Sarkozy e' stato vittima di un malore questa mattina mentre faceva sport ed e' stato ricoverato in ospedale. Lo ha comunicato l'Eliseo, secondo cui del presidente francese "si e' immediatamente preso cura il suo medico". In una nota, nella quale si annunciano ulteriori informazioni nelle prossime ore, si legge che Sarkozy "e' stato sottoposto ad alcuni esami".
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3584860795

Iran, giro di vite di Ahmadinejad: licenzia quattro ministri e silura anche il capo dei servizi segreti

Teheran, 26 lug. - (Adnkronos) - Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad (nella foto) ha licenziato quattro ministri alla vigilia dell'annuncio del suo nuovo governo. Lo hanno riferito le agenzie di Teheran, secondo cui Ahmadinejad ha destituito i ministri della Cultura, Mohammad-Hossein Saffar-Harandi, del Lavoro e Affari sociali, Mohammad Jahromi, della Sanità, Kamran Baqeri Lankarani e dell'Intelligence Gholam Hossein Mohseni Ejei. Ieri Ahmadinejad aveva incassato la prima sconfita interna, costretto a rimuovere dall'incarico il vicepresidente Esfandiar Rahim Mashaie, suo consuocero. La decisione era arrivata dopo che l'ayatollah Ali Khamenei aveva ordinato al presidente rieletto nelle contestate elezioni del 12 giugno scorso di licenziare Mashaie. Sempre ieri la guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha lanciato un appello all'unità del Paese chiedendo ai diversi gruppi di mettere da parte le loro divergenze e di lavorare insieme per far progredire l'Iran. ''Dovreste lavorare tutti in modo fraterno per fare avanzare la nazione. Nessuno dovrebbe lanciare delle accuse senza fondamento. Dobbiamo lasciare da parte le nostre divergenze'', ha rimarcato.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3584782663

E la "Angelina Jolie" di Bari ammette "Io alle feste di Silvio, che male c'è?"

BARI - "Sì, sono stata alle feste di Berlusconi. Non ci vedo nulla di male o di sconveniente. E se da me vuole sapere chissà cosa, non le posso essere utile. Io ho già una mia carriera ben avviata, con certe cose o certe persone non ho niente a che vedere...". Graziana Capone, barese, ha 24 anni. Fa la modella e l'attrice. E' una delle protagoniste dell'ultimo spot Campari. Bellezza da copertina - gli amici la chiamano "Lara Croft", il personaggio immaginario interpretato al cinema da Angelina Jolie, alla quale Graziana effettivamente assomiglia - si è appena laureata in Giurisprudenza all'università di Bari. Famiglia di costruttori, il suo nome spunta nell'indagine del pm Giuseppe Scelsi sul giro di escort e di ragazze immagine che Gianpaolo Tarantini - accusato anche di favoreggiamento della prostituzione - portava al premier Silvio Berlusconi. A Palazzo Grazioli e a villa Certosa. E la Capone a Repubblica conferma: "Ok, ma non vedo quale sia il problema. Io non mi devo difendere da niente. Il fatto che una ragazza sia andata a queste feste non significa nulla". Dagli atti dell'inchiesta emerge che il tramite tra Graziana e il presidente del consiglio è stato proprio Tarantini. L'imprenditore barese - stando alle testimonianze di altre ragazze coinvolte nella vicenda, dopo Patrizia D'Addario a parlare fu la sua amica Barbara Montereale - corrispondeva alle "ospiti" un gettone di 1000 euro per le trasferte a casa del premier. Il quale - sempre secondo il racconto di alcune invitate - avrebbe poi provveduto a consegnare personalmente una busta "a chi restava con lui". Su questo si concentra l'attività della Guardia di Finanza.
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-16/graziana/graziana.html

