Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
mercoledì 11 maggio 2011
Piena Mississippi, governatore Louisiana: ''A rischio inondazione 3 milioni di acri''
GIAPPONE: NUOVA PERDITA RADIOATTIVA DAL REATTORE TRE
Le assunzioni bufala della Gelmini
Da una parte promette di salvare i precari e dall’altra specifica che i soldi ci sono solo al netto dei tagli.
Il Coordinamento precari scuola di Roma, ricevuto ieri in delegazione (unitamente al Coordinamento delle scuole primarie di Roma) da due dirigenti del Miur, “ha posto delle richieste specifiche sui problemi del precariato, per scoprire che nulla c’e’ di nuovo sotto il sole”.
PROPAGANDA - “Sono stati richiesti dal Miur al Mef 30.000 docenti e 37.000 Ata da immettere in ruolo dall’1 settembre del 2011- spiega una nota- per non dover risarcire i precari che si sono appellati alla direttiva europea, la quale riconosce il diritto all’assunzione a tempo indeterminato dopo tre anni di contratti a tempo determinato presso la medesima amministrazione. Ma il Mef ha autorizzato solo 10.000 assunzioni per i docenti e 6.500 per il personale Ata. Le 67.000 assunzioni sono solo propaganda politica. Il Miur puo’ richiedere la copertura dei posti vacanti ma di concerto con il Mef e ‘nel rispetto degli obiettivi programmati dei saldi di finanza pubblica’”.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/124919/le-assunzioni-bufala-della-gelmini/
I writers fascisti marciano su Roma
Si apre in settiamana il contest internazionale di street art promosso da Casapound.
La strategia è semplice, e concentrica: implacabile. L’ha inaugurata Casapound, il primo vero centro sociale di destra, che ormai a Roma – ma in verità, in tutt’Italia – fa concorrenza alle postazioni occupate di sinistra, i centri autogestiti storici come il Forte Prenestino, il Brancaleone, la Torre, l’Acrobax e tutta la vasta galassia delle occupazioni dell’antagonismo romano. A Casapound, da tempo, dai centri sociali hanno mutuato lo stile di militanza, il presidio stabile sul territorio e la tendenza all’aggregazione sociale.
I NUOVI FASCISTI – Potenziando il tutto con un tocco di fascino del proibito, l’occupazione dell’Esquilino produce merchandising che va puntualmente a ruba, musica alternativa, palestre, svaghi e iniziative culturali. Una falange compatta di attivisti promuove le attività della destra romana, sotterraneamente collegata con la destra istituzionale – soprattutto al momento delle elezioni, quando i voti, in qualche modo, convergono su chi di dovere – ma ufficialmente distanti e separati, gli animatori di Casapound Italia guadagnano terreno nelle scuole, nella società, nel territorio e infine nel paese. Spesso dissacrando l’ortodossia di destra per invadere il campo dei mostri sacri della sinistra: memorabile in questo senso l’iniziativa culturale, con tanto di manifesto, che “celebrava la memoria di Rino Gaetano”, difficilmente fino a quel momento rivendicabile da un’organizzazione apertamente neofascista. Ed è solo uno degli esempi: un altro partirà di qui a breve. In settimana sono attesi a Roma, infatti, tutti gli iscritti al campionato internazionale di Street Art, ovvero,leggi: writing, in pieno stile neofascista.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/124936/i-writers-fascisti-marciano-su-roma/