martedì 3 marzo 2009

SCUDI SPAZIALI ...

Michelino Crosti, il desaparecido di Facebook. Chi l'ha cancellato e perchè? - di Giorgio Santelli

Cercasi Michelino disperatamente. Ieri sera, non si sa bene a che ora, Michelino Crosti è scomparso da Facebook. Oltre 1200 contatti di amici se lo sono perso. Facebook lo ha "tagliato", cancellandolo dal social network senza nessuna ragione particolare. Michele Crosti, storico giornalista di Radio Popolare, era sbarcato su Facebook da qualche mese e utilizzava il social network come luogo di confronto su temi particolari. Insieme ad Articolo 21 aveva realizzato la serata di Milano dedicata a Enzo Biagi dopo la mancata consegna della grande medaglia d'oro del Comune di Milano. Ultimamente aveva lanciato su face book alcuni gruppi contro il disegno di legge Alfano sulle intercettazioni telefoniche. "Appare davvero strano - afferma il portavoce di Articolo 21 Giuseppe Giulietti - che improvvisamente un collega cronista che stava animando il social network sul tema della libertà di informazione venga cancellato in un istante. Quali sono le ragioni di questa cancellazione? Si tratta di un errore? Speriamo vivamente di sì anche perché al momento vengono cancellate voci di libertà come la sua ma non i gruppi di sostegno agli stupratori, i gruppi di ispirazione neonazista e quelli a sostegno della mafia. Articolo 21 - prosegue Giulietti - ritiene che la rete debba restare libera e senza alcun controllo ma desta certamente sconcerto che, pur applicando correttamente le regole di netiquette e quelle del social network, viene comunque cancellato. Sarebbe opportuno che i responsabili del social network facessero chiarezza su quanto accaduto". Articolo 21 ha incontrato Michele Crosti nel corso dell'iniziativa organizzata dai Cronisti a Roma contro il Ddl Alfano, è stato proprio lui ad informare Articolo 21 di quanto accaduto: "Da ieri sera verso le 19 il mio profilo su face book è stato cancellato. Insieme al mio profilo ovviamente sono saltati tutti i 1200 amici che erano collegati a me. Non esiste una ragione plausibile - afferma Crosti - e non sono persona che utilizza impropriamente il social network. E' una situazione paradossale - prosegue il cronista lombardo - anche perché non esiste nessun riferimento a cui chiedere spiegazioni per quel che è successo".
http://www.articolo21.info/5007/editoriale/michelino-crosti-il-desaparecido-di-facebook-chi.html

Alfano, la legge che nasconde le verità - di Giorgio Santelli

Qualcosa si muove. Dopo mesi di grande difficoltà in cui la sensazione insopportabile era che cronisti e Magistrati avessero deciso di fare una battaglia "di casta" contro la legge Alfano per le intercettazioni, c'è finalmente un'inversione di tendenza da parte dell'opinione pubblica. Comincia ad essere chiaro che la posizione di magistrati e cronisti non è a difesa della categoria ma a difesa di una giustizia giusta e del diritto dei cittadini ad essere informati. Una campagna lunghissima che, di fatto, senza soluzione di continuità ha preso il via dalla legge Mastella fino a giungere al disegno di legge Alfano. Oggi alla sala Tobagi della Fnsi ha presentato l'instant book "Ddl Alfano, se lo conosci lo eviti". Una serie di interventi ben argomentati di giuristi, magistrati, avvocati investigatori e giornalisti che finalmente spiegano la dannosità e l'inutilità di questa legge.
Leggi tutto:
http://www.articolo21.info/8130/notizia/alfano-la-legge-che-nasconde-le-verita.html