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi, the idiosyncratic billionaire who has dominated much of Italy’s public life since 1994, was elected to a third term as prime minister on April 14, 2008. Rejecting the sober responsibility of the departing prime minister, Romano Prodi, Italians chose in a moment of national self-doubt a man whose dramas — the clowning and corruption scandals, his rocky relations with his wife and political partners, his growing hairline and ever browner hair — play out very much in public. Mr. Berlusconi's charismatic persona -- as much showman as statesman -- has always been a central part of his appeal. And Italians are generally forgiving of personal lives that would topple politicians elsewhere. But a year into his tenure, the prime minister's private life has begun to dominate the national conversation, especially stories involving young women, parties and the official residence. Also, his wife wants a divorce. Mr. Berlusconi, 71, Italy’s third-richest man and owner of media and sports businesses, has survived a number of prosecutions and repeated rejections by voters. But his 2008 campaign was more subdued than his four other runs for national office, a reflection, many experts said, of the deep problems facing Italy, where growth has again dropped nearly to zero. In this election, his promises were more modest — lowering taxes, cutting government spending and improving the nation’s ailing infrastructure — a platform not much different from that of his opponent, Walter Veltroni, the former mayor of Rome and leader of the Democratic Party. Then in May 2009, Mr. Berlusconi's wife, Veronica Lario, took to the front pages to announce that she wanted a divorce and accused him of dallying with very young women. Where Italians had winked at their leader's antics before, this time things turned surreal. First came a rare and inescapable torrent of speculation in the media and at dinner tables about the nature and origins of his relationship with Noemi Letizia, a pretty blond aspiring model whose 18th birthday party he attended in Naples in April. (She said she calls him Daddy.) This was the party that caused Mr. Berlusconi's wife to declare their marriage, one year older than Ms. Letizia, over.
Continue ...
http://topics.nytimes.com/top/reference/timestopics/people/b/silvio_berlusconi/index.html?scp=1-spot&sq=berlusconi&st=cse

Peter Popham: Berlusconi, king of the bimbo jungle

Italy was galvanised again this week by the baroque sex life of its extraordinary Prime Minister, with the release of tapes surreptitiously recorded by a high-class prostitute called Patrizia D'Addario, who spent an apparently exhausting and sleepless night with Mr Berlusconi last year. Mr Berlusconi's legal spokesman has dismissed the tapes as an invention, but Italians are inclined to believe they are the real thing. Who could have invented the bragging during their first meeting, when Mr Berlusconi regaled Ms D'Addario with tales of a recent visit to Finland and the "disintegrating wooden church" the Finns proudly showed him round – such a contrast to Italy where "we have 40,000 historical parks with all their treasures, 3,500 churches, 2,500 archaeological sites..." etc, etc. The tapes have drawn millions to the websites where they have been posted. Coming on top of two months of lurid revelations about the "harem parties" in Sardinia and Rome, and the still-unsolved mystery of Mr Berlusconi's relationship with the Neapolitan lingerie model Noemi Letizia, they would seem to add another stack of scandal to the burden of a man who has been staggering under allegations of every sort ever since he entered politics 15 years ago. When will the camel's back break, the world asks?
How much longer before the Italians decide they have had enough of this sex-obsessed buffoon?
Yet while his popularity seems to have dipped slightly, the belief he is drinking in the last chance saloon is based on a misunderstanding. Italy has known all about Mr Berlusconi's wandering eye, his dirty mouth and his tireless promiscuity for years, and has yet to find these aspects of his character an obstacle to voting for him. One reason is that, in contrast to countries with puritanical attitudes towards sex, Italians believe that what goes on behind closed doors is none of their business: personal morality and political careers are kept firmly apart. Tacitly, the Catholic Church, which remains such an important font of values, endorses this compartmentalisation: it was not considered a scandal when the leader of the small Christian Democratic party left his wife for another woman whom he subsequently married, despite the church's hostility to divorce.
Continue ...
http://www.independent.co.uk/opinion/commentators/peter-popham-berlusconi-king-of-the-bimbo-jungle-1759134.html

Berlusconi's antics deserve our censure

As a political defence goes, it has the merit of being irrefutable: "I'm no saint," said Silvio Berlusconi, Italian prime minister, in response to an ongoing scandal around the release of tapes purporting to capture him having sex with a prostitute. While Mr Berlusconi is, in the words of one opposition leader, trapped in his own reality TV show, the affair needn't stop him from continuing to serve as PM. Plenty of reasons have been cited for his apparent immunity: the scandal burnishes the macho credentials that appeal to some of his supporters; Italy is used to corruption; enough voters prefer stability and brazenness under Mr Berlusconi to instability and hypocrisy under past premiers. Besides, Mr Berlusconi has weathered scandals that include allegations far more sinister than cavorting with call girls. While it is true that Italian politics has its own peculiar dynamics, cultural exceptionalism does not excuse rotten government. The real scandal is the way the story has been suppressed.
Continue ...
http://www.guardian.co.uk/commentisfree/2009/jul/26/editorial-silvio-berlusconi-eu-scandals

