mercoledì 11 maggio 2011

Moratti-Pisapia, scontro al faccia a faccia: ''Condannato per furto'' La replica: ''Falso''

Milano, 11 mag. (Adnkronos/Ign) - Giuliano Pisapia ha deciso di querelare Letizia Moratti per le sue affermazioni di oggi nel faccia a faccia a 'SkyTg24'. La querela è per diffamazione aggravata. "La Moratti - ha detto Pisapia - ha messo in atto un killeraggio mediatico progettato a tavolino. La mia vita è trasparente e non ho mai commesso reati".

Replica a stretto giro il sindaco di Milano: ''Io ho voluto solo indicare la diffrenza tra la mia storia personale, che è quella di una persona moderata, e quella di Pisapia che non ha un percorso politico moderato'' ha affermato Moratti.

Il battibecco tra i principali candidati alle elezioni milanesi - dopo il quale i due non si sono stretti la mano - è stato provocato dalle affermazioni del primo cittadino che, durante la registrazione del 'faccia a faccia', ha accusato lo sfidante di essere stato condannato in passato per il furto di un veicolo.

''Io sono una moderata, lo sono sempre stata - ha detto la Moratticoncludendo il suo intervento a 'SkyTg24' - questo a differenza di Pisapia che è stato riconosciuto colpevole dalla Corte di Assise del furto di un veicolo utilizzato poi per un sequestro e il pestaggio di un giovane. L'amnistia non è assenza di responsabilità''.

Il candidato di centrosinistra ha parlato di ''un falso vergognoso, una calunnia''. Letizia Moratti, ha precisatoPisapia, ''ha fatto un'azione vergognosa strumentalizzando il fatto di parlare per ultima e dicendo il falso. Sono stato vittima di un errore giudiziario come è stato riconosciuto da una sentenza che metterò a disposizione di chiunque la voglia leggere. Sono stato assolto per non aver commesso il fatto quando c'era addirittura ancora la formula dell'insufficienza di prove''.

''La Moratti mente sapendo di dire il falso e mi diffama. Così non si può fare campagna elettorale, Milano non può avere un sindaco bugiardo che usa questi metodi'' ha aggiunto Pisapia che, quanto alla possibilità di azioni legali contro la Moratti, aveva spiegato: ''Adesso è il momento di proseguire la campagna elettorale con serenità e determinazione. A eventuali azioni giudiziarie penseremo dopo la campagna elettorale''. Ma in seguito è arrivata la querela nei confronti di Letizia Moratti.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento