martedì 8 febbraio 2011

Normale.

We have a dream.

MESSAGGIO AI CACCIATORI

AUGURO A TUTTI I CACCIATORI NELLA PROSSIMA VITA DI RINASCERE UCCELLI, ED ESSERE SPARATI DA UNO STRONZO CON UNA DOPPIETTA (nico pillinini)

........??????????????

Somiglianze ...

Aveva ragione la moglie ...

Concorso interno.

Caso Ruby, Camusso: "Donne in piazza per dimostrare che non siamo solo oggetti"

Roma, 8 feb. (Adnkronos) - "Senza diritti alle donne non c'è un'Italia, non esiste un futuro". Cosi' il leader della Cgil, Susanna Camusso, sintetizza il messaggio che arrivera' dalla manifestazione di domenica "se non ora quando" che chiamera' a raccolta le donne contro una cultura diffusa che le vorrebbe solo oggetti di 'scambio, in oltre 100 piazze d'Italia. Una manifestazione di donne, trasversale, non chiusa agli uomini, per parlare del valore e della dignita' delle donne appannata dalle recenti vicende legate al Rubygate che, dicono le organizzatrici, ha cancellato l'impegno delle donne con "una indecente, ostentata, rappredentazione delle donne com e nudo oggetto di scambio sessuale".

"Si parla sempre di queste ragazze e mai del problema che c'e' dietro, un po' come accade quando si parla della prostituzione senza guardare alla domanda maschile", prosegue Camusso, guardando alle vicende attuali che coinvolgono il premier. "E' come chiederci di guardare il dito che indica e non la luna. Noi invece vogliamo parlare del dito", esemplifica. "D'altra parte, il Paese vede le donne come un oggetto di discussione quando va bene, se no le vede come un oggetto e basta",

Italia: stampa straniera, un milione di sterline per le foto di Berlusconi nudo durante i party di Arcore

Italia: stampa straniera, un milione di sterline per le foto di Berlusconi nudo durante i party di Arcore

MILANO - Un milione di sterline. Questo il prezzo delle foto di Berlusconi scattate durante i suoi party a luci rosse, che quindi esisterebbero, e avrebbero già un prezzo di mercato. A riportare la notizia alcune testate straniere, che suggeriscono l’esistenza delle foto, che rappresenterebbero il Premier Silvio Berlusconi nudo ed in compagnia di giovani donne, alcune note come prostitute, durante i suoi party nella villa di Arcore, a palazzo Grazioli a Roma e nella villa in Sardegna. Le foto sarebbero già state offerte ad alcuni giornali, che avrebbero però preferito non pubblicarle perché scattate all’interno delle proprietà private del premier. Gli avvocati di Berlusconi, Niccolò Ghedini e Paolo Longo, hanno dichiarato che le foto non esistono, ma che se esistessero sarebbero senza alcun dubbio dei fotomontaggi. Ieri la denuncia di Fabrizio Corona, famoso paparazzo: qualcuno sarebbe entrato nel suo appartamento, sottraendo il suo archivio fotografico privato. Continua intanto l’inchiesta nei confronti del Premier: è probabile che la richiesta di giudizio immediato per Silvio Berlusconi,non venga inoltrata oggi dai pm. E’ inoltre probabile che la richiesta di giudizio immediato per Berlusconi riguardi per il momento solo il reato di concussione. Quanto all’altra accusa contestata al premier, la prostituzione minorile, dovrebbe riguardare non più solo Ruby ma anche una seconda ragazza, la brasiliana Iris Berardi che, non ancora diciottenne, è stata a casa del premier nella notte tra il 12 e il 13 dicembre 2009, il giorno prima dell’aggressione in piazza del Duomo a Milano.