Sex tapes force sober summer on Berlusconi

AS Silvio Berlusconi ate breakfast with a prostitute in his bedroom after a wakeful night last November, she complimented him on his sexual stamina. A younger man would not have lasted so long, purred Patrizia D’Addario, because “young people are under a hell of a lot of pressure”. The alleged postcoital conversation of Italy’s 72-year-old prime minister was captured on tape by D’Addario, 42, and a partial transcript was published in L’Espresso magazine last week.
Barack Obama had been confirmed as the victor of America’s presidential election. But at Berlusconi’s Rome residence the prime minister seemed preoccupied with advising his guest to “touch yourself often” and saying premature ejaculation runs in families. After another week of excruciating disclosures about the billionaire Berlusconi’s peccadillos and predilections between the sheets – and with the promise of more embarrassments to follow from further tapes – it was hardly surprising that his aides were anxious to restore some of his shredded dignity. With his popularity slipping below 50% for the first time, they let it be known that he wants to put the scandal behind him and is planning a “sober summer”.
Continue ...
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article6727684.ece

Massa Carrara: scontri tra giovani di sinistra e di destra, fermi

MASSA (Massa Carrara) - Scontri nella notte a Massa tra giovani di estrema sinistra ed esponenti di destra. La polizia e' intervenuta con la forza e dovrebbe aver fermato quattro persone, di cui una poi rilasciata. Per protestare contro i fermi, questa mattina esponenti dei gruppi di sinistra hanno bloccato la stazione ferroviaria di Massa per circa due ore, causando pesanti ritardi a 11 treni della linea Genova-Pisa. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Massa-Carrara-scontri-tra-giovani-sinistra-destra-fermi/26-07-2009/1-A_000036231.shtml

MAFIA E STATO

L’Italia delle tre T: tasse, terremoto e truffa

Talvolta, quando ci si riferisce a determinate politiche di un generico governo nazionale, si parla di inganno. Si usa questo termine quando per convinzione, fiducia o spesso per ingenuità si crede fermamente ad una promessa fatta da un qualche esponente dell’esecutivo, in particolar modo quella fatta dal suo leader, per poi vederla cadere miseramente nel vuoto.In questo caso non possiamo parlare di inganno, perché manca in un certo senso l’illusione iniziale, la cieca fiducia, quella che chi desidera essere un informatore, anche se con scarsi risultati, non può permettersi di avere, nei confronti di nessuno.Ed è un peccato non poter parlare di inganni. Perché in questa triste vicenda ne spuntano fuori almeno 3.Basta dare una rapida occhiata al comma 2 dell’articolo 25 per comprendere la logica politica alla base del documento. In esso il governo impone alle popolazioni terremotate della Provincia dell’Aquila il pagamento immediato di tutte le imposte non pagate in seguito al sisma, a partire dal gennaio prossimo.Il governo, immediatamente dopo il terremoto del 6 aprile, si era affrettato a sospendere, com’era giusto che fosse, il pagamento dei tributi verso lo Stato a carico dei cittadini aquilani. Con la stessa rapidità si è ora impegnato a ripristinarli. Con tanto di richiesta degli arretrati.Per la ricostruzione privata post-terremoto in Umbria e Marche vennero destinati 3,5 miliardi di euro spalmati in 10 anni, al termine dei quali si è chiesto alla popolazione di restituire il 40% delle imposte non pagate in 120 rate.
Continua ...
http://www.agoravox.it/L-Italia-delle-tre-T-tasse.html

