giovedì 21 aprile 2011

Obama contestato a San Francisco "Liberate Bradley Manning"

Un gruppo di sostenitori del soldato accusato di aver collaborato con WikiLeaks ha interrotto il discorso del presidente durante un pranzo di raccolta fondi. Una canzone ironica e cartelli, la battuta di Obama visibilmente contrariato: "Era una bella canzone..."

SAN FRANCISCO - Trattamento "californiano" per il presidente Barack Obama, che dopo il bagno di giovani con la conferenza in diretta Facebook 1 insieme al fondatore Zuckerberg, si è ritrovato al centro di una contestazione creativa e ad alto effetto mediatico, ancora una volta sul tema della libertà di espressione sul web. Un gruppo di sostenitori di Bradley Manning, il soldato accusato di aver fornito a WikiLeaks 2 i segreti del Pentagono, ha interrotto il discorso tenuto dal presidente americano Barack Obama durante il pranzo di raccolta fondi a San Francisco. Una donna si è alzata dal tavolo, di fronte ai 200 donatori democratici riuniti in un hotel della città, per gridare il suo sostegno a Manning. Subito dopo i commensali di un intero tavolo si sono alzati cantando una canzone sulla sorte di Manning, "solo in una cella" e hanno sollevato cartelli con su scritto "LIberate Bradley Manning" e foto del giovane soldato. Mentre il tavolo veniva fatto sgomberare dalle forze di sicurezza, Obama ha commentato in tono scherzoso ma con il volto visibilmente contrariato: "Era una bella canzone". Secondo testimonianze raccolte su Twitter, si sarebbe girato verso l'ex speaker della Camera Nancy Pelosi, seduta accanto a lui chiedendole ironico: "E' opera tua, Nancy?".
Continua ...

Immigrati: Ventimiglia, respinti dalla Francia 5 tunisini senza denaro necessario

Genova, 21 apr. - (Adnkronos) - Sono stati respinti dalla Francia alla frontiera di Ventimiglia (Imperia) 5 tunisini che non erano muniti del denaro necessario. La normativa europea prescrive che gli immigrati muniti del permesso di soggiorno temporaneo devono avere con se' anche passaporto e denaro da 20 a 62 euro secondo i casi.

M.O.: Usa e Germania con Israele chiedono stop a Freedom Flottilla

New York, 21 apr. (Adnkronos/Dpa) - Stati Uniti e Germania, nel corso di una sessione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, hanno preso posizione contro l'annunciato varo di una nuova 'Freedom Flottilla' che nella seconda meta' di maggio tentera' di forzare il blocco navale israeliano per raggiungere le coste di Gaza. Nel corso della sessione, l'ambasciatore israeliano all'Onu, Meron Reubon, riferendo sulla situazione in Medio Oriente, ha sottolineato che alcuni dei gruppi e degli individui che faranno parte della flottiglia "hanno molti legami con Hamas e altre organizzazioni terroristiche".

Marea Nera un anno dopo: la minaccia dei pozzi abbandonati

Dopo il disastro ecologico della Marea Nera, si scopre che il problema nel Golfo del Messico è molto più grave del previsto e la soluzione non è vicina.

La lista governativa, pubblicata daAssociated Press,comprende, a quanto riferisce msm.com, ben 27.000 pozzi petrolioe di gas che sono statiriempiti di cemento e abbandonati, senza essere sottoposti ad alcun monitoraggio, mentre altri 3.200 vecchi pozzi sono stati lasciati senza nemmeno una copertura di cemento. I pozzi privi di copertura sono ovviamente più esposti a eventuali fughe rispetto a quelli cementati. Questi 3.200 pozzi sono inutilizzati da almeno cinque anni e non è in corso per loro alcun progetto di riutilizzo. In ogni caso anche i pozzi esauriti, così come quelli che non lo sono ancora del tutto, possono avere fughe o perdite, e in ogni caso non vengono effettuati controlli periodici per monitorare eventuali problemi.

LISTA SBAGLIATA - Il Bureau of Ocean Energy Management, Regulation and Enforcement, che si occupa di monitorare le perdite relative a gas e petrolio negli Stati Uniti, ha da tempo la lista, ma non ha voluto consegnarla all’Associated Press né renderla in alcun modo pubblica. Solo a marzo ha accettato di renderla nota, dicendo che i pozzi nella lista erano stati controllati. Poi ha cambiato idea e in una nota ha corretto il tiro dicendo che per uno sbaglio era stata resa pubblica la lista sbagliata. Che significa ciò? Forse che si vuole far sapere il meno possibile di questi circa 3.200 pozzi, classificati lo scorso settembre come “temporaneamente abbandonati”?