Licenziato dalla Cassazione il giudice contrario a crocefisso nell'aula giudiziaria

Luigi Tosti

Luigi Tosti: «Pronto a ricorrere alla Corte di Strasburgo.
Sono stato assunto in un tribunale laico e non ecclesiastico»

ROMA - Luigi Tosti, l’ormai ex giudice del Tribunale di Camerino rimosso dalla magistratura per il rifiuto di celebrare udienze nelle aule con il crocifisso, non deve più fare il giudice. È il parere del sostituto procuratore generale della Cassazione, Pasquale Ciccolo che, ai giudici delle sezioni unite civili, ha chiesto di respingere il ricorso presentato dalla difesa di Tosti. Il ricorso dell’ex magistrato è stato presentato in Cassazione contro la sentenza disciplinare del Csm che, lo scorso gennaio, aveva disposto la rimozione dalla magistratura per Tosti che si era rifiutato di celebrare le udienze nelle aule con il crocifisso. Tra il maggio e il luglio 2005, infatti, Luigi Tosti non celebrò 15 udienze motivando il rifiuto sempre perché dall’aula giudiziaria non era stato rimosso il crocefisso.

Continua ...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=137876&sez=HOME_INITALIA

Petroliera italiana catturata dai pirati nell'Oceano indiano: 22 in ostaggio

ROMA - La petroliera italiana "Savina Caylyn" è stata attaccata stamani intorno alle 5.30 da pirati a bordo di un barchino mentre era in navigazione nell'Oceano Indiano, a 880 miglia dalla Somalia e a 500 dall'India. Sono stati esplosi vari colpi di mitra e razzi Rpg, ma non risultano feriti. Il mercantile è attualmente in mano ai pirati. La fregata "Zeffiro" della Marina militare italiana che si trova nell'Oceano Indiano nell'ambito della missione antipirateria dell'Unione europea "Atlanta", si sta dirigendo nell'area dove è avvenuto l'attacco: sarà sul posto tra un paio di giorni, essendo distante circa 500 miglia. A bordo della petroliera, dell'armatore "Fratelli D'Amato" di Napoli, c'è un equipaggio composto da 5 italiani e 17 indiani.
Continua ...

Vendola: voglio rifare il centrosinistra "Niente alleanze con Fini e Terzo Polo"

Il governatore della Puglia espone il suo programma politico in un'intervista a "Libertà e Giustizia". "AIcuni candidati, icone del moderatismo, hanno preso schiaffi e sono stati sconfitti". Con i moderati possibili intese sulle regole, "ma non è pensabile, dopo, giocare la partita nel campo della destra"

ROMA - "Non sto giocando una partita per la mia carriera, voglio combattere per destrutturare il centrosinistra com'è adesso, per poter aprire il 'cantiere' di un nuovo centrosinistra". Nichi Vendola espone il suo programma politico nell'intervista a Libertà e Giustizia 1 (pubblicata sul sito Internet dell'associazione), dedicata al tema delle primarie del centrosinistra.
"Finora - dice il leader Sel - il centrosinistra si è sempre presentato come un compromesso precario e forzoso tra cosiddetti radicali e i riformisti. Ma così non si è mai entrati nel merito vero dei problemi. Finora una parte del centrosinistra ha pensato a come guadagnare la vittoria elettorale, ma non ha lavorato per raggiungere il mutamento sociale e culturale. Per cui si può anche vincere alle elezioni, e insieme perdere la società".
Continua ...

Gli incentivi all'economia di Berlusconi? Tutto fumo

Gli incentivi all'economia di Berlusconi? Tutto fumo

ROMA - E' stata presentata la bozza, formata da 22 articoli, degli incentivi economici che il governo intende approvare domani in Consiglio dei Ministri. Ma la famosa "frustata all'economia" si rivela meno di un colpo di piuma, a conti fatti.

