Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
venerdì 15 aprile 2011
Libia,Nyt: Gheddafi usa bombe a grappolo
Nucleare: Merkel, accelereremo chiusura impianti
Martirio Vittorio Arrigoni: ecco il sito sionista che voleva la sua morte
Martirio Arrigoni: Alfredo Tradardi(ISM), Israele responsabile morte di Vittorio
Martirio Arrigoni: Angela Lano, Israele il primo ad avere interessi a vedere morto Vittorio Arrigoni
In un’intervista rilasciata alla redazione della sezione italiana della radio dell'Iran, Angela Lano giornalista italiana e attivista molto provata per il martirio di Vittorio Arrigoni ha detto: "Noi Sapevamo che dietro tutta questa messa in scena c'era la mano di Israele. Ci sono degli elementi molto oscuri che fanno pensare a una trama israeliana. C’è stata una richiesta di scambio dei prigionieri appartenenti a questo pseudo gruppetto di salafiti, Allora noi ci chiediamo visto che questi cosiddetti combattenti si trovano nelle carceri del Governo di Hamas, che senso avrebbe rapire proprio Vittorio Arrigoni?" Ma guarda caso è stato rapito un attivista italiano emblema delle flottiglie per Gaza e proprio in questi giorni la campagna israeliana contro le flottiglie si è fatta veramente feroce. Due giorni fa anche il nostro premier Berlusconi attraverso la radio israeliana a Roma ha fatto sapere a Tel Aviv che lui farà di tutto per fermare la partenza di Freedom Flottilla.
Radio di Israele definisce ‘useful idiot’ il martire Vittorio Arrigoni
Università Napoli: Italia a rischio pesce contaminato giapponese
Professor Peretti: pericoli per l'intera catena alimentare.
Il pesce contaminato del Giappone rischia di arrivare sulle tavole italiane. L'allarme è stato lanciato da alcuni docenti della Facoltà di Veterinaria dell'Università Federico II di Napoli. Nonostante il bando imposto sul cibo proveniente dalle aree a rischio radioattività, secondo il professor Vincenzo Peretti dell'ateneo napoletano, il pericolo è che i prodotti, per lo più surgelati, riescano a entrare sui nostri mercati attraverso altre rotte marittime. Ma il maggior timore è che la contaminazione coinvolga tutta la catena alimentare. Per evitare soluzioni radicali come l'eliminazione del pesce dalla dieta è scesa in campo l'Unione Nazionale delle Cooperative Italiane Pescatori. Il vicepresidente Gennaro Scognamiglio ha spiegato come evitare eventuali rischi. Oltre a questi consigli è utile anche saper riconoscere il pesce fresco. Come spiega questo pescatore.Per quanto riguarda invece i prodotti surgelati occorre verificare sempre sull'etichetta l'origine del pesce da mettere a tavola, che per legge deve essere tracciabile.
Dubbi nucleare
Per molte persone il tema del nucleare è un mistero, poiché le fonti d'informazione non sempre usano lo stesso metro di giudizio. L'attuale governo ad esempio dichiara che il nucleare non è una delle soluzioni migliori, ma l'unica soluzione. C'è chi invece non né dello stesso giudizio, e a dirlo sono scienziati e medici di fama mondiale che hanno studiato gli effetti del nucleare sull'uomo e sull'ambiente circostante.
Quindi un cittadino comune ovviamente si troverà davanti ad un bivio non riuscendo a capire quale sia la risposta esatta alla domanda nucleare SI o nucleare NO?
L'unica cosa vera, che ormai credo sia scontata, e che fidarsi di quello che dice un politico o un giornalista viene sempre più difficile, specialmente se il politico è il datore di lavoro del giornalista.
L'unica cosa che possiamo fare è quella di essere giornalisti di noi stessi, quindi non fermarsi a quelle poche fonti di informazione che stanno all'interno del teleschermo o su di un pezzo di carta.
La prima cosa da fare ora e capire che cose è una centrale nucleare e come funziona.
- LA CENTRALE NUCLEARE
Con centrale nucleare o atomica, si intende generalmente una centrale elettrica che, attraverso l'uso di uno o più reattori nucleari, sfrutta il calore prodotto da una reazione di fissione nucleare a catena autoalimentata e controllata per generare vapore (o gas come l'anidride carbonica) a temperatura e pressione elevate col fine di alimentare turbine connesse ad alternatori e producendo quindi elettricità.Si sente parlare anche di reattore nucleare a fusione, che è un fantomatico sistema in grado di gestire una reazione di fusione nucleare in modo più sicuro e stabile. Attualmente non esistono reattori nucleari a fusione operativi per produrre energia nucleare.
- CENTRALE NUCLEARE A FISSIONE
In Francia, il 40% di tutta l’acqua consumata in un solo anno viene usata per raffreddare i propri reattori nucleari.Il principio fisico alla base della generazione del calore in una centrale nucleare a fissione è dunque la fissione nucleare, ovvero la scissione del nucleo di atomi pesanti quali Uranio e Plutonio.
Ad agosto 2007 vi erano 439 centrali nucleari operative nel mondo, in 31 diversi stati, che attualmente producono il 17% dell'energia elettrica mondiale.
Continua ...
http://www.agoravox.it/Dubbi-nucleare.html
La legge sul "processo breve" e la morte della Lega
La legge sul processo e la prescrizione brevi ha già provocato un morto: è la Lega che, dall'altroieri, ha smesso politicamente d'esistere.
Nulla resta della spinta rivoluzionaria, non c'è altro modo di descriverla, che ha caratterizzato la nascita di quello che fu il movimento di protesta delle regioni del nord contro il malaffare; la Lega è ora, ufficialmente, proprio uno dei partiti del malaffare e, tra questi, forse il peggiore.
Spogliatisi di qualunque pretesa d'ideale, i suoi dirigenti si sono rivelati quel che forse son sempre stati; degli intrallazzatori senza arte né parte, disposti a vendere qualunque cosa, a partire dalla dignità propria e dei propri elettori, per un po' di potere e di denaro.
E' una Lega politicamente morta, questa che si è legata mani e piedi a Silvio Berlusconi; è una Lega orribile questa, costretta a cavalcare i peggiori sentimenti, le più disgustose e abiette pulsioni, per giustificare la propria esistenza.
Resta, del soggetto politico in cui avevano, onestamente e forse ingenuamente, riposto così tante speranze molti elettori del nord, solo una rete di potere affaristico clientelare, diffusa soprattutto in Lombardia e nel Veneto che non ha nulla da invidiare a quelle costruite a suo tempo in Sicilia o Campania dai partiti “romani”.
Era vissuta, finora, sì agitando l’idea d’un federalismo confuso e velleitario, ma soprattutto presentandosi all’elettorato come il partito degli onesti, dei puri, di coloro che nulla avevano a che spartire con la corruzione della politica tradizionale, la Lega che da mercoledì giace sotto la lapide della legge sul processo breve.
E’ una Lega di trote e trotelle, sedute in parlamento come nei consigli d’amministrazione delle banche e delle aziende pubbliche quella che malvive come ruota di scorta di Berlusconi e che, spero, con le sparate dei propri dirigenti si è condannata all’esclusione da qualunque progetto per il superamento del berlusconismo.
Non vi potrà essere nessuno spazio, nell’Italia che ricostruiremo, per Bossi e i suoi eredi; non si può neppure discutere con un partito i cui massimi esponenti si lasciano andare a dichiarazione come quelle di Castelli.
Nell’Italia di dopodomani la Lega dovrà essere isolata come un cancro; sottoposta ad un ostracismo più chiuso di quello a cui fu soggetto il Movimento Sociale durante la Prima Repubblica.
Continua ...
http://www.agoravox.it/La-legge-sul-processo-breve-e-la.html
LIBIA: RUSSIA CHIEDE CESSATE FUOCO, "ECCEDUTO MANDATO ONU"
RUSSIA - Dogana russa: bloccate auto radioattive giapponesi
Berlusconi nomina un nuovo sottosegretario "Sventato il ribaltone di Fini e dei magistrati"
Il Cavaliere ai ministri: "La maggioranza ha tenuto alla grande e ora ci allarghiamo ancor di più". Galan: "Alfano successore del premier? Senza il fondatore il Pdl non esiste più"
Ruby, Pdl: "Ispettori in Procura a Milano" Bruti Liberati: "Basta paragoni tra toghe e Br"
Interrogazione dei capigruppo Gasparri e Quagliarello: "Ci sono state palesi violazioni". Il riferimento è anche alle intercettazioni che hanno coinvolto il premier. Nel capoluogo lombardo appare un manifesto che lega i magistrati ai terroristi. Fini: accertare responsbailità di quelle affissioni
Il flop del digitale terrestre le spese inutili per la tv negata
Canali spariti e decoder superati. La qualità del segnale peggiora nel nuovo Far West. Costi fino a 200 euro tra ricevitore, tecnico, antenne. In aree come Lazio, Lombardia, Piemonte e Veneto un telespettatore su due vede i programmi a singhiozzo
di AGNESE ANANASSO e ENRICO DEL MERCATOTar: "illegittimi" i tagli al personale Battaglia sulle graduatorie dei precari
Il Tribunale amministrativo del Lazio boccia le circolari della Gelmini che hanno "eliminato" 67 mila cattedre in due anni: al momento nessuno può prevedere le conseguenze. L'Avvocatura dello Stato: impossibile impedire lo spostamento di provincia senza una legge ad hoc
di SALVO INTRAVAIATagli ai rinnovi contrattuali nella P.A. da domani a casa 1.240 precari Inps
Ultimo giorno in ufficio per centinaia di interinali in gran parte al lavoro da due anni presso l'istituto di previdenza. La Cgil: le riduzioni di spesa imposte dalla manovra del 2010 quest'anno costeranno il posto a 120mila persone: "Il governo non dà seguito agli impegni"
USA: SERIAL KILLER LONG ISLAND, DOPO 10 VITTIME ARRIVANO TELEFONATE
Meloni pro juventute: “Deputati a 18 anni, senatori a 25”
I vecchi bacucchi che ci governano non hanno alcuna intenzione di andare pensione, ma fanno il regalo di Pasqua ai giovani, che potranno farsi eleggere in Parlamento prima della maturità.
Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù, ha presentato un ddl costituzionale, approvato dal Consiglio dei ministri, che propone di abbassare l’età per essere eletti a 18 anni per la Camera e a 25 per il Senato. “Spero che si possa procedere su un binario privilegiato, superando le divergenze fra maggioranza e opposizione e auspico che nonostante si tratti di un ddl costituzionale, che ha un iter abbastanza lungo, si possa procedere a passi spediti per portare a casa questa importante innovazione entro la fine di questa legislatura e di renderla operativa già dalle prossime elezioni politiche del 2013.” Perché non fare largo ai giovani, quindi? Se non ci fosse dietro l’ombra nera di questa nuova mania che la Costituzione va attaccata da ogni lato, non ci sarebbe niente da dire. Certo, la proposta viene da un Governo guidato da un ultrasettantenne che non ha intenzione di ritirarsi, ma questi sono particolari irrilevanti. Largo ai giovani lo faranno nel 2013, infatti, mica oggi.
Continua ...