Cronica giudiziaria - di Marco Travaglio

L’altro giorno il Corriere riportava in prima pagina la richiesta di archiviazione della procura di Roma per lo scandalo Saccà-Berlusconi. Dieci giorni prima, invece, la prima pagina del Corriere non dedicava neppure una riga alla condanna di Mills per essere stato corrotto da Berlusconi. Se Mills fosse stato assolto, saremo tempestati dai consueti editoriali di Battista, o Romano, o Ostellino, o Galli della Loggia, o Panebianco (sono intercambiabili) sul crollo dell’ennesimo «teorema». Invece, essendo stato il «teorema» confermato, silenzio di tomba. La regola è questa: le indagini giudiziarie fanno notizia solo quando gli imputati eccellenti ne escono indenni. Se invece è confermato che sono dei mariuoli, non c’è notizia. L’altro giorno la Procura di Napoli ha recapitato a Clemente Mastella (candidato Pdl alle europee), alla sua signora Sandra Lonardo (presidente Pd del consiglio regionale), al loro consuocero Carlo Camilleri e a mezza dozzina di esponenti Udeur l’avviso di chiusura indagini per lo scandalo esploso 13 mesi fa a S. Maria Capua Vetere e usato dal voltagabbana ceppalonico per rovesciare Prodi. Da mesi una losca vulgata riferiva che lo scandalo era finito nel nulla.
Leggi tutto:
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/13434/78/

Mediterraneo potrebbe salire 50 cm

Secondo scenari diversi simulati da ricerca ispano- inglese (ANSA) - MADRID, 3 MAR - Il Mediterraneo potrebbe alzare il suo livello da 3 a 61 cm in questo secolo, secondo 3 scenari diversi.Scenari collegati al cambiamento climatico e all'aumento dei gas a effetto serra, simulati da una ricerca ispano-inglese. Lo scenario piu' positivo prevede che il Mediterraneo registri alla fine del secolo un aumento di almeno 1 grado di temperatura, gli altri 2 un aumento dei gas a effetto serra con il conseguente aumento della temperatura fino a 2,5 gradi.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2009-03-03_103330098.html

Corruzione, oltre 3 mila denunce all'anno nella pubblica amministrazione

Roma, 3 mar. (Adnkronos) - Le denunce di reati di corruzione nella Pubblica amministrazione si sono mantenute costanti nell'arco temporale che va dal 2004 al 2008 con una media di 3.200-3.300 esposti all'anno. E' quanto emerge dal primo Rapporto al Parlamento del Saet (Servizio Anticorruzione e Trasparenza) che ha sostituito l'Alto Commissariato che dipende dal Dipartimento della Funzione pubblica. Si tratta, come precisa il curatore del rapporto Luciano Hinna, solo della punta dell'iceberg del fenomeno.I delitti registrati nel 2008 sono 3.197 in base ai dati operativi non consolidati, stimati per il solo ultimo trimestre, a questi corrispondono 10.846 persone denunciate delle quali 8.423 uomini e 2.423 donne. Il trend quindi sembra in lieve calo rispetto agli anni precedenti, fatta eccezione per il 2006 in cui si è avuto un picco di 5.499 denunce e 19.976 le persone denunciate.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=3.0.3067228093

Svelato il "memo anti-terrorismo" segreto dell'amministrazione Bush

Insoliti poteri ai militari. L’ex presidente riteneva che l’esercito potesse cercare e catturare persone sospettate di terrorismo negli Stati Uniti anche senza alcun mandato.
Perquisizioni, blitz illegali e gravi violazioni dei diritti costituzionali: tutto in nome della lotta al terrorismo. Un memorandum del dipartimento della Giustizia statunitense che risale a poco più di un mese dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001 (è datato 23 ottobre) getta nuove ombre sul rispetto dei diritti umani nell’era Bush. Il dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti ha diffuso un memo dell’amministrazione Bush tenuto segreto fin dal 2001 e scritto un mese dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre. Dal documento, risulta che l’ex presidente Usa George W. Bush riteneva che l’esercito Usa potesse cercare e catturare persone sospettate di terrorismo nel territorio degli Stati Uniti, anche senza alcun mandato. Secondo il documento, le garanzie costituzionali contro arresti e operazioni di polizia illegali non si applicavano ai sospetti terroristi su territorio statunitense, nel caso che il presidente o un’altra alta autorità autorizzassero tali azioni. Anche dopo che la Casa Bianca era tornata sui suoi passi, il dipartimento di Giustizia si era rifiutato di rendere noto il contenuto del memorandum.
Leggi tutto:
http://lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200903articoli/41565girata.asp

Libano: segnalati spari dell'esercito israeliano

BEIRUT - Cinque colpi sarebbero stati sparati dal territorio israeliano verso il Libano. Lo denuncia il ministero della Difesa di Beirut con un comunicato. ''Un membro di una pattuglia delle forze nemiche israeliane - si legge nel documento - ha aperto stamani il fuoco contro il territorio libanese nei pressi della localita' frontaliera di Adaysse". Non si segnala nessuna vittima. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={58CE2ACA-A2E5-4C74-8E2B-497BF01F736A}

Usa: scoperti dati su aerei presidenziali in computer iraniano

WASHINGTON - E' allarme negli Usa dopo che in un computer iraniano sono stati scoperti dati sugli elicotteri della flotta presidenziale. Una societa' che vigila sulla sicurezza informatica ha individuato le informazioni potenzialmente sensibili riguardanti il VH-70, un tipo di velivolo usato dagli ospiti e dal personale della Casa Bianca. Aperta un'inchiesta. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={E88C1E0C-4F48-4B1B-99EF-CA3FFC417EFC}

Di Pietro: «Pranzo a 1,50 euro? Bullismo»

Il leader IdV contro il calo del 20% nei prezzi del bar e del ristorante al Senato: «Urgono misure di buoncostume»
ROMA - Il pranzo per i senatori a 1 euro e 50? Un episodio di bullismo parlamentare, un malcostume contro cui urgono misure di buoncostume, tanto più in epoca di crisi. Antonio Di Pietro denuncia la vergogna varata a Palazzo Madama e sottolinea: «Come nel caso dei pianisti, i parlamentari che votano per gli assenti per rubarsi 250 euro al giorno, c'è bisogno di interventi di buoncostume. Questa è la vera vergogna italiana. Così si dà il cattivo esempio ed è chiaro che poi diventano tutti bulli. Con i bulli che abbiamo in Parlamento e al governo, così succede».
CAFFÈ A 42 CENTESIMI - Di Pietro ce l'ha con il calo del 20% dei prezzi della buvette: ora il caffè costa 42 centesimi, la spremuta 92, un panino con prosciutto 1 euro e 17, un tramezzino 96 centesimi, un cappuccino 58, il tè 84, la birra 1,60, un pasticcino 46 centesimi. Il ribasso ha interessato anche i prezzi del ristorante: un primo piatto è passato da 1,80 a 1,50 euro. I questori del Senato hanno detto che il ribasso dei prezzi non incide sulle casse pubbliche ed è dovuto all'unificazione dell'appalto per bar e ristorante. «Abbiamo affidato per cinque mesi la gestione a una società che garantiva il medesimo servizio con costi ridotti» ha spiegato il questore Benedetto Adragna.
http://www.corriere.it/politica/09_marzo_03/dipietro_pranzo_senatori_bullismo_bb3dcdba-07e7-11de-805b-00144f02aabc.shtml

Pensioni, statali:da 2010 aumento graduale donne, 65 anni in 2018

Roma, 3 mar. (Apcom) - L'età di pensionamento delle donne che lavorano nel pubblico impiego aumenterà gradualmente a partire dal 2010 per arrivare a quota 65 anni nel 2018. E' la soluzione individuata dal governo in risposta alla Ue che ha chiesto di equiparare l'età di pensionamento fra uomini e donne. La misura sarà inserita in un emendamento, a firma della senatrice Cinzia Bonfrisco (Pdl), al disegno di legge Comunitaria in Aula al Senato. Il testo della bozza della proposta, che si compone di un solo articolo, prevede 'l'elevazione dell'età pensionabile per le dipendenti pubbliche'. La Comunitaria approderà in Aula tra martedì e mercoledì della prossima settimana (molto probabilmente mercoledì) e il termine per la presentazione degli emendamenti scade dopodomani alle 19. La senatrice Bonfrisco dovrebbe depositare l'emendamento già domani. La proposta, dice Bonfrisco, "contiene un'ampia delega" all'esecutivo per "mettere l'Italia al riparo da un processo di infrazione comunitaria e risolve il problema nella direzione auspicata anche dall'opposizione. Su questo punto c'è l'adesione ampia da parte di tutto il governo e dei ministri competenti".
http://www.apcom.net/newspolitica/20090303_182201_3233a79_57351.shtml