INFLUENZA 'A': CONTROLLI SU NAVE DA CROCIERA A VENEZIA

(AGI) - Venezia, 26 lug. - Uomini della Capitaneria di Porto di Venezia e della sanita' marittima stanno effettuando dei controlli su una nave da crociera alla stazione marittima del porto di Venezia, per verificare se 7 casi di influenza verificatisi a bordo siano da ricondurre al virus H1N1. Stando a quanto si e' appreso, dai primi controlli effettuati dai sanitari sulla nave, si tratta di influenza ordinaria, ma al momento la Capitaneria ha disposto il divieto di salire o scendere dalla nave prima che siano terminate tutte le verifiche del caso.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907261126-cro-rom1006-influenza_a_controlli_su_nave_da_crociera_a_venezia

NORDCOREA: PYONGYANG, COLPI MORTALI CONTRO USA E SEUL SE CI SARA' GUERRA

Pyongyang, 26 lug. - (Adnkronos/Xin) - Non conosce tregua la guerra verbale che la Corea del Nord ha scatenato in questi giorni contro Seul e Washington. Il "regno eremita" ha minacciato "colpi inimmaginabilmente mortali contro gli imperarialisti americani e i fantocci sudcoreani se questi daranno avvio a una guerra". "Risponderemo con rappresaglie senza pieta' e in modo risoluto alle sanzioni del nemico", ha detto all'agenzia di stampa Kcna Kim Yong Chun, vice presidente della commissione nazionale di Difesa nordcoreana e ministro delle Forze armate nel corso di una cerimonia per il 56mo anniversario della fine della guerra di Corea, conclusa con un armistizio mai tramutato in un trattato di pace.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3584660691

Stoccolma, incendio in un palazzo nel quartiere degli immigrati: 6 morti

Stoccolma, 26 lug. (Adnkronos) - Tragedia in Svezia. Sei persone, tra cui tre bambini di età compresa tra uno e dieci anni, sono rimasti uccisi nell'incendio di un edificio a Stoccolma. Ne ha dato notizia la polizia, secondo cui altre tre persone sono rimaste gravemente ferite nell'incendio divampato ieri sera in un palazzo di sei piani nel quartiere settentrionale di Rinkeby, abitato per lo più da immigrati, per cause ancora da chiarire.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3584583212

Ungheria, Felipe Massa si è svegliato: sarà sottoposto a Tac. ''Le condizioni sono soddisfacenti''

Budapest, 26 lug. (Adnkronos/Ign) - ''Condizioni soddisfacenti''. Così i responsabili dell'ospedale AEK di Budapest si esprimono sullo stato di Felipe Massa, il pilota brasiliano della Ferrari ricoverato da ieri nella struttura.
Il paulista è stato protagonista di uno spaventoso incidente nelle qualifiche del Gp d'Ungheria e nel tardo pomeriggio di ieri è stato sottoposto a un intervento alla testa. ''Dopo l'operazione è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva ed è in condizioni stabili e soddisfacenti'', si legge in una nota dell'ospedale.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/?id=3.0.3584378078

Berlusc Jones

IN ITALIA I TRENI SPORCHI

Georgia, gli Stati Uniti dichiarano guerra alla Russia

Nei giorni scorsi il vice presidente degli Stati Uniti, Joe Biden (nella foto a destra insieme al presidente del parlamento georgiano David Bakradze) ha effettuato una singolare visita in Georgia che è passata quasi inosservata agli occhi dei media internazionali ma che potrebbe essere molto importante per la regione. Dando uno sguardo alle notizie delle agenzie durante la scorsa settimana, alla visita di Biden, forse intenzionalmente, non è staton dato grande risalto. Forse vi chiederete perchè il vice-presidente statunitense si è recato in Georgia e perchè la questione è rimasta un pò in ombra. Possiamo cercare la risposta a queste domande leggendo un pò le dichiarazioni ufficiali e le poche notizie esistenti a riguardo. Stando alle dichiarazioni di Philip Crowley, uno dei portavoci della Casabianca, durante l'incontro con il presidente Saakashvili, Joe Biden avrebbe accettato l'impegno di fornire la Georgia di "tutte", attenzione "tutte" le armi di cui ha bisogno. Il portavoce ha poi ricordato che tale accordo è ragionevole dato che la Georgia si trova sul percorso di adesione alla Nato. Qui dobbiamo leggere anche un'altra notizia per completare il puzzle. La Russia, aveva dichiarato in precedenza che avrebbe limitato decisamente le relazioni con i paesi che avessero venduto armamenti alla Georgia. Dunque, forse ora possiamo comprendere l'importanza della visita di Biden. Con questa visita gli Stati Uniti hanno inviato un messaggio chiaro alla Russia e cioè di volerli sfidare nella regione tramite il proprio alleato e cioè la Georgia. Naturalmente gli Stati Uniti non mirano a salvaguardare gli interessi della repubblica caucasica ma purtroppo aspirano a destabilizzare il salotto di casa del Cremlino, essendo al corrente delle tensioni e della situazione già incandescente tra Mosca e Tblisi.
Continua ... http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=7222

