Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
mercoledì 23 marzo 2011
Giappone: Aiea, su Fukushima rimangono gravi preoccupazioni
Delitto Fortugno, confermati ergastoli per il boss Marcianò e altri tre imputati
Sentenza della Corte d'assise d'appello di Reggio a carico di Alessandro e Giuseppe Marcianò, Ritorto e Audino: mandanti ed esecutori dell'omicidio del vicepresidente del Consiglio regionale, avvenuto nel 1985
Libia: lavoratori interinali aeroporto Trapani, chiusura e' un disastro
Siria, militanti diritti umani: almeno 15 persone uccise a Daraa
La località è teatro di manifestazioni senza precedenti contro il potere.
El Salvador, proteste contro visita di Obama per attacco a Libia
Wikileaks, ovvero l’eterna lotta tra politica e informazione
... la pubblicazione dei cablogrammi riservati delle diplomazie europee e statunitensi da parte diWikileaks, ha portato una scia di polemiche da cui non ne usciremo fin quando Julian Assange, il fondatore del sito, non verrà messo a tacere. Per aver semplicemente sbugiardato gli impomatati diplomatici che pensavano (e annotavano) delle cose, ma ne dicevano pubblicamente delle altre, Assange è costretto a fuggire e cambiare alloggio con l’assiduità di un camionista.
YEMEN: STATO EMERGENZA, SALEH OFFRE ELEZIONI MA CRESCE PRESSIONE
GIAPPONE: RILEVATE PARTICELLE IODIO RADIATTIVO IN FINLANDIA
LIBIA: ALL'ITALIA IL COMANDO NAVALE NATO PER L'EMBARGO
(AGI) - Roma, 23 mar. - L'Italia avra' il comando navale della Natosull'embargo di armi alla Libia. Lo ha deciso l'Alleanza nel vertice che si e' tenuto oggi. A capo delle operazioni per far rispettare questa parte delle risoluzioni dell'Onu e' stato nominato il contrammiraglioRinaldo Veri. La mossa e' destinata a ricucire la frattura tra i Paesi dell'Alleanza, fino a ieri sull'orlo di una crisi interna.
VIDEO ESCLUSIVO AGI - I MILIZIANI LEALISTI PATTUGLIANO LA NOTTE DI TRIPOLI
La mediazione diplomatica e' riuscita a coinvolgere in "Odyssey Dawn" anche Ankara, che, pur fortemente critica sulla conduzione dell'intervento militare, ha offerto cinque navi da guerra piu' un sottomarino: non parteciperanno direttamente alle operazioni militari, ma vigileranno sull'osservanza dell'embargo sulle forniture di armi, imposto alla Libia dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite con la risoluzione numero 1970.
GATES, ESITO IMPREVEDIBILE MA NON CI SONO LIMITI DI TEMPO
VIDEO ESCLUSIVO AGI - LA MARCIA DELLE TRIBU' SU BENGASI
ITALIA - Tassa cinema va via ma aumenta accisa carburanti
Gheddafi a Silvio: “Bell’amico! Non guardo più Gerry Scotti!”
Terrorismo, evacuata la torre Eiffel per allarme bomba
Dalla tour Eiffel, il monumento piu’ frequentato dai turisti a Parigi, sono stati ora fatti scendere – per le scale e non in ascensore, secondo gli ordini della polizia – tutti i turisti presenti. Restano sulla costruzione soltanto gli artificieri della polizia.
I turisti, dopo essere scesi, sono stati invitati ad allontanarsi dai piloni. La polizia ha imposto un cordone di sicurezza attorno al monumento per un raggio di un centinaio di metri
(Ansa)
Test di verginità, torture e umiliazioni. La rivoluzione è già finita per le donne egiziane?
Sono state picchiate, torturate e minacciate di essere bollate come prostitute, se non passavano il test. Lo racconta Amnesty International, “I test di verginità sono una forma di tortura.” Che bella idea. In più le donne vengono costrette a spogliarsi e vengono fotografate da soldati maschi. Altra bella idea. Più di 100 attiviste riferiscono di essere state detenute da persone non identificate. Riferiscono di esser state orturate con “bastoni di legno, di metallo, fili metallici, fruste.” “Il crimine continua a essere perpetrato e chi lo attua merita una punizione esemplare.”
PARTECIPAZIONE FEMMINILE -Nawal al-Saadawi, ottantenne attivsta egiziana per i diritti della donna, è in prima linea a per portare avante le istanze delle donne nel suo paese. Donne che sono furiose. “Abbiamo partecipato alla rivoluzione, e appena la rivoluzione è finita ci siamo sentite isolate. Il comitato costituzionale è composto da soli uomini, e pure vecchi, così i giovani sono arrabbiati quanto noi. Chiediamo una partecipazione delle donne di almeno un 35% nel comitato che deve cambiare la costituzione.” Non è giusto?
Sindaco denunciò irregolarità appalti: 6 arresti a Salerno
La Camera solleverà il conflitto di attribuzione per il processo Ruby
CONTESTATO PASSAGGIO IN CUI PARLAMENTO È "DECISORE ULTIMO".
Ma è mistero sull'arrivo in extremis dei "Responsabili".
Cdm: decisa la moratoria per il nucleare per un anno. Varata anche una norma antiscalate per difendere Parmalat
Gheddafi: massacri a Misurata, stupri di massa a Bengasi
Il colonnello sarebbe nel bunker nel deserto con le amazzoni.
Inchiesta Napoli, perquisita Trenitalia
Merkel:prima fuori da nucleare meglio e'
Romano: dispiaciuto per nota Colle
(ANSA) - ROMA - Il neo ministro Saverio Romano si dice 'dispiaciuto' per la nota 'inesatta' del Quirinale diffusa dopo il suo giuramento a ministro. 'Quella nota - spiega - non riflette il pensiero del capo dello Stato, che e' stato augurale nei miei confronti'. 'Inoltre la nota e' inesatta: perche' non sono imputato ma solo indagato e c'e' una richiesta di archiviazione'. L'ufficio stampa del Colle invita ad una piu' attenta lettura della nota nella quale non viene attribuita la qualifica di imputato.