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/122338/marea-nera-un-anno-dopo-la-minaccia-dei-pozzi-abbandonati/

Libia: Tripoli, armiamo popolazione contro truppe terra della Nato

Tripoli, 21 apr. - (Adnkronos/Aki) - Le autorita' libiche stanno armando la popolazione civile per contrastare un eventuale intervento delle truppe di terra della Nato nel paese nordafricano. E' quanto ha sottolineato il portavoce del governo di Tripoli, Ibrahim Moussa, nel corso di una conferenza stampa a Tripoli.

Addestratori militari per gli insorti Tripoli minaccia Italia e alleati

La tv di Stato diffonde un messaggio rivolto a Italia, Francia e Gran Bretagna dal ministero degli Esteri libico: "attenzione alle conseguenze". L'agenzia Jana riferisce di una petroliera libica bloccata dall'embargo Nato, definendola "barbarica operazione di pirateria". In mano ai ribelli un valico di frontiera con la Tunisia

TRIPOLI - Il regime libico invita la comunità internazionale "a stare attenta alle conseguenze" che potrebbe avere la "decisione di Italia, Francia e Gran Bretagna 1 di inviare degli addestratori militari in Libia" a sostegno degli insorti. Il messaggio è stato diffuso dal ministero degli Esteri tramite la tv di stato 'al-Jamahiriya'. Il regime chiede di prestare attenzione anche alle conseguenze "del piano dell'Unione Europea di dispiegamento delle sue truppe in Libia". Poco dopo l'annuncio in tv, un religioso musulmano ha definito "Stati neocrociati" l'Italia e gli altri Paesi coinvolti nella crisi libica.
Il ministro della Difesa Ignazio La Russa tiene a precisare che "i militari che invieremo in Libia non hanno niente a che vedere né con i consiglieri né con coloro che accompagnano nelle attività operative. Sono semplicemente degli istruttori militari, cioè persone che danno nozioni di come un soldato deve muoversi e deve usare gli strumenti che sono a sua disposizione". "Non necessariamente saranno carabinieri - aggiunge il ministro - perché loro addestrano soprattutto persone che hanno un doppio ruolo, militare e di polizia. Qui non si tratta di addestrare gente con compiti di polizia, ma solo militari".
CONTINUA ...

Giappone: trovate tracce iodio in latte materno di 4 donne

Tokio, 21 apr. - (Adnkronos) - Il ministero della Salute di Tokio e' stato incaricato di appurare se vi siano effetti sul latte materno delle radiazioni fuoriuscite dall'impianto nucleare di Fukushima. Lo ha reso noto il portavoce del governo nipponico Yukio Edano. A lanciare l'allarme era stato un comitato di cittadini parlando della presenza di piccole quantita' di iodio radioattivo rintracciate nel latte materno di quattro donne che vivono in zone situate a est o nordest di Tokio.

Giappone: scossa di magnitudo 6 in regione Kanto

Tokyo, 21 apr. - (Adnkronos) - Una scossa sismica di magnitudo 6 ha colpito la regione di Kanto, in Giappone, la zona che comprende l'area metropolitana di Tokyo. La forte scossa e' stata registrata alle 22.44 ora locale.

'Pizzini' falsi contro De Gennaro, Ciancimino fermato per calunnia

Palermo, 21 apr. (Adnkronos) - Provvedimento di fermo per Massimo Ciancimino a Parma su ordine della Procura di Palermo con l'accusa di calunnia aggaravata nei confronti dell'ex capo della poliziaGianni De Gennaro. Ciancimino junior, da mesi supertestimone della cosiddetta trattativa tra Stato e mafia, è stato fermato su ordine dei pm Ingroia, Di Matteo e Guido.

Ciancimino sarebbe anche accusato di truffa pluriaggravata perché i 'pizzini' che accusano De Gennaro, secondo la polizia scientifica, sarebbero falsi. Il fermo è stato eseguito dalla Dia di Palermo.

Giappone, Fukushima diventa off-limits

(Xinhua)
Tokyo, 21 apr. (Adnkronos) - Il premier giapponese Naoto Kan ha annunciato oggi che il governo ha deciso l'entrata in vigore del divieto di accesso alla zona intorno alla centrale di Fukushima dichiarata off-limits per l'alto livello di radiazioni fuoriuscite dall'impianto. Il divieto entrerà in vigore alla mezzanotte di oggi, ha spiegato il premier incontrando il governatore Yuhei Sato nell'ufficio della prefettura di Fukushima.