Innanzitutto non si parla di parla di cifre nè è specificato da dove verranno prese le somme di denaro che saranno necessarie allo scopo. Verrà creato nel 2012 un Fondo unico degli incentivi, nel quale confluiranno le risorse "finalizzate al superamento degli squilibri economici e sociali che sono assegnate dal Cipe per essere destinate a interventi statali di aiuto alle imprese e di sostegno del sistema produttivo". Queste somme verranno destinate per l'85% al Sud e per il 15% al Centro Nord. Sarà una coincidenza, ma anche i Fas (Fondi per le aree sottosviluppate) hanno la stessa definizione e sono divisi in teoria con la stessa percentuale (in pratica il sud ne ha meno del 30%). Verranno ridotte di un terzo le leggi che riguardano l'imprenditoria; così come verranno raggruppati gli incentivi oggi esistenti in tre categorie: quelli automatici, tipo il bando d'imposta; quelli con bando e quelli negoziali. Verrà anche rimodulata l'Irap, a seconda della quantità di lavoro utilizzato; e si pensa ad un effetto retroattivo, che consenta di far risparmiare quelle aziende che usano più forza lavoro.

Tunisia, dalla rivoluzione al terrore: “Convocate le riserve militari, c’è un complotto”

Qualcosa non funziona in Tunisia. Ed il rischio è quello che possa scoppiare nel paese una vera epropria sindrome francese – d’altronde, lo stato d’Oltralpe è stato per decenni potenza colonialedella zona: dopo la rivoluzione democratica, il terrore e l’ansia del complotto. Come in Francia: dopo la Rivoluzione Francese, il Terrore robespierriano. Sono queste le notizie che arrivano da Tunisi, nient’altro che rassicuranti: le riportano i media francesi, muovendo dalle agenzie internazionali.

TERRORE – Liberation, ad esempio, che cital’Afp.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/112996/tunisia-dalla-rivoluzione-al-terrore-convocate-le-riserve-militari-ce-un-complotto/

Mills: l'11 marzo riprende il processo

(ANSA) - MILANO - Riprenderà il prossimo 11 marzo, a Milano, il processo Mills a carico del premier Silvio Berlusconi, imputato di corruzione in atti giudiziari. Il processo era stato sospeso lo scorso aprile dopo l'invio degli atti alla Consulta in relazione all'eccezione di illegittimità costituzionale della legge sul legittimo impedimento. Il Consiglio giudiziario ha dato parere favorevole all'applicazione del giudice Francesca Vitale, presidente del collegio, ora trasferita in Corte d'appello.

Egitto: 297 uccisi nella rivolta

(ANSA) - IL CAIRO - Almeno 297 persone sono state uccise durante le manifestazioni antigovernative cominciate dal 25 gennaio. A riferirlo e' l'organizzazione per la difesa dei diritti umani Human Rights Watch. L'Ong ha confermato 232 morti al Cairo, 52 a Alessandria (nord) e 13 a Suez (est). La gran parte delle vittime hanno perso la vita il 28 e il 29 gennaio, colpiti da proiettili.

Caso Mills: Consiglio giudiziario, giudice Vitale processi premier

Milano, 8 feb. (Adnkronos) - All'unanimita' il Consiglio giudiziario di Milano, composto da magistrati e avvocati, ha deciso che il giudice Francesca Vitale sia applicata al procedimento che vede Silvio Berlusconi imputato di corruzione in atti giudiziari per il caso Mills.

Nullatenente con la vita da nababbo, superevasore deve al Fisco 15,7 mln di euro

Treviso, 8 feb. (Adnkronos) - Un decennio senza presentare dichiarazioni ma un tenore di vita da star. Lo ha scoperto la Direzione provinciale delle Entrate di Treviso che ha contestato a un contribuente l'evasione totale per le annualità 2003-2007. Il soggetto, pur svolgendo varie attività lucrose, non ha denunciato redditi tra il 1998 e il 2007. L'importo complessivo del debito nei confronti del Fisco è di 15,7 milioni di euro tra maggiori imposte Irpef, Irap, addizionali regionali, comunali e sanzioni.

Un caso da record. Tutto è partito da un'indagine dell'Agenzia delle Entrate sugli incrementi patrimoniali di una lista di soggetti individuati dalle banche dati centrali per aver acquistato degli immobili. La segnalazione consente di ottenere elementi utili per l'eventuale applicazione dell'accertamento da redditometro.

