In un paese comico come il nostro non sono le amicizie mafiose che mettono in pericolo una carriera politica, non è neppure un mega conflitto di interesse. In Italia non importa a nessuno se sei piduista, come non conta che tu abbia dato dell'eroe ad un mafioso pluriomicida. Gli italiani se ne infischiano se il partito che gli piace è stato fondato da un mafioso accertato, fanno spallucce se gli spieghi che il loro leader è un pluri-prescritto sfuggito alle condanne grazie proprio al potere politico che ha in mano da anni.In Italia succede tutto questo, ma se esce uno scandalo familiare rischi di perdere due milioni di voti, infatti il pluri-prescritto dopo l'eclatante vicenda con Veronica comincia a barcollare sull'elettorato cattolico che, non si sa perché accetta un divorzio ma non due. La situazione potrebbe peggiorare ulteriormente in quanto le parole di Berlusconi a Ghedini ("Saremo durissimi con Veronica, vuole mettermi i figli contro"), sono abbastanza forti e potrebbero compromettere il suo consenso rispetto ad una fascia ancora più sensibile, quella delle madri, da sempre poco inclini a perdonare gli uomini che tirano in ballo i figli e fanno rimbalzare le responsabilità sulle donne.
A tutta questa bufera che si sta abbattendo sul pluri-prescritto va aggiunta un'intesa sempre più traballante con Gianfranco Fini. I due avevano un appuntamento per giovedì scorso. Il premier lo ha annullato. E non a caso. Al presidente della Camera addossa una quota consistente di responsabilità per quel che sta accadendo. Secondo Berlusconi, l'editoriale contro il "velinismo" di "Fare Futuro", la fondazione che fa capo proprio a Fini, è stato uno degli elementi che ha fatto scatenare la signora Lario.
"Con Fini non ci parliamo più da tempo. Abbiamo problemi sulla Rai e su molto altro. Adesso poi.". (Silvio Berlusconi) Come detto le motivazioni in relazione a tutto il marciume ben più grave che contorna il pluri-prescritto sono sicuramente ridicole e futili. Ma permettetemi di dire: "Non me ne frega niente".
Berlusconi per la prima volta barcolla seriamente, che sia l'inizio del declino? Incrociate le dita.
http://www.byteliberi.com/2009/05/berlusconi-per-la-prima-volta-barcolla.html