25 luglio 2009. La Caduta del Papato.

25 luglio 1943.
25 luglio 2009.
Stavolta è Finita sul Serio. L'Ennesima Fiducia, posta da Sua Papale Emittenza Silvio Berlusconi sul Decreto Legge "Anticrisi", gli è stata fatale. 294 no, 186 sì. Il Parlamento stavolta si è alzato in Piedi, fiero, le ginocchia per troppo tempo hanno sanguinato su Euro e Ceci. Quotidiane Gocce che fanno traboccare Quotidiani Vasi, millilitri di Vergogna che si sommano in Litri, Ettolitri, e mutano finalmente in incontenibili Fiumi. Proprio Oggi, proprio oggi, come fosse 66 anni fa. 15 anni di Mediapolio Catodico-Informativo, un'infinita serie di provvedimenti Ad-Papponam, il continuo tentativo di irridere e depotenziare il prezioso lavoro dei Padri Costituenti.
Mafiose Amicizie persino ostentate, insostenibile dedizione alla Menzogna, probabile propensione Criminal'Spiccata ma mai sfociata, perché sempre ostacolata, in Condanna Definitiva, appartenenza a Massonerie Deviate/Devianti, geniale capacità di mutare l'ordinamento giudiziario ed il sentire popolare ad immagine e somiglianza delle proprie esigenze Giudiziarie, Finanziarie, Politiche, Morali.
Fonti vicinissime al P2l ci spifferano che a far perdere la pazienza ai Deputati Geneticamente Arcorizzati non siano stati i recenti EscorTour del Premier, condotta particolarmente umiliante per un esecutivo in prima linea nella lotta alla Prostituzione, alla preservazione della "Famiglia Tradizionale" e all'apoteosi sistemica dei Family Day.
Nè l'incredibile serie di Bugie e Contraddizioni raccontate al Dormiente Popolo Italico su Minorenni, Compleanni, Craxiani Autisti, Mignotte d'alto Borgo, Letizie Amicizie e Tarantiniane Richieste.
E né tantomeno l'ennesimo "Condono Trans", il tanto tollerato "Premia Furboni" travestito da Scudo Fiscale.
Leggi tutto:

"I figli dei gay sono felici"

Un bambino che cresce in una coppia omosessuale può avere difficoltà nello sviluppo della propria personalità in quanto risente della mancanza di una classica figura di riferimento come il padre o la madre, recita una convinzione piuttosto diffusa. Che succede però se uno studio scientifico dimostra esattamente il contrario? E cioè che lo sviluppo di un ragazzino con due padri o due madri non si differenzia in modo sostanziale dallo sviluppo di un coetaneo cresciuto in una famiglia eterosessuale? Se lo sta domandando in questi giorni la Germania, confrontata con i risultati di uno studio dell’Istituto di ricerca sulla famiglia dell’università di Bamberga commissionato dal ministero della Giustizia tedesco ed appena presentato. La conclusione centrale dell’indagine: «I bambini in una famiglia omosessuale hanno uno sviluppo altrettanto positivo di quelli che crescono all’interno di altre forme familiari». Detto altrimenti: «Per lo sviluppo dei bambini non è decisiva la struttura della famiglia, bensì la qualità dei rapporti all’interno della famiglia».
Continua ...
http://lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/200907articoli/45845girata.asp

Privatizzazione Tirrenia: "Le società controllate vanno gratis alle Regioni"