I funzionari di Treviso hanno così scoperto che un contribuente aveva comprato un immobile di lusso dal valore dichiarato di 350mila euro. In realtà aveva ottenuto da diversi istituti bancari mutui per importi tra il mezzo milione e i due milioni di euro, offrendo in garanzia l'immobile appena acquistato per un valore di quattro milioni di euro.
Continua ...

P.A: domani a Roma lavoratori in piazza contro legge Brunetta su assenteismo

Roma, 8 feb. - (Adnkronos) - Domani alle 9.30 i lavoratori pubblici manifesteranno davanti alla sede del Consiglio regionale di Roma contro la legge sull'assenteismo dei dipendenti statali firmata dal ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta. "Chiederemo - spiega Lorenzo Mazzoli, segretario generale della Funzione Pubblica Cgil di Roma e Lazio - il ritiro della legge e l'avvio di un confronto complessivo sul miglioramento dei servizi. Nonostante le nostre proteste, la Regione paga il dazio a Brunetta e invece di contestare le norme contenute nella sua legge ne allarga l'applicazione anche al sistema delle aziende regionali,agli enti e alle aziende del Servizio sanitario regionale".

Mafia: ex capo Dia smentisce Martelli, non mi parlo' di contatti tra Ros e Ciancimino

Palermo, 8 feb. - (Adnkronos) - L'ex capo della Direzione investigativa antimafia, generale Giuseppe Tavormina smentisce l'ex ministro della Giustizia Claudio Martelli sulla presunta telefonata che l'ex guardasigilli avrebbe fatto nel '92 a Tavormina per informarlo dei contatti tra il Ros e Vito Ciancimino.

Governo: Vendola, crisi centrodestra e' irreversibile

Roma, 8 feb. (Adnkronos) - "Oggi e' Berlusconi che appare il piu' preoccupato per il ricorso alle urne. Sta vivendo queste settimane barricato nel Palazzo, come un qualunque rais nordafricano. E' attaccato alla poltrona. D'altronde la crisi del centrodestra e' irreversibile, strutturale, non si capisce come si potra' ricomporre un quadro di stabilita'". Lo ha affermato il presidente di Sinistre Ecologia e Liberta', Nichi Vendola, in un'intervista pubblicata sul sito di Liberta' e Giustizia.

Caso Ruby, Iris non è parte lesa. Domani richiesta rito immediato

Ilda Boccassini
Milano, 8 feb. - (Adnkronos) - Sarà trasmessa domani al gip la richiesta dei magistrati milanesi per il rito immediato per Silvio Berlusconi indagato per concussione e prostituzione minorile nell'ambito delcaso Ruby. Ad affermarlo è il procuratore capo di Milano Edmondo Bruti Liberati.

Oggi, ha spiegato il capo della Procura milanese, i magistrati si incontreranno un'ultima volta per "una riunione conclusiva sugli aspetti procedurali". Entro sera, quindi, gli inquirenti deciderano una volta per tutte se chiedere il giudizio immediato per entrambe le contestazioni mosse al premier o se procedere per il solo reato di concussione rimandando ad una citazione diretta in giudizio la contestazione di prostituzione minorile.

Nell'indagine, ha confermato Bruti Liberati, non c'è nessuna seconda parte lesa. Iris Berardi, la giovane che, ancora minorenne, si fermò la notte a Villa San Martino, quindi, non sarà considerata dagli inquirenti milanesi come parte offesa. Sulla posizione di questa seconda ragazza gli accertamenti dei magistrati, evidentemente, non hanno portato a una possibile seconda contestazione di prostituzione minorile a carico del presidente del Consiglio.

Il procuratore capo ha quindi ribadito che per ora le procure di Milano e Napoli procedono "con due inchieste separate". e non c'è stato nessun vertice tra gli inquirenti. Le notizie relative alle indagini condotte a Napoli, precisa poi Bruti Liberati "le leggo sui giornali".