Il portavoce governativo Yukio Edano ha spiegato che solo una persona a famiglia sarà autorizzata a rientrare nella zona per una durata di tempo non superiore alle due ore. Dovrà indossare una speciale tuta e portare con sé apparecchiature per la misurazione del livello di radiazioni. Questo processo inizierà tra pochi giorni e verrà completato nel giro di due mesi.

Se le autorità di Tokyo avevano già chiesto alla popolazione di lasciare l'area di venti chilometri circostante la centrale, finora però non era stato emesso alcun ordine formale in questo senso.

La quantità di sostanze radioattive fuoriuscite dall'impianto nucleare giapponese di Fukushima Daiichi e finite in mare - pari a 5mila terabecquerel - è 20mila volte superiore al limite massimo annuale disposto per l'impianto. A renderlo noto è stata la Tepco, il gestore della centrale colpita dal sisma e dallo tsunami dell'11 marzo scorso.

Tali sostanze radioattive erano contenute nelle circa 520 tonnellate di acqua ad alta radioattività fuoriuscita dal reattore numero 2 dell'impianto. Le perdite sono state rilevate per la prima volta il 2 aprile e sono state fermate il 6, ha reso noto la Tepco. Ma la quantità di radiazioni rilasciate nell'atmosfera dall'impianto danneggiato è di gran lunga superiore a quella finita in mare: le stime parlano di una quantità pari a 370-630mila terabecquerel di sostanze radioattive disperse nell'atmosfera a partire dall'impianto dall'inizio della crisi, riferisce l'agenzia Kyodo News.

“Craxi? Un ladro e un mascalzone”

Francesco Speroni (Lega) attacca l’ex segretario socialista e premier. Il PdL: “Lui è un pensionato della casta”

“Sono i socialisti che hanno rovinato l’Italia, che hanno fatto ildebito pubblico. Craxi e’ stato il piu’ grande mascalzone sia perche’ ladro personalmente sia perche’ dissestatore di conti”. Cosi’ Francesco Speroni, capodelegazione della Lega all’Europarlamento, risponde ad Affaritaliani.it, in merito all’intervista pubblicata sul Il Giornale nel quale Galan attaccaTremonti dicendo che ‘siamo scesi in politica in nome delle idee liberali e oggi siamo finiti con un governo perennemente commissariato da un socialista come Giulio Tremonti’.

Speroni difende Tremonti e spiega che “l’analisi di Galan e’ assolutamente infondata. I socialisti sono quelli che di solito dissestano i bilanci, come ha fatto Craxi, sono quelli che fanno esplodere il debito pubblico, mentre Tremonti ha avuto il merito di metterli a posto”. Craxi e’ uno dei piu’ grandi statisti del Novecento, Speroni un pensionato della casta”. Cosi’ il parlamentare del PdL, Franco De Luca, in merito alle parole del capodelegazione della Lega all’Europarlamento, Francesco Speroni, su Craxi.

Beppe Grillo farà perdere Pisapia a Milano?

Le liste del Movimento 5 Stelle sono in rapida ascesa, e pescano voti e preferenze da entrambe le parti in gara.

Si avvicinano le elezioni del 15 e 16 maggio per Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. Letizia Moratti cerca la riconferma al secondo mandato, mentre Giuliano Pisapia, il candidato legittimato dalle primarie del centrosinistra, incombe a breve distanza. Ed è proprio questo il problema: la vittoria del centrodestra a Milano è tutt’altra che scontata, Letizia Moratti è un candidato che “non tira” abbastanza, tanto che è dovuto scendere in campo per supportarla Silvio Berlusconi in persona.

BEPPE GRILLO A MILANO – Ma è un’altra l’incognita, dice oggi il Riformista ripreso da Dagospia: e si chiama BeppeGrillo, che con il suo candidato poco più che ventenne ha sparigliato il quadro milanese arrivando a totalizzare percentuali intorno al 5%, o anche più. Una notizia che non fa piacere a nessuno dei due candidati principali, che tenuti d’occhio i sondaggi si chiedono: come potrà influire il movimento 5 stelle sulla propria campagna elettorale?