Confitarma: tra poche settimane i provvedimenti per Caremar, Siremar, Toremar e Saremar.
Tra poche settimane dovrebbe essere pronto il provvedimento legislativo per la cessione a titolo gratuito alle Regioni delle società regionali della Tirrenia. E contestualmente, attendiamo l’accordo delle stesse Regioni col governo per disciplinare la cessione del capitale delle stesse società e per la gestione dei servizi a uno o più operatori privati». La fonte è Bruxelles, il veicolo è Nicola Coccia, il presidente di Confitarma, l’associazione degli armatori italiani aderente a Confindustria.
Leggi tutto:
http://lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200907articoli/45851girata.asp

Iran: proteste a New York contro arresti e torture

NEW YORK - Manifestazione ieri a New York per chiedere la liberazione dei detenuti politici iraniani e favorire il processo di democratizzazione del Paese. I dimostranti erano per la maggioranza di origini iraniane e si sono ritrovati in Times Square con striscioni in cui si sollecitava tra l'altro ''la fine degli arresti di massa e delle torture''. Un corteo si e' successivamente diretto verso la sede dell'ambasciata iraniana presso le Nazioni Unite, dove sono stati scanditi slogan contro la Guida suprema, l'ayatollah Ali Khamenei. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Iran-proteste-New-York-arresti-torture/26-07-2009/1-A_000036186.shtml

Quid pro quo

Niente di nuovo

Viva l'Italia

F1/ Massa: condizioni stabili, ma serio problema cervello

Budapest, 26 lug. (Ap) - Dall'ospedale di Budapest i medici che hanno operato Felipe Massa hanno inizialmente definito "critiche" le condizioni del pilota brasiliano della Ferrari, quindi il dipartimento della difesa ungherese, proprietario del nosocomio, le ha definite comunque "stabili", la Ferrari chiede di "non rendere la situazione più drammatica di quella che è" perché "non è in pericolo di vita". Restano però, a definire meglio lo stato di Massa, le parole del neurologo che ha seguito l'intervento, secondo il quale il brasiliano respira "per precauzione" grazie ad un supporto meccanico. "Ha una frattura al cranio, ha un problema cerebrale molto serio", ha detto il medico ai giornalisti in attesa fuori dall'ospedale. "Ora non possiamo sapere se ci saranno delle conseguenze. Contiamo di svegliarlo dal coma indotto domattina alle dieci". Il pilota brasiliano della Ferrari è stato operato in seguito alle ferite riportate alla testa, quando il suo casco è stato colpito da un oggetto metallico nel corso delle qualifiche di ieri del Gran Premio di Ungheria, decimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Massa era stato trasferito prima nella clinica del circuito dell'Hungaroring, quindi in ospedale a Budapest. Intorno alle 19.30 la Ferrari aveva diffuso un comunicato nel quale annunciava l'esito "positivo" dell'intervento, specificando però che Massa era "sotto osservazione in terapia intensiva". Gli esami avevano evidenziato un taglio sulla fronte, una lesione ossea sovraorbitale sinistra e una commozione cerebrale".
http://www.apcom.net/newssport/20090726_050901_4799a7d_67069.shtml

Di Pietro: obbligati a erotomane

Berlusconi impedira' che nasca il Partito del Sud.
(ANSA) - ROMA, 25 LUG -Sono 'milioni i cittadini invisibili' obbligati a tenersi 'un erotomane a Palazzo Chigi'. Cosi' Di Pietro commenta articolo dell'Indipendent.
'Ogni volta che Silvio Berlusconi e' sull'orlo di una condanna che lo spedirebbe a San Vittore, il Madoff nostrano promulga una legge che depenalizza i reati o lo immunizza dai processi', scrive sul suo blog il presidente Idv.
E prosegue: il Partito del Sud sara' 'il primo partito del centrodestra, ma Berlusconi non puo' permetterselo. Percio' non ci sara''.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-07-25_125359291.html