Antinori: ho clonato tre bimbi

Lo ha detto a 'Oggi', due maschi e una femmina di 9 anni (ANSA) - ROMA, 3 MAR - 'Ho contribuito a far nascere con la tecnica della clonazione umana per fini riproduttivi 3 bambini', annuncia il ginecologo Antinori. In un'intervista al settimanale Oggi, che ne ha anticipato alcuni brani, Antinori aggiunge che 'sono due maschietti e una femminuccia'. Le mamme dei bambini, secondo quanto riferisce il ginecologo, vivono in paesi dell'Est europeo. I tre bambini hanno oggi 9 anni. 'Sono nati sanissimi e attualmente godono di ottima salute'ha spiegato il ginecologo'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-03-03_103328245.html

Francia: minacce morte a Sarkozy

Buste con proiettili anche a ministro Giustizia, Rachida Dati (ANSA) - PARIGI 3 MAR - Lettere di minacce di morte accompagnate da proiettili sono state indirizzate a Nicolas Sarkozy e alla ministra della Giustizia Rachida Dati. Sul fatto la procura nazionale dell'antiterrorismo di Parigi ha aperto un'inchiesta. La lettera e' stata indirizzata all'Eliseo ma anche ad altri esponenti del governo (tra cui Michele Alliot-Marie, responsabile degli Interni) e a sindaci di destra. Ieri era toccato all'ex premier Alain Juppe', secondo l'informazione diffusa oggi dal quotidiano 'Sud-Ouest'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-03-03_103326067.html

MALTEMPO: PROTEZIONE CIVILE, DOMANI ROVESCI SU NORD-EST E REGIONI TIRRENICHE

Roma, 3 mar. - (Adnkronos) - Una perturbazione di origine nord-atlantica determinera' nella giornata di domani un rinforzo delle correnti meridionali apportando condizioni di tempo instabile su tutte le regioni, in particolare sul versante tirrenico e sul triveneto. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche valido a partire dalla mattinata di domani, che prevede piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensita', sulle regioni del nord-est, su quelle del medio e basso versante tirrenico e sulla Sardegna.
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3067400399

TERRORISMO: SLOGAN E URLA A PROCESSO MILANO BR DOPO RICHIESTE

Milano, 3 mar. - (Adnkronos) - Urla e slogan gridati nell'aula del processo alle presunte Br. E' quanto e' accaduto nell'aula della prima Corte d'Assise di Milano dove il pm Ilda Boccassini, al termine di una lunga requisitoria che ha occupato l'intera giornata, ha formulato le sue richiese di condanna per tutti i 17 imputati. Al termine dell'udienza, soprattutto tra il pubblico, e' esplosa la rabbia a suon di slogan: "Ora, ora, potere a chi lavora" e "ora e sempre resistenza".
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3067416821

Crolla il palazzo dell'archivio a Colonia, 30 persone sotto le macerie

Colonia, 3 mar. (Adnkronos/Ign) - E' crollato l'edicifio che ospitava gli Archivi storici della città di Colonia, lasciando intrappolate sotto le macerie almeno una trentina di persone. Secondo quanto riferito dal portavoce dei vigili del fuoco della città tedesca, Daniel Leupold, alcune persone rimaste lievemente ferite sono già state tratte in salvo. L'edificio è crollato in una strada dove erano in corso lavori sulla linea della metropolitana.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3066971324

