sabato 19 dicembre 2009

Berlusconi, su Internet la «tesi del complotto». Pdl e Pd: assurdo

In un video montate immagini per
dimostrare la teoria dell’«autoattentato».
ROMA — Si intitola «L’aggressione a Ber­lusconi una montatura?», (guarda il video) è partito da You­Tube e sta facendo il giro del web, diven­tando il vessillo del partito del complotto. Cioè il fronte di chi pensa che la tragedia delle Torri gemelle sia nata in seno alla Ca­sa Bianca e che, allo stesso modo, Massimo Tartaglia sia stato assoldato da Palazzo Chi­gi. La tesi dell’autoattentato va alla grande, su Internet. Dove si sfida il senso del ridico­lo parlando dei fatti di piazza del Duomo come di un «11 settembre all’italiana». Il video più gettonato, rilanciato da Face­book e visto in poche ore da trecentomila utenti, è stato realizzato montando le im­magini di Rainews 24 e va rimbalzando dai siti giustizialisti a quelli dei movimenti, sca­tenando migliaia di commenti e gettando legna sul fuoco dell’antiberlusconismo. L’aggressione del Duomo non sarebbe, in­somma, che una «manipolazione mondiale per prendere il controllo di Internet». Il fil­mato è diviso in due parti, dura circa otto minuti ed è corredato da musica thriller e infografiche in rosso. L’autore, che non si rivela, utilizza il fermo immagine col dichia­rato intento di portare a galla i «piccoli e grandi particolari», i «dubbi» e le «incon­gruenze » che tormentano i radical anti-Sil­vio. Perché il sangue, invece di sgorgare fluido e abbondante, appare «magicamen­te coagulato»? Cos’è il «misterioso» ogget­to che uno dei body-guard tiene in mano all’interno dell’auto? Non sarà mica una «bomboletta che spruzza sangue finto»?
Continua ......

Berlusconi ferito a Milano: strani particolari 1° parte

Berlusconi ferito a Milano: strani particolari 2° parte

Maltempo: Usa, tempesta di neve. Ritardi sui voli a New York

WASHINGTON - Un bufera di neve sta colpendo gli Stati Uniti nord-orientali. Previsti fino a sessanta centimetri di fiocchi bianchi. Spazzaneve in azione a Washington e New York City. Pesanti le conseguenze sui voli in partenza e in arrivo negli scali di New York e del New Jersey. United Airlines ha cancellato in via preventiva numerosi collegamenti. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Maltempo-Usa-tempesta-neve-Ritardi-voli-New-York/19-12-2009/1-A_000069049.shtml

Maltempo, l'Italia sotto la neve. Bloccato il tunnel della Manica

Roma 19 dic. (Adnkronos/Ign) - Neve e gelo in tutta Italia in quello che sarà il weekend più freddo dell'anno. L'eccezionale ondata di maltempo che imperversa sull'intera Europa e che grava ormai da diverse ore sull'area centro settentrionale dell'Italia sta condizionando la regolare circolazione ferroviaria, determinando forti rallentamenti su alcune linee, inclusa quella ad Alta Velocità. Secondo quanto riporta la Bbc quattro treni Eurostar con a bordo circa 2 mila persone sarebbero rimasti bloccati nel tunnel della Manica. Tale situazione, riferisce Trenitalia in una nota, potrà rendere necessarie modifiche alla normale programmazione dell'orario e delle fermate. Il personale di Trenitalia presente nelle principali stazioni fornirà tempestivamente alla clientela le necessarie informazioni su tali eventuali modifiche. Dal pomeriggio di ieri nevica su tutto il nord ed il centro del Paese, interessando circa 1.200 km di autostrade che sono rimaste percorribili, pur in presenza del consueto traffico sui nodi di Milano, Genova, Bologna e Firenze, grazie all'efficacia del piano operativo di Autostrade per l'Italia che vede in campo, nelle tratte interessate, oltre 450 mezzi per lo spargimento dei cloruri e 850 lame sgombraneve, oltre a 2000 persone coinvolte.I fenomeni di carattere nevoso persisteranno per tutta la mattina per attenuarsi verso est, nel pomeriggio di oggi.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Maltempo-lItalia-sotto-la-neve-Bloccato-il-tunnel-della-Manica_4129110496.html