La variante Beppe Grillo irrompe nella campagna elettorale per le amministrative del 2011. In particolare a Milano e Bologna. Nella prima i grillini puntano a raccogliere più del 5% dei consensi. Mentre nella seconda i sondaggi dicono che potrebbero superare il 10. A quanto pare, “Il Quarto polo”, come lo hanno soprannominato alcuni esponenti del Partito Democratico, pescherebbe soprattutto tra gli elettori del Pd e dell’Idv. «Ce lo dicono i sondaggi – spiega Giuseppe Civati, consigliere regionale lombardo per i democratici, da sempre molto attento alla realtà politica che circonda il comico genovese -. Di quel 5% , un 1,5 sarà di centrodestra, ma il resto arriva da noi. Per questo motivo, dal momento che ragioniamo su alleanze con il Nuovo Polo, sarebbe opportuno non dico ragionare su accordi, ma almeno capire su quali punti i grillini dissentono da noi. E una domanda gliela faccio. Siete proprio sicuri che la Moratti e Pisapia siano uguali?».

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/122293/beppe-grillo-fara-perdere-pisapia-a-milano/

Nave sequestrata: a bordo stanno bene

(ANSA) - NAPOLI - Gli uomini dell'equipaggio 'Rosalia D'Amato', sequestrata nella notte dai pirati nel mare Arabico, stanno bene. Lo riferisce il comandante Carlo Miccio, della 'Perseverenza Navigazione', a cui fa capo la nave sequestrata che ha ricevuto una telefonata dal comandante della nave. Delle 21 persone dell'equipaggio 6 sono italiani, 4 della Campania e 2 della Sicilia. Contatti sono in corso con la Farnesina e con il Centro di Coordinamento di Roma, nonche' con la fregata Espero della marina militare.

Gb: il deficit pubblico sale a 24,8 miliardi di sterline in marzo

Londra , 21 apr - Il deficit pubblico britannico a marzo si e' ampliato raggiungendo 24,8 miliardi di sterline, contro 14,9 miliardi un anno prima. Il governo e' comunque riuscito a raggiungere l'obiettivo annuale.

Milano: sale a 19 bilancio intossicati da pesticida a Settala

Milano, 21 apr. - (Adnkronos) - Sale a 19 persone coinvolte il bilancio dell'intossicazione da diserbante che, ieri sera, ha scatenato l'allarme a Settala, comune in provincia di Milano. Stamane, rende noto l'Areu, una donna e' stata ricoverata all'ospedale di Melzo. Altri due pazienti si sono presentati in queste ore nello stesso ospedale.

Libia: al-Jazeera, 100 soldati di Gheddafi fuggono in Tunisia

Tripoli, 21 apr. - (Adnkronos/Aki) - Un centinaio di soldati delle brigate fedeli a Muammar Gheddafi, che controllavano il posto di frontiera con la Tunisia di Wazin, sono entrati ieri in territorio tunisino e si sono consegnati alle autorita' del paese Nord africano. Lo riferisce la tv araba 'al-Jazeera'. I soldati hanno preso parte nei giorni scorsi agli scontri con i ribelli libici nella zona dei monti al-Asham, a sud di Tripoli.

Giappone: Tepco, sostanze radioattive in mare 20mila volte il limite annuale

Tokio, 21 apr. (Adnkronos/Dpa) - La quantita' di sostanze radioattive fuoriuscite dall'impianto nucleare giapponese di Fukushima Daiichi e finite in mare - pari a 5mila terabecquerel - e' 20mila volte superiore al limite massimo annuale disposto per l'impianto. A renderlo noto e' stata la Tepco, il gestore della centrale colpita dal sisma e dallo tsunami dell'11 marzo scorso.

Allarme nube tossica nel Milanese

L'emergenza è scattata intorno alle 22 a Settala, a est di Milano. Diverse decine le chiamate al 118. Forse un diserbante agricolo la causa dell'intossicazione

MILANO
Emergenza per una probabile nube tossica a Settala, in provincia di Milano. Le prime telefonate al 118 di cittadini che lamentavano fastidi agli occhi e alle vie respiratorie sono arrivate intorno alle 22 di ieri sera dalla zona di Premenugo, a Settala, comune a est di Milano.
A tutti coloro che hanno chiamato gli operatori del 118 hanno consigliato di rimanere in casa con le finestre ben chiuse. I Vigili del Fuoco, intervenuti poi subito sul posto con diversi mezzi, non sono ancora riusciti a risalire alle cause di quella che l’Areu (l’Azienda regionale di emergenza e urgenza) ha definito una nube tossica, ma potrebbe trattarsi di un diserbante agricolo sparso nei campi limitrofi a Settala. Nella zona, inoltre, ci sono varie aziende che operano nel campo chimico ma non è ancora stato possibile accertare se ci sia un legame tra queste e la causa dei malori registrati dai residenti.
Le segnalazioni dei cittadini riguardano irritazione alle vie aeree e problemi respiratori ma la causa causa o la sostanza respirata non è ancora stata identificata nell’aria. Sul posto è intervenuto il 118 di Milano con un’automedica, cinque mezzi di base e il mezzo per le emergenze chimiche e batteriologiche. L’Areu ha dichiarato lo stato di maxiemergenza, come avviene nei casi dove ci sono più di una quindicina di persone coinvolte. Queste sono state visitate una per una e non sembra al momento vi siano situazioni di particolari gravità, anche se tutti gli intossicati vengono tenuti sotto controllo finchè non sarà chiara la causa.

Palestina: 90% dei minori palestinesi arrestati da Israele subisce tortura

Palestina: 90% dei minori palestinesi arrestati da Israele subisce tortura
RAMALLAH - "Defence for Children Palestine" ha diffuso un comunicato per denunciare gli abusi sui minori palestinesi sottoposti ad arresti da parte delle forze d'occupazione israeliane. Secondo l’agenzia italiana infopal, l’organizzazione ha riferito che “il 90% dei minori palestinesi arrestati da Israele subiscono la tortura”. "Nel corso del 2010, le forze d'occupazione israeliane hanno sequestrato oltre mille palestinesi d'età inferiore ai 18 anni. Essi sono in gran parte gerosolimitani e residenti nelle aree adiacenti al Muro d'Apartheid israeliano. Fino a dicembre 2010, circa 213 di questi minori palestinesi erano ancora in custodia e, a marzo scorso, il numero era sceso a 226". Il coordinatore legale del movimento, l'avvocato Iyad Misk, ha riferito che "ogni anno, 700 minori palestinesi della Cisgiordania vengono sottoposti a un processo dalle autorità d'occupazione israeliane dopo essere stati detenuti e interrogati".

GIAPPONE: VIETATA AREA 20 KM INTORNO CENTRALE FUKUSHIMA

(AGI) Tokyo - Il governo giapponese ha vietato l'ingresso in un'area di 20 chilometri intorno dalla centrale nucleare di Fukushima. Lo ha annunciato il premier Naoto Kan, in visita nella zona. Finora il governo aveva raccomandato ai residenti rimasti (soprattutto anziani) di lasciare la zona, senza pero' imporre divieti. Ad un membro di ogni famiglia evacuata sara' concesso un permesso di due ore per consentire il recupero di beni e oggetti, con l'eccezione di chi viveva a meno di 3 chilometri dalla centrale dannegiata dallo tsunami seguito al terremoto dell'11 marzo. .

LIBIA: JANA, 7 CIVILI UCCISI IN RAID NATO A SUD TRIPOLI

(AGI) - Tripoli, 21 apr. - Sette civili sarebbero rimasti uccisi e 18 feriti in un raid Nato che ha colpito Khellat Al-Ferjan, un sobborgo a sud-ovest di Tripoli. Lo ha riferito l'agenzia ufficiale libica Janaaggiungendo che tra le vittime ci sono donne e bambini. I jet della coalizione hanno colpito anche Bir Al-Ghanam, 50 chilomestri a sud-ovest della capitale. I ribelli libici hanno annunciato ieri di aver acquistato delle armi "con denaro libico" mentre altre sono state fornite da "alcuni amici". Lo ha detto il presidente del Consiglio Nazionale Transitorio di Bengasi Mustafa Abdel Jalil alla tv francese al termine dell'incontro con il presidente Nicolas Sarkozy all'Eliseo.

"Mauro intuì quelle complicità dopo un incontro con Borsellino"

L'assassinio di Rostagno, parla la compagna Chicca Roveri. "Prima di morire indicò nella loggia massonica Scontrino il luogo d'incontro fra mafiosi e insospettabili. Nella Trapani di quegli anni alcuni magistrati erano fedeli allo Stato, mentre altri aiutavano Cosa nostra"

dal nostro inviato GIUSEPPE D'AVANZO
TRAPANI - Chicca Roveri, la compagna di Mauro Rostagno, non ha avuto modo di apprezzare il rigore del giornalismo italiano. È questo il suo esordio: "Non riuscirò mai a capire la leggerezza con cui fate il vostro lavoro. Non capirò il silenzio che circonda il processo per la morte di Mauro". "Non ci vuole molto per comprendere che l'ostinazione a negare la mano mafiosa nell'assassinio di Mauro vuole nascondere responsabilità che sono ancora oggi vive. Quell'abbozzo di racconto giornalistico che si fa di questo processo è strabico. Da un lato, non "vede" la mafia e non ne parla; dall'altro, con testardaggine vuole tornare indietro a moventi che già sono stati liquidati dal lavoro dei pubblici ministeri di Palermo e nonostante i mille depistaggi. Oggi gli appunti ritrovati di Mauro 1chiariscono di che cosa si stava occupando e chi doveva preoccuparsi per le sue inchieste e mi rende finalmente chiaro che cosa è accaduto e perché mi è accaduto".
Ricordiamo che lei è stata arrestata come complice degli assassini di Mauro nel 1996 e del tutto scagionata dalla procura di Palermo. Ma andiamo per ordine. Cominciamo dagli appunti di Mauro. Che cosa c'è scritto e perché sono così importanti?
Continua ...

Rostagno, ritrovate le carte sparite sui rapporti fra mafia e istituzioni

Gli appunti del sociologo ucciso nel 1988 erano in una busta acquisita agli atti all'inizio degli anni '90 e poi "dimenticata". Il procuratore: se fossero stati esaminati subito, le indagini avrebbero preso una pista diversa

dal nostro inviato SALVO PALAZZOLO
TRAPANI - Dalla sera del delitto, il 26 settembre 1988, non c'era più traccia degli appunti di Mauro Rostagno. Sembravano inghiottiti per sempre nei misteri di Trapani. E invece alcuni fogli erano stati acquisiti già all'inizio degli anni '90 agli atti dell'inchiesta sull'omicidio del giornalista sociologo. Era stata Chicca Roveri, la compagna di Rostagno, a consegnarli ai magistrati di Trapani. Ma quei fogli erano rimasti dentro una busta, acquisiti agli atti e dimenticati. Solo nei giorni scorsi, quella busta è stata ritrovata dai pm di Palermo Gaetano Paci e Francesco Del Bene dopo le indicazioni dell'avvocato Carmelo Miceli, che rappresenta Chicca Roveri, oggi parte civile nel processo contro il capomafia Vincenzo Virga e uno dei suoi fidati sicari, Vito Mazzara.
Fra quegli appunti è emersa l'ultima inchiesta di Mauro Rostagno. Il vulcanico direttore dell'emittente televisiva Rtc di Trapani indagava sui rapporti fra Cosa nostra e uno strano circolo culturale, lo "Scontrino", il salotto più esclusivo della città dove si incontravano politici, professionisti e mafiosi. Chicca Roveri ha spiegato ieri in aula che Rostagno voleva andare oltre i risultati dell'indagine giudiziaria e puntava a scoprire le coperture che i mafiosi e i loro complici avrebbero goduto nei palazzi delle istituzioni.
Continua ...

Noemi Letizia, l’ex papi girl rovinata da B.

La vergine di Casoria presenta una linea di costumi ed è irriconoscibile: i “ritocchi” dopo la popolarità arrivata grazie al premier

Luca Telese sul Fatto non ha pietà:

faccio parte di quei 59 milioni di italiani (praticamente tutti tranne il chirurgo che l’ha distrutta e il drago che ha commissionato il lavoro) che non è più in grado di riconoscere Noemi Letizia. Se non ci credete, provate a dare uno sguardo allefoto pubblicate da Oggi nell’ultimo numero. Guardi quella donna bionda e per un attimo vedi Veronica Lario; poi la scruti meglio e ti pare di scorgere qualcosa di Francesca Dellera; un po’ sembra Carmen Russo, a tratti ha persino qualcosa di Elena Russo. Poi la riguardi ancora e dici: “No, mi sto sbagliando, non è lei, non è nessuna di queste”. Invece purtroppo lo è. E’ davvero Noemi, ed è a suo modo uno scoop del settimanale della Rizzoli, una no – tizia criminis inviata a mezzo bistur i.

E in effetti è difficile riconoscere dietro l’odierna maschera la vergine di Casoria che aveva mandato in visibilio un anno e mezzo fa il pubblico e i pettegoli per i suoi rapporti con il premier. Oggi Noemi Letizia è la maschera di sé stessa, ed è praticamente impossibile riconoscere in una sua foto di qualche tempo fa la stessa persona. Le foto pubblicizzano una sua linea di costumi da bagno, e devono ancora essere ritoccate:

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/122260/noemi-letizia-lex-papi-girl-rovinata-da-b/