Dl: Corte Conti, forse stop indagini

Bernardo (Pdl), favorita Edilnord? e' gossip. IdV, un disastro.
(ANSA) - ROMA, 25 LUG - Il decreto anticrisi all'esame della Camera limiterebbe i poteri di indagine della Corte dei Conti riducendo le possibilita' di accertamento.
La 'difesa' e' affidata al deputato del Pdl Maurizio Bernardo che esclude un effetto del genere.
Mentre l'accusa e' di Massimo Donadi capogruppo dell'Idv a Montecitorio che ritiene che la norma faccia 'accapponare la pelle'. Sia, insomma, 'un disastro'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-07-25_125359496.html

Russia: sequestro cibi radioattivi

La merce proverrebbe da zone colpite all'epoca da Chernobyl (ANSA) - MOSCA, 25 LUG - A Mosca dall'inizio dell'anno e' stata sequestrata piu' di una tonnellata di mirtilli e funghi radioattivi. Per Komsomolskaia Pravda la merce contaminata - proveniente in massima parte da Bielorussia e Briansk, colpite dalla catastrofe di Cernobyl - viene venduta nei mercati, alle stazioni della metropolitana e in altri luoghi molto frequentati. Il giornale invita a comprare mirtilli e funghi solo da venditori che presentano certificato di controllo sanitario.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-25_125359100.html

Rogo Marsiglia: arrestato legionario

Durante addestramento con pallottole traccianti appicco' fuoco (ANSA) - PARIGI, 25 LUG - Incriminato il legionario sospettato di aver comandato l'esercitazione di tiri all'origine del rogo alle porte di Marsiglia. Le fiamme hanno distrutto nei giorni scorsi un migliaio di ettari. L' uomo, Philippe Fontaine, 43 anni, guidava i militari della Legione straniera i cui tiri con pallottole traccianti, avrebbero causato l'incendio che, iniziato nel campo militare di Carpiagne, si e' poi propagato, arrivando all'entrata di Marsiglia. E' accusato di incendio volontario.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-25_125359942.html

Influenza A: 160. 000 casi, 979 morti

Secondo i dati odierni del Centri europei di controllo malattie (ANSA) - ROMA, 25 LUG - Sale a circa 160.000 il numero dei casi dell'influenza A/H1N1 nel mondo e il totale delle morti e' aumentato a 979. Sono i dati piu' recenti forniti oggi dai Centri europei per il controllo delle malattie nell'aggiornamento sulla diffusione del virus della nuova influenza basato sui casi notificati alle autorita' sanitarie nazionali e internazionali. I casi totali sono 159.224, di cui 20.463 in Europa, con 35 morti. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 4.239 nuovi casi.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-25_125359958.html

AFGHANISTAN: BOSSI, RIPORTEREI A CASA TUTTI I SOLDATI

(AGI) - Motta Visconti (Pavia), 25 lug. - Il ministro delle Riforme e segretario della Lega nord, Umberto Bossi, si e' detto favorevole a un ritiro della missione italiana in Afghanistan: commentando il nuovo attentato ai soldati italiani, ha detto "Io li porterei a casa tutti". Bossi, intervenuto a una selezione per 'miss Padania' in provincia di Milano, ha aggiunto che "la missione costa un sacco di soldi: visti i risultati e i costi ci penserei un po'". Il ministro leghista ha aggiunto che si rende conto che "c'e' un problema internazionale e non si puo' risolvere cosi' facilmente", ma la priorita' e' "spendere il meno possibile".
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907252248-pol-rom1118-afghanistan_bossi_riporterei_a_casa_tutti_i_soldati

BOSSI, VOGLIAMO I PRESIDENTI DI LOMBARDIA E VENETO

(AGI) - Motta Visconti (Pavia), 25 lug. - La Lega nord non ha nessuna intenzione di cedere agli alleati del Pdl la presidenza delle regioni Lombardia e Veneto. Lo ha ribadito il segretario della Lega, il ministro per le Riforme Umberto Bossi, riferendosi alla definizione dell'attuale presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, chiamato nei giorni scorsi dal premier Silvio Berlusconi "presidente a vita". "Con Berlusconi vado d'accordo", ha detto Bossi giungendo a una serata di selezione per miss Padania, "troviamo sempre gli accordi, non sono due parole che cambiano le cose". Bossi ha poi ribadito che "la Lega vuole la Lombardia e il Veneto".
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907252310-pol-rom1120-bossi_i_vogliamo_presidenti_di_lombardia_e_veneto