USA: OBAMA, SUL SISTEMA DI DIFESA NESSUNA OFFERTA DI SCAMBIO ALLA RUSSIA

Washington, 3 mar. (Adnkronos) - Barack Obama precisa di ''non aver offerto alcuno scambio'' alla Russia in merito al sistema di difesa anti missile. Il capo del Cremlino aveva dichiarato di non essere disposto a ''mercanteggiare'' con gli Stati Uniti in seguito all'articolo pubblicato oggi dal New York Times secondo cui il Presidente americano avrebbe proposto alla sua controparte russa, Dmitry Medvedev, uno 'scambio' fra un alt al programma di sviluppo del sistema anti missile in Europa e l'aiuto di Mosca a convincere Teheran ad abbandonare i suoi programmi nucleare e missilistico.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3067480634

Camorra: operazione in corso nel Napoletano, 20 arresti

NAPOLI - Una vasta operazione anticamorra e' in corso nel Napoletano dall'alba di oggi. L'operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e condotta dai carabinieri, si svolge nella zona settentrionale della provincia del capoluogo partenopeo, nei comuni di Sant'Antimo, Grumo Nevano e Casandrino. Una ventina sono le persone arrestate. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={E6B8E7A2-D690-4A9B-B37B-EA5D8AED6C50}

Camorra: Salerno, sei persone arrestate

SALERNO - Sei persone legate al gruppo criminale Iennaco-Selvino sono finite in manette questa mattina ad Angri, in provincia di Salerno. Per loro l'accusa e' di estorsione, usura e traffico di stupefacenti. Fra le sei persone arrestate c'e' anche un imprenditore che operava nel campo della produzione e distribuzione del calcestruzzo. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={3A320F20-52AC-4C33-85AB-0954E0B3DCBF}

Tecnologia: successo per il primo esperimento del supermicroscopio laser italiano

ROMA - Filmare processi chimici ultra-veloci svelando le complesse strutture di singole molecole come proteine e virus, durante la loro attivita': oggi e' possibile grazie a SPARC, un supermicroscopio laser costruito e messo in funzione ai Laboratori Nazionali di Frascati dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) grazie a un tema di ricercatori di Infn, Enea, Cnr e Universita' italiane. Si tratta di un Laser ad Elettroni Liberi (Fel) pilotato da un acceleratore lineare di elettroni, che emette una radiazione molto intensa e di durata ultra-breve; in europa ce n'e' solo un altro di questo tipo, in Germania. SPARC (Sorgente Pulsata Autoamplificata di Radiazione Coerente) e' un prototipo ed e' il primo passo verso la realizzazione di SPARX che estendera' la radiazione emessa ai raggi X. Sara' il super microscopio del futuro - gli attuali microscopi infatti si limitano a osservare una fase cristallizzata dei processi - che favorira' un rapido avanzamento nella ricerca scientifica e tecnologica italiana in molti settori, tra cui le nano-tecnologie e le scienze bio-mediche. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={F4C88984-582B-4262-86D8-0E4C06E30F2B}

Mez: Lumumba chiede risarcimento

Vuole 516 mila euro, istanza sara' esaminata domani (ANSA) - PERUGIA, 3 MAR - Arrestato per l'omicidio di Meredith Kercher e poi prosciolto da ogni addebito, Patrick Lumumba ha chiesto un risarcimento. Vuole dallo Stato 516 mila euro per ingiusta detenzione. Lo scrive il Corriere dell'Umbria. L'istanza sara' esaminata domani dalla Corte d'appello. Lumumba chiede di essere risarcito per le conseguenze familiari, sociali ed economiche derivate dai 15 giorni di carcere. Si e' costituito parte civile contro Amanda Knox accusata di calunnia nei suoi confronti.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-03-03_103322390.html

MEDICINA: SCOPERTO GENE CHE REGOLA SLA, MOLINETTE CAPOFILA DELLO STUDIO

Torino, 3 mar. (Adnkronos) - Uno studio internazionale che ha avuto come capofila il reparto di Neurologia universitaria dell'ospedale Molinette di Torino diretto dal professor Roberto Mutani, che ha portato alla scoperta del gene che regola la Sla, la Sclerosi laterale amiotrofica, grave malattia denegerativa del sistema nervoso. Lo studio, che ha avuto come coordinatore il professor Adriano Chio' del nosocomio torinese ed e' stato condotto da dieci centri italiani, cinque americani, due londinesi e due tedeschi, riguarda la Sla di tipo sporadico, ossia i casi non ereditari che sono la maggior parte, dal momento che quelli ereditari rappresentano solo il 5%.
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3066974784

BOLIVIA: 34MILA CASI DI DENGUE, PER MORALES EPIDEMIA QUASI INCONTENIBILE

La Paz, 3 mar. (Adnkronos) - Sono 34mila i casi accertati di dengue in Bolivia e il presidente Evo Morales non ha nascosto le sue preoccupazioni annunciando nuove misure per contrastare l'epidemia "quasi incontenibile" che ha colpito il Paese, come anche il Brasile, il Paraguay e l'Argentina. Trasmessa da una zanzara, la dengue causa una febbre molto alta, mal di testa e dolori muscolari; puo' trasformarsi pero' in dengue emorragica, versione pericolosa e potenzialmente mortale.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3066984110

Attentato terroristico contro nazionale di cricket dello Sri Lanka: 8 morti e 4 arresti a Lahore

Islamabad, 3 mar. (Adnkronos) - Un commando di uomini armati e mascherati ha attaccato in Pakistan un pulmino che trasportava la nazionale di cricket dello Sri Lanka, uccidendo almeno sei poliziotti della scorta e due passanti. I feriti sono 12, sei poliziotti e sei giocatori di cricket, come confermato anche dal ministro dello Sport dello Sri Lanka, Gamini Lokuge, che era al seguito della nazionale.Secondo quanto riferito dal capo della polizia di Lahore, Haji Habibur Rehman, il commando era composto da 12 giovani, tutti intorno ai vent'anni e con la barba. Per Rehman avevano le sembianze di pashtun, il che lascia supporre che si trattasse di talebani provenienti dalla Provincia della frontiera nordoccidentale. Il commando era diviso tra piu' veicoli, tra cui un riscio', da dove avrebbe sparato anche un lanciarazzi che ha mancato l'obiettivo. Dopo l'assalto, il commando ha lasciato dietro di se' zaini pieni di pistole, bombe a mano e fucili d'assalto AK 47.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3066837344

Rifiuti, è ancora emergenza: agli italiani è costata 1,8 miliardi di euro

Roma, 3 mar. (Adnkronos) - E' ancora emergenza rifiuti nel nostro paese. Un'emergenza che agli italiani è costata 1,8 miliardi di euro. Lo afferma Legambiente che ha presentato oggi a Roma il rapporto 'Ambiente Italia 2009-Rifiuti Made in Italy'. Secondo l'associazione ambientalista il 54% dell'immondizia che si produce nel Bel Paese continua infatti a finire in discarica, con il record della Sicilia che raggiunge la percentuale del 94%. Cinque le regioni italiane commissariate per la gestione dei rifiuti negli ultimi quindici anni: Calabria, Campania, Lazio, Puglia e Sicilia. Clamoroso anche il ritardo impiantistico nel Meridione d'Italia dove è attivo addirittura il 47% delle discariche di tutto il paese. In queste aree c'è solo il 14% degli impianti di compostaggio di qualità e il 28% degli impianti per trattamento a meccanismo biologico. E le emergenze non finiscono qui. Secondo il rapporto, due grossi punti critici riguardano tutto il paese: l'aumento della produzione nazionale dei rifiuti urbani, salita a +12% dal 2000 al 2006, nonostante il confronto con le esperienze europee di successo come in Germania, Regno Unito, Belgio e Svezia, e il fenomeno degli smaltimenti illeciti dei rifiuti speciali. Solo nel 2005 sono scomparsi nel nulla 19,7 milioni di tonnellate di rifiuti speciali, formando un'immaginaria montagna con base di 3 ettari e alta 1.970 metri. Una 'montagna' di immondizia che alimenta un business illegale annuo di circa 4,5 miliardi di euro.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3066970619