venerdì 31 ottobre 2008

FOTO RICORDO

Londra: cestini a prova di bomba

Saranno installati nella city e nella metropolitana (ANSA) - LONDRA, 31 OTT - Cestini a prova di bomba verranno messi nella City e nella metro di Londra. I modelli tradizionali erano stati rimossi negli anni '90. Una societa' britannica ha realizzato il prototipo in acciaio, in grado di contenere al suo interno un'eventuale esplosione. I nuovi cestini avranno anche uno schermo che trasmettera' notizie finanziarie e previsioni del tempo. Secondo il Daily Telegraph, e' improbabile che possano sorgere in ogni angolo: ciascuno costa 38.000 euro e pesa una tonnellata.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2008-10-31_131161658.html

Pakistan: secondo attacco Usa

Fonti militari Islamabad, uccise sette persone (ANSA) - NEW DELHI, 31 OTT - Un secondo attacco missilistico e' stato portato oggi da aerei americani - forse i droni senza pilota - nelle zone tribali del Pakistan. Secondo fonti militari pachistane, sono state uccise sette persone. Lo riferisce la tv pachistana Geotv. L'attacco e' avvenuto vicino a Wana, nel Waziristan meridionale. L'obiettivo era quello che e' stato definito un covo di ribelli legati ai taleban. Oggi gli Usa avevano lanciato altri due missili contro una casa di un'altra citta' del Waziristan.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2008-10-31_131163179.html

ROMA FILM FEST: VINCONO BATTIATO E FINOCCHIARO

"Opium War" di Siddiq Barmak vince a sorpresa il Marc'Aurelio d'Oro al Festival Internazionale del film di Roma assegnato dai critici. Il film di Giacomo Battiato "Resolution 819" si aggiudica il premio per il miglior film assegnato dal pubblico. L'Italia torna a casa anche con un altro riconoscimento importante, il premio per la migliore attrice protagonista, ampiamente previsto, a Donatella Finocchiaro per "Galantuomini". Il miglior attore e' Bohdan Stupka per "Serce na dloni" (With a Warm Heat) di Krzysztof Zanussi. I premi assegnati da Alice nella citta' vanno a "Magique!" di Philippe Muyl (8-12 anni) e a "Summer" di Kenneth Glenaan (13-17 anni). Menzioni speciali al film "A corte do Norte" di Joao Botelho e "Aide toi, le ciel t'aidera" di Francois Dupeyron. (AGI)
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Roma-18:53/3386653/7

Scuola e pessimismo: gli autogol di Berlusconi

Da Venezia a Milano, dai feriti di Bologna, a Firenze, al milione per le strade di Roma, giù giù fino a Lipari (avete presente dov’è Lipari?) gli studenti sono in rivolta contro il decreto Gelmini sulla scuola, divenuto legge. Il ministero della pubblica istruzione che fornisce cifre molto più basse di quelle offerte dai sindacati afferma che allo sciopero generale ha partecipato il 57.1 per cento dei dipendenti del mondo scolastico. Sempre secondo il ministero su 452.105 dipendenti tenuti al servizio, 258.152 hanno scioperato. Cifre impressionanti, proteste che stanno bloccando il normale e quotidiano svolgimento della vita made in Italy (andare al lavoro, andare a scuola, riuscire a prendere un treno, servirsi di un autobus, attraversare la città in auto o in taxi, insomma tutto quello che volete) dal profondo Nord al profondo Sud. Davanti a questo sconquasso che chissà quando finirà cosa dice il premier Berlusconi? Stando alle agenzie di stampa dice questo: “Vedo una sinistra scandalosa che ha la capacità di rovesciare il vero e dire il contrario della verità”. Il Cavaliere e il ministro Gelmini dicono, ad esempio, che questo decreto è un buon decreto e riporterà serietà nella scuola italiana. La sinistra e gli studenti che manifestano (e non sono tutti di sinistra) affermano al contrario che questo decreto è un gran pastrocchio e che prevede quasi esclusivamente tagli. Tagli ai finanziamenti, tagli al personale, tagli alle ore di lezione. Chissà dove sta la verità, perché a leggere a destra e a sinistra, ad ascoltare a destra e a sinistra, a seguire dibattiti e siti internet, ognuno ha in tasca una propria verità e (in molti casi) idee molto confuse su quello che veramente prevede il decreto. Una cosa però è certa: che Berlusconi dicendo quello che dice, riconosce alla sinistra una fortissima capacità di far passare un messaggio “falso” (per il premier). Quella capacità che evidentemente non ha il Pdl, quella cioè di inculcare nella mente di genitori, studenti e insegnanti, il messaggio che il premier ritiene quello giusto. A questo punto viene spontaneo chiedersi come mai il partito del premier, forte di tutti i consensi ottenuti alle elezioni, non sia capace di far intendere alla gente le sue ragioni. Oppure il messaggio del centrodestra passa ma evidentemente, secondo la gente, non è così “giusto” come lo ritengono il premier e la Gelmini.
Leggi tutto:
http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/?q=node/5040

Caro presidente Gianfranco Fini

Bologna, 31 ottobre 2008 - SICCOME ad alimentare le speranze di un cambiamento, almeno di un segnale, anche piccolo, di quelli che i signori di una volta chiamavano «di stile», non bastano i successi popolari di un intero filone letterario fiorito intorno alla «Casta», i ricorrenti sondaggi che assegnano alla classe politica umilianti posizioni nelle classifiche di fiducia e credibilità e le quotidiane indignazioni di chi è chiamato, nel «Paese reale», a sopportare nuovi sacrifici per assistere agli inalterati privilegi del «Paese legale». E siccome non se ne può più di sentirsi additati come biechi populisti, caro Presidente, prenderemo a prestito le parole che Ella ha pronunciato all’impegnativo cospetto dei 25 studenti più bravi d’Italia premiati come «Alfieri del lavoro». Così risparmiamo la fatica di ripeterci e ci togliamo pure lo sfizio di sfruttare un po’ del Suo lavoro. «L’antipolitica non è mai immotivata al 100%, a volte ha delle motivazioni: se convincere un parlamentare a stare qui tre giorni a settimana diventa una fatica e il Parlamento non brilla per efficienza, ecco questa non è antipolitica, ma una critica di cui il Parlamento deve farsi carico». Parole sante che diventano musica per le nostre orecchie, quando agli entusiasti ragazzi ha anche aggiunto: «Se il Parlamento approva leggi che tagliano le spese in tutti i settori dovrà anche convincersi a tagliare le sue, di spese...». Grazie Presidente. Ci ha tolto il peso di trovare soggetti, predicati verbali e complementi oggetto giusti per commentare la rissa esplosa ieri alla Camera dei Deputati. Sicuramente, senza il Suo provvidenziale aiuto, saremmo scivolati nel solito e improduttivo populismo dell’antipolitica.

Camorra, convalidati 94 su 102 arresti di casalesi

NAPOLI (Reuters) - Il tribunale del Riesame di Napoli ha convalidato l'ordinanza di custodia cautelare per 94 delle 102 persone arrestate lo scorso 30 settembre dalla Squadra mobile di Caserta, perché ritenute tra i più rappresentativi esponenti del clan dei Casalesi.
Continua ...
http://it.notizie.yahoo.com/4/20081031/tts-convalida-arresto-casalesi-ca02f96.html

Gelli del malaugurio - di Stefano Corradino

"Se dico che la massoneria in Italia sta riacquistando vigore ho gli elementi per farlo". La frase del 2003 è di Francesco Cossiga, in un'intervista rilasciata a Concita De Gregorio, allora in forza a Repubblica. Intervista profetica. E bisogna crederci dal momento che Licio Gelli, capo supremo della principale Loggia, la P2, torna in tv da protagonista in una trasmissione su Odeon tv. Conduttore, ospite permanente, ispiratore. Ancora non abbiamo ben capito qual è il suo ruolo nel format televisivo che ci apprestiamo a vedere a partire dal prossimo lunedì. Quello che sappiamo è che Licio Gelli arriva trionfalmente in televisione nel programma "Venerabile Italia". Il gran maestro della Loggia P2 Licio Gelli, presentando a Firenze la trasmissione si è lasciato andare ad una lunga serie di esternazioni. Sulla politica italiana, sulla scuola, sul terrorismo, sulla magistratura. Ha lodato l'ordine del ministro Gelmini ma soprattutto ha chiarito bene che il suo venerabile, naturale successore è Silvio Berlusconi. A lui consegna lo scettro. Poi un passaggio sul terrorismo che deve far riflettere. E tenere vigile l'attenzione nei prossimi giorni. Gelli ha detto di vedere terreno ''fertile'' per un eventuale ritorno delle Brigate Rosse. Sarà una coincidenza ma a tirare fuori le Br era stato qualche giorno fa un altro protagonista, non proprio cristallino, della storia politica italiana, Francesco Cossiga. "Non vorrei che ci si dimenticasse - ha affermato l'ex capo dello Stato in un'intervista a Qn - che le Brigate rosse non sono nate nelle fabbriche ma nelle università... Singolare convergenza in questo momento così delicato in cui gli studenti manifestano in massa per le strade e le piazze d'Italia scompaginando quel senso dell'"ordine" tanto caro a Gelli e Cossiga. "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca", affermava Giulio Andreotti. A proposito, ci sarà anche lui nella prima puntata del nuovo talk show. Forse a rappresentare il contraddittorio. Insieme a Marcello Dell'Utri, il terzo ospite dell'emittente. Si annuncia una bel summmit. Peccato che non sia stato invitato colui a cui Gelli consegna simbolicamente lo scettro, tessera 1816 della suddetta Loggia. Il meeting sarebbe stato completo.
http://www.articolo21.info/7602/notizia/gelli-del-malaugurio.html

Scuola:le cinghiate del Blocco prima della rissa, foto su Flickr

Roma, 31 ott. (Apcom) - Una quindicina di giovani di destra in Piazza Navona mercoledì scorso, prima che il decreto Gelmini diventasse legge e prima della rissa con i ragazzi di sinistra: tra di loro si riconoscono alcuni elementi del Blocco studentesco, in seguito fermati dalla polizia per gli scontri. Occhi torvi, denti che digrignano, in mano delle cinte di cuoio. Alla fine della sequenza per terra c'è un ragazzo, in stato di semi-incoscienza, soccorso da altri. Dopo le polemiche seguite all'intervento di Nitto Palma di questa mattina alla Camera, dove il sottosegretario all'Interno ha spiegato che gli scontri più duri avvenuti due giorni fa a Roma sono stati avviati dai collettivi universitari e della sinistra antagonista, una serie di fotografie pubblicate on-line sul sito di condivisione Flickr (http://www.flickr.com/photos/8543227@N08/sets/72157608537301783) riaccende la disputa su come siano andate davvero le cose. Le fotografie - postate da drugo008, certo non vicino alla destra visto il suo blog pieno di bandiere rosse - vorrebbero testimoniare che i primi ad aggredire sarebbero stati i ragazzi del Blocco: "I 'Bloccati' - scrive - non sono 'in linea' (o in posa?) con le spranghe in mano (hanno solo le cinghie, prego notare il ragazzo in primo piano con il cappuccio nero), non sono sul lato della piazza in cui sono stati fotografati da tutte le agenzie di stampa", si legge nelle didascalie, "al centro, sotto i piedi e le cinghie dei 'Bloccati' c'è un ragazzo: 20 contro 1". Quella mattina diversi studenti avevano effettivamente denunciato di aver visto studenti di destra picchiare altri giovani in piazza. Gli eventi precedono la rissa che si è poi scatenata: in una foto si intravede in fondo alla piazza l'arredo esterno del bar, ancora intatto, che poi sarà distrutto dalla furia dei giovani.
http://www.apcom.net/newscronaca/20081031_182408_1858beb_49599.shtml

Pakistan: raid aereo Usa, 20 morti

Secondo tv, i missili hanno ucciso anche esponente al- Qaida (ANSA) - NEW DELHI, 31 OTT - Due missili lanciati da aerei Usa hanno ucciso una ventina di persone in Pakistan, nel Nord del Waziristan, informa la polizia locale. Secondo la tv pachistana Dawn, tra i morti ci sarebbe un importante esponente di al-Qaida, Abu Akash. 'E' un iracheno ritenuto tra i leader di medio livello - ha detto un funzionario locale pachistano - e viveva da tempo a Mir Ali', che e' la seconda citta' in ordine di grandezza nella regione del Waziristan, ai confini con l'Afghanistan.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2008-10-31_131161433.html

RIFIUTI: 5 AVVISI DI CHIUSURA INDAGINI, UNO A BASSOLINO

NAPOLI - Cinque avvisi di chiusura delle indagini sono stati notificati dai carabinieri del comando provinciale di Napoli nell'ambito dell'inchiesta sulla gestione del commissariato rifiuti in Campania. A quanto si apprende uno degli avvisi è stato notificato al presidente della giunta regionale della Campania Antonio Bassolino, ex commissario di governo per l'emergenza rifiuti in Campania. I reati contestati sono peculato aggravato in concorso e falso ideologico e materiale commesso da pubblico ufficiale in atti pubblici.Oltre a Bassolino, nella sua qualità di commissario di governo per l'emergenza rifiuti, gli altri quattro destinatari dell'avviso di conclusione delle indagini preliminari emesso dal pm della Procura di Napoli, Giancarlo Novelli, sono: Raffaele Vanoli, vice commissario vicario per l'emergenza rifiuti all'epoca dei fatti, Enrico Soprano, avvocato e consulente esterno della struttura commissariale, Michele Carta Mantiglia, un altro professionista legato al commissariato da un rapporto di collaborazione, Giulio Facchi, subcommissario all'epoca dei fatti contestati.Soltanto Soprano e Carta Mantiglia avevano già ricevuto un avviso di garanzia. Il danno erariale complessivamente stimato dagli inquirenti ammonta a circa 300.000 euro. Dalla notifica dell'avviso gli indagati hanno venti giorni di tempo per presentare memorie e documenti o per rilasciare dichiarazioni. Trascorso questo termine il pm deciderà se procedere con la richiesta di rinvio a giudizio per gli indagati o se archiviare.
Continua ...
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_813969263.html

IL PAPA FELICE

PARLA BENEDETTO XVI

Cina: melamina in mangime per pesci

Sostanza ha provocato morte 4 bimbi e ricovero 48. 500 (ANSA) - PECHINO, 31 OTT - Dopo latte, biscotti, yogurt, cioccolato e uova, l'incubo melamina si abbatte sugli allevamenti di pesci cinesi. Lo rivela una fonte dal settore industriale, intervistata dallo Shanghai Evening Post. A Shanghai ci saranno controlli sul mangime utilizzato negli stabilimenti per la lavorazione del pesce, per verificare che non contengano quantita' superiori alla norma di melamina, che ha provocato la morte di 4 bambini e gravi problemi renali per altri 48.500.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2008-10-31_131155937.html

Fortugno: udienza, depone agente

Presunto killer, 'sono innocente, non si sono prove' (ANSA) - REGGIO CALABRIA, 31 OTT - Iniziata con l'audizione di un agente della polizia penitenziaria l'udienza a Locri del processo per l'omicidio Fortugno. L'agente Fausto Ciorba, all'epoca in servizio nel carcere di Parma, deve riferire sulle intercettazioni a esponenti della criminalita' dopo il delitto. Per l'omicidio sono imputati Salvatore Ritorto, Domenico Audino, Alessandro e Giuseppe Marciano'. Per la prima volta dall'arresto, il presunto killer Ritorto ha detto di essere innocente,'non ci sono prove'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-10-31_131156420.html

Attentato suicida in Pakistan: almeno 7 morti

Islamabad, 31 ott. (Adnkronos) - E' di almeno 7 morti - 4 poliziotti e 3 civili - e 25 feriti il bilancio dell'attentato dinamitardo suicida compiuto nella North-West Frontier Province, in Pakistan, contro il convoglio di un alto ufficiale delle forze di sicurezza del paese. Il vice ispettore di polizia, Akhta Ali Shah, è sopravvissuto all'attacco compiuto a Mardan, 50 chilometri a nordest di Peshawar. "Dalle prove raccolte sul luogo sembra essersi trattato di un attentato suicida", ha dichiarato Shah parlando con l'emittente Dawn. Il bilancio dell'esplosione sembra destinato ad aggravarsi perché alcuni dei feriti versano in gravi condizioni. Nessuno ha ancora rivendicato il gesto, considerato però opera dei militanti Talebani che negli ultimi tempi hanno compiuto decine di attentati contro ufficiali delle forze di sicurezza e leader politici locali.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.2655835221

MAFIA: GIUNTO IN ITALIA DA USA BOSS INGRASSIA, ERA RICERCATO DA 15 ANNI

Roma, 31 ott. - (Adnkronos) - E' giunto poco dopo le 7 all'aeroporto romano di Fiumicino, scortato da funzionari dell'Immigrazione statunitensi, il boss mafioso Ignazio Ingrassia, 58 anni, di Monreale (Palermo), ricercato in campo internazionale da oltre 15 anni. Condannato nel primo maxiprocesso contro Cosa Nostra, dovra' scontare la pena di 14 anni e 6 mesi di reclusione, inflittagli dalla Corte di Assise di Appello di Palermo nel 1990 e divenuta definitiva nel 1992, per i reati di associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e spaccio aggravato di ingenti quantitativi di stupefacenti..
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.2655766030

SUI FATTI DI PIAZZA NAVONA

DIFFERENZE

Maroni: "Denunce per chi occupa" - Epifani: "Insorge un intero Paese"

ROMA - Davanti al dilagare della protesta nel mondo della scuola e al rifiuto del presidente del Consiglio a fare qualsiasi concessione o apertura al movimento anti-Gelmini, è il ministro dell'Interno Roberto Maroni a tentare di vestire i panni del politico fermo, ma allo stesso tempo saggio e conciliante. Commentando l'ondata di manifestazioni che sta sconvolgendo l'Italia, il responsabile del Viminale ha ribadito che "chi occupa abusivamente le scuole impedendo ad altri di studiare sarà denunciato", salvo però precisare che "finora il fenomeno delle occupazioni rientra in manifestazioni fisiologiche di dissenso" e "la continuità didattica finora è garantita".
Continua ...
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-5/scuola-2009-5/scuola-2009-5.html

Cina: epidemia colera nel sud, 30 casi accertati

PECHINO - Sospetta epidemia di colera nel sud della Cina. Nella provincia dell'Hainan, in questi giorni gia' colpita da violenti nubifragi, sarebbero gia' stati accertati 30 casi. Lo riporta l'agenzia ufficiale Nuova Cina, che segnala anche un focolaio di 300 casi sospetti, ma precisa che la malattia non avrebbe finora mietuto vittime. (Agr) http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={29803D74-B8EA-403D-816A-03CE1BB7CDD1}

Libia: stampa russa, Tripoli apre a Mosca: presto base militare navale

MOSCA - Presto in Libia una base navale militare russa. Tripoli sarebbe in procinto di concedere a Mosca uno spazio nel porto di Bengasi. La decisione, secondo il quotidiano russo Kommersant che riporta la notizia, risponderebbe anche all'esigenza di garantire il Paese contro eventuali attacchi americani. "Gli Stati Uniti - si legge infatti nell'articolo - non hanno fretta di abbracciare il colonnello Gheddafi, nonostante diversi gesti di riconciliazione". Lo stesso giornale ha inoltre ricordato come navi da guerra russe in rotta verso il Venezuela abbiano gia' fatto scalo a Tripoli per rifornirsi lo scorso 11 ottobre. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={D5914066-DB4B-4A34-8EDE-FA1B90BC4392}

Vietnam: 14 morti per inondazioni, Hanoi sott'acqua

HANOI - Almeno 14 morti in Vietnam soltanto nell'ultima settimana, a causa delle alluvioni che si sono abbattute nelle province centrali. Colpita dal nubifragio anche la capitale Hanoi, ora sommersa da un metro d'acqua. Tra le vittime anche due giovanissime di 11 e 12 anni e un bimbo di 2. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={A0343014-7E6F-487E-9320-655D6A9917F5}

Fuori controllo - di Peter Gomez

È impressionate il numero di errori politici che Silvio Berlusconi è riuscito ad inanellare nel giro di poche settimane.
Convinto che i verbi comandare e governare siano sinonimi, il premier continua pensare che per cambiare il Paese sia sufficiente la forza della sua maggioranza.
Il suo modello, lo ha detto più volte, è Margaret Thatcher, il primo ministro inglese che nei primi anni '80 fece ripartire l'economia del Regno Unito, grazie a un cura da cavallo basata su tagli allo stato sociale e liberalizzazioni. Berlusconi però non è la Thatcher, l'Italia non è l'Inghilterra (dove sono le liberalizzazioni, dov'è il sussidio di disoccupazione?) e soprattutto gli studenti, i genitori e i professori che in queste ore affollano le piazze, non sono i minatori inglesi che nel 1984 furono sconfitti dopo 12 mesi di sciopero.La scuola e l'università, a differenza delle miniere, rappresentano il cuore pulsante dello Stato. E se una riforma e un intervento duro per eliminare sprechi e inefficienze sono necessari, è chiaro che la strategia dei tagli a pioggia e non mirati è destinata semplicemente ad imballare un sistema che già oggi funziona poco.Anche nella maggioranza, alla fine, in molti se ne stanno rendendo conto. Solo che non lo possono dire. Berlusconi odia le sconfitte e ritirare il decreto Gelmini per lui sarebbe stato come replicare l'incubo dell'estate del 1994, quando la riforma delle pensioni varata dal suo primo governo fu messa nel cassetto, di fronte alle proteste dei sindacati, solo poche ore dopo essere stata proposta.Così il Cavaliere tenta di correre ai ripari continuando a far la faccia feroce e blindando ancor più il suo potere. Promette l'ennesima legge-grida manzoniana per perseguire penalmente chi imbratta i muri; assiste compiaciuto ai primi tafferugli tra gli studenti di Forza Nuova e quelli anti-fascisti che gli permetteranno di dire «avevo ragione, in strada sono scesi i facinorosi»; insiste per ottenere una modifica delle norme elettorali per le europee che gli consentano di mandare anche a Strasburgo parlamentari nominati e non eletti dai cittadini; avanza l'idea di fare di Mara Carfagna la portavoce unica del governo. Insomma si agita per trovare una via d'uscita, mentre la recessione comincia fare sentire il suo peso anche in Italia.
Continua ...
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/10378/78/

Iraq: 420 luoghi detenzione segreti

Denuncia oggi a Ginevra di un parlamentare iracheno (ANSA)- GINEVRA, 30 OTT- 'In Iraq esistono piu' di 420 luoghi di detenzione segreti', ha affermato oggi a Ginevra il parlamentare iracheno Mohammad Al-Daini. In un incontro con la stampa promosso dall'organizzazione non governativa Alkarama, il parlamentare, un sunnita, ha detto che le condizioni di detenzione sono spaventose ed ha evocato esecuzioni e stupri. Secondo il parlamentare, dall'invasione Usa nel 2003, 1,5 milioni di iracheni sono morti.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-10-30_130246673.html

Farmaci generici e divieto di extrasconti: l'Antitrust apre un fascicolo sull'accordo anticoncorrenziale favorito dal Governo

L'Antitrust ha avviato un'indagine dopo la nostra denuncia (1) sul divieto di extra sconti sui farmaci generici, sancito da un accordo tra produttori, grossisti e farmacisti sotto la regia del Governo. Un accordo che potrebbe ulteriormente limitare la concorrenza in un settore da sempre allergico a quelle liberalizzazioni che porterebbero vantaggi ai consumatori. Liberalizzazioni che, anziche' essere favorite dal Governo, vengono castrate con accordi come quello denunciato. Per questo abbiamo sottoposto la questione all'Autorita' per la concorrenza e il mercato che ha deciso di aprire un fascicolo, assegnato alla Direzione agroalimentare, farmaci e trasporti. http://www.aduc.it/dyn/salute/comu.php?id=238598

BERGAMO: CADE NELLA TOMBA MENTRE LA PULISCE E MUORE

Milano, 30 ott. - (Adnkronos) - Stava pulendo una tomba al cimitero quando la lastra ha improvvisamente ceduto sotto i sui piedi e lei e' precipitata all'interno, morendo sul colpo. E' una 26enne, Sara Dognini, la vittima dell'incidente avvenuto nel pomeriggio, alle 17 circa, a Pagazzano comune in provincia di Bergamo. La ragazza, impiegata in banca, era da poco arrivata al cimitero per ripulire una tomba di famiglia. Aveva preso una scopa per togliere lo sporco e le foglie che si erano accumulati, quando la lastra ha ceduto e lei è precipitata per oltre tre metri. A dare l'allarme è stata la sorella, che era con lei. Inutili, pero', i soccorsi del 118: probabilmente nella caduta la 26enne ha battuto la testa ed e' morta sul colpo.
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.2653708727

FINANZIARIA: BONAIUTI, NON PUO' ESSERE OGGETTO DI MODIFICHE

Roma, 30 ott. - (Adnkronos) - ''In relazione a voci corse nella serata e data la situazione dei conti pubblici della Repubblica, la Finanziaria non puo' essere oggetto di modifiche''. E' quanto afferma il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti.
http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=3.0.2653754462

TV: GUZZANTI-BERLUSCONI FA IRRUZIONE AD 'ANNOZERO'

Roma, 30 ott. - (Adnkronos) - Incursione a sorpresa di Sabina Guzzanti travestita da Silvio Berlusconi ad 'Annozero'. La comica e' apparsa sugli schermi dello studio della trasmissione di Michele Santoro simulando un'interferenza e vestita in doppiopetto ma con una vistosa corona imperiale di alloro dorato sulla testa. Ha parlato delle proteste contro la legge Gelmini ("se dico queste cose della polizia non voglio far sembrare gli studenti violenti, sono io che voglio sembrare violento...", ha detto l'attrice imitando la voce del premier), poi dei suoi alleati ("Dio li fa e io me li accollo..."). Infine la Guzzanti ha scherzato simulando dei dietrofront immediati di dichiarazioni del premier: "Io li odio i politici e non vada in giro a dire che li odio perche' non e' vero".